Follia
di Mina7Z

14/12/21, ore 23:02

Lo avevo capito subito che la donna nel letto fosse oscar André senza lei non è André e Oscar senza André non è Oscar

23/06/21, ore 00:58

che bella questa storia mi è piaciuta un sacco.... bella, emozionante, passionale
bella e accattivante l'idea del flashback senza nomi.... anche se da alcuni riferimenti si intuisce che è lei... non può che essere lei
brava ben scritta, e il finale a sorpresa.... fantastico.... la scena della scala me ne ricorda tanto un'altra CELEBRE che tanto tanto tanto c'ha fatto piangere.... (la straziantissima rincorsa di Terence giù per le scale che afferra Candy da dietro e piange sulla sua spalla)
e va benissimo che l'hai usata per un finale positivo.....
le tue descrizioni dei loro momenti intimi sono bellissime, vivide e piene di sentimento
da sogno.....
grazie

12/05/17, ore 18:39

Credo di non averti mai recensita, anche se ti leggo da tanto.
Beh come prima cosa devo proprio dirti che con te si è in una botta di ferro: sei una garanzia, non sbagli mai. Hai la capacità di essere poetica, quasi musicale, senza però esagerare (cosa che nelle ff trovo accada mooolto spesso). Ti si legge con estremo piacere.
Rimanendo sulla ff in questione, l'ho letta tutta in un colpo e mi ha davvero emozionato. Intanto complimenti perché sei la prima che riesce a farmi amare un terzo personaggio. Non solo non ho odiato Aurore, l'ho amata. Mi è veramente piaciuta tanto.
La storia è estremamente plausibile e questa è la cosa che più ho apprezzato. Non è forzata, gli eventi che accadono e le decisioni che prendono i personaggi sono tutte verosimili e coi tempi giusti. Mi piace molto il fatto che abbiano il tempo di maturare e sviluppare le loro emozioni e sentimenti. Insomma, non è una telenovelas :)
Bella davvero. E tu brava seriamente.
Non frequento tanto il sito, ma mi sei sempre rimasta impressa.. direi che sei l'unica.
Un abbraccio,
Roberta

21/08/16, ore 04:16

Mia carissima Mina ho letto questa tua storia meravigliosa in un solo giorno , mi ha commossa tantissimo .
Fin dall'inizio avevo intuito che la donna non poteva essere altro che Oscar.
Li ho amati André e Oscar in questa FF sono stupendi e in certi versi ho ammirato anche la piccola Aurore , per quanto sia lei ha capito che c'era un sentimento molto forte che li legava e mi è dispiaciuto molto per la perdita del bimbo .
Sei fantastica cara Mina racconti il loro amore in maniera sublime le tue parole sono poesia ed è emozionante per me . È un sogno , una storia d'amore, il loro amore, che ogni volta si rinnova leggendo ogni tuo scritto , sei davvero unica, come sempre .
Arrivo in un ritardo enorme , questa storia è stata pubblicata un po'di tempo fa , ma sono felice se queste poche righe ti possano arrivare ugualmente con tutto il mio affetto .
Un'abbraccio forte e un bacio .
Giusy

09/07/15, ore 13:13

Mina...ma come hai fatto?? L'ho letta fino alle quattro stanotte senza  riuscire a staccarmi!!! SUBERBA! Oscar meravigliosa, André meraviglioso... Persino Aurore, sono riuscita a non odiarla! E poi gli intrecci temporali... Maestrali. Io ho sempre pensato fosse oscar la donna a letto con lui! Perché si capisce... Quando tu descrivi l'amore tra loro due...fai sussultare i cuori! Poi l'hai scritta benissimo sei unica! SEI UN GENIO DI BRAVURA E DI POESIA! Grazie!!!!C.

