Sei incinta?
di bellatrix15

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/12, ore 22:43

la tua storia ha un potenziale enorme... belle le idee e tutto il resto... ma faccio un enorme fatica a leggerla perchè è piena di errori di battitura e di grammatica... ti consiglio di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo... cmq starò a vedere perchè mi hai incuriosito ;) metterò una valutazione neutra bilanciando i due giudizi

11/02/12, ore 22:53

Ciaooooo ! Hai aggiornato la cosa mi fa molto piacere. Cmnq lascerò stare sul fatto ke io reputo Ron un tale asino ignorante ke agisce sempre senza pensare alla conseguenze delle sua azioni infantili, passerò direttamente a Draco e Hermione e devo dire ke la tua storia continua ad intrigarmi anke se io cerkerei di arrikkire maggiormente i capitoli con descrizioni ke anke se a volte potrebbero sembrare noiose in realtà se scritte bn e pur sempre in modo scorrevole rendono ancora più bella la storia. :) Cmnq complimenti aspetto cn ansia il prossimo capitolo !! Un bacio :)

11/02/12, ore 21:07

Ciao! Capitolo bellissimo!
Cavoli! Ron si è proprio messo nei guai!! Un po' se l'è cercata!
Bellissima la scena quando Hermione dice di essere di Draco! Ha fatto bene! A parte il fatto che ha fatto incazzare di più Ron...
Aspetto il prossimo capitolo!
Bravissimaaaa e ancora complimenti per la bellissima storia!!

11/02/12, ore 18:56

credo tu debba rivedere un po' di grammatica:
-come si fa ha non salutare un malfoy;
-cosa dirai hai tuoi bambini;
-è stato lui ha iniziare.
uno poteva essere un errore di battitura,ma tre non possono essere coincidenza.

11/02/12, ore 15:27

Ciao!!
ti dirò una cosa: hai descritto perfettamente tutto quello che credevo sarebbe successo alla tana! ^^
avevo un piccolo presentimento che tutto non sarebbe andata liscio come l'olio e infatti......
Ron ha davvero sbagliato a dire quelle cose, ma dalle sue parole si vede che è geloso di Hermione e che tiene a lei più di quanto non voglia far credere ^_^
non fraintendermi, io sono assolutamente per la coppia Draco/Hermione e ho mandato un mucchio di imprecazione alla Row quando non ha formato questa coppia, però un po' per Ron mi dispiace....
anzi, no, non mi dispiace per niente xD Draco e Herm per sempre!!!
ho solo una piccola critica a questo capitolo:
quando Lavanda dice a Ron che è incinta, lui accetta la notizia così?
come se gli avesse detto che si è comprata una nuova maglia? insomma diventa papà! un minimo di reazione dovrebbe averla! soprattutto per il fatto che non è innamorato di Lavanda.....
comunque era solo una piccola osservazione, nulla di grave :D
aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come prenderà Ron la notizia sugli obblighi matrimoniali xD
a presto!!!!!
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 03:27 pm)

06/02/12, ore 17:12

ciao!!
ho letto tutti i capitoli della tua storia e a questo punto una recensione è d'obbligo ^_^
mi piace molto la trama, è molto scorrevole e la lettura non è affatto pesante!
è vero c'è qualche errore qua e là, ma non è niente di grave, probabilmente solo una svista :D
quando ho letto il capitolo precedente avevo voglia di staccare la testa a Ron, meno male che in questo capitolo è rinvenuto un po'...
anche se Ron penso che continuerò a odiarlo per sempre, come ha potuto la Row metterlo insieme a Herm??
mah.....penso che tu abbia capito che io sono per le Draco/Herm xD
questo capitolo mi è piaciuto molto, spero che continuerai presto la storia, sono curiosissima!
mi raccomando aggiorna il prima possibile!!!
ps. non preoccuparti, le nostre storie sono completamente diverse ;)

