Cuore di ossidiana.
di Morgana_D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/08/15, ore 20:15

Ho letto questa storia tutta d'un fiato!
mi sono appassionata a questa storia, davvero!
per me scrivi anche piuttosto bene e ben caratterizzato i personaggi così come i luoghi e le vicende
spero di leggere il seguito perché sarebbe un peccato lasciare la storia

15/06/15, ore 15:08

Hei, non ho mai recensito una tua storia ma c'è sempre una prima volta. Ho letto questa meraviglia più o meno due mesi fa e per mancanza di tempo non ho mai potuto lasciare una recensione, ora che la scuola è finita ho trovato il tempo da dedicare a questo meraviglioso sito e alle storie che esso contiene. Inizio con il dire che la tua ff mi ha veramente colpito, la amo e continuerò ad amarla dovessi aspettare anche anni per sapere come caspita si conclude. In pochi capitoli sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni. L'unica cosa che ti posso dire è che spero di vederla completa un giorno, magari anche non tanto lontano. Riscrivila, rendila migliore e poi fammi un fischio perchè sarò pronta a rileggermela tutta.
Spero tu abbia già iniziato a rivederla e sono sicura che troverai il tempo per rimetterti su questo sito nonostante scuola e lavoro.
Ti auguro tanta fortuna e del tempo libero per coltivare le tue passioni. Baci, Martina :3

05/06/14, ore 23:55

TU.NON.PUOI.
cancella immediatente questo capitolo/oltraggio ai miei poveri feels, a meno che tu non voglia avere un soprano sulla coscienza. no davvero la storia è molto bella, alternativa, e particolarmente interessante, è la prima che leggo di questo genere, devo dire che mi piace tanto. detto ciò, a meno che non partorisci un altro capitolo entro l'estate, ti scriverò comtinuamente più di 10 parole totalmente a caso, comprensive di minacce esplicite sia fisiche che psicologoche. ciaaao♥

07/02/14, ore 22:07

mi dispiace che tu abbia smesso di scrivere la storia... a suo modo intrigava, ed è interessante vedere come si evolve pian piano... va be', torna al più presto a continuarla o a scriverne un'altra! :)

02/09/13, ore 22:07

Mels, eccomi qui *saluta agitando le mani, incurante del ritardo*
Allora, credo che questo capitolo passerà alla storia come uno dei miei capitoli preferiti. Charlus e Dorea: non belli, di più.
'Anche gli occhi di Charlus brillavano dietro il vetro degli occhiali. Era felice anche lui come non mai.
Iniziarono a ballare con la luce della luna e delle stelle alle spalle. E continuarono a ridere e a baciarsi per tutta la sera. Erano felici. Insieme.' Mi hai sinceramente commossa. Aspettavo da tanto che quei due si baciassero ed è stato mitico...continuerò a ripeterlo all'infinito: è la coppia che io preferisco di più in assoluto.
E la povera Morg? Sono contenta che in Dorea abbia trovato un'ottima spalla su cui piangere, non che un'amica molto disponibile e sicuramente sincera *Dorea arrossisce per i complimenti* Basta Dorea e Charlus, basta. Dicevo, so benissimo che Tom è il futuro Signore Oscuro e per questo non può mettersi da un giorno all'altro a rincorrere le farfalle né a lanciare fiori di arancio da un cestino di vimini, però spero che con le ripetizioni di Pozioni, ci sia un miglioramento tra loro due. Aspetto con ansia di sapere cosa accadrà a Tom e Morg *incrocia le dita*
alla prossima Mel,
M. <3