01/07/15, ore 08:34

Cara Mina altra storia incredibile!! Quante emozioni doni attraverso i tuoi Oscar e André.
Fino all'ultimo credevo fosse fatta, ormai André aveva intrapreso una strada senza ritorno.
Ma che sorpresa . la piccola Aurore e' altruista e coraggiosa. E ama davvero Andre , tanto da lasciarlo libero. Mi è piaciuta Aurore, non riuscivo ad odiarla fino in fondo!!
L'umanità dei tuoi personaggi è incredibile. Sono felice di averti scoperta!!!!
A presto

01/10/14, ore 00:46

Che colpo di scena che avevi riservato, cara Mina. Incredibile ma vero. Quando ormai i giochi e i destini sembravano certi, ecco che la tua penna (o la tua tastiera) come una bacchetta magica, rimescola le carte e quello che sembrava già deciso e sicuro...non lo è più. È così da quella lettera che sancisce la libertà di Andrè si evince che: 1) Oscar aveva capito che Aurore non era pentita e nonostante dovesse accertarsi di tale pentimento per la sua liberazione, decide, per amore di Andrè di credere alla sua bugia...solo così sarà libera e lui sarà felice. 2) Oscar credeva che tutti quegli ostacoli al loro possibile amore, fossero insormontabili 3) Andrè, nel sonno aveva rivelato i suoi veri sentimenti e che questi avevano come unica protagonista Oscar. 4) che il bambino non c'è più.
Come avevo già immaginato c'è una donna che soffre doppiamente (per il suo dolore e il suo sacrificio) e questo rende la scoperta che sia oscar la donna accanto ad Andrè, un po' amara. Ma sarebbe stato lo stesso, se l'abbandonata fosse stata la bionda. almeno con il suo gesto altruista, Aurore ha reso due anime gemelle felici.
Storia incredibile e naturalmente quello che la contraddistingue riguarda la sua stessa costruzione. Un punto interrogativo che ci portiamo dietro per ben 21 capitoli e anche se avevi lasciato degli indizi l'incognita rimaneva sempre. Bella l'alternanza tra presente e passato. Bella e appassionante la storia in se. Inchinandomi a tanta bravura ti ringrazio per l'ennesima emozione e ...a presto in un'altra storia.bravissimissima ...come sempre.

04/04/12, ore 13:05

Ho avuto il piacere di leggere per intero la tua storia e devo dire mi ha lasciato senza parole..Oltre ad essere ben scritta è proprio una bella storia.. Ho sperato fin dal primo capitolo che quella donna fosse Oscar ma nel corso della storia e con la notizia di Aurore incinta ho iniziato a tremare. non poteva essere..doveva esserci uno sbaglio..di sicuro..per forza!!Brava hai saputo creare suspence e curiosita in chi legge..Bellissime le parole di Andrè per Oscar cosi piene di amore e di sentimento..Bella la nostra Oscar che ,nonostante la sua gelosia, rischia il tutto per tutto per salvare Aurore..solo per amore di Andrè!straziante quanto intensa la scena in cui si dicono addio! Intenso l'amore di Aurore per Andrè e bellissimo il suo gesto finale che dietro di sè nasconde un amore unico, intenso e puro.Mi è diapiciuto per lei ma sono felice che quella donna nel letto di Andrè fosse Oscar..perchè è cosi che deve essere e cosi sarà ..sempre!!!Grazie per avere condiviso con noi questa bella storia!

28/12/11, ore 21:47

Ciao,
ho letto la tua storia l'altra sera tutto d'un fiato.
La prigionia di Aurore non me l'aspettavo e mi è venuto un vuoto allo stomaco, un brivido, un gelo (quante cose sai trasmettere?) quando ho letto nella lettera del bambino che è volato via, in una cella non c'è speranza, lì mi hai emozionata tantissimo, proprio in quel tratto.
Il modo in cui si sono dichiarati Oscar e Andrè mi è sembrato affrettato, ma nella condizione in cui erano non c'era tempo per le formalità e di tempo ne avevano aspettato già troppo, solo all'ultimo secondo, quando sai che hai perso una persona per sempre, gli dichiari tutto quello che provi, le paure diventano invisibili e si superano in fretta, così ha fatto Andrè e così ha fatto una tanto orgogliosa Oscar..
Bella anche la scena di Oscar che va a trovare Aurore nella cella, le interessa sapere se è pentita, ma lei mente, non lo è affatto, anche come hai terminato la storia le ultime due righe su Aurore mostrano che lei non è affatto pentita, sembra di leggere quasi una leggenda.
Oscar è come l'eroina dei romanzi di Aurore e Aurore lo capisce, Andrè è libero ed è libero di amare chi il suo cuore desidera di più e Oscar lo ricambia.
Al primo capitolo, non credevo che la donna nel letto fosse Oscar, ma son bastati neanche due capitoli in più, per convincermi che fosse lei, è lei che Andrè vuole ricordare e vuole descrivere, con Aurore è cresciuto molto, ma solo con Oscar può essere completo.
Complimenti
e
Buone Feste

