Pâtisserie Française
di fragolottina

05/02/12, ore 10:06

E' fantastico! Questo capitolo è meraviglioso!
Sì lo so che lo dico per tutti i tuoi capitoli, ma è così!
Sembra che per la nostra cara Veronica vada tutto a gonfie vele: ha un lavoro e tutto sommato sembra che Pierre non la disprezzi troppo (almeno a detta di Eleonora.... xD), nonostante le levatacce fa un lavoro che le piace, e Daniele le ha trovato un bel posto dove vivere!! Invidia!
Mi dispiace per la storia di Daniele! Non tutti riescono ad accettare la sua situazione ed è un peccato perché non è niente di strano.. ho diversi amici gay ma nessuno di loro è stato cacciato una volta fatto outing.. mi dispiace davvero..
E di questo Matteo cos'altro ci dirai? qualche informazione in più?? se la vedrà con Pierre??
E aspetta aspetta.. la proposta di Pierre per il mercoledì???la vuole mettere alla prova?? awwwww non vedo l'ora di leggere come andrà!
Alla prossima cara!
Dafne

Se ci sono delle cose che adoro, queste sono fare dolci e le ragazze che mettono in riga gli spocchiosi! E tu le hai messe insieme con un risultato travolgente e intrigante, brava=)
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, fresco, semplice ed esplosivo :D La trama è interessante e mi ha incuriosito molto; ho apprezzato anche i caratteri dei personaggi, che per quanto sia forse un pò presto per giudicare, mi sono sembrati abbastanza approfonditi =)
Non ci sono errori di scrittura e i tempi verbali sono usati egreggiamente, idem per i modi (grazie a Dio qualcuno sa usare i congiuntivi, brava!=)), facendo risultare la scrittura scorrevole e piacevole :)
Complimenti, storia aggiunta tra le seguite=)
Attendo con ansia i prossimi capitoli e spero che Vera riesca a sistemare quel terribile carattere che Pierre si ritrova:]
Baci :D
P.S.
mi è rimasto solo un'inerrogativo, perchè Vera l'ha baciato? O.o

Allooora, eccomi anche questa volta a recensire la storia; ti mancavo, vero? ~
Pierre, come al solito, non si risparmia, anche se forse, l'idea di farle montare la panna non è così male. In fin dei conti, fa parte delle cose basilari e seppur semplice, è importante che sia fatta bene. Razionalmente è così; ma se mi fossi trovata al posto di Veronica, ammetto che avrei fatto la stessa cosa.
O meglio, il caffè l'avrei conservato per me, dato che non si può sprecare in questo modo, ma non mi sarei tirata indietro da lanciargli contro tutto il servizio di piatti, piattini, stampini e ricettari vari.
E quel bacio è stato divertente. Mentre leggevo, ho pensato: "oh, almeno sta zitto, per una volta!". No dai, alla fine sto iniziando a volergli bene, ma di certo, non esagererò con le smancerie. Quelle spero di poterle riservare per i capitoli successivi (:
Come al solito, ottimo lavoro. Continua così e alla prossima, Nikki ~

AHHAHA è magnifico questo capitolo!
Cavolo! Lo ha baciato per farlo stare zitto! o almeno è questo che prima o poi si dirà da sola, per non ammettere che trova affascinante quel pasticcere che di dolce ha ben poco!
awwww *-*
e Danielito?? avrà una qualche parte rilevante nella storia????
me curiosaaaaa
non ho trovato errori tranquilla! e comunque hai sempre un ottimo stile scorrevole *-*

eccomi qui...
sono di corsissima purtroppo però volevo cmq farti i complimenti per questo capitolo...
Colpo di scena...bacio a Pierre...wow!!!
Ahahaha...non vedo l'ora di vedere cosa succederà in futuro.
Ma Laura svelerà qualche piccolo dettaglio su Pierre che potrebbe tornare utile?
Ancora complimenti...
Scappo!