31/08/13, ore 13:30

Ciao cara! u-u
Anche stavolta sono schifosamente in ritardo, tanto per cambiare lol
Dorea e Charlus sono adorabili: mi è piaciuto come hai descritto le 'farfalle nello stomaco' di Dorea, le classiche reazioni da innamoramento, questi due emanano felicità (perlomeno loro) e il loro amore sovrasta e supera tutte le difficoltà, che cosa romantica TwT
Secondo me li hai resi così felici, tutti 'rose e fiori', per così dire, perché dopo 17 capitoli di bastardaggine made in Riddle avevi bisogno di una svolta... E ci voleva, un tocco di felicità è sempre gradito c: (te lo dice una che mal sopporta l'angst -e però lo legge lo stesso perché w il masochismo- ma vabbè)
Morgana mi mette tristezza. Lei è triste come al solito mentre intorno a lei c'è tutta questa felicità, si chiude in se stessa e Lumacorno non fa che rigirare il dito nella piaga mollandole Tom per recuperare Pozioni... Sei sadica, eh? E non sia mai che Riddle vada leggermente OOC, è serpe e malizioso come sempre! (però lo amo lo stesso.)
Spero che nel prossimo capitolo ci sia qualche miglioramento per la povera Morgana (e poi io spero sempre in un po' di tenerezza inaspettata da parte di Tom), bando alla cattiveria verso i propri personaggi!
Ci vediamo al prossimo capitolo, puntualità (forse non) garantita u-u

peacelove&slytherin
myprettyoddromance (ergo, Ells)

12/08/13, ore 14:39

Ehi ciao :) ho aspettato di leggere tutta la storia per recensire.. Dunque bando alle ciance. XD la storia mi intriga, anche perché adoro Tom riddle e mi ha sempre incuriosito il suo passato ad Hogwarts. E il tuo Tom riddle mi sembra molto ben riuscito, come personaggio. Per quanto riguarda morgana... Mi fa pena, poverina.. Non gliene va una giusta! Il tuo modo di scrivere é molto chiaro e conciso, e vai dritta al punto senza troppi rigiri di parole, quindi concludo con una preghiera: aggiorna presto!!!
Complimenti e baci
Fra :)

02/08/13, ore 02:35

Oh mio dio! Mi sono follemente ed irrimediabilmente innamorata della tua fan fiction! Ho un debole malsano per Tom e credo che il tuo personaggio lo rispecchi molto! Mi piace il tuo modo di scrivere e anche la trama! Adoro Morgana, i suoi sbalzi d'umore, la sua fissa per il bello e misterioso Riddle! Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, perché saranno sicuramente meravigliosi, come tutti i precedenti! Ti adoro, l'ho già detto?! Beh ribadisco il concetto! Continua così che sei fantastica! A presto, spero! Un bacione G.

30/07/13, ore 20:40

Ciao cara!
che bello anche tu hai finalmente aggiornato *-*
allora il capitolo si basa sulle due coppie Tom/Morgana e Dorea/Charlus che, inutile a dirsi, sono opposte come il giorno e la notte.
Mi piace il modo in cui Tom e Morgana si incontrano e scontrano (vabbè a me piacciono i rapporti d'amore/odio  e quindi era scontato) e l'idea che lui possa finire a farle ripetizioni mi pare moooolto ineressante *W*
quanto a Dorea e Charlus sono dolciosi. Sono curiosa di sapere la reazione dei familiari quando lei gli rivelerà questa relazione. Per il resto mi è piaciuto anche l'ambientazione, la Torre di Astronomia è uno dei miei luoghi preferiti del castello.
un grosso bacio e a presto!
Ely

26/07/13, ore 20:33

Bellissima storia, ti giuro. Ho letto di seguito i primi diciassette capitoli col fiato sospeso... ho messo la storia tra le preferite... e ora hai aggiornato. Ti adoro. Non sai quanto sono stata felice accorgendomi del diciottesimo capitolo...
I personaggi. ICissimi (?).
Ecco come lo vedo io Tom Orvoloson Riddle: cattivo. Spietato. Ma con un barlume di umanità in fondo al cuore. Perchè tutti possono provare amore...
Poi, adoro Morgana! :-) E' un personaggio fantastico, molto umano, per niente Mary Sue.
Ci sono storie in cui i Grifondoro sono fifoni, i Tassorosso coraggiosissimi, i Corvonero rincretiniti e i Serpeverde supergentili.
Be', in questa storia Tom è Serpeverde e Morgana Grifondoro. Punto. Perfetto.
Spero che l'amministratore inserirà la fanfiction tra le scelte del sito. Ne sarei contentissima.