24/12/11, ore 00:10

Ed eccoci giunti alla fine di questo percorso!!!non riesco a trovare le parole adatte per lasciarti un mio pensiero!!ci sono parole, dei passaggi di quest'ultimo capitolo che mi hanno davvero commossa!ho rivisto me in un certo periodo della mia vita e determinate tue parole, determinate sensazioni ed emozioni che descrivi le porterò sempre nel cuore!!!è come se tu avessi dato voce a sensazioni che non riuscivo ad esprimere!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
è una storia, questa, tutta incentrata sulla forza delle donne!!Aurore, alla fine, riscatta totalmente se stessa!!certo non si pente delle sue posizioni anti-monarchiche, ma fa la cosa più difficile: unisce Oscar e Andrè nell'amore !!avrebbe potuto scegliere diversamente, ma alla fine dinanzi all'enormità dell'amore che lega Oscar e Andrè, si fa da parte, in punta di piedi!!perchè Andrè, credo, l'avrebbe seguita anche una volta venuto a conoscenza della perdita del bambino!non si sarebbe tirato indietro, perchè anche se per poco un bambino c'è stato e non si dimentica, mai!!lei, invece,come una sorta di deus ex machina lo porta sulla via che lo conduce a quella lei che è il centro del suo universo, quella lei che lo completa, perchè sono una cosa sola!!
Oscar l'ho davvero adorata in questa storia!!lotta contro tutto e tutti, scardina i suoi ideali per amore del suo Andrè!sarebbe stata disposta a soffrire, vivere una vita di rimpianti, a soffocare il suo amore pur di saperlo felice!!
ma soprattutto hai avuto un gran coraggio te, cara Autrice, nel descrivere un Andrè "fuori dagli schemi", così insicuro, così terribilmente umano nell'inanellare un errore dopo l'altro!!ma sicuramente, ora, è un uomo più maturo!!
mi auguro che riposi un pò, perchè non sarà semplice affrontare le mestolate di Nanny, prima, e la spada del Generale, poi!!insomma i due piccioncini hanno le idee molto chiare e sembra vogliano recuperare tutto il tempo perduto!!!ma di sicuro saranno un padre ed una madre meravigliosi...

COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 12:19 am)
Buon Natale e felice Anno Nuovo!!!!!!!!
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 12:20 am)

23/12/11, ore 21:38

Forse ciò che scrivo è poco ma.. è stata stramitica! Così alla fine Aurore "ha mollato la preda"... meglio così! L'unica cosa che mi dispiace è il fatto del bambino... poverello. Anche per questa volta, Oscar non si è accorta fin troppo tardi di amare André. Evviva l'amore! Comunque mi ha emozionata tantissimo, credimi! Aspetto con ansia qualche altra tua fanfic! Come sempre, saluti e buone feste. Kizz

22/12/11, ore 20:51

Bella bella bella! Questa fiction è bellissima!
Mi ha tenuto con il cuore in gola fino alla fine e allo stesso tempo mi ha commosso tantissimo! Grazie di averle dato il lieto fine con la riconferma della Coppia Andrè/Oscar!
L'ultimo capitolo è all'altezza dei precedenti, hai saputo ribaltare magistralmente un corso degli eventi che sembrava irrimediabilmente incanalato nella direzione Andrè/Aurore.
La lettera di Aurore è veramente commovente e dimostra quanto questo personaggio sia sensibile, generoso e onesto (ehm..mi sono dovuta ricredere...) Riesce a cogliere non solo l'amore di Andrè verso Oscar, ma anche quello di Oscar, pur parlandole in una sola occasione. E lascia libero Andrè, perchè è giusto che sia così.
La frase "Lei ama in silenzio, perchè non sa fare altro" mi ha fatto letteralmente venire un nodo allo stomaco e i lacrimoni. Io credo che tu come nessun altro sappia interpretare bene la personalità della Oscar dell'anime e coglierne tutte le dolorose sfumature.
Spero di leggere ancora tuoi racconti.
E ti faccio tanti auguri di buone feste!

