Sei il mio principe
di Lorelai97

19/11/12, ore 15:24

Ciao cara, scusami per l'immenso ritardo ;)
Il cap mi piace, e le immagini sono fantastiche.
Hai descritto molto bene, e la storia procede fantasticamente (?)
P.s. Ho visto l'ultimo film, è bellissimo :)
Al prossimo cap
LA tua cara
Aiko Laury

12/11/12, ore 17:38

Voglio le foto dei trucchiiiiiiiii!!!!!!
A parte questo, che capitolo emozionante, giuro che se non ammazzano il bell' imbusto color cera ti uccido!!
povera Bella -.- no se lo meritava, no no.
Non vedo l' ora di leggere cosa succederà a scuola!!!
Pochi errori di ortografia, brava.
Vi sentiamo presto

05/10/12, ore 17:48

O.O”

ok, ho già capito che per commentare questa storia ci vuole il monologo più lungo che io abbia mai fatto “xD

Anche perché devo commentartela pezzo per pezzo... se no non mi ricordo tutto quello che c'è da segnalare o.o”

facciamo così, ricorro di nuovo ai colori: rosse le cose che hai scritto tu, arancione quelle che ho scritto io e nero le mie segnalazioni ;)

Allora:

Ero nel parcheggio della scuola quando sento una persona chiamarmi,non una persona la persona il mio Edward,il mio angelo.

Cominciamo già a tirare il freno a mano: “ero” è all'imperfetto, mentre “sento” è al presente. Ho già capito che tutta la tua storia è narrata al presente (una scelta che, purtroppo, non è molto diffusa :( a me personalmente piace, serve per esprimere meglio le sensazioni e lasciare più mistero sul finale). Quindi, non doveva essere “ero”, ma “sono”. In generale, comunque, la frase è formalmente sbagliata :/ Ecco come doveva essere:

Sono nel parcheggio della scuola, quando sento una persona chiamarmi (o “che mi chiama”, magari suona meglio). No, non una persona, la persona (corsivo, per far capire la sottolineatura. Se no non ha senso!): il mio Edward, il mio angelo.

Che poi se vogliamo essere fiscali, Edward non è un angelo ma un vampiro -.- Ok, so che è un modo di dire, ma io ho una passione infinita per gli angeli e detesto questi paragoni xD se mi definissero un vampiro sarei arrabbiata ;D così come ai vampiri non deve far piacere essere definiti angeli, no? ;9

-Ciao Bella! come va?-mi dice il mio angelo dandomi un bacio

No di nuovo :/ lui non “dice”, lui “chiede”. Inoltre credo che il punto esclamativo bisogni usarlo raramente, solo per le intonazioni davvero esagerate. Se no sa usa il punto, ma in questo caso era necessaria una virgola.

-Ciao Edward!bene grazie, tu come stai?-gli domando ricambiando il bacio

idem per quanto riguarda il punto esclamativo. E poi, in genere la forma corretta per una frase del genere è: “Ciao, Edward. Bene, grazie. Tu come stai?”. Un'ultima cosa su questa frase e poi passo alla prossima: come fa lei a domandarglielo e a ricambiare il bacio contemporaneamente? O.O” forse il termine che cercavi era “restituendogli il bacio”, che quindi vuol dire che gliene da' un altro.

-Bene ora che sto con te-mi dice regalandomi uno dei suoi splendidi sorrisi

Bene, ora che sono con te”. “Sono” è decisamente meglio di “sto”, anche perchè “sto” assume un altro significato. Era facoltativa, invece, la virgola dopo “dice”: io preferisco metterle, ma in alcuni libri non le usano quindi fai come preferisci :)

-Oh!come sei tenero.Comunque,ma i  tuoi fratelli?-gli domandai siccome non gli avevo visti arrivare

No di nuovo, cavolo ho una segnalazione per ogni frase xD Mi sento una criticona, ma è davvero necessario! Allora: “Oh, come sei tenero.” per l'altra frase, invece, è proprio una questione di lingua: spesso in italiano siamo abituati a dire frasi che sono grammaticalmente atroci, ma le usiamo lo stesso nella lingua parlata. Peccato che tu ora stai scrivendo, non parlando. Perciò quel “comunque, ma i tuoi fratelli?” non va bene. È ovvio che intende dire “dove sono”, ma secondo la grammatica e la forma è illeggibile. Poteva essere messa in moltissimi modi: “comunque, dove sono i tuoi fratelli””ma... i tuoi fratelli?” o tantissimi altri ;)

-Stanno arrivando...Ah eccoli la.-mi dice indicando la sua macchina

la” è un articolo ._.” se mai “là”, con l'accento xD e poi, credo dovresti spiegare perché indica la sua macchina se stanno parlando dei fratelli: cioè, sono apparsi da dietro l'auto? Scesi dopo di lui dall'auto? Che cosa? :/

Mentre aspettavamo che i suoi fratelli arrivavano,Edward mi diede un altro bacio e io ricambia mettendogli le braccia in torno al collo per prolungare quel bacio,era sempre fantastico quando mi baciava sembrava che non ci fosse nessun altro oltre a noi due.