02/02/12, ore 15:52

Purtroppo mi trovo a concordare con Acquamarine_, mi dispiace moltissimo, non voglio essere presa come la cattiva della situazione, ma il fatto è che anche un solo capitolo è pieno zeppo di errori.
Mi dispiace veramente, ma non sono qui per offenderti, ma per aiutarti a migliorare e spero tu apprezzi, considera che sto spendendo minuti per aiutarti.
Ho letto che sei in terza media, sinceramente per la tua età mi aspetterei di meglio, io ne ho uno in meno, certo, il mio stile sarà un po'acerbo, ma in quanto a grammatica sono impeccabile.
Te lo dico anche perchè potresti trovarti male anche nei compiti o all'esame e io non voglio questo.
Ti consiglio prima di tutto di trovarti una buona beta reader e di inserirti un correttore al tuo programma di World, ti corregge tutti gli errori di battitura.
Rileggi sempre il capitolo una o due volte prima di pubblicarlo e ti consiglierei di utilizzare scalette, bozze, brutte copia e non di scrivere di getto, che è un pessimo sistema.
Ti consiglio anche di scrivere capitoli più lunghi, con più descrizioni e scene particolareggiate e possibilmente cercando su sorvolare sull'influenza intestinale di Hermione, che veramente non lo trovo un tocco propriamente raffinato.
La grafica non va bene, ti consiglio un Times New Roman (corpo 16) oppure un bel Verdana 14, ovviamente tutto in nero.
Cerca anche di evitare nelle note d'autore espressioni come " Ave popolo", che personalmente mi danno un po' fastidio.
Cercherò di non ripetermi, ma ho notato le stesse cose di Acquamarine_.
Evita come la peste i clichè (le serpi, i grifoni) che tolgono professionalità a una storia e cerca, se vuoi fare personaggi OOC di renderli perlomeno credibili.
Non sarebbe male, nelle note d'autore segnalarli uno per uno, in modo che un lettore non si sbagli.
Sono rimasta molto perplessa dalle cose che ti ha già segnalato Acqua, però non voglio essere ripetitiva e insisterò su altro, come per esempio il fatto che la maiuscola vada sempre a inizio dialogo, sempre.
Ti consiglio di rivedere questa ff che fa acqua da tutte le parti, ma spero di notare miglioramenti

31/01/12, ore 17:52

Ho cominciato il primo capitolo e mi sono dovuta fermare.
Molti ti hanno già segnalato gli errori grammaticali, quindi non trovo giusto inserire le stesse parole.
Hai commesso tanti, troppi errori.
E non sono solo errori di distrazione.
Non rileggendo ci si può sbagliare, ma qui l'intero testo è pieno zeppo di errori e il più delle volte RIPETUTI, quindi non è uno sbaglio di distrazione.
Comunque non mi dilungo in questo campo, soprattutto perché, come ho già detto, te l'hanno già segnalato.
Ciò che più di tutto mi preoccupa è la trama, per non parlare della caratterizzazione.
La trama fa acqua da tutte le parti:
- Perché "le serpi" (odio con tutto il cuore e vari organi interni questi soprannomi stupidi) avrebbero dovuto invitare Hermione (GRIFONDORO) ad una loro festa?
- Perché Hermione (quella dei libri, quella dei film, quella VERA) avrebbe dovuto andare a letto con Malfoy?
- Perché Hermione avrebbe dovuto mandare a farsi benedire una legge (Stiamo parlando di Hermione, ci rendiamo conto? Quella che non avrebbe mai infranto una regola in vita sua, quella che per fare qualcosa di illecito è dovuta essere in pericolo mortale!) del codice del Mondo Magico dicendo tutto a una babbana. Credo che gli unici che debbano sapere della magia siano i genitori dei maghi/delle streghe, non è che si possa dire a chicchessia (puoi avere tutta la fiducia di questo mondo, è contro legge, punto).

