La piccola piromane
di LisaAngius

13/09/12, ore 00:21

Si, ok mi rendo conto di essere in un ritardo pazzesco con questa recensione e di non essere giustificabile in alcun modo, ma adesso ci sono e sono pronta a fare una recensione coi fiocchi o qualcosa del genere, e' questo quello che conta no? Tralasciando l' orario assolutamente contestabile... No, va bene, ora ti spiego, perché nonostante mi brucino tremendamente gli occhi il mio cervello non ne vuole proprio sapere di spegnersi, ma neanche di entrare nella modalità stand-by se e' per questo! Tra l' altro domenica sono cascata perché non so mai quando piantarla di fare acrobazie coi roller e strofinato il mento sull' asfalto, martedì poi sono andata al parco e sono caduta rovinosamente sulla stessa caviglia non una ma ben quattro(!) volte, e il bello e' che il male mi e' venuto dopo, subito dopo l' ultima caduta ho anche avuto la forza di tornare a casa in bicicletta e ora il piede già lo muovo un po', ed e' una fortuna considerando che Lunedì inizia la peggiore delle torture: ricomincia la scuola! Io sono veramente disperata... Ma per quale cavolo di motivo sto parlando delle mie disgrazie quando c' e' da recensire il venticinquesimo capitolo della tua bellissima storia, spero potrai scusarmi, ormai mi succed troppo spesso di perdermi in chiacchiere, ma torniamo a noi. A mio parere Arielle sarebbe un ottima motivatrice, basta vedere come ha saputo attirare suo fratello verso la storia della magia! Povero Jean, costretto a dover svolgere tutti quei compiti! Se devi essere del tutto sincera con ogni probabilità in un altro momento avrei appoggiato la ragazza, purtroppo pero' con l' avvicinarsi della scuola che mi ha reso preda del panico mi sento assolutamente in dovere di compatire quel ragazzetto sommerso dai compiti, forse pero' ora e' proprio ora che vada a dormire se domani mattina non voglio ritrovarmi il cervello in pappa, ora spero potrai scusarmi per eventuali errori di grammatica ma sto scrivendo con il crollare quindi non posso garantire niente su quello che potrebbe essere venuto fuori, detto questo ti saluto, tua affezzionatissima (con due zeta se no non lo accetto)

09/08/12, ore 22:20

Che diamine! Tra poco rovescio la sedia a terra dal tanto ridere! Sarà che oggi sono predisposta dopo una bellissima giornata, ma visto che mia mamma non è in casa mi sono messa a ridere davvero, ma davvero del tipo che i vicini mi prendono per pazza! Com' è che finisci sempre il capitolo con frasi del genere? Puoi anche provare a dirmi che mi metto a ridere con poco, ma questo non cambia il fatto che tu sei fantastica, dovrebbero darti un diploma anche per le risate che fai fare agli altri! Nono so che altro dire, capitolo davvero meraviglioso, dopo la recensione di quasi 800 parole che ho fatto a una per un capitolo colmo delle più strambe sorprese tu sei l' unica che poteva farmi continuare a recensire con più di: "Bello *sbadiglio* complimenti, aggiorna presto" Povero Jean, il primo giorno a scuola non è andato proprio come ti aspettavi giusto? Del resto cominciando già la notte... e poi se te le vai a cercare cosa ci si può fare?! *Ancora ridendo la recensitrice ti saluta* Passo e chiudo Lisa, a presto,

05/08/12, ore 14:52

Wow, molto rassicurante Paige, complimenti! Di sicuro così starà attenta la cara Christabel, cara per modo di dire. E quindi il fratellino adorato starà in camera con Arielle, un modo come un altro per mettere i bastoni tra le ruote a Chris, vediamo cos' altro comporterà questa situazione... Cara, dolce, ingenua, piccola Arielle, forse è meglio che tu non abbia capito certe allusioni... A parte questo complimenti, come al solito il capitolo mi è piaciuto, e con la solita formula di rito ti lascio:
Alla prossima,

