Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    09/12/2011    6 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Gianna
Parola:
 
024.Momenti
Avvertimenti: fluff
Note: scritta per festeggiare il compleanno di Vannagio. ♥ Tecnicamente uno i regali li dovrebbe fare presto, non alle 21.30 ♥ Hope you like it ♥
Credits: 
[info]deadly_lemonade

Compleanno

«Su, chiudi gli occhi»
«Felix, sai che non posso fare certe cose durante il turno di lavoro!»
«Gianna... sorvolando sul fatto che ho delle prove che tu, certe cose, le fai prima e dopo e durante il lavoro» ghignò il vampiro «non è certo questo quello che volevo fare»
La ragazza sentiva l'enorme mano di Felix premerle sulla schiena, mentre la conduceva – praticamente trascinava – nei corridoi.
«Allora cosa stai per fare?»
Si sentiva stranamente agitata: aveva dentro di sé la paura che la stesse portando nelle segrete, magari in qualche stanza oscura e buia, dove sarebbe diventata la loro cena – insomma, a Bianca era successa una cosa del genere.
Mentalmente iniziò a elencare tutti gli ultimi documenti che aveva archiviato e le parve di aver fatto tutto bene – lei faceva sempre tutto per bene. Allora cosa diamine voleva Felix.
«Su, perché fai tutta questa resistenza!»
«Felix, ho dei tacchi dodici, se spingi così cado. Su, rallenta»
«Ma non posso!»
Gianna sospirò, affranta; la cravatta rossa le impediva la vista e il suo “aguzzino” era fin troppo bravo per aver sbagliato un nodo o una modalità di bendaggio.
Sentì il cigolio di una porta che si apriva – doveva segnare di chiamare dei fabbri per sistemare quei cardini – e il silenzio più assoluto regnare dentro la stanza.
«Felix... si può sapere...»
All'improvviso il vampiro le tolse la benda e Gianna strizzò gli occhi.
La camera davanti a lei era buia – lo sapeva lei che qualcosa l'aveva sbagliato! - e in fondo sembravano tremolare alcune luci soffuse. Cercò di mettere a fuoco e si rese conto che le candele – candeline – erano state messe su una torta. Una magnifica torta.
Il sorriso ammaliante e cordiale di Aro troneggiava sopra le flebili fiammelle ed ebbe solo il tempo di rendersi conto che era lui che un coro di voci tremendamente melodiose iniziò a intonare un tanti auguri.
Gianna trattene il fiato e già si rendeva conto di essere scoppiata a piangere. Un pianto silenzioso e felice, dovuto a tutti quei sorrisi amichevoli e magnifici che le stavano rivolgendo.
Sentì la presa di Felix farsi più forte su una sua spalla, alzò un attimo lo sguardo e lo vide cantare allegro, insieme agli altri.
Istintivamente posò la testa sul suo petto, notando l'occhiolino allegro di Heidi, seguito da un sorrisetto malizioso di Aro.
Sorrise, non fece altro, sentendosi solamente felice.
Perché erano momenti come quelli che la facevano sentire a casa – la sua vera casa.

Angolo autrice:
aggiornato per festeggiare tutti insieme il compleanno di Vannagio ♥ *stritola con tanto ammmmore* Spero tu abbia passato una giornata bellissima, cara :D

Per quanto riguarda me... ecco, è una ff senza troppe pretese, che cerca di rappresentare quello che, secondo me, è l'ambiente all'interno del Palazzo dei Priori :3 se vi state chiedendo quale sia il regalo... bhè, la trasformazione, no?
Ho fatto la simulazione di terza prova, poi. Diciamo che è andata bene, la media era sul 7.5/8 D: Speravo in meglio, ma vabbuò! You can't have it all!
Altro da dire?
No, non mi pare :D -anzi, sì! Domani compito di matematica D:
Buonaserata a tutti ♥ e ancora tanti, tanti, tanti auguri a Giò ♥ - che è una santa, che mi sopporta sempre.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae