El mìo Cid
di Archybald

20/09/14, ore 01:46

Adoro la tua Fic da ogni punto di vista, a partire dalla grammatica corretta (che -una volta notata- quasi mi ha portato alla commozione) fino ad arrivare al paring, così inusuale e diverso dalle solite "robe" che si trovano ingiro da risultare geniale.
Ti faccio ancora tanti complimenti <3

17/12/11, ore 21:08

Innanzitutto, spero avrai notato che ho aggiunto questa tua storia tra le mie preferite, ergo sai già che considero la tua fic una tra le migliori che ho letto, sia per lo stile che per la trama. Mi soffermo in principio su questa: nel primo capitolo gli eventi descritti abbracciano già un lasso di tempo piuttosto ridotto, ma i cenni ad avvenimenti passati sono molteplici. Apprezzo molto come tu abbia dato al lettore degli "assaggi" di sottinteso, fornendogli però solamente l'essenziale per andare a fondo nel rapporto tra i due amanti, senza perdersi in dettagli superflui. Lo stile aiuta molto in ciò: semplice e conciso, adattissimo a descrivere un amore così passionale e "veloce", in cui i sentimenti sono espressi non tramite un'introspezione diretta, ma grazie ai gesti ed ai movimenti dei protagonisti, almeno per buona parte della fic. Ho apprezzato molto il riferimento storico: effettivamente, le Crociate sono molto poco prese in considerazione dal fandom canonico, e hanno dato alla coppia che hai scelto non solo una sorta di "giustificazione", ma anche la tragicità che la rende più che interessante. Un ultimo appunto, che è solamente un consiglio: ti suggerisco di rileggere la tua storia, poichè sono presenti alcuni piccoli errori di battitura. Correggendoli, renderesti questo capitolo un vero piccolo gioiello.