Layla
di La Chiave di Do

03/01/12, ore 17:21

Aridaglie! Ma perchè ti sottovaluti dicendo che i tuoi capitoli non sono belli?
Vabbè,tralasciando...finalmente è successo qualcosa,come hai detto tu! Però povero George,ancora non sa niente...
mamma che schifo di recensioni! Meglio che non ti torturo ancora la storia e me ne vado a leggere il prossimo capitolo...

03/01/12, ore 17:14

E tu chiedi pure se piace! Ma che domande sono? Certo!!
O è colpa dell'LSD?
No dai scherzo,come si fa a non piacere questa storia?
E qui parte l'incontro con Eric Clapton...sono curiosa di leggere il seguito ed è quello che farò! MUAHAH!
Ehm,scusa...

03/01/12, ore 17:03

Questo capitolo è magnifico,proprio bello,che fa anche intendere l'amicizia tra Ringo e George anche se non sapevo che alla fine George confessò tutto a Ringo,mi è nuova...
ok,credo di aver rovinato il capitolo con questa recensione,scusa T.T
comunque,braaaava!!!

03/01/12, ore 16:55

Piccola schifezza?!ma come osi chiamarlo così?!
è uscito benissimo,come gli altri del resto.
Immaginavo che qui si parlasse del tradimento di George con Maureen,ne avevo sentito parlare, ma tu riesci a rendere così ben fatt alcuni avvenimenti...
Bravissima!

03/01/12, ore 16:50

Bellissimo amche questo capitolo!
Belo il gioco di parole Surya e Loona...
Ora leggo anche il prossimo capitolo!!^^
scusa per questa recensione orribile ç___ç

03/01/12, ore 16:41

nuuu poverini tutti e due!
chiedo perdono se recensisco secoli dopo la pubblicazione del capitoloT.T
è venuto proprio bene!
mi dispiace sia per George che per Pattie,insomma...
vabbè,leggo gli altri capitoli!

03/01/12, ore 16:20

Ok, è dall'inizio che leggo ma non ho mai recensito, ed a questo punto, visto l'interesse che ho per questa fic, credo che recensire sia il minimo.
Prima di tutto voglio farti notare che è scritta davvero, davvero, davvero bene! Adoro come scrivi, adoro come parli dei personaggi ed del rapporto tra George e Pattie.
Poi questo capitolo...è sicuramente il migliore scritto (fino ad adesso) di questa fanfiction, ne sono sicura.
Se non si conta la fine, decisamente dolce, mi è piaciuta terribilmente la scena ambientata nel ristorante: seguendo le tue parole riuscivo a visualizzarne i particolari. Mi ha fatto "dolcezza" l'immagine di Paul, vagamente in imbarazzo, dopo aver ordinato le moules marinère come fossero francesi.

mh, non saprei che altro dire se non che si, questa fanfic mi piace ed anche abbastanza,
peaceandlove

minority.

03/01/12, ore 13:29

Si, è il capitolo migliore! A parte la lunghezza, proprio per com'è scritto:
All'inizio mette allegria. Mi è piaciuto molto come hai definito il fatto che Pattie fosse ignara di tutto, mi ha fatto tanta tenerezza.
Poi ovviamente, al ristorante, dopo l'arrivo di John e Yoko (che purtroppo hanno dato il via alla parte "meno allegra" del capitolo) mi sono divertita a leggere. E' stato veramente rilassante, i miei occhi sorridevano di piacere!
Infine, l'ultima parte che è stata molto bella, nella sua semplicità.
Non ti sei molto soffermata su quello che ha provato Pattie, mentre ascoltava la canzone, e questo mi è un po' dispiaciuto, ma...
Ma, lo sai, adoro la semplicità e va bene lo stesso! :D
Grazie, è davvero un bel capitolo! (Preferite, ovvio)
MelinAnima.

A differenza della prima recensione il capitolo mi è piaciuto tutto, dalla prima parola all'ultima.
E' un capitolo molto intenso, introspettivo e con poche battute. Hai descritto benissimo ogni sentimento o azione.
Secondo me non è stato facile da scrivere, il lettore di solito vuole qualcosa di inatteso, invece hai descritto un semplice incontro fra amici duellanti.
Quando ho letto che Pattie piange ho fatto un grande sorriso, perchè solo lei poteva piangere in una situazione come la sua, e se l'ha fatto vuol dire che non è una persona superficiale come molti credono.
L'ultima parte è quella che mi ha scosso di più, ma non perchè sembra un finale breve e inadatto, piuttosto per il fatto che, almeno Eric, non è rimasto intenerito o preoccupato dalla reazione di Pattie.
Ma mi è piaciuto, come finale. Semplice, come tutto il resto del capitolo, secondo me anche quel "Arrivederci George" è una battuta di troppo ma, lo ammetto, necessaria.
Per una come me, a cui piacciono le storie semplici, profonde ed introspettive, senza troppi colpi di scena, è un bel capitolo!
Ti direi di continuare su questa linea, che adoro, ma la scrittrice sei tu :)
MelinAnima.