22/12/11, ore 20:04

Meno male! oRA POSSO TIRARE UN SOSPIRONE DI SOLLIEVO. nON HE NON CI CREDESSI, MA SAI COM'è, MEGLIO ESSERE CERTI CHE LE PAROLE della scrittrice corrispondano alle nostre sensazioni.
Dunque finalmente i due si amano come devono, come è inevitabile che succeda-
Solo un poco di amarezza per Aurore, che rinuncia al suo amore, e perde il suo bambino. Una Aurore che rimane fermamente convinta delle sue idee, ma che deve fingere per tornare libera, e che dovrà continuare ad urlare lo sdegno contro i soprusi in una terra lontana.
Belle immagini, sentimenti profondi.
Complimenti, come sempre, e fino alla fine, per la nostra Mina72.

22/12/11, ore 16:31

...e finalmente la misteriosa donna del primo capitolo ha un nome...e non poteva essere che Oscar! Questa storia mi è piaciuta veramente tanto e non scherzo quando dico che aspettavo gli aggiornamenti con impazienza! Indubbiamente i personaggi femminili dimostrano una forza e un coraggio invidiabili: sia Oscar che Aurore alla fine mettono al primo posto la felicità dell'uomo che amano, anche se questo le farà soffrire...Aurore avrebbe potuto legare a sè Andrè, ma ha capito che Oscar e Andrè sono legati da un sentimento unico e che lei non avrebbe mai potuto sostituire Oscar nel cuore di Andrè.
Secondo molte Andrè non ne è uscito molto bene...io l'ho trovato molto umano invece. Nell'originale Andrè rappresenta l'uomo ideale, l'uomo che attende con fede incrollabile per anni che la donna che ama ricambi i suoi sentimenti, mentre qua è più insicuro e temendo che il suo sogno non si possa realizzare cerca una parvenza di felicità altrove con un'altra...ma credo che non glielo si possa rimproverare.
Bellissima la lettera che Aurore scrive ad Andrè...commuovente! Aurore ha rappresentato una persona importantissima per Andrè, l'ha aiutato a capire i suoi veri sentimenti, lui l'ha amata per quanto gli è stato possibile farlo e resteranno comunque legati per sempre.
Ora non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per questa bellissima storia! Aspetterò la nuova storia ora...ci conto!
Tanti auguri di buone feste!

