La Rosa di Versailles
di crisbynight

23/10/12, ore 20:06

Ciao!! =) Trovo che questo capitolo sia molto bello! =) Le foto sono splendide, e le musiche dolcissime! =) Oscar è piuttosto diretta con lui nel chiedergli se lui fosse il cavaliere nero... e mi sorprende che sia diretta anche nel dirgli senza peli sulla lingua del bacio con Fersen... André a volte ha un autocontrollo bestiale. Ma io dico Oscar che diavolo fai con quel coltello??? Aiuto! =) Adesso come minimo devi corrergli dietro e baciarlo!! =) Hihihihi tranquilla... a volte capita di avere delle incertezze! =) Io a volte pubblico lo stesso e avviso che è solo una idea e mi faccio consigliare dai lettori come migliorare... spesso aiuta!! =) Ad ogni modo io sarò sempre una tua grande e accanita lettrice!! =) Alla prossima!!! =)

23/10/12, ore 16:42

ma scusa Oscar non è tanto normale second me, cioè prima spera che André non abbia assistito al bacio con Fersen e poi non appena lui le chiede "che cosa ti ha fatto" lei dice "mi ha baciata" Oscar l'essere innamorata ti da dei seri problemi.
Poi non ho capito André è l'uomo di fiducia di Victor!!!! miracolo e da quando Victor chiede favori ad André?
si avvicina la parte migliore della telenovelas evvai!!!
però tranquilla aggiorna quando puoi.
Alla prossima
CIAO
Miriade

23/10/12, ore 16:14

Bellissima! Mi ricorda così tanto quelle vecchie e meravigliose fiction francesi come "Il conte di Montecristo" oppure i "Miserabili"!!
Non avere mai dubbi sulla tua scrittura carissima Cris, le storie sono già tutte scritte, noi non siamo che l'umile mezzo tramite il quale le parole prendono forma!
Aspetto con ansia la prossima puntata (anche se temo di sapere cosa accadrà al povero André).
Un abbraccio!
-MaryLou-

23/10/12, ore 16:04

Il chiarimento tanto atteso c'è finalmente stato, e si sono chiariti anche altri particolari importanti; però il problema di fondo di Oscar permane: l'incertezza sui suoi sentimenti per André, stavolta per paura di ferirlo; lui continua a soffrire, credendo che lei sia ancora innamorata del conte, ma da vero innamorato non può lasciarla.

23/10/12, ore 15:47

Povera Oscar, se l'è vista davvero brutta! I Turchi non smentiscono le loro usanze barbare verso le donne neanche all'estero e con chi dicono amico, se non fosse stato per André.. ha avuto molto coraggio ed intelligenza a trovare il travestimento, ma andarsene sul più bello, ora che lei sa di amarlo l'ha ferita molto. E ora c'è il problema che l'aitante Alain la riconosca.

23/10/12, ore 15:06

Cris la tua scrittura, la tua creatività, la tua fantasia e il tuo ingegno che profondi in questa storia che, seppure non abbia subito modifiche esponenziali dall'originale, ha una carica di intrigo e mistero che ti inchiodano letteralmente allo schermo e ti ci risucchiano dentro, sono spettacolari !
Ma capisco bene che se c'è un qualcosa che non ti convince del tutto è giusto che tu ti prenda il tempo che ti serve per fartelo andare a genio e continuare a regalarci queste belle emozioni che ci hai donato fino adesso !
Dunque dunque, la pentola sta per bollire finalmente...anche se Oscar ha ancora qualche titubanza, forse più per timore di ferire Andrè piuttosto che non avere ancora compreso di amarlo e mi sa che la semplicità disarmante e dolce delle ultime parole di Andrè la illumineranno definitivamente  ! Bellissimo questo confronto tra i due, ora un bel po' di ragnatele sono state tolte...aspetterò il seguito con trepidazione ;)