04/07/13, ore 14:04

Ciau!
Scusa se ti ho fatto aspettare tanto per questa recensione, ma non ho proprio fantasia ç_ç
Allora, come già ti ho detto il capitolo mi piace, a partire dal fatto che Dorea e Morgana diventano davvero amiche. E poi boh, Charlus e Dorea sono carini insieme uwuwuwu
Morgana è tormentata come al solito, e Tom.
Tom non riesce proprio ad essere romantico, eh? Ma vabbè, è Tom Riddle, non che ci si aspetti troppa dolcezza da lui... Però il finale del capitolo, il modo in cui si comporta (sebbene sia perfettamente in linea con il suo carattere) mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca, sapendo che anche lui voleva Morgana :c
Sarebbe carino vedere un Tom un po' più dolce, in un lontano futuro... (?)
E' sexy come al solito però, questo sì EHEHEHEH
E niente, adesso voglio vedere come fai evolvere la situazione e come si comporterà Morgana dopo l' "incontro" con Tom, considerato che ha anche una persona con cui potersi confidare... Diciamo che sono curiosa. uwu
Nel prossimo capitolo cercherò di recensire più in fretta, I promise! *porge biscotti a forma di Tom per scusarsi*
Ci sentiamo/vediamo con il prossimo capitolo!
paceamore&serpeverde

myprettyoddromance (cioè Ells)

28/06/13, ore 17:38

Eccomi qui come promesso! (; Sai ho riaperto il capitolo e ho letto 'Chiudo gli occhi. Un passo verso di te. L’Inferno.' di Saffo e cavoli, veramente bella. Due frasi, dirette e intense allo stesso tempo. Inizio con il parlare di Dorea e Charlus che sai sono la mia coppia preferita.. sarà perché amo i rapporti contrastati ma loro due li vedo particolarmente affiatati. Il momento in cui Dorea confessa i suoi sentimenti per il Grifondoro a Morg è stato non solo fonte di indicibile gioia per il mio cuoricino di pietra, ma anche di una sorte di divertimento: insomma ho immaginato una bella scenetta in cui una Dorea tutta impacciata ammette di essere innamorata di Charlus e Morg scatta come una molla cercando di combinare qualcosa ahahahah *Dorea insegue me e Morg con una fiamma ossidrica in una mano e la bacchetta nell'altra* Spero che dedicherai moooolto spazio i due piccioncini: Charlus secondo me sarebbe uno spasso assieme a lei. E ora, passiamo ai nostri protagonisti. Insomma, elogerò per ancora tanto tempo la padronanza che Morg ha raggiunto sui suoi ormoni: complimenti! Sai che al suo posto sarei volentieri rimaste lì con la bava alla bocca e l'aria sognante(: E c'è da dire povero il nostro Tom che prova dolore..So che non puoi spifferare nulla ma assicurami che non ci saranno ritorsioni da parte sua.
Detto questo, concludo la mia recensione con la speranza che tu possa aggiornare presto!
Baci Meli,
M. <3

25/06/13, ore 14:15

Ti prego continua è stupenda davvero! Daidaidai ahahah, comunque scrivi davvero bene e la trama mi piace molto

09/06/13, ore 15:59

Nn so ke dire... Mi limito a bello cm sempre!!!!
Ciao melli

16/05/13, ore 14:49

Ciao Meli!!
che bello, hai aggiornato! *.-*
Allora, come sai la coppia Dorea e Charlus mi piace molto e mi piacciono i personaggi problematici/complessati/nevrotici... in generale mi piace vedere più sfaccettature di una persona.
Quanto a Riddle.. come sempre un genio dei sentimenti ;) quale ragazza non sognerebbe un approccio del genere?
In effetti hai ragione, spesso le reazioni delle nostre protagoniste sono simili, mi chiedo se anche i finali che abbiamo in mente si assomiglieranno u.u
Be' immagino che tu sia presa dai compiti finali, ma spero di leggere presto il seguito.
un grosso bacio <3
Ely