Cosa cambia in un addio
di Charlotte McGonagall

06/04/12, ore 18:23

Mi sono venuti i brividi. Una Minerva così dolce, così intimista non l'ho mai vista (non che abbia letto molte storie su questo pairing *pessimo membro del C.R.E.P.A.*). Mi sembra di vederla, dopo che gli studenti sono stati messi sull'Espresso di Hogwarts, lei si è accertata che la scuola e tutto fosse in ordine, dopo aver adempiuto i suoi compiti, eccola che va alla tomba dell'uomo che ama. E il dolore della perdita si mischia ai ricordi dell'amore ed è bellissima la frase finale "Mentre una mi fa soffrire, l'altro mi ricorda che ne è valsa la pena." perché non c'è solo disperazione, vuoto e tristezza, c'è l'amore che addolcisce anche la sofferenza e la consapevolezza "che ne è valsa la pena" *__*
Charlotte è bellissima!

06/04/12, ore 18:00

Ciao, cara!
Non avevo mai letto nulla su questo pairing, lo confesso.
Ebbene, che piacevole sorpresa!
Questa drabble si è rivelata, devo ammetterlo, oltre che assolutamente scorrevole e ben scritta, piacevolmente intrigante.
Minerva è caratterizzata alla perfezione: oltre la scorza, oltre la corazza che indossa per tutto il giorno, finalmente, si lascia andare ai sentimenti.

Complimenti, ancora.
Sbarauau

06/04/12, ore 17:39

Ciao Charlotte!
Mi sono fermata a leggere questa drabble perchè avevo voglia di leggere qualcosa su Albus e Minerva; ecco, loro mi piacciono tantissimo e si vede che la loro coppia piace anche a te perchè hai messo tutta l'anima e tutto l'amore per loro in queste poche righe. Non è facile scrivere drabble, lo so bene, per questo sono ancora più felice: mi hai lasciato una bellissima sensazione, a metà tra la tristezza infinita per questa donna che vede il suo amore svanire via insieme ad Albus, e la consapevolezza che questo amore ha lasciato dentro di lei, comprese tutte le sensazioni bellissime. Credo si sia davvero meritata il primo posto, complimenti!

11/01/12, ore 22:55

Come ti ho già detto la tua drabble mi piace moltissimo, è profonda sebbene sia semplice, il personaggio è perfettamente IC sebbene sia in una situazione complicata e soffra, la citazione è stata usata benissimo ed il prompt è perfettamente centrale.
Non so più come dirtelo, quindi mi limiterò a ripetertelo all'infinito: la tua drabble è perfetta.
Adoro il tuo stile, semplice e lineare, sebbene tu riesca a descrivere emozioni molto profonde e sofferenze molto forti.
Sei stata bravissima, un primo posto più che meritato!

03/01/12, ore 10:38

Questa drabble è...è...oh cavolo non saprei come descriverla rendendogli abbastanza giustizia! Personalmente non ho mai pensato troppo al pairigin Minerva/Albus: ero troppo concentrata sugli altri personaggi e, in particolar modo su Fred Weasley ;), per pensare ad una coppia simile. Ma d'altro canto è proprio a questo che servono le ff,no? Ad immaginare circostanze che l'autore non ha potuto realizzare. Dopo questo sproloquio inutile passo alla vera e proprio recensione. La mia maestra d'italiano diceva che le buone storie sono composte, a metà, anche dal titolo. Ed in effetti aveva perfettamente ragione (non a caso sono una pessima scrittrice!:D), la tua drabble ne è una prova vivente! Credo che se questa fosse stata una mia creazione avrebbe un titolo-sgorbio, una roba tipo "Ne è valsa la pena" o qualche stupidata simile. Ma il tuo titolo...beh,con quello la storia cambia di brutto! Perché è Bello, con la b maiuscola. Uno di quei titoli che ti fa venire la voglia di leggere, voglia cha va assolutamente sosddisfatta se non si vuole restare con il dubbio. Per quanto riguarda lo stile, beh, penso di essermi a lungo espressa riguardo a quanto ti ammiro. Ed ora ti lascio per passare alla terza recensione!!:D Let

02/01/12, ore 23:59

"Mentre una mi fa soffrire, l'altro mi ricorda che ne è valsa la pena."

Hai presente quando ti si stringe lo stomaco? Che leggi una frase e ti senti morire perché è semplicemente meravigliosa?
Ecco, sai come mi sento.
E tutto questo con sole 110 parole, ragazza, lasciatelo dire, sei fantastica.
E non capisco come diavolo fai a far sempre combaciare tutto con Minerva e Albus!
E' un pairing stupendo, e tu lo rendi sempre benissimo :)
Un bacione,
Ela

30/12/11, ore 11:04

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, non mi ero illusa.
Semplicemente, speravo che non sarebbe giunto così presto; forse, non pensavo che avrebbe fatto così male.
Condivido in pieno, è sempre così quando la morte arriva... Molte volte te l'aspetti, ma quando giunge infine è sempre un'amara sorpresa.

Per un attimo, ripensare a ciò che abbiamo condiviso mi consola.
Per un attimo, quasi sorrido.
Mi vuoi proprio far piangere... eh?

L'amore, come la morte, cambia tutto.
Mentre una mi fa soffrire, l'altro mi ricorda che ne è valsa la pena.

Ecco, ho i lucconi.
Giuro che se non arrivi prima spezzo le gambe a qualcuno...

30/12/11, ore 10:41

Salve presidentessa,
la drabble è bellissima e molto profonda di significato, malinconica ma allo stesso tempo dolce. Ho letto la citazione che andava inserita e non mi sono accorta, fa parte del testo quanto tutto il resto, l'hai inserita perfettamente.
Non ho nessuna critica da fare quindi... complimenti Charlotte :D
Un bacio,
Rebecca

30/12/11, ore 01:54

Ma è bellissima!!
Ho cercato un po' di storie Albus/Minerva (faccio pur sempre parte del C.R.E.P.A, io) e ho trovato questa perla.
Bella bella bella!
Mi è piaciuta tantissimo, finalmente una Manierva non disperata e OOC, ma che riesce a essere composta e razionale anche in momenti come questi!
Brava!
Saluti, Francy
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 01:54 am)