22/12/11, ore 15:10

Ciao Mina72, eccoci alla fine di questa avventura che abbiamo vissuto tanto intensamente e tanto velocemente, data anche la rapidità con cui l'hai pubblicata.
Questa volta non posso dire di essermi completamente innamorata della tua storia, aspetti fra loro contrastanti mi hanno invitata a riflettere e a formulare le seguenti considerazioni.
Voglio partire con gli elementi che considero meno brillanti. Con questo spero di non sembrarti antipatica, ma il fatto è che vorrei esplodere alla fine con tutti i complimenti che la tua opera merita, come fossero fuochi d'artificio al termine di una grande rappresentazione o di una grande festa.
Prima di tutto il carattere dei personaggi. E' evidente ai più che questa volta, per savoir faire, pazienza, comprensione, sensibilità e intelligenza, hanno vinto le donne. Il trittico Aurore-Oscar-Maria Antonietta ha dato vita a personalità forti e indipendenti, che non hanno lasciato spazio a tentennamenti nel tentativo di fare la cosa migliore per il prossimo, il tutto secondo uno slancio altruistico che, forse, pochi di noi sarebbero in grado di sostenere.
La figura meno felice della vicenda è stata invece quella del protagonista e narratore, il caro Andrè. A tal proposito, fin dall'inizio ho preferito immaginarlo in una fase ancora post-adolescenziale, fase della vita cioè in cui è normale avere le idee confuse e, di conseguenza, compiere delle cazzate. E lui, in questa ff, ne fa così tante che non ci si può credere tanto che, alla fine, è solo tramite un destino benevolo che giunge dall'alto - e chiaramente intriso di spirito natalizio - che viene posto rimedio agli errori degli uomini. Difatti, se Aurore non avesse perso il frutto della distrazione o dell'inconsapevolezza e se, a quel punto, non avesse optato per una vita più ricca e più brillante nei salotti inglesi, mi domando dove sarebbe ora il povero Andrè.
Ed ecco un altro punto che mi ha lasciata perplessa. Com'è possibile che Andrè, nonostante venga a sapere che la sua fidanzata non si farà più vedere e soprattutto che ha perso il bambino che stavano aspettando, in quattro e quattr'otto si butti a capofitto fra le braccia di Oscar, senza dimostrare la minima ombra di rimpianto, rimorso e dispiacere? Della serie “Morto un papa se ne fa un altro” o “Ritenta, sarai più fortunato”... Non so! In tutto questo lui è certamente molto umano, ma non della razza migliore!...
Ma ecco invece i lati della tua storia che considero più che positivi.
La trama di partenza è bellissima, anche se avrei reso Andrè più sicuro di sé, e cioè come lo abbiamo sempre conosciuto. L'idea che Oscar si ritrovi di fronte un Andrè “uomo”, che manifesta tutta la sua potenzialità fisica e mentale decidendo di unirsi, in tutti i sensi, ad un'altra donna, non si era mai vista. E in effetti, anche nella versione originale della storia, è solo quando Andrè le salta addosso strappandole le vesti che lei comincia a intuire che sotto quell'aria da bravo ragazzo, diligente e devoto, batte il cuore di un guerriero. E' proprio quando lei sente il suo peso addosso, quando assaggia il sapore della sua bocca e percepisce che quello che lui ha in tasca non è esattamente un coltello a serramanico, che comincia a vedere Andrè per quello che è veramente e se ne innamora perdutamente, tanto da arrivare a condividere i suoi ideali rivoluzionari!
Ma più di ogni altra cosa, cara Autrice, ciò che più mi ha colpita è stata la struttura narrativa con cui hai dato forma a questo tuo ultimo lavoro.
Io ti ho “scoperta” in occasione della prima ff che hai pubblicato poco dopo la mia iscrizione a questo sito. L'avventura con te è cominciata con “Nowadays”, poi è continuata con “Come fuoco” e “Come eravamo”. Fin da subito è stata evidente la tua propensione ad una apprezzabilissima sintassi schietta e semplificata, ma mai come ora questa tua capacità di sintesi si è dimostrata tanto efficace nel trasmettere emozioni, sensazioni, sentimenti e stati d'animo. Questa è la riprova che ogni talento viene nutrito, e si migliora, solo con l'applicazione, per cui voglio farti tutti i miei complimenti per la costanza e l'impegno che infondi nei tuoi scritti, e che ti permettono di continuare a crescere e ad affinarti. Sono convinta che ci sia molto altro ancora che puoi tirare fuori da te stessa. Sono ben cosciente che la fase della creazione di un'opera, qualunque essa sia, comporti necessariamente sofferenza, insonnia, e quasi una forma di ossessione, ma è giusto e normale che sia così, dal momento che si va a scavare in profondità dentro se stessi.
Ma questo vuole essere un invito a continuare a scrivere, a non fermarti, e a regalarci ancora tutti i sogni e le emozioni di cui sei capace e di cui abbiamo tanto bisogno di fronte al difficile anno che ci aspetta.
Aspettando di recensirti ancora, ti invio intanto tutti i miei più affettuosi auguri di Buon Natale e di un meraviglioso Anno Nuovo in cui tu possa finalmente conoscere un vero Andrè in carne ed ossa!!!... poi però me lo presenti!

P.S.: a proposito, come sta Michele?
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 03:28 pm)