Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

03/11/12, ore 17:48

Eccomi a leggere anche questa flash, allora che dire? Scritta bene come le altre.
Oddio, Gianna e Gianna è un persomaggio strano, perchè sa che i Volturi sono cattivi, eppure sembra desiderare così tanto far parte di quegli assassini, e non capisco come sia possibile, anche Bella se lo chiede e non ha tutti i torti.
Immaginarmi uno come Felix, parlare e ridere con Gianna è veramente difficile, visto che uno come lui su ordine di Jane, non ha avuto scrupoli ad uccidere una ragazzina se stai a vedere indifesa come Bree.
Infatti anche Gianna stessa per qualche attimo ha paura, pensa che la portino a morire praticamente, che diventi la loro cena e fosse per Jane sarebbe già morta, questo è sicuro.
Così come sembra impossibile che tutti gli altri facciano gli auguri a lei e pensino al suo compleanno, quello che sto dicendo, come storiella in se e anche carina in un certo senso, però nelle avvertenze fuori, dovresti aggiungere che alcune sono OOC, nell'introduzione intendo, se non vuoi metterle nelle avvertenze perchè magari in futuro ne farai alcune nei personaggi.
Passo a leggere la prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

24/02/12, ore 22:57

Che bella questa raccolta!!!! Brava!!!! Che bella la sorpresa per il compleanno, certo ha avuto paura Gianna XD complimenti ancora!!! A presto!

17/12/11, ore 23:46

Ciao, insieme alla festeggiata Vannagio io sono l'altra pazza furiosa che adora e stima la segretaria Gianna! Per cui anche se non è per me il regalo posso gongolare anch'io un pochino - ino? Grazie (facendo conto di una risposta positiva ;D)
Come Giovanna anch'io credo che i Volturi non odino o bistrattino i loro dipendenti umani, a patto che facciano il loro lavoro come si deve. Gianna è sicuramente una segretaria con i fiocchi (chi altri si annoterebbe mentalmente di chiamare un fabbro pre la porta mentre teme di finir per cena?) per cui un datore di lavoro esigente come Aro non se ne libera per capriccio. (Tiè Meyer)
Bellissima la scena della festa di compleanno a sorpresa: Aro a chi lo serve bene lo coccola (e questo è canon!!)
Come sempre riesci a imbastire storie stupende, bravissima!
Spero che il compito di matematica sia stato più che soddisfacente :)
Un favore piccolo piccolo: la spaziatura tra le varie righe è molto stretta e a volte nel mio PC le righe tendono a sovrapporsi un poco. E' un problema della mia vecchia carretta? Come posso risolverlo cioè come posso aumentare la spaziatura interlinea in lettura (se lo sai ovviamente)? Grazie :) Guarda te che mi faccio fare la consulenza via informatica pure via recensione *Me arrossisce di vergogna*
Bacioni
Francesca
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 09:38 am)

12/12/11, ore 21:54

Eccomi anche qui, dopo la mia recensione super-in-ritardo al capitolo di Renata e Santiago :)
Comincio col dire che Gianna non è un personaggio che mi piace tantissimo, ma che ovviamente la Meyer non degna di uno sguardo, perché tutti i personaggi che a me interessano vengono sempre lasciati in disparte (o mi interessano perché vengono lasciati in disparte?).
Vederla festeggiare il suo compleanno con il Maestro e tutta la compagnia è qualcosa di... meraviglioso *.* Nel vero senso della parola! Non amo per niente la versione della Gianna che odia il suo lavoro e che a sua volta viene odiata da tutti i vampiri di Palazzo dei Priori. L'idea che mi sono fatta di lei è molto più simile a quella che presenti tu in questo capitolo, come una segretaria amata e apprezzata dai suoi datori di lavoro, e che è felicissima di stare dove sta.
Mi è piaciuto molto lo scorrere dei pensieri di Gianna, l'alternarsi tra ciò che accade in quel momento e le sue osservazioni su ciò che deve fare ("doveva segnare di chiamare dei fabbri per quei cardini") e il continuo chiedersi cosa ha sbagliato per diventare la loro presunta cena. Rappresenta bene la figura della nostra amata segretaria, tutta presa dal suo lavoro.
Beh, sempre tanti complimenti per le tue fantastiche storie, mi tengo pronta per recensire puntuale la prossima ;D
Baci,

Kymera Winter

10/12/11, ore 17:49

Tutti quelli che pensano che a Palazzo dei Priori si stia male e sia freddo e puzzi non hanno capito una cosa: che basta fare bene il proprio lavoro, così Aro è soddisfatto e se Aro è soddisfatto sono tutti felici. Una segretaria come minimo deve saper scrivere “CarliSle”, e Gianna ne è ssssssssssssssicuramente in grado.
Gianna è una che anche se non sa dove la portano e perché e ha paura che la uccidano nota che la porta cigola e si segna di risolvere il problema; Aro non può certo rinunciare ad una così!
Bellissima scenetta, davvero… i Volturi sono sempre i migliori, e Gianna sì che l’ha capito!
Complimenti!

10/12/11, ore 10:48

Alla faccia della Meyer, stupida megera che non capisce un cavolo di Volturi, di Gianna e dei suoi personaggi in generale. XD
Grazie grazie grazie! E' un bellissimo regalo. Davvero, Laura.
Tengo tantissimo a Gianna - penso che tu lo sappia fin troppo bene, altrimenti non avresti scritto questa deliziosa chicca -, perciò ho apprezzato tantissimo questa flash.
La adoro. Non solo perché la mia omonima fa il compleanno (XDD) e i Volturi le fanno la festa a sorpresa (pure io!), ma anche perché hai mostrato l'atmosfera intima e familiare che si respira a Palazzo dei Priori. In barba a tutti quelli che sono convinti che i Volturi siano dei Kattivoni incapaci di provare sentimenti.
La adoro e ti adoro.

...insomma, a Bianca era successa una cosa del genere.
Mentalmente iniziò a elencare tutti gli ultimi documenti che aveva archiviato e le parve di aver fatto tutto bene – lei faceva sempre tutto per bene.

Ribadiamolo sempre, perché non è mai abbastanza! Gianna non fa errori, lei sopravvive! è_é
Ti voglio bene. Grazie grazie grazie! *pioggia di cuori*
Bacioni, vannagio

P.S.: e se leggo qualche altra parola sul tuo così detto "ritardo", mi incavolo per sul serio! è_é
P.S.S.: "Gianna... sorvolando sul fatto che ho delle prove che tu, certe cose, le fai prima e dopo e durante il lavoro..."
Ma questo è un *ammicc ammicc* alla mia storia? *____________________*
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 10:51 am)