Mi sono resa conto di star parlando della caratterezzazione xD
Aprirei una piccola parentesi: SO che l'OOC è segnalato, ma questi praticamente dei nostri maghi hanno solamente il nome. E, a parer mio, non sono nemmeno tanto credibili.
Non so se ti sto sembrando troppo aggressiva, ti assicuro che se non mi fosse interessato nulla di te non avrei speso tempo a scrivere questa recensione.
Non è nelle mie corde offendere gli altri, perché so quanto sia brutto essere umiliati, ma credo ti possa rendere conto anche tu che le situazioni sono un po' esagerate.
Soprattutto le reazioni.
Draco e Narcissa sono calmi e zuccherosi, insomma... sta per nascere un bambino, Hermione non gli sta regalando un lecca-lecca! Un po' di credibilità, insomma...
Se hai problemi con la grammatica (insisto che gli errori commessi non siano solo di distrazione) e/o vuoi consigli: cerca un beta-reader.
Sono disponibili e molto utili, ti aiutano tantissimo e puoi evitare recensioni come questa ;)

p.s. non mi sento la dea della scrittura mandata in terra, parlo per esperienza personale. Vedere storie piene di cliché (l'argomento è già stato trattato, quindi non ho visto nemmeno originalità), piene di errori o simili mi spinge a pensare che c'è bisogno di un aiuto.
Scrivere ti piace, ti serve solo un po' di aiuto con la grammatica. Per l'originalità non c'è nemmeno problema, sforzando la fantasia prima o poi qualcosa di inaspettato si scrive!

31/01/12, ore 17:36

Mi dispiace molto essere critica, ma qua è impossibile non esserlo.
Gli errori grammaticali sono dappertutto in questa storia, ci saranno al massimo 20/30 parole corrette.
Dopo la punteggiatura ci vuole un spazio! Scrivere tutto attaccato è sbagliatissimo
Inoltre sbagli anche l'uso della h, perciò ti chiedo di correggere questi errori e magari prendere una beta.
La prossima volta, prima di pubblicare, ti consiglio assolutamente di rileggere.
Alla prossima, sperando che non ti sia offesa.
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 05:38 pm)

29/01/12, ore 18:51

Bellissimo! Per fortuna che Lavanda non è rimasta incinta, però stupido Ron che gli ha detto che era solo per gelosia! Spero che Ron sia sincero quando dice che si è pentito...
Comunque devo dire che hai scelto dei bei nomi!! A me piacciono davvero tanto...
Bravissima, continua così!
Al prossimo capitolo!!

21/01/12, ore 23:37

Ciao !!! Mi sn resa conto solo adesso di nn aver recensito il 5 capitolo e ti kiedo scs. Detto questo procedo cn i commenti di questo capitolo, ke sn positivi, a parte qualke errorino di grammatica,trovo la storia scorrevole. Nn vd l'ora di leggere il prossimo capitolo x sapere cm procederà la storia. Un bacio

21/01/12, ore 21:30

che carinoooooi!!!!! Draco ed Herm sono bellissimi insieme :) mentre per Ron voglio solo dirti che l'odio a morte xD
Baci al prossimo capitolo
Dramione97

21/01/12, ore 19:02

Oddio cosa è venuto in mente a quel deficiente (scusate il termine) di Ron?! Fare un figlio con Lavanda?! Se ne pentirà...
Sono contenta per Draco e Herm... Se Hermione ha detto a Roberta che non deve nemmeno guardare Draco vuol dire che è gelosa...
Carinaa...!
Ok... al prossimo capitolo!!!

21/01/12, ore 18:21

No, aspetta, fammi capire! Ron vuole avere un figlio con LAVANDA?
Oh, santa pupazza! .-.

Comunque bella storia :)

21/01/12, ore 18:00

Devo dire che la reazione è stata fortissima... vorrei vedere che succede se i bambini che Hermione aspetta sono 2 gemelle... chissa come la prenderebbe Draco..

Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio
pnz90