Layla
di La Chiave di Do

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/12/11, ore 14:32

Mamma mia che capitolo!
Quello che tu definisci schifezza è in realtà una cosa stupenda! Così vivo, così vero... complimenti.
Io adoro Maureen e la sua entrata in scena me l'aspettavo, dopotutto lei è una delle principali cause della rottura definitiva tra George e Pattie.
Sinceramente, anche io avrei messo le mani addosso se fossi stata nei panni di Patricia, non a lei, ma a lui. E l'atteggiamento impassibile di George mi fa restare davvero male.
Sai davvero brava, complimenti!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!

10/12/11, ore 14:07

Non osare neanche definirla una schifezzina! Ti uccido!
Che dire, capitolo stupendo come sempre.. immaginavo che andasse a finire così, che George e Mo andassero a letto insieme, era chiaro.
Mi è piaciuta molto la parte in cui hai descritto il "cambiamento" di Maureen, mi ha sempre incuriosita, passare da brava ragazzina a.. beh, quasi una puttanella (forse l'ha fatto per attirare l'attenzione di Ringo.. o di qualcun altro..).
Solo una cosa, alla fine non capisco come mai le nuvole diventino rosa, proprio, non ci arrivo (sì, lo so.. sono cretina .-.).
Comunque, mi piacerebbe darti dei consigli, se non sembro troppo indiscreta.. non so, sarebbe bello leggere anche delle scampagnate d Pattie (magari quelle con John) e boh, alla fine magari parlare di Olivia e non so.. va beh, non ascoltarmi che è meglio, la storia è tua!
Ancora complimenti!

10/12/11, ore 11:42

Ci conosciamo, più o meno. Sono la Beth di "Penny lane", la storia iniziata con la mia amica (colei che adora Fedòr per intenderci, ma penso tu ti ricordi).
Son venuta a frugare nel tuo account giusto per curiosità.
Questa storia m'interessa. Cioè, quando ho saputo della storia fra Maureen e Gee (sempre che storia si possa chiamare) e del fatto che poi George è morto mano nella mano con ringo... Ci son cose che fan strano, per me. Beh, mi ha incuriosita.
Del post-beatles si legge di meno, e tantomeno di George e Pattie.
Layla di Clapton è una canzone beellla, anche se io preferisco più che altro affettivamente certe canzoni di George.
Pattie e George credo si fossero amati ai tempi dei Beatles, dopo... non lo so, non lo so, non lo so.
il non aver nessun bambino immagino non abbia contribuito alla loro situazione (che poi mi sto chiedendo che c'entri parlarti di questo).
Beh, prometto di seguire la tua storia con curiosità!
Che gli spiriti di John e George veglino su di noi
Ceci-Beth

09/12/11, ore 16:34

Molto carino anche questo capitolo! ;)
Le due sorelle mi incuriosiscono molto, e hanno anche dei nomi affascinanti, sopratutto Loona mi piace molto come nome e la fine devo dire che proprio non me l'aspettavo.
Mi piace proprio come i personaggi siano così reali, proprio come se li avessi davanti ai miei occhi e riuscissi a sentirli parlare e provare i loro sentimenti. Aspetto con ansia il prossimo!

gm19961

09/12/11, ore 15:54

Ehi, non è niente male, questa storia :)
Trovo molto ben strutturati i personaggi, origineli quelli delle due sorelle (che hanno dei nomi bellissimi) e perfetto, a mio parere, il personaggio di Maureen.
Nonostante io non ami alla follia il periodo su cui hai deciso di scrivere, perchè è probabilmente il periodo più confuso, più...di transizione, ecco, dei Beatles. E' quello in cui vengono fuori un sacco di cose sbagliate, nonostante sia forse il periodo che per alcuni di loro ha portato maggiore genialità. E' un po' una sorta di adolescenza della loro carriera, no?
Comunque, scrivi davvero bene, e anche i dialoghi, sono ben fatti.
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa! :)
un bacio, A.

09/12/11, ore 12:11

Bellissimo questo capitolo, a parer mio molto rilevante per la storia.
L'entrata in scena di questi due nuovi personaggi mi aggrada, se ho capito bene Surya sarebbe una "puttanella" di George, beh.. mi piace come personaggio, non mi sembra la solita sgualdrina (spero).
Inoltre si può capire quanto sia maturo George (una delle sue più grandi qualità), non vuole scoparsi Surya perché ha capito che non è una "cosa giusta" e si parla della sua immensa spiritualità.
L'entrata in scena di Maureen fa capire ancora di più lo stato dei Beatles, tutti e quattro sono più o meno nello stesso stadio di George.
I miei complimenti vivissimi, non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

08/12/11, ore 21:26

Beh, bella davvero! In effetti, io mi sono sempre immaginata esattamente così la fine tra Pattie e George... Ma vabbè, George, dopo tutto quanto, rimane sempre un tesoro. <3 Scusa, ma oggi sono di poche parole..(causa depressione da 8 Dicembre :/ ) Vado a leggere l'altro capitolo!

