Human - emozioni
di alicerovai

03/08/12, ore 22:27

Questo non è suo pari?
Ragazza, tu non ti rendi conto appieno di quale meraviglia introspettiva e dramamtica hai scritto per questo capitolo.
Le scene d'azione, di passione e d'introspezione sono trattate a regola d'arte.
Manca poco all'ultimo capitolo, per sapere se la nebbia significa fine del mondo, o se significa più semplicemente un nuovo inizio, per tutti.

03/08/12, ore 19:02

Hola!
Sei stata molto brava, e non dire che non ti soddisfa, è davvero fantastico!
Come non riuscire a non provare pena per Brigitta e Scrooge? La prima così affranta e l'altro ormai a pezzi.
Ormai illuso che il mondo sia distrutto, ha commesso lo sbaglio più grande della sua vita, rovinando l'unico motivo di felicità che gli era rimasto. Così triste e così solo...=(
Amelia mi ha colpito molto, è davvero uno tra i personaggi che hai trattato meglio, di sicuro! E' stata davvero onesta a riportare la numero uno, è stata davvero sensibile a evitare di svegliare Scrooge... ma Scrooge, con il suo giudizio affrettato, ha rovinato il momento. Capisco la reazione di Amelia, offesa nel profondo come capisco Goldie, che ha lasciato poi solo Scrooge nel Deposito.
Mi rattrista il fatto che questo sia il penultimo chap... mi ero molto affezionata a questa storia... la migliore che io abbia mai letto sui paperi! Spero che tornerai su questo fandom!
Non vedo l'ora del prossimo chappu... sono certa che finirai in grande stile!
Ti saluto!! ^^
m_A C

31/07/12, ore 16:02

Sono felicissima di recensirti ora, e mi rammarico di non aver potuto farlo prima... fantastico, un chap spettacolare.
Sei stata molto brava, e fattelo dire, hai superato te stessa! Con uno stile molto delicato, hai descritto le situazioni davvero bene, rendendo chiari ed emozionanti i sentimenti e i momenti più importanti.
Poiché l'unione fa la forza, ecco un’Amelia pronta a sacrificarsi, alla ricerca del suo peggior nemico, Brigitta e Goldie.
Mi ha colpito come questa nebbia abbia mutato gli animi della gente, di come faccia riflettere e di come riuscisse a rendere migliore la gente.
Ad esempio Amelia che riporta la Numero 1 a Scrooge, o Gastone che si rende davvero conto di quanto sia stato povero in realtà.
Tra speranze e paura, riusciranno a superare questo periodo di tenebra? Lo spero proprio! Non vedo l'ora del prossimo chap, anche se questo mi ha davvero entusiasmato, è di-vi-no!
Bacioni!!
m_A C =)

24/07/12, ore 22:33

Ho scoperto da poco questa fiction, e me ne rammarico.
Le vicende, le emozioni dei personaggi e le descrizioni sono fatte divinamente.
Questa storia mi piace, e molto anche.
I protagonisti lentamente stanno cominciando ad uscire fuori dai loro personaggi.
Mi spiego meglio: in un momento in cui si crede che il mondo stia per finire, molti di loro finalmente comprendono la loro reale natura.
E' un occasione per loro di migliorarsi, di non lasciarsi trascinare dagli eventi.
C'è sempre una domanda in sospeto in questa fic: ci sarà davvero la fine del mondo o sono solo inutili superstizioni?