Che frase incomprensibile :(

innanzitutto “arrivavano” è imperfetto, quando invece dovevi usare “arrivino”. Ricorda che stai scrivendo al pre-sen-te ;D Gli spazi dopo le virgole ormai non te li segnalo più, perché è evidente che tu detesti la barra spaziatrice xD

e io ricambia”? Se mai “e io ricambiai”. Poi, quando dici che lui le da' un bacio, non usare sempre “e mi diede un bacio”. Puoi usare altri verbi, come stampare ad esempio xD Ok, faccio prima a riscrivere la frase come secondo me sarebbe appropriata :)

Mentre aspettiamo che arrivino i suoi fratelli, Edward mi stampa un altro bacio sulle labbra. Gli passo le mani intorno al collo, impedendogli di allontanarsi da me. È sempre fantastico, quando ci baciamo. Sembra scontato da dire, ma mi sembra quasi che non ci sia nessun altro, oltre a noi due”.

Non è meglio? ;)

-Ehi piccioncini riprendete un po’ di fiato e staccatevi non potete mica stare li tutto il giorno.-ecco il solito Emmett

Anche qui, ricorda che spesso, quando chiami una persona, ci vanno la virgola e il punto. Anche se non sembra, nella lingua parlata. Il fatto è che quando si parla lo si va molto velocemente, quindi le virgole sembrano non esserci, mentre i punti si tramutano in virgole :) perciò, tutte le volte che vuoi dire “ehi carlo” o “dimmi giulia” (esempi xD), se lo scrivi diventano: “Ehi, Carlo.” e “Dimmi, Giulia.” Oppure al posto dei punti puoi mettere le virgole :) In generale noto che hai delle difficoltà con la punteggiatura :/ nelle poesie non è così, chissà perché '.'”

Quindi:

Ehi, piccioncini, riprendete un po' di fiato, non potete mica stare lì tutto il giorno.”

e stai attenta anche agli accenti! ;D

be', io andrei anche avanti fino alla fine, ma il succo è questo (inoltre mi sembra inutile riscrivere tutto:) ) : le frasi non sono strutturate bene, sono frettolose come un sms scritto in fretta prima di chiudere il telefono :/

prova a concentrarti meglio, o se no, che dire, passa alle poesie e lascia perdere le long :)

le long vanno srotolate come un tappeto, se non hai il polso per farlo, non è che si può compiere un miracolo ;) prova e riprova, ma alla fine se vedi che proprio non riesci, bisogna rinunciare per forza :))))

03/10/12, ore 13:12

sono felice che tu accetta anche le critiche, Gio :)
è una cosa molto matura da dire, e spero che sia così, perché io sono fermamente intenzionata ad aiutarti ;)
ti sto lasciando tutte queste recensioni a tante storie perché ho notato che hai bisogno della giusta spinta, e spero di essere quella che riuscirà a dartela :)
ho notato di essere la prima critica della storia... la cosa mi lascia alquanto perplessa :|
ma in fondo, non tutti hanno il coraggio di dare un giudizio negativo, perché molte persone la prendono molto male :(
comincio con la cosa più ovvia da dire:
non puoi scrivere un capitolo di cinque righe :(
non si può fare, nemmeno se è un prologo, capisci? :'(
ed ecco la ragione principale della critica, adesso passerò a grammatica e giudizio, come sempre :)
la trama che proponi è interessante: Edward che lascia Bella è una cosa che tutti definiscono "impossibile", ed ecco perché nessuno si è mai chiesto "cosa accadrebbe se.." ;)
tu invece, te lo sei chiesta, ed è un'idea molto buona per una trama :3
dunque, la prima cosa che ho notato, è che moltissime virgole le hai usate al posto dei punti (praticamente inesistenti :( ), mentre non le hai affatto usate quando servivano :''(
prova a pensare a un libro che hai letto: le frasi non sono mai troppo lunghe, e spesso si limitano a soltanto due parole
per esempio: "eh, già. chi l'avrebbe mai detto..."
poi c'è un errore abbastanza grave:
"che Edward MI AVREBBE lasciatA"
questo è abbastanza grave... ;3
ad ogni modo, la prima frase (chilometrica!) è praticamente insensata, perché troppo frettolosa :(
sembra lo sfogo di una bambina con la sua migliore amica: parla in fretta e senza riflettere -.-
"Non so cosa fare sono qui che sto piangendo non riesco a fermarmi e tutte perche lui mi ha lasciato"
di nuovo: lasciatA ;(
e anche qui, la frase è scoordinata, per niente piacevole da leggere... :( il che è strano, perché nelle poesie riesci decisamente meglio! :)
forse non sei semplicemente portata per le storie... oppure hai bisogno di tanto esercizio :)
la scena che descrivi avviene talmente in fretta che non dai tempo al lettore di soffermarsi sui particolari :(
prova a descrivere meglio la scena, quello che c'è intorno ai personaggi, e magari inventa qualcosa che distoglie un secondo solo dalla trama: tipo un gufo che si sente in lontananza, una macchina che passa, il fruscio del vento
ok? :)
provaci Gio, magari riuscirai meglio nell'impresa ;)
baci