Hai visto che sono tornata come ti ho promesso!? :)
Allora, convenevoli a parte, cominciamo.
Il capitolo non mi sembra per niente pesante, è sì, ricco di avvenimenti, ma il modo in cui li spieghi non li rende per niente pesanti, sembra di perdersi leggendo le tue parole, mi stavo dimenticando di esistere!
Bellissima la parte del duello, tutto scritto alla perfezione, suoni? Perché sembra che te ne intenda di chitarre.
Anche se, la parte finale mi lascia un po' stranita, intanto Pattie che piange per una cosa simile, non me la vedo (conta che per me la ragazza è un'ochetta che sa a malapena contare.. quindi vedere questa profondità in lei mi ha un po' allarmata).
La fine.. perché?! Ci voleva un buon finale, l'hai scritto in due righe, se si scrive prima una parte densa e poi si finisce con poche righe il lettore può essere un po' "stordito" o comunque può sembrare "messo lì" il finale (e so che te non vuoi questo!).
Capitolo bellissimo, anche se un po' breve, pecchi solo nel finale..
aspetto il seguito!

-ausel

18/12/11, ore 13:26

Ho letto tutti e due i capitoli, però ti chiedo di avvisare quando posti così posso volare a leggere!
Belli entrambi, non capisco perchè li hai divisi però... ne hai pubblicati due (di cui il secondo abbastanza breve) ma hanno lo stesso tema! Per il resto è tutto fantastico/perfetto **
Eric è il solito romanticone, mi chiedo come faccia a trattenersi con una come Pattie... mentre George, si, mi è sembrato molto brusco. Speriamo che la situazione si risolva presto!
In questo tipo di storie, si aspetta sempre il momento in cui i due "teneri amanti" si scontrano per conquistare la bella...
Quindi non fermarti, continua perchè sono curiosa ^^

12/12/11, ore 21:16

Comincio a recensire da adesso, per evitare che la pigrizia mi inghiotti:

Il tuo modo di scrivere è ottimo, ragazza!
Le metafore e le similitudini le adoro, le ambientazioni sono descritte così bene che pare di essere li, ad assistere alla scena!
Una cosa soltanto: Secondo me non hai definito bene il carattere di Patricia. Va bene, ci sono ancora tanti capitoli da mettere giù (spero), ma se sei arrivata al momento del "bacio anonimo" dovevi già definire di più il suo carattere.
Ti sei concentrata molto su George e poi su Eric (che secondo me è un po' diverso da come l'hai descritto tu, ma dettagli!).
Pensandoci, potresti averlo fatto a scopo narrativo. Magari, durante la storia, ti concentrerai più sul rapporto (spero psicologico, dato che adoro la mente umana! Si, lo so, sono un'aliena xD) GeorgexEric, anziché GeorgexPattie e EricxPattie (e, in qualunque modo andasse la storia, tifo la seconda coppia eh!)
Sei fantastica, in tutto!
Una cosa che ho notato è la tua poca autostima! Perchè ti sottovaluti? Non devi, devi credere in te stessa!
Anch'io, lo ammetto, non ammiro molto i miei lavori, però ammetto che rispetto ad alcuni scrivo meglio (e rispetto ad altri ho molto da imparare), come te, come tutti!
Continua a scrivere, non fermarti, così potrò ancora leggere le tue bellissime righe e dirti che penso :D

12/12/11, ore 10:04

Buondì :)
Hai una velocità sorprendente, nell'aggiornare. Complimenti, cavolo!
Sono a casa mezza malata e anche un po' arrabbiata con l'infermiere che mi ha fatto un male cane per prelevarmi la metà del mio sangue, quindi, tra un filosofo e l'altro, ho deciso di prendermi il tempo di lasciarti un commentuccio :)

La storia mi convince sempre di più, davvero, è allo stesso tempo delicata e amara, come le vicende che tutti conosciamo, ed è scritta con uno stile che trovo molto calzante, un po' scuro, amaro, ma preciso e diretto.
Sei riuscita ad inserire anche un velo romantico, all'interno della storia, che trovo molto piacevole :)

Quindi, ti faccio i miei complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo!

un bacio, A.

10/12/11, ore 20:38

Eccomi qua, pronta  a recensire questo nuovo capitolo (se non lo avessi capito, sto tipo stalkando questa storia, ecco perché sono sempre presente ahah).
Noto con piacere che aggiorni velocemnte e ciò mi fa davvero piacere!
La descrizione di questo dialogo fra Ringo e George mi scalda il cuore, davvero. Adoro il modo in cui hai descritto Ringo, visto che personalmente è il mio Beatle preferito e la sua frase (o per meglio dire la tua frase): "Ebbene, io ho perdonato Maureen, perchè la amo… ma prima di tutto perdono te” “Perché ti amo” concluse Ringo con l’espressione offesa di chi sa di aver appena detto una cosa del tutto ovvia.
Queste parole, in questo contesto e per giunta detta da Ringo ci stanno da Dio.
Capitolo davvero emozionante, devo aggiungere altro? (;

gm19961

10/12/11, ore 20:04

Non so da che parte cominciare.
Cioè, lo so, ma non c'entra tantissimo con la trama.
l'allusione a Cynthia.
Allora.... Tu devi capire che io, essendo Lennoniana (non vedo John tutto rosa, come si potrebbe facilmente credere) non posso non stimare tnato Cynthia.
Son dell'opinione che John l'abbia amata prima dela droga e di Yoko (con cui ho un rapporto contrastante).
Mi han toccata, le tue parole su Cynthia Lennon.
E mi ha toccata l'abbraccio fra lei e Gee, mi ha toccato il tuo modo di descriverla.
Beh, parliamo del capitolo.
George e Ringo... Son fantastici, sì.
Ed anche le loro due consorti, anche se fra Ringo e Maureen poi non è andata tanto bene come speravo.
Io sono tanto tanto curiosa di sapere come introdurrai Clapton, sappilo.
Tu bada ad aggiornare presto, per favore!
Anche se fin'ora sei taanto rapida, prafa bambina!
baci
Ceci