Rebellion - Il cancro del Mondo
di V e r m o u t h

01/03/12, ore 21:27

ti seguo dal primo capitolo e... amo come scrivi, si avverte la tensione dello scontro, lo stupore del sicario nel vedere gli occhi quasi demoniaci di Ivan... tutto tra una bufera di neve. Una sola parola: meraviglioso!

01/03/12, ore 21:26

... Lo so che non c'entra niente, ma devo dire. MULAN.
A parte ciò. xD Beh, da tantissimo aspettavo questo capitolo, perchè finalmente c'è il GENERALE!!!! >//v//< Che non è che sia un personaggio che adoro particolarmente. Cioè. Boh, mi inquieta, ha quel nonsochè di misterioso e terrificante che lo rende una figura chiave in tanti miei film mentali. xD
MA! Parliamo del capitolo, allora. Intanto la prima parte, con Ivan chiuso nella sua stessa apatia, consumato dal dolore che non riesce a non riversare nell'odio e nel desiderio di vendetta. E si sente in colpa, il mio povero caro, e come potrebbe non farlo dopo che ha tante volte rifiutato il suo sostegno a Natalia? E allora si trova costretto ad odiare i Rak, per non odiare sè stesso.
La seconda parte, Dio mio, mi è piaciuta TROPPO. L'azione!!! Il duello tra Ivan/Inverno e il bastardo troione muoricazzo col mantello è una delle parti più riuscite, a mio avviso, di tutta la storia: l'hai descritto con dinamicità, attenendoti al realistico ma creando un intreccio di mosse ed azioni assolutamente non banale ed inaspettato. <3 Wow.
Wowowowow.
Aspetto. Principalmente che muoia l'incantaserpenti, ma anche tutto il resto, as usual. <3<3<3

01/03/12, ore 20:09

Evviva, un altro capitolo! Stavo cominciando ad essere impaziente... allora, che posso dire? Ancora complimenti vivissimi per il tuo stile di scrittura, che mi piace davvero molto. Ivan che parla alle ceneri di Natalia... brrr, mi ha fatto venire i brividi, era molto inquietante. La scena del combattimento con il sicario poi è ottima, riesci a dare il senso dell'azione e della "straordinarietà" (non sono neanche sicura che il termine esista -.-") di Ivan. Anche l'entrata in scena di Yao mi è piaciuta: quando paragona il sangue sul ghiaccio alla granita... mi ha colpito, non so perché. Sarà perché è proprio un'immagine calzante! L'unica cosa che non ho capito è perché l'esercito cinese sia andato in Russia... lo hai spiegato in uno dei capitoli scorsi e me ne sono dimenticata, oppure lo chiarirai in seguito?
La trama si fa sempre più interessante... non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia! Tanti saluti!

Melanita

15/02/12, ore 21:12

Ed eccomi qui a commentare in ritardo pazzesco come al solito...