04/07/12, ore 19:40

YEAH!! Sono arrivata!^^
Evviva, non vedevo l'ora del chap!
Be, capitolo incentrato principalmente su Goldie e Scrooge, gira tutto attorno a loro.
Bellissimo, ho amato il dibattito intreriore dei due personaggi... profondissimo e dolcissimo! °-°
Entrambi han molto da pensare e vogliono mettere in atto i loro pensieri, ma non ci riescono... d'altronde sono pur sempre Goldie e Scrooge!
Amelia è stata perfetta: in un attimo è riuscita a destare quel poco di fiducia che c'è in Scrooge.
Povera Brigitta... :( Spero che la situazione cambi per lei... in fondo se ama davvero deve saper rinunciare per la felicità di Scrooge.
E' stata profonda e decisa Goldie! Brava!! Perdona la mia ignoranza: dove posso trovare le due storie che hai citato? Mi sento insensata... non le ho mai lette... ç_ç
Bene, ti saluto, mitica! :)
Baci!
M_a c

24/06/12, ore 18:47

Capitolo preferito. Senza dubbio,forse sarà per lo strano confronto con Adamo ed Eva,o forse per Amelia ... No,è per Amelia! Ho una fissazione per lei come tu l'hai per Paperone!
Emily

24/06/12, ore 18:41

Mi incuriosisce,ad essrere sincera: continuiamo a leggere e vediamo che succede!
Emily

22/06/12, ore 21:23

Eccomi qui!
Pensa, è la seconda volta che recensisco questo chap... ti chiederai 'cooosa?' ebbene sì... la sottoscritta invalida ha scritto la recensione ma poi non l'ha inviata per semplice distrazione. Che geniooo...-.-' NOn fare caso se scrivo idiozie 'sta sera... sono cotta... ma un arecensione decente te la voglio lasciare counque, perchè te la meriti!
Duunque... l'arrivo di Goldie è stato inatteso quanto sbalorditivo...quando lessi la saga originale mi piacque molto quel personaggio e rivederlo qui mi ha fatot molto piacere!Che teneri Glodie e Scrooge! Bè, Battista ha tutte le ragioni a essere un po' imbarazzato!
Povera Brigitta, mi è spiaciuto molto... mi è venuta voglia di abbracciarla!
Devo dire che una cosa molto bella nel chap era Amelia... la sua saggezza nel desistere alla conquista della Numero 1 mi ha colpito tanto... in fondo non è così crudele e come personaggio era ben fatto, ho amato i suoi pensieri.
Bene, non vedo l'ora del prox chap!
Byee, ^^
M_a C

21/06/12, ore 22:31

Sarà proprio nella fattoria di Nonna Papera dove la nebbia svanorà e i nostri amici ritroveranno loro stessi? Lieto che sia continuata!

20/06/12, ore 19:18

Heilà!!^^
Non hai idea della felicità che mi hai dato nell'aggiornare! La tua storia mi era piaciuta moltissimo, e mi rattristò vedere che non aggiornavi più! Ma per fortuna sei tronata!:)
Allora... hai sempre quella dote fantastica, quela con cui riesci a farmi emozionare anche in momenti in cui normalmente nessuno proverebbe emozioni. E' profondo il linguaggio che usi e molto bello il modo in cui descrivi i sentimenti.
Il povero Gastone, che ha tutto e invece non ha nulla... è incredibile di come questa nebbia riesca a mutare gli animi e gli attegiamenti dei personaggi... Gastone, che poco proma andava in giro spavaldo, con la sicurezza di avere sempre ciò che voleva a portata di mano, ora si trova a guardarsi in torno e chiedersi perchè fosse stato così cieco.
Ricordo bene la discussione tra i due acerrimi nemici... così anche Rockerduck ha aperto gli occhi! Specco sembra facile nascondersi dietro una maschera e fingere di non vedere che affrontare la realtà... Elvira è stata fantastica a invitare anche lui, perchè l'unione fa la forza.
Donald, il dolce Donald, che cerca di non dire nulla ai nipotini per non farli preoccupare! Ma la preoccupazione ce l'ha lui, ed è tanta. L'ansia è tanta e 'la bolla che comprime' lo innervosisce. Cosa sarà? Una cosa negativa o positiva?
Non vedo l'ora del prossimo chap, amo questa storia! *-*
Spero che tu riesca ad aggiornare velocemente, sono curiosissimaa!!
Ci si legge xD
M_A C