23/10/12, ore 13:30

Ma tu non devi avere nessuna incertezza!!perchè la tua scrittura diventa sempre più spettacolare, coinvolgente, ipnotica!!!ti porta all'interno della storia e ti fa vivere su pelle le emozioni dei personaggi!!e questo faccia a faccia è meraviglioso...loro sono spettacolari!!!magnifico Andrè ed Oscar sempre più bella e sulla giusta via dell'amore!!!ancora qualche passo da compiere e finalmente i loro cuori inizieranno a battere insieme, come è sempre stato, ma in modo consapevole per entrambi!!!e spero sinceramente che lei decida di indossare nuovamente abiti femminili...ma per il suo Andrè!!!

quanto a FeSSen...perchè non lo rimandiamo in America???cosa aveva fatto dire ad Oscar??che aveva delle commissioni da svolgere???immagino quali...

brava brava brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17/10/12, ore 15:02

Ho appena letto la tua storia tutta d'un fiato!! Complimenti sei davvero bravissima, tu si che sai come stregare un lettore e tenerlo col fiato sospeso!! Non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata, sono proprio ansiosa di divorarla! Prometto che d'ora in avanti commenterò TUTTI i capitoli!!
Un abbraccio!

15/10/12, ore 08:58

Sai che mi ha fatto sorridere l'ingenuità della tua Oscar...il suo non essere assolutamente avvezza agli istinti primordiali degli uomini intendo; lei con tutta tranquillità e nonchalance  si tira su la gonna per estrarre il coltello, non rendendosi minimamente conto dello sguardo lussurioso dell'uomo che intende salvare !
Ad ogni modo sto giro se l'è vista proprio brutta, se non fosse stato per Andrè...già, ma Andrè come fa a sapere sempre quando lei è in pericolo ? Comincio a pensare che ci sia un collegamento fra lui e il Jack di fiori, o forse addirittura sono la stessa persona...mah, fatto sta che io mi sono innamorata di questo Andrè, cavoli mi toglie il fiato, così risoluto, passionale, maschio ! Per fortuna che Oscar ha aperto gli occhi e si è accorta di cosa prova per lui, peccato che anche questa volta se lo sia lasciato sfuggire ;P
Alain secondo me non ci impiegherà molto a fare 2+2...
Come sempre complimentissimi, anche per le bellissime immagini di Oscar in abiti femmenili che riesci a costruire.

14/10/12, ore 17:11

Se Alain perderà la testa per Oscar, prevedo guai...devo dire che se non ci fosse stato Andrè, mi sarebbe piaciuta una storia d'amore tra i due, Alain è un personaggio che apprezzo tantissimo.
Peccato che Andrè sia deciso a rimanere fuori da palazzo Jarjayes...sono curiosa di vedere cosa succederà con questo nuovo triangolo amoroso (ormai Fersen credo sia fuori dai giochi, sia perchè Oscar ha capito di non amarlo, sia perchè prima o poi ritroverà la sua vera dama dai capelli biondi).
Ti saluto, complimenti! ^_^

14/10/12, ore 14:49

Ciao, volevo farti i miei complimenti, leggo la storia ma non avevo ancora scritto nulla :-)! Mi spiace per Alain purtroppo non ha speranze hahahahah

14/10/12, ore 11:17

e torna André!!!!!!!! "salvando" Oscar dal visir che la voleva portare con se,
però dai non è giusto André è sceso dalla carrozza ricordando ad Oscar che non lavora più per lei allora dico,
perché eri al ballo quando potevi benissimo startene a casa, fai tanto l'arrabbiato poi però non perdi tempo a salvare la tua Oscar ed entra in scena dopo due mesi Alain che ha praticamente perso la testa per la contessa "il suo angelo biondo"
sicuramente come ha detto Lady Marcella André sta a casa di Alain quindi i due, appena Alain capirà chi è in realtà la donna che ha incontrato, diventeranno rivali e se ne vedranno delle belle.
Ora però sono curiosa, cosa succederà? e quando Oscar ritroverà André gli dirà subito quello che prova o dovrà guardarsi bene da Alain?
aggiorna presto, alla prossima
CIAO
Miriade