OOOOK...bene, terapia di gruppo, eh? Ho sentito dire che faccia bene quindi...
Oh Madanna Santa (non credo in Dio Ma sono femminista quindi la Madonna ci sat che è una meraviglia) l'ha baciato! Cioè sulle labbra, con tanto di labbra, di lei e di lui. OH Madonna (questa è la cantante...penso che in questo caso "like a virgin" ci stia) :)
Tiziana viene subito dopo Eleonora ( che potrebbe avere una qualche storia di sesso/ amore con Daniele?) perchè è simpatica (ha un ragazzo dai capelli neri e blu, cioè più figa di così...), sarcastica e oh...ha un fratello.
Adesso seriamente parlando...VOGLIO IL DOLCE FORNO anch'io *-* me lo regali? ( io che cerco di fare gli occhi dolci al computer e mia sorella che mi guarda male) insieme al ciccio bello e all'altra bambola rincoglionita? :)
Veronica me gusta! Yeah baby (oggi ho avuto 4 ore di inglese), ha questo carattere forte e dolce allo stesso tempo che mi ha conquistata più o meno dal prologo. Devo dire che diventi sempre più brava in ogni tua storia.
E che mi diverto tantissimissimissimo a leggere ciò che scrivi!
Io adesso vado afare la nanna altrimenti domani col cavolo che mi sveglio alle 5 ( alle 5 ti rendi conto? Quasi quasi denuncio mia madre che i suoi orari assurdi del piffero)!
Ci sentiamo al 4° capitolo carissima
Buona Notte :*

25/01/12, ore 23:33

La rompiballe is back, e in questo momento ti sta chiedendo in ginocchio di dirle che Ruffini non l'hai preso dal matematico che ha anche un teorema col suo nome (teoremo di ruffini appunto). No perchè per colpa sua mi sono sorbita almeno tre insegnanti diversi per le ripetizioni nei miei primi anni al liceo...bei tempi quelli.
Oh comunque...Come ho già detto Eleonora è un mito. Davvero eh...penso di amarla profondamente (come personaggio s'intende) e anche Sam mi sta simpatico (soprattutto i capelli neri e blu *-*) e la cameriera lì (laura)...mh...mhmh...non mi piace! Insomma si chiama laura, fa la cameriera, e fin qui niente di male, ma è stata con Pierre (con la r moscia) per più di un anno quindi il mio odio ha delle radici profonde e ragionevoli, no?
Ti pentirai amaramente di aver scritto: chiunque voglia farmi sapere che ne pensa sarà il benvenuto! perchè ti starò sempre tra le recensioni ( è un corso per un futuro da stalker, ho sentito che rende bene quindi...)
Sclero time is over.
Ci sentiamo al prossimo capitolo
Ciaooooooooo :)

Posso già dire di essere profondamente innamorata di Pierre? E solo per il nome. Pensa che ho fatto dire ad un mio amico che è nato a Parigi (più o meno -.-") di dire Pierre con la r moscia (alla fine mi ha mandata a cagare) ma vabbeh...Sono stracontenta che tu sia tornata con una storia perchè posso tranquillamente affermare di adorarti! :)
Eleonora Berdardi è una figa! Davvero eh...ha carisma e mi sono divertita un casino a leggere le poche righe del suo dialogo con il presuntuoso! (poi chissà perchè alle donne piacciono sempre gli stronzi? penso sia un difetto di fabbrica, sai?)
Forse non è molto normale recensire il primo capitolo di una storia quando quest'ultima ne ha già tre ma stasera ho voglia di sfogarmi quindi ti tocca...
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.
P.S: se vuoi ti mando la registrazione del mio amico che dice Pierre con la r moscia (e col suo mandarmi a cagare)
Ciao Cara :)

Ciao :)
Io lo sapevo che avrei aggiunto a breve questa storia tra i preferiti! Hai uno stile di scrittura frizzante, scorrevole, a tratti serio ma improvvisamente ironico e scherzoso. Mi piace ed i tuoi protagonisti hanno sempre un qualcosa di unico e ti profondamente interessante.
Il bacio? Non me lo sarei mai aspettata ed è per questo che mi spingi a leggere ogni capitolo con molto entusiasmo.
Pierre si vendicherà? O forse è rimasto piacevolmente stupito?
Beh, sento che ce ne saranno delle belle!