08/12/11, ore 18:37

Avevo già capito che eri fan di Geoge dal tuo nome, canzone magnifica, come tutte quelle di Dhani.
Passando alla shot, wow ragazza, io non sono nulla in confronto a te (beh, anche in confronto a.. Vasco Rossi..).
Veramente umana, strutturata meravigliosamente, sei stata "calma" nei vari pasaggi e hai spiegato veramente bene le scene. Diciamo che la parte iniziale è stata quella che mi ha colpita maggiormente, il George "mostro", e non hai fatto trasparire le parti più negative di Mr.Harrison, è la semplice verità, andava a puttane, si drogava, tutti commettiamo degli errori, lui è riuscito a cambiare.
Mi hai emozionata veramente tanto, hai delle grandissime proprietà lessicali, insomma sei il mio opposto (chiaramente in meglio..), l'ultima frase "sciacquetta infeconda" mi è piaciuta tantissimo, sappi che io detesto Pattie, anche lei è stata una stronza, e non so, si sa che non hanno mai avuti figli, e forse George ne avrebbe voluto avere uno (forse è anche per questo che andava a puttane, per un po' d'amore da dare ad un figlio ancora in una nuvoletta).
I miei più sentiti complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Sei bravissima, meriti ragazza!

Ps. Se ti interessa, ne avevo fatta una simile tempo fa:
"Sei uno stronzo!"
Pattie accolse George con quelle dure parole.
"Perché, cosa ho fatto?"
Il chitarrista sembrava adirato, ma cercava di portare un po' di felicità in quella
relazione ormai finita.
"Cos'hai fatto?! Lo sai benissimo.. mi tradisci!"
La donna riusciva a trattenere a stento le lacrime.
George si sentì un colpo al cuore.
"Come ha fatto a saperlo?! E ora?!"
Le si avvicinó e cercó di stampargli un bacio.
Lei si spostó tirandogli una sberla.
L'uomo rimase impassibile con lo sguardo basso.
"Lo sai che non volevo farlo, ma la fama, i ragazzi.. Pattie, non mi ami più vero? Ti ho tradito solo dopo averlo capito".
Pattie si sorprese per la calma dell'uomo.
"Non mi dire cazzate George! È vero, non ti amo più da tanto ormai, ma non sono andata a letto con degli sconosciuti!"
"Quindi per te io non ti amo più?"
delle lacrime scesero dal volto dell'uomo fino a toccare terra.
Alzó lo sguardo, il volto era distrutto rigato dalle lacrime.
"Sì George te non provi più lo stesso da tanto. Facciamo solo dello squallido sesso,
non è più come una volta. Sono diventata anche io una semplice puttana!"
Pattie si buttó addosso a George.
Lui rimase impassibile, nessun'abbraccio,
niente carezze.
Ormai in quella stanza c'erano due semplici sconosciuti.
L'amore che li legava era tramontato per sempre.
Quella fu la loro ultima notte insieme,
il loro ultimo ricordo da marito e moglie."

Non si legge bene, ma boh, volevo fartela vedere (la mia grande schifezzina!)

08/12/11, ore 18:26

Ciao (:
Scrivi davvero bene,complimenti!

Anche a me piace tanto George,è il mio preferito <3

Well,e Pattie,la adoro *W*
Secondo me lei e George stavano benissimo insieme,al contrario di Eric Clapton ._.
Beh,ho poco da aggiungere.
La storia mi piace davvero tanto,spero che tu aggiorni presto ^^
Un bacio enorme!
Julia.

08/12/11, ore 17:18

Oh mio Dio che bella storia. Cavolo io non so che dire, poche persone scrivono di George e non avevo mai letto una Fic su questo triangolo! E poi, lasciatelo dire, ma scrivi davvero bene! George e Pattie sono così.. umani! Non stilizzati, non come omini perfetti ma come persone vere, e questo è una altro tuo punto a favore. Complimenti, mi è piaciuta davvero e attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Questa va direttamente nelle seguite perché merita!

Un bacio,
gm19961