05/08/12, ore 14:42

Innanzi tutto perdonami per il madornale ritardo, è un bel po' di tempo che non mi faccio vedre su efp, ma ora ci sono quindi comincio con la recensione. E così fuoco, ghiaccio, poteri esplosivi, tecniche alla Jeki Chan (perdonami se ho scritto male il nome, ma non ricordo come si scrive realmente) e poteri angelici di varia natura hanno sconfitto un piccolo esercito di demoni e salvato una bimba indifesa, perfetto, ma ora che il trio si fida del caro Jean e della sirenetta, cosa accadrà? Per saperlo credo non mi resti che andare a scoprirlo nel prossimo capitolo, cosa che farò subito, a presto,

25/07/12, ore 12:58

Eccomi mogliettina, tornata e pronta, tutto per te!!!!
la storia si infittisce, se è necessario il potere del trio e quando si riuniscono scatta l'attacco dei demoni, c'è di sicuro qualcosa di grande in ballo!
prevedo non una ma TANTE scenate di gelosia, barra rituali di corteggiamento, barra situazioni esileranti ed imbarazzanti.. senza dimenticarci della grande lotta contro la nuova triade... non vedo l'ora di scoprire che succede adesso!!!

21/07/12, ore 15:27

Wow, bel finale davvero! Le sorelle stavano quasi per decidere di fidarsi ed ecco che una squadriglia di demoni piomba in casa loro! Chissà come qualcosa mi aveva fatto capire che a Jean Chris non stava troppo simpatico, stessa cosa tra la sirenetta e Arielle, ma sorvoliamo, mi aspetto i fuochi d' artificio dal prossimo capitolo, intesi? ;) In un certo senso mi dispiace per Billie, insomma, già le deve essere costato tanto combattere contro sua sorella in passato, e ora sta rivivendo tutto attraverso Arielle e Jean... Comunque, anche per questo capitolo di devo far le mie congratulazioni, sei stata proprio brava, come al solito del resto. Bene, allora ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!

14/07/12, ore 12:44

...sarà perchè ti amo e vola vola si sà, sempre più in alto si... ops scusa non ho resistito =P
capitolo decisamente di passaggio e divertente come al solito.. Chris non salterà in aria ma di certo si sorbirà una ramanzina con i fiocchi e controfiocchi, magari con la classica punizione di "niente tv (o incantesimi/orbitate) per un mese intero"... dunque dunque il nemico del mio nemico è mio amico? confusione? altroche!
aspetto con ansia il proseguimento, come se la caverà questo insolito trio?

14/07/12, ore 12:38

Salve mogliettina *sguardo innocente* ...chiedo venia, sono ancora in tempo? perchè nessuno mi chiama più, il sottoscritto Chrissuccio vuole ruolare un pochetto e soprattutto vedere finalmente sua figlia... rischia di morirci ghhg ù.ù
andando all'aggiornamento... BELLO! intrigante e spiazzante, ottimo risultato. continuo? continuo. hihihihihi che belloooooooo =D

13/07/12, ore 14:10

Potrebbe anche succedere effettivamente... *me pensierosa* ma con tutta la fatica che ha fatto Piper per avere Chris tra viaggi nel tempo e dimensioni parallele tu credi davvero che lo farebbe saltare in aria? Probabilmente in un momento di rabbia incontrollata basterebbe un minimo gesto per fargli saltare in aria la testa. Bene, tutti a parlare con Phoebe ora! Bisogna sperare non abbia il mal di gola. Ok, sotto specie di battutta in rima assolutamente pessima, sorpassiamo. Voglio proprio vedere cosa succederà quando demoni, streghe e quasi-tali (Arielle in fondo studia ancora) si ritroveranno nella stessa casa per decidere in che modo buttare Arielle in pasto ai demoni. Quindi a presto,

06/07/12, ore 23:53

No! Mi ero dimenticata di questo capitolo! Fa niente, recupero ora! ^^ Ok, emm... come posso dire, strano? Certo, è strano ritrovarsi in una casa che non si conosce, è ancor più strano scoprire che proprio in quella casa si nasconde il ragazzo che cercavano, è giusto un po' "sconfortante" (se così vogliamo dire) scoprire di non poter usare nessuno dei propri poteri fuori dal normale, è invece irritante che arrivi una donna che non si conosce a riderci in faccia, almeno credo. Ok, so che sono solo i miei pensier5i questi, ma mi viene da considerare questo come un capitolo di passaggio, sbaglio? Se è così perdonami, ma ora vado.