09/03/12, ore 12:08

Eccomi qua!!^^
Non hai idea di quanto io abbia aspettato questo momento!! Sono contentissima che tu abbia aggiornato, e sono pienamente soddisfatta del capitolo, così riflessivo e maturo, magari un po' corto, però mi ha regalato molte emozioni.
La saggia Elvira dice bene; la solitudine, il dilemma dei protagonisti della tua maginifica storia, è un problema da affrontare a testa alta e tutti insieme... e la festa si farà!
Mi spiace molto che Scrooge non riesca a comprenderlo, e solo ora si rende conto del grande danno che ha fatto nel cercare di diventare sempre più ricco, senza badare a chi aveva intorno e che ora non c'è più.
Daisy, la cara Daisy... lei soffre, tanto... e non può farci nulla. E' sola e teme di non facela... anche se corta, la parte in cui lei è stata la protagonista mi è sembrata fantastica. Davvero intelligente e pieno di marturità. E' un male che lei si consideri nulla, deve lottare, ce la deve fare! E come Leopardi, deve immaginare, immaginare un futuro migliore, nel quale le stelle si vedranno, eccome!!
E mi ritrovo qui, di nuovo, a ringraziarti per i tuoi fantastici capitoli, senza di te non mi sentirei una lettrice realizzata, davvero!
Mi raccomando, aggiorna presto!!
Kiss,
 Akikochan

08/03/12, ore 23:43

Fantastica! Era ora che qualcuno desse un'occhiata anche all'altra sponda del Pacifico, nel mondo della Fantasia... non esistono solo Nerima e Tomobiki... c'è anche Duckburg, oh perbacco... un sentito ringraziamento!

05/02/12, ore 15:22

Eccomi qui!
Hei, mi stai facendo amare questa ff, lo sai? =)
E' fantastica, fenomenale. Rock e Scrooge erano fantastici, davvero! Infondo, non tutto sono capaci di combattere per sempre... a volte ci si arrente ma non bisogna mai fermarsi! Scrooge lo sa e, infondo, non odia così tanto il suo rivale... vero?
La vita dello studente è dura... soprattutto se c'è altro a cui pensare, oltre i compiti! Come sono dooolci! Dewey, Louie e Huey li adoro! Fanno bene a preoccuparsi dello zietto e... della loro pancia! XD
Mi sono sempre chesta che cosa pensasse davvero Donald del suo cuginetto. In fondo uno scoppiato così è difficile da credere, ma l'ottimismo è una cosa essenziale e se non lo si possiede è dura superare certe fasi della vita. Fethry è come un raggio di sole che perfora le nubi grigie... in momenti come questi è un bene sorridere!
Lo stesso ha intuito la saggia Elvira! La compagnia e il sorriso che manca a tutti è ora di essere ridato! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro.
Per finire: la frase finale è davvero una perla. Ed è anche la verità: la solitudine è difficile da affrontare se non si hanno le armi giuste. Ma la famiglia è sempre pronta ad aiutarti... soprattutto una famiglia così speciale: quella dei Paperi!!
Spero proprio che non ti abbia uccisa a forza di scrivere! ^.^'

AC

04/02/12, ore 23:28

Mi tocca fare due recensioni in un solo giorno.Buono anche questo capitolo.Le parti più interessanti sono naturalmente quelle su Paperoga e Rockerduck.Entrambi fedelmente ripresi nel loro sfogo senza esagerazioni.

Il ritmo della storia è calmo e leggermente teso proprio come se un banco di nebbia ci fosse calato.

04/02/12, ore 11:40

Mi accodo anch'io.Intrigante questa tua idea di mettere in luce i sentimenti nascosti dei paperi.D'altronde quanti di noi hanno pensato leggendo le loro storie:"Ma Paperina non si vergogna a trattare così male Paperino?Ma Gastone non si annoia a passare tutta la giornata in casa ricevendo pacchi-dono?Ma Paperone ama Brigitta?"

Sono curioso di leggere le tue analisi anche su personaggi meno decifrabili come Archimede,Amelia o Pico De Paperis (se sono nelle tue intenzioni) :)
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 11:41 am)