Ti aspetto con il prossimo capitolo e ti faccio tantissimi complimenti.
Brava!

Un bacio :)

Non si dovrebbe recensire un prologo dopo aver recensito già il secondo capitolo...
ma non potevo lasciare questa pagina senza recensione!
Veronica ha un bel caratterino ma anche il pasticcere cool non scherza! vedremo cosa combineranno insieme ---> danni direi! e divertimento!
Sempre che Veronica non si strappi tutti i capelli e non decide di andare a vivere su un'isola in mezzo al pacifico!

22/01/12, ore 21:13

Da "Teach me" sono passata a "Random! - passato, presente e futuro di Miss Williams e del professor Wilde" e mi sono ritrovata a leggere "Pâtisserie Française". Per una che odia il francese, è un tutto dire.
Amo il tuo modo di scrivere, amo le tue storie, ho DOVUTO leggere anche questo racconto, difatti già lo adoro.
Credo di shippare già Veronica e Pierre, anche se sospetto una storia tra lei e l'altro aiuto-cuoco e__è
Anyways, la trama mi piace, intriga. Ora c'è la frase che avrai sentito milioni di volte:"Non vedo l'ora di scoprire come va a finire! Hihihihi!". Ecco u_u°
Appppppresto.
Cheers ~

21/01/12, ore 17:18

Dopo Cameron, penso che Pierre entrerà nel mio cuore xD Io già adoro entrambi! Sono spassosi!
Seguirò anche questa storia :) Brava fragolottina!

21/01/12, ore 11:30

E' meraviglioso!
Ho amato il tuo modo di scrivere quando ho letto di Cam! E questa storia è davvero davvero carina!
Mi segno tra le tue recensitrici ufficiali!
Pierre è così.. così.. *-*
capito no?

18/01/12, ore 19:09

Bene, da oggi in poi, per me Pierre sarà "l'animaletto selvatico". Gli si addice proprio, già ~
Tralasciando i miei accorgimenti tutti strani, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Solo un appunto: Veronica cara, la prossima volta, ma tiragli tutta la cassetta, non solo una mela; gli farai più male.
Detto questo, inizio a reputare quell'"animaletto selvatico" come un antipatico-simpatico. Massì, in fin dei conti, mi piace. E' scontroso, antipatico, geloso di un forno, ma... in fin dei conti, me gusta.
Che poi, sta iniziando a sorgere l'idea, di una delusione amorosa. Mi è venuto in mente, alle ultime battute del capitolo, ma forse è pura fantasia ~
Ci si rivede al prossimo capitolo, Nikki (:

18/01/12, ore 12:55

Ciao! :)
Io sono una grande fan, anzi grandissima fan di Cameron Wilde, e ovviamente della sua creatrice :)
Sono abbastanza silenziosa a dir la vertià, però ho pensato che magari una piccola recisione ti avrebbe fatto piacere, quindi eccomi qui.
Solitamente le mie recensioni sono piuttosto banali, motivo per cui ne scrivo poche.
Che dire, questa storia già mi piace, solo per dove è ambiantata, io adoro cucinare, ma in particolare adoro fare dolci, ovviamente a livello più basso di quello amatoriale (sono sicura che Pierre sarebbe alquanto contrariato se dicessi che "so fare dolci" ahahah :P), però la pasticceria, sia come ambito che come luogo di lavoro ha sempre esercitato un certo fascino su di me.
In più questa storia è scritta da te, il tuo stile mi piace molto, mi piace la forza che hanno le tue protagoniste femminili, il loro sarcasmo e la loro ironia.
Cosa dire dei protagonisti maschili...se Pierre avrà anche un decimo del fascino che hai donato a Mr Cameron Wilde, sono sicura lo adorerò...
Adoro i dialoghi nelle tue storie, lo scambio di battute, sono sempre divertenti, spigliati, i "botta e risposta" sono fantastici.
Ok..credo di averti annoiato abbastanza, quindi ti saluto facendoti ancora tanti complimenti...
Al prossimo capitolo!
*gre*