Pâtisserie Française
di fragolottina

carino,sbaglio o sono più vicini ora e non è stato tanto cattivo. Ha anche ignorato un suo capello,ma lei se li taglia lo stesso,beh una promessa è una promessa,comunque molto carino anche questo capitolo vado a leggere il continuo sei bravissima.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 09:27 am)

21/01/14, ore 08:41

ti ho visto,ma come? è bellissimo,allora ricapitoliamo giusto perchè tu sappia anche se sicuramente non t'interessa,io amo la pasticeria e il francese e tutto quello che è Francia,quindi questo racconto mi fa impazzire,lo adoro,mamma quanto lo amo ed è bellissimo,voglio assolutamente leggere il continuo,quindi vado,è perfetto e senza errori,vado a dopo.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 08:41 am)

baci con panna,carino!La panna,porca miseria,davvero. Comunque la storia è scritta bene e lei è troppo forte,come sempre,lui non si sa a cosa pensa,ma vorrei saperlo,a parte il fatto,"sei pazza"ma comunque molto carina non so che altro dire,vado a leggere il continuooo.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 07:58 am)

21/01/14, ore 07:24

non lo devi dire tu,a me fa morire è stupendo e chi non lo ama è... beh,è soggettiva la cosa,è un tesoro e ha sorpreso anche me che avesse avuto una storia,è un tipo pesante come dire,comunque anche questa storia è scritta bene senza errori e è bellissima,volo a leggere il continuo. Quanto mi piace! Lelusc.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 07:25 am)

è una cosa stupenda e lei ha carattere,sì,davvero. Mi piace moltissimo la tua storia,infondo stai parlando con una che vorrebbe essere una pasticcera, ma che ha fatto l'estetista,il colmo vero? è scritta benissimo,è perfetta,niente errori e che altro dire, vado a leggere il continuo visto che già l'adoro, a presto Lelusc. Mi farebbe piacere che leggessi alcune delle mie storie ma quando avrai tempo. continuo a leggere.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 06:57 am)

Puro amore per i personaggi, la storia e ovviamente i dolci. La perfezione

Ho scoperto oggi la tua storia...il primo capitolo mi ha...entusiasmato....
Ora continuo la lettura...

Kiss
J.

23/11/13, ore 23:01

La trama mi ha parecchio incuriosito e il primo capitolo ha aumentato parecchio questa curiosità...
Non vedo l'ora di continuare a leggere!

Semplice, scorrevole, bello e dettagliato. Sicuramente un buon inizio. Mettici dentro anche una sfida e due personaggi cocciuti e ti ritrovi un inizio veramente intrigante.
Arrogante comunque non basta per descrivere quest'uomo da quello che ho capito, forse si crede un dio? Sicuramente Veronica non lascerà passare tutto ciò che le dirà Pierre però.
Questo libro per me è una sfida personale. Voglio riuscire a commentare mentre leggo la maggioranza dei capitoli, dicendo tutto ciò che mi passa per la mente anzichè leggere tutto velocissimamente senza recensire e poi sapere già le risposte a tutte le mie domande.
Quindi.... alla prossima recensione
5hanta1

Dopo aver letto per due volte di seguito la tua storia, posso dichiarare ufficilamente cha l'adoro. Veramente, penso che sia una delle storie più belle che io abbia trovato qui su EFP! Di cose da dire ce ne sono davvero molte, da dove iniziare? Vediamo, innanzitutto adoro tutti i personaggi, anzi, mi corrego, tutti tranne la professoressa di italiano, lei proprio non la sopporto. Ma la mia preferita non potrebbe essere che lei, l'unica e inimitabile Veronica! Con la sua spontaneità, il suo coraggio...la sua mania "lancia-oggetti", è alquanto impossibile non adorarla. E poi c'è quello scorbutico/petulante/bellissimo/top-del-top di Pierre Mureau; quella forza della natura di Eleonora; ma anche Daniele, Luca, Claire, Tiziana e la gang del Black Star, Etienne...! Il tutto corredato da uno stile fresco, schietto, sincero, che rende una storia già bella, ancora più fantastica e apprezzabile. Spero vivamente che tu stia pensando a un seguito, e se non lo stai facendo, ti prego, pensaci! Non ne ho abbastanza di loro, voglio ancora crogiolarmi nelle avventure di tutto il team di Patisserie Francaise. Ah, è giorni che mi sono fissata con la frase: "l'orgoglio non ti abbraccia quando la notte fa freddo", è veramente stupenda, complimenti! Volevo anche chiederti una cosa...ho questa curiosità: quali attori rappresentano meglio i tuoi personaggi? Personalmente io ho trovato due coppie di attori per Pierre e Veronica, una per ogni volta che ho letto la tua storia, però mi piacerebbe sapere a chi avevi pensato tu. Vabbé, la pianto di ciarlare. Spero di leggere il più presto possibile l'epilogo e il seguito (io la butto lì così, ma lo aspetto seriamente il seguito, eh!). Ciao :)

Ho appena letto il tuo prologo. L'idea è carina, soprattutto originale. La punteggiatura qua e là è sbagliata, ma parla una persona che lotta con le virgole di continuo:-)
Una segnalazione, scusa ma è un errore che trovo spesso e mi infastidisce. IN FONDO ed INFONDO sono due parole ben distinte, ti imploro correggi. "ma forse è perché io, infondo, sono anche una biologa"
Vado avanti con la tua storia.
Grazie e ciao
barbara

Questa storia è davvero interessante, lo devo ammettere! Complimenti anche alla corretta scrittura e aspetto il prossimo capitolo! :D

Mi ero ripromessa di non leggere storie non complete perché sono un tipo poco paziente, però non appena ho iniziato a leggere questa storia mi ha preso tanto da arrivare fino all'ultimo capitolo aggiornato. Trovo che la storia sia originale, simpatica, divertente, ben scritta. I personaggi siano ben caratterizzati e si entra in sintonia con loro, la storia e' molto credibile, lo stile invoglia a leggere, non vi sono errori. Quante motivazioni devo dare? :)
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 05:22 pm)

Ho scoperto questa storia da poco grazie ad una mia amica.
Mi piace molto la maniera in cui scrivi ed adoro questa storia.
Aggiorna presto!

Ciao :)

Credo che questa storia valga la pena di essere tra le scelte perche` i personaggi sono originali , ben fatti.
La storia e` ben scritta e definita, ricca di contenuto e corretta