Supermercato
di Isoski_01

pendragon
07/08/06, ore 19:11

Allora... Parlo da grande apprezzatrice, nonchè autrice, di Drabble. Quindi mi trovo in disaccordo con chi ti critica solo per il fatto che scrivi utilizzando questo stile piuttosto che un altro. Le Drabble non sono bolle di sapone. Se si riescono a gestire 100 parole con il giusto metodo, si possono ottenere grandi risultati. Non sono però d'accordo neppure con chi dice: "non ti piace la fan's fiction, allora non leggerla". Che discorso assurdo è?! EFP è un sito per scrittori amatoriali, e uno degli scopi che si dovrebbe avere nel pubblicare qui le proprie storie sarebbe quello di cercare di migliorarsi, cosa che è sempre e comunque possibile (nessuno è Dante Alighieri od Umberto Eco...). Quindi le critiche sono preziose, se poste col giusto metodo. Io ti posso dire questo: sono d'accordo con chi sostiene che lo stile drabble sia un tantino difficile per chi si cimenta per la prima volta nelle fan's fiction. Il tuo lavoro non è assolutamente da buttar via. Per i tuoi dodici anni lo stile è abbastanza gradevole, anche se limitato all'uso del copione che svilisce un po' la forma. La trama però è un po' debole, poichè limiti troppo la storia costringendoti a compiacere il lettore. La risata sincera è ben difficile da scatenare. Non è di aiuto utilizzare sempre la stessa "arma" e lo stesso "coniglio nel cappello". Solo l'episodio dedicato all'ammorbidente esce un po' fuori dal tuo solito schema. Hai buone capacità, su questo non ci piove. Prova a cimentarti in una one-shot, piuttosto che castrarti in 100 parole proprio alle prime esperienze. E ti consiglio di provare uno stile diverso che non sia il copione. Sono sicura che risalterebbe le tue capacità. Spero di essermi espressa con chiarezza. Alla prossima

07/08/06, ore 15:19

carino anche questo chappy nn vedo l'ora di leggerne altri... Continua così, Ginny 93

07/08/06, ore 10:54

Avviso dall'amministrazione.
Sei già stata avvisata di rimuovere le emoticons da sms in uno dei capitoli, cosa che non è stata fatta. Inoltre nell'ultimo capitolo tali emoticons si sono ripetute.
In caso non vengano rimosse entro breve tempo si procederà d'ufficio con la rimozione della storia senza ulteriore preavviso e con la sospensione dell'account per una settimana.
Suinogiallo - assistente amministratore -
Hasta Luego

MaryPotter92
07/08/06, ore 00:12

ahahahaha! Troppo bella!

Evan88
06/08/06, ore 23:12

Questa si che è bella xD Bye!

Shizuka
06/08/06, ore 21:56

Mi sembra sinceramente che fino adesso le critiche siano state ben poste, e anch'io mi associo a quelle fatte in precedenza. Le drabbles sono un genere di fanfiction volte a chi vuole sperimentare diciamo la sua "bravura", non sono adatte a persone inesperte. Per quanto riguarda le tue, devo dire che all'inizio fanno sorridere, ma poi ripeti meccanicamente lo stesso skatch. non me ne volere, sono certa che in futuro migliorerai, d'altronde anche i grandi scrittori all'inizio avevano le loro difficoltà ^__-

06/08/06, ore 21:37

Uffa....ma se non vi piace la fic e la trovate insignificante perchè vi prendete la briga di demoralizzare l'autore??? Cos'è...ci prendete gusto???? Mi sa di si...Se una fic vi fa così tanto pena leggetevene un'altra e basta. Io voglio farti un complimento ed una critica costruttiva. Trovo la tua fic molto divertente e rilassante, perchè è corta, semplice e simpatica. Si legge con piacere e mi rilassa dopo tante fic lunghe e piene di riflessioni. Trovo che fra tante fic ci stiano bene anche quelle irreali che fanno ridere. Ho notato solo una cosa (anche se non è proprio..) "negativa"...Le prime erano più originali, forse potresti provare a inventare qualche situazione nuova. Questo è solo un consiglio, poi la scrittrice sei tu e fai come ti senti. Complimenti!

Arianna
02/08/06, ore 21:52

Troppi puntini sospensivi ed inizio dei dialoghi che cominciano con la lettera iniziale del nome dei personaggi non sono molto carini da vedere in una fanfic, non credi? Un esempio corretto può essere: "Oh diamine Ron!" esclamò Harry. Invece di : H:Oh diamine Ron!

02/08/06, ore 20:21

Ciao!!! sn contenta ke la mia drabble ti sia piaciuta, sicuramente continuerò!! forse nn ti eri accorta qnd hai recensito, ma io avevo già letto le tue drabble...e le avevo pure recensite ;-P in ogni caso nn ti preoccupare, nn importa!! Cmq continua a scriverne, sn molto divertenti! Maddy... p.s.: in effetti è proprio leggendo le TUE drabble ke mi è venuto in mente di scrivere qst tipo di ff!!

02/08/06, ore 15:05

Bello anche questo...continua presto Ginnny 93

01/08/06, ore 20:47

Recensione in due parti.
La prima è da lettore.
Leggendo queste storielle mi viene da dire, beh, tutto qui? Cioè, non sono storie, sono battute, freddure, quasi degli sketch da avanspettacolo. Per carità, alcune fanno anche ridere, ma alla fine si somigliano tutte. Due, tre vanno anche bene, ma quando si inizia a seguire sempre lo stesso filo (stavo per dire interdentale per rimanere in tema) alla fine si viene a noia. Il fatto di avere solo 12 anni poi non è una scusante, è un'attenuante al massimo e non ti esime dal cercare di migliorarti, cosa che poi è anche lo spirito con il quale alcune recensioni vengono lasciate.
EFP è un sito non solo di fanfiction, è anche un sito di scrittura creativa dove gli autori presentano le loro opere per cercare anche di migliorarsi seguendo le critiche mosse da lettori.
La seconda parte invece è da assistente amministratore del sito.
In uno dei capitoli è presente,anche se in misura lieve, del linguaggio sms (emoticons) che è vietato nelle storie, ti chiedo di rimuoverlo nel più breve tempo possibile.
Hasta Luego

01/08/06, ore 20:31

ciao iso voglio farti i complimenti per le tue drubble...è vero che sono storielle vuote e prive di senso,che non hanno un fine logico ne niente di simile,però io penso che siano da apprezzare proprio perchè,come hanno detto mipare,sono bolle di sapone...cose piccole e colorate che regalano attimi di allegria.sono daccordo sullo sperimentare nuovi generi ma fino a che non te la sentirai non avrai l ispirazione ti consiglio di continuare così,perchè sei già brava a parer mio... baciotti e ancora complimenti p.s ihi hermi ma che te ne fai di 27 rossetti?

aeris90
01/08/06, ore 20:30

bello anche questooooooooo! un bacio

Evan88
01/08/06, ore 19:33

Sempre piccole cose buffe, ma fanno sorridere^^ Questa in particolare mi è piaciuuuta! (oibò, sarà la straordinaria presenza scenica di Ron:P) Ce li vedo proprio lui e Ginny in un momento così xD bye!

01/08/06, ore 16:44

ah ah ah ah aha ah ah ah ah ah ah!!!ti giuro stò ridendo a crepapelle!!!!troppo forti!!!quello di sirius e remus e la cassiera...oddio!!!ho le lacrime agli occhi!!!aspetto il prossimo capitolo...