13/10/12, ore 21:58

André sei il mio mito!!!!!!!! =) =) =) Vai grande!!!!! =) Io l'ho sempre detto che è un genio!! =) Con un tempismo perfetto aggiungerei!! =) Che triste però quando è sceso dalla carrozza, ricordandole che lei lo aveva mandato via... E che dolce Alain... *.* Il suo angelo biondo!! =) Hahahaha pensa un po' se e quando scoprirà che la bella bionda e il comandante Oscar sono la medesima persona... =) Mi è piaciuta un sacco questa puntata!! =) Non vedo l'ora di leggere la prossima!! =) A presto! =) Ciao!! =)

13/10/12, ore 20:32

mI piace il fatto che Andrè sbuchi dal nulla tutte le volte che lei si trovi da sola e in difficoltà, proprio come la più fidata guardia del corpo. Inventarsi un'identità nobile e dire che lei fosse sua moglie hanno salvaro Oscar dalle grinfie di quello straniero, e hanno permesso a lei ancora una volta di provare emozioni intensissime tra le braccia di Andrè. Ora lei non ha più alcun dubbio circa i suoi sentimenti verso Andrè. Peccato però che lui non stia più con lei, e che lei neanche sappia dove rintracciarlo.
Però Alain, ed il fatto che le dica di abitare proprio nelle vicinanze, dovrebbe darle l'idea che forse Andrè sia con lui, data l'amicizia che li lega.
Certo Oscar dovrà trovarlo, e poi essere molto convincente a spiegargli i suoi sentimenti. Ma io ho molta fiducia in te. Hai ampiamente dimostrato di cavartela egregiamente nelle scene romantiche, e anche molto bene in quelle più sensuali e roventi. Bisogna avere solo la pazienza di aspettarti.

10/10/12, ore 16:56

Ciao eccomi tornata, ho ripreso i capitoli arretrati purtroppo sono incasinatissima e non riesco a seguirti passo passo, ma non perdo il punto della situazione. Sai mi piace molto come stai rimescolando le carte, la scelta di far finire il ballo come nel manga e l'aver anticipato, col bacio di Fersen, che il bacio che lei conosce è quello di Andrè (e beata lei che quel bacio lo conosce, sapesse come vorremo conoscerlo noi ;D). Credibile anche che fersen la baci per aver equivocato la sua bionda con la nostra bionda, hai pensato proprio a tutto eh?? Hai scelto di minimizzare l'amore che provava per Fersen, che qui scopre di non amare davvero mentre nell'originale rinuncia a lui perchè comprende che non può averlo; gli occhi su Andrè le si apriranno molto dopo nell'episodio di S.Antonie dove finalmente si rende conto che Fersen non è più nel suo cuore. Qui diciamo che nel suo cuore non c'è mai stato. Infittisci il mistero con la storia dell'abito che l'ha resa simile a una certa Jasmine, sarà lei la J.J dei disegni invece che la sorella Josephine come Oscar crede? E chi è questa Jasmine, perchè somiglia ad Oscar???
Andrè pur tenendosi alla larga non può fare a meno di seguirla e proteggerla da lontano, sono certa che ricomparirà anche al prox ballo, ma stavolta Fersen e Girodelle non ci sono fra i piedi ^.^ Spero vivamente che accada qualcosa, ormai Oscar ha capito per chi batte il suo cuore. Ma vedo guai all'orizzonte, scommetto che fra poco Girodelle se ne verrà con la sua famosa proposta di matrimonio. Accelerando i tempi hai reso la storia ancora più ingarbugliata dell'originale. Credibile anche che Oscar si travesti da donna con la scusa di una missione piuttosto che semplicemente per sedurre Fersen; a proposito complimenti per il fotomontaggio col vestito dello scorso capitolo, sei davvero brava a rimaneggiare le immagini non credo potesse venirti meglio!