Elementi
di NEPTUNE 87

18/06/13, ore 20:04

Anche io, come te, sono una Michiru-addicted.
Mi rispecchio in lei, nei suoi modi, nel suo carattere ambiguo...
Mi è piaciuto leggerti! Credo che in poche parole tu ne abbia descritto l'anima alla perfezione.
Ci ho provato anch'io e spero di esserci riuscita almeno un pochino :)
Complimenti!

09/08/12, ore 19:47

Salve :)

[Mi paleso subito, sono Setsuna, per gli amici Charlotte xD]

Faccio la pigrona e inserisco il commento a tutte e tre in questa drabble finale, non a caso dedicata a Pluto!
Mi ha colpito molto sia la scelta del titolo per la raccolta, che la titolazione di ciascun singolo racconto, è davvero perfettamente azzeccata, un punto all'originalità! Neppure io sono una grande esperta di drabble, ma devo dire che le hai scritte veramente bene!
Quella dedicata a Michiru mi è piaciuta un sacco, la metafora Linfa salata permea le mie vene. è stupenda, per non parlare di come rendi perfettamente il doppio aspetto di Michiru, calma e in tempesta allo stesso tempo, proprio come il mare.
Nella drabble "Vento" ho immensamente apprezzato invece come rendi dal punto di vista di Haruka il suo legame con Michiru: Il mare è il suo compagno, la sua padrona, la mia. ...pensare che Haruka abbia una padrona, mentre il vento in genere evoca un'idea di libertà, è davvero un'altra scelta vincente.
Infine, Tempo, che ho apprezzato in particolar modo (facile intuire il perché xD) ...mi è piaciuto moltissimo quando hai detto che il tempo scorre "violento", è un'immagine ossimorica che non avevo mai preso in considerazione. Naturalmente bellissima anche la descrizione dei sentimenti di Setsuna, Intrappolata nelle sue volute, non posso vivere., è proprio questo il Time Gate per lei, una trappola.

Congratulazioni per il lavoro che hai fatto *__*
Un abbraccione

Suna <3

22/03/12, ore 20:13

Questa forse mi e piaciuta più delle altre per quanto bellissime!
Setsunta Meio ... La magnificenza la regalità, quasi l'essere supremo autoritario! ( Almeno io me la immagino così! )
Brava Mina, sei riuscita a rendere in maniera direi da 10 e lode il suo concetto, il suo essere, la solitudine, l'infelicità!
Le mie strofe preferite:

Gli uomini si affannano per fermarlo, sconfitti si ritirano.
Falce implacabile scruta il mondo dall’alto; nessuno può scappare.
Le sue porte, le mie uniche amiche; nessuno si può avvicinare.
Tabù inviolabile fermarlo, ma posso governarlo.

Intrappolata nelle sue volute, non posso vivere.
Io sono solo una guardiana.

Concordo pienamente con il giudizio Erika, quando una storia è perfetta, non c'è nulla da dire, non trovi? :-)

COMPLIMENTISSIMI!

Baci
Amy

22/03/12, ore 20:00

La recensione non può essere che simile all'altra queste le tre strofe a mio avviso più significative:

Riesco a possederlo
La sua velocità, la mia.
Io sono il vento, io la potenza.

Non posso che dire ... COMPLIMENTI!

22/03/12, ore 19:55

Esiste solo una parola........ Bellissima ..... anzi no .... stupefacente ..... DIVINA!

La sua acqua, il mio sangue.
Famelico e mutevole, può distruggere ogni cosa.
impossibile fermarlo, impossibile fermarmi.
La sua forza, il mio potere.
E’ tempo di agire.
Io sono Neptune, io sono il mare.

Eccole ... le strofe della grandezza, in cui è racchiusa la potenza del messaggio, in cui chi legge ne percepisce la grandezza abissale, la potenza inaudita!

IO SONO NEPTUNE, IO SONO IL MARE

La strofa parla da sola.

Ancora una parola ... STRAORDINARIA!

02/01/12, ore 17:44

Salve, eccomi a te! ^.^
Mi scuso innanzitutto per il ritardo, sarei dovuta passare prima.
Allora, confermo ciò che ti ho detto nei giudizi e cioè che queste tre drabble - lascio una recensione per tutte e tre, se non è un problema - sono davvero belle e profonde! In particolar modo "Tempo", che per me è la migliore! Mi piace molto lo stile che hai usato, decisamente poetico e diverso dal solito! Conferisce alle storie una serietà affascinante, che somiglia allo stato d'animo delle tre guerriere quando combattono. Perché loro sono serie, potenti e danno molta importanza al loro compito. Sono davvero fantastiche, proprio come le tue fic!
Dunque, rinnovo i miei complimenti, per queste piccole meraviglie! :)
Davvero bravissima! :D
Sweet96

26/12/11, ore 00:02

...E questa è qella che mi è piaciuta di più, che mi ha fatto leggere con gli ochi a cuoricino e scintillanti più delle lucine del mio Albero di Natale, con un sorrisone natalizio a quaranta denti :D
E' la più dolce, profonda e significativa a mio avviso.
Leggendo mi sono vista davanti agli occhi, gli occhi spesso tristi e soli di Sestuna, proprio perchè è costretta alla solitudine dalla sua missione.
E poi le descrizioni sul tempo... Dio quanto sono vere!
Questa mi è piacuta tantissimo!!! *_*
Sei grande tesora, brava!!!
Ancora tanti auguri!
Baci!

25/12/11, ore 23:57

Ed eccomi a recensire anche quella su Haruka...
Che dire? Non ho parole perchè è perfetta! *_*
Voglio dire... cioè, è lei, semplicemente lei!!! Mina Mina... ma perchè hai aspettato tutto questo tempo per pubblicare queste drubbles, che se pur piccine sono a mio avviso perfette nelle sensazioni???
E no no! Non si fa!
Dovresti sapere che la prima regola di noi pazze autrici sta proprio nel pubblicare le pazzie così come vi vengono!
E questa tua follia è bellissima!

25/12/11, ore 23:53

E' tempo di aggiornamenti!
Aggiorniamo tutte vedo, che bello!
Mia cara Mina, ciao!
Che meraviglia!!! Aspettavo da tempo che pubblicassi queste perle che mi avevi annunciato, e adesso sono proprio felice di averle lette! *_*
Sublime questa prima su Michiru, che secrizioni meravigliose, mi sembrava tutto così onorifico!
Brava Mina!

21/12/11, ore 16:47

Ciao!:)
Bellissima poesia non c'è che dire!
Hai descritto le sensazioni che provoca il mare in Michiru in maniera semplice e forte allo stesso tempo.
Mi sono immedesimata nelle emozioni che questo elemento suscita nella guerriera di Nettuno essendo lei stessa il "suo" mare, un mare che avvolge tutto, calmo e furioso a seconda delle situazioni.
Complimenti!:)
ma89vi

21/12/11, ore 14:46

Di solito non amo le drabble, sono molto impegnative, nonostante la loro brevità, forse proprio per questo: riuscire a esprimere un concetto in poche parole.
Tu sei stata molto brava, davvero, a mostrare Neptun paragonandola al mare. Lei è come il mare, impetuoso, inarrestabile, perché lei stessa è il mare.
Da esso riesce a ottenere la forza e lo spirito per combattere ed esprimere se stessa.
Complimenti di cuore :)
Demy