30/07/12, ore 18:43

Bel capitolo!
Peccato per qualche errorino qui e la ma nulla di grave XD
Non vedevo l' ora di leggere come continuava! Povera Bella, lasciare tutto nella mani di Alice; chissà che combinerà -.-
Per quanto riguarda al vampiro che fa il bagno nella cera, per me era con l' amante XD
No dai scherzo, non vedo l' ora di leggere il continuo.
A prestissimo

19/04/12, ore 20:05

Ma uffa!!!
No dai scherzo!! ^^"
Scrivi con calma e poi pubblica.
A presto

19/04/12, ore 20:02

Giorgia!!!!
Ma dai!!! Dove hai messo la punteggiatura!!???!!
La prof (tu sai chi) ti ucciderebbe se lo sapesse!!!
Ho fatto una fatica immane per leggerlo!!!
Comunque (tornando alla storia) è bella, davvero.
Ma pensavo che avessi deciso di mettere un altra persona al posto di Jacob!! XD
Alla fine non concludi mai niente!!! E mi lasci di nuovo in sospeso!!! UFFA!
Al prossimo capitolo!!
Lo aspetto con ansia...
Ciaoooo

15/04/12, ore 15:48

bel capitolo, e credo di aver capito chi è alla porta, ma a parte la mancanza di punteggiatura, che rende complicata la lettura, un errore che DEVO assolutamente farti notare è che il diminutivo di Jacob è Jake, non Jack. Con questo ti saluto. A presto, spero, bacioni, Meme_<3

01/04/12, ore 20:44

Umm...
La moto potrebbe essere di Jacob, ma non ne sono sicura.
Il capitilo è molto bello mi ha incuriosito molto la fine e non vedo l' ora di continuare a leggere la storia!!!!!!!
I soliti errori di ortografia, chiaramente di distrazione!!! Nulla di grave! :-)
ma la storia te lo già detto, è fantastica !!
Molto meglio di quella originale!! :-D
Davvero molto molto bella e interessante!!
Ti prego pubblica presto il prossimo capitolo che sono curiosa!!
Sto scherzando, so che ultimamente la scuola è più dura del inizio e quindi che si ha poco tempo e quindi aspetto buona buonina!!
Ci sentiamo presto

01/04/12, ore 15:59

Bella, davvero!!!
Ma non ho capito una cosa, Bella e il tizio non si erano lasciati??
Oppure questo é un ricordo di Bella??
Ti prego fammelo sapere altrimenti non ci capisco niente! :-)
Comunque aperte un paio di errori di ortografia la storia è interessante, molto interessante!!
Non vedo l' ora di chiarire questo piccolo dubbio per continuare a leggere la storia!!!
Quindi vedi di rispondere presto Giògiò!!!
Ah un ultima cosa per capire la storia poi mi devi fare un ripasso dei personaggi secondari del film!! ^.^"
Perché non me li ricordo!!!!
Ci sentiamo presto!

01/04/12, ore 15:44

L' inizio mi piace un sacco!!!
Come tu sai non sono molto brava con i nomi e per capire i personaggi di questo prologo ci ho messo un po' !! :-P
Ma alla fine, una volta associate le facce hai nomi, mi sono resa conto che questa storia potrebbe essere anche più bella di quella originale!!!!!
Non vedo l' ora di leggerla tutta!!!
Vado a leggerla, ci sentiamo al prossimo capitolo!

19/03/12, ore 17:01

ciao cara, la moto penso sia di Jacop,
il capitolo presenta alcuni errori, ma sono solo di distrazione e di fretta, quindi, non gravissimi xD
Per tornare a noi, il capitolo mi piace, è scritto in modo chiaro e semplice,
BACI
al prossomo cap
ciao ciao
la tua lettrice e commentatrice
Aiko Laury
ciaooo

14/03/12, ore 19:46

Ciao :) e da un po che non entravo su efp :( ora vado a leggere i capitoli e credo propio che mi faro sentire presto :) <3

Baci Ery96 :)

23/01/12, ore 15:35

Ok, non ti preoccupare cara, alla prossima
baci baci
tua
Aiko LAury

23/01/12, ore 12:28

Hei! Ho appena notato La storia e devo dire che è davvero bella! Mi piace, ma non ti annoierò con La mia curiosità e aspetterò buona buona che posti il capitolo. *-* Bacioni Meme_<3