06/07/12, ore 23:44

Ok, quelle che hai scritto sono parole che mandano decisamente in confusione. Insomma, grigio! Ok, mi spiego meglio, sia Chris che Arielle sono abituati a vedere il mondo in due colori, bianco e nero, ovvero bene e malwe, quindi è quasi normale che vadano in confusione quando si ritrovano davanti a persone in teoria buone che però compiono azioni malvage, o, come è successo, quando incontrano persone malvage che hanno degli obbiettivi in qualche modo giusti. Grigio! Una sorta di via di mezzo tra demoni e angeli in pratica. E ora? Che faranno? Chris è stato decisamente incauto a rivelare con tale leggerezza la sua vera identità, se ne è anche accorto, peccato che questo è successo un secondo troppo tardi. Ora io me ne vado a nanna, o forse no, in ogni caso ti saluto, a presto,

20/06/12, ore 15:09

Eccomi qui mogliettina! piuttosto fortunati eh, primo incantesimo, persona desiderata... trovata! resta solo da chiarire come "approcciare". e se fosse cambiato come la sorella di Billie?
me lo immagino il piccolo Chris che se ne sta impettito davanti al suo coetaneo senza poteri per proteggere la piccola francese dagli occhioni dorati, cosa succederà?

11/06/12, ore 22:40

Chissà per che è venuto anche a me il dubbio che ci sia stato un errore... mumble mumble... non ne capisco il motivo! xD Scherzi a parte (no, nessun collegamento con la trasmissione televisiva) Arielle ha compiuto il suo primo incantesimo... e qualcosa è andato male! Figuriamoci, se non va storto qualcosa in fondo non è magia giusto? In verità devo confessare che non sono molto pratica, ma con degli esempi come "ma che magie Doremì", "streghe" e "disney i maghi di waverly" non posso pensare ad altro che a questo. Per fortuna di Chris Arielle era troppo stupita per pensare di aver capito bene la frase di Billie, così il nostro moretto si è rispermiato una bella cottura a fuoco lento. Povera cara Melinda, credo che forze superiori impediranno la realizzazione del tuo desiderio, certo quello che è successo dà molte più possibilità... e quindi... aspetto!
Al prossimo capitolo!

11/06/12, ore 15:52

*w* la nostra prima formula magica che emozione, mogliettina!!!!!!!! ovviamente, qualcosa doveva assolutamente NON quadrare, altrimenti non saremo stati degli Halliwell!
Botte di intelligenza vogliono dire formule senza sorelle che vogliono dire guai "[...] finchè non tornano" Billie doveva capirlo che sarebbe andato storto qualcosa ma che dire.. inchio a Billie per questo e anche per le frecciatine: Adoro!
hey un attimo... e Melinda?
p.s. Sono libera tutte le sere, basta chiamare, infondo.. sono un angelo bianco, giusto?

31/05/12, ore 17:37

Billie.... da strozzare!!!!!! ahahahhahaha il tuo maritino versione adolescente sembrerebbe un povero sfigato, non gliene va bene una, anche se avere una zia così non è da tutti, non gli rende assolutamente la vita facile!!
Chris che esplode, Arielle che arrossisce con il rischio di incendiare qualcosa - evitiamo il piccolo sfigato xD - e Billie che fa la gnorri continuando ad armeggiare con "i preziosi" di Piper... voglio proprio vederla questa!!! :D
p.s. venerdì prossimo finisce la scuola, ergo il tuo caro maritino versione adulta ritornerà in carreggiata bello pimpante e pronto a fare il padre ù.ù