Sono un Cavaliere, dannazione, lasciatemi fare quello che devo fare!
di calimeli

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]

Dunque.. devo dire che noto delle differenze col capitolo precedente.
Questo capitolo mi è piaciuto.. è lineare, segue a parer mio molto il personaggio senza far "distrarre" il lettore da altri elementi.
Tutto sommato non è neanche così tanto demenziale o comico (almeno questo capitolo.. poi vedremo in futuro) e la cosa ci sta abbastanza bene, basta che poi (nello scrivere altri capitoli) non ti troverai a fare capitoli che creino contrasti tra comici/seri.. l'importante è trovare la giusta via di mezzo ^^
Non ho notato errori rilevanti o che saltano all'occhio, lo stile di scrittura è scorrevole... non "elegante" ed abbastanza moderno, ma è adatto al genere di Fanfic che stai facendo.
Solo mi sarebbe piaciuto vedere qualche descrizione/elaborazione in più in uno o due punti (per esempio la nascita del cucciolo: mi spiego.. nella mia fanfic l'attenzione del protagonista non era concentrata sull'uovo, qui invece sì e potevi aggiungere qualcosina in più... però se comunque non è quello l'obiettivo della tua fanfiction va bene come scelta ^^)

Aahhahah Niernen è fantastica!
Adoro la storia e Murtagh e te perché l'hai pubblicata.
Altra cosa, concordo pienamente con te, Murtagh è un gran FICO!*-*
Un bacione, spero tanto in un tuo veloce aggiornamento
Francy

P.S. Potresti avvertirmi quando aggiorni please? Non vorrei perdermi per sbaglio un tuo capitolo!

Che carina! Sono d'accordo con Luna, la grammatica ogni tanto va a farsi un giro, ma la narrazione è sempre divertentissima, soprattutto quando in giro c'è Murtagh! Sono contenta che abbia tolto il broncio XD
Non è che qui ci cova una cotta??
Baci e buone feste!
La tua nuova lettrice Summy

Anche se non è ancora Natale, ti faccio subito il mio regalo: ti lascio la recensione :3 Allora, nessun errore grammaticale, bene. Dal punto di vista narrativo, non corrucciarti, sei migliorata nettamente rispetto al capitolo precedente. Mi hai strappato qualche risata in più con i pensieri rivolti o a Murtagh o alla protagonista scritti in corsivo tipo preparati la tomba ecc, sono divertenti. O quando Murtagh dice che Eragon ballerà la lap dance xD Continua su questa linea perchè stai andando bene
Detto questo, buon natale anche a te!

Ciao! Finalmente recensisco
MA QUANTO MI PIACE QUESTA FF!!
Fregatene di tutti e continua (anche ad aggiornarmi) così

Mi scuso ma il tempo a mia disposizione è poco

a presto,

shà

Ciao eli! Mi dispiace per la tua disavvenntura con questo autore -.-" Non preoccuparti, può capitare, non ci pensare! Ora, passiamo alla storia: questo secondo capitolo, dal punto di vista grammaticale, non presenta nessun errore e ne sono contenta :D Punti, virgole, accenti ecc al posto giusto, bene u.u
Passo però al punto di vista narrativo: rispetto al primo capitolo è un po' meno comico ma forse è solo un capitolo di passaggio comunque necessario per far progredire la storia. Magari la prossima volta, studia meglio qualche battuta o espediente per strappare una risata al lettore. Ammetto che qualche punto è stato divertente, come per esempio quando si vuole appuntare il modo per suicidarsi o quando il padre si prepara tutto contento. Ma ripeto, questo era necessario per far continuare la storia. Scrivi liberamente il prossimo capitolo ( spero in fretta! Perchè comunque voglio continuare a leggere u.u ) e senza pensare alle critiche che hai ricevuto ;)

Ok me la sono letta ^^
Anzitutto due elementi positivi che apprezzo messi insieme 1) parodia 2)personaggi originali
Da questo punto di vista è "facile" parodiare con i personaggi della serie e il lettore spesso si trova a leggere personaggi ridotti agli estremi. Interessante questa tua scelta di aver messo un personaggio principale di mano tua e relativi personaggi secondari/minori. Un piccolo suggerimento che potrei fare è forse la mancanza di descrizioni dei personaggi.. non è obbligatorio farla subito, ma ti suggerisco di inserire qualche parolina al proposito nei prossimi capitoli (capelli, altezza, fisico ecc..)
Altro elemento interessante è l'uso della prima persona, personalmente l'ho usato una volta e mi piacerebbe farlo ancora, è sempre un punto molto valido
Riguardo a tecnica e stile, alcune descrizioni e termini "anacronistici" ci stanno sempre bene essendo questa una parodia.Lessico e grammatica buoni.
Per quanto riguarda la trama è un buon inizio, non vedo l'ora di vedere il drago e (soprattutto) come si costruirà il rapporto con (suppongo) la protagonista.

............Paolini e Mameli avevano di certo un sacco di idee,ma tu li hai fatti incontrare e hai creato una cagata unica,però fa ridere,prima o poi riuscirai a scrivere qualcosa di serio?
Ma..... non saprei(possibilmente prima della fine del mondo)

Ciao eli! Di norma e regola, ti scriverei una recensione piena di insulti ( rispettando la comune decenza, ovviamente, non sono troppo volgare u.u ) e di indignazioni per come hai osato trattare e descrivere i personaggi di Christopher Paolini. Fortunatamente, non ti toccherà questo supplizio ( sono più cattiva di te quando si tratta di personaggi non rispettati in storie che dovrebbero essere inerenti alla storia originale! ). Allora, devo dire che in questo prologo hai fatto un buon lavoro. Nessun errore di grammatica ( che personalmente odio! ) e nemmeno di narrazione. Certo, se fossi stata come al solito, ti avrei già detto ma come hai reso i personaggi? Che obbrobrio! Mah, visto che questo è il tuo scopo, ti dico: brava. Sei sulla strada giusta e rendi in chiave comica i personaggi di Paolini, continua così. E non suicidarti, visto che voglio leggere il prossimo capitolo per farmi altre due risate. Qualche battuta o caricatura, magari, studiala meglio, per strappare al lettore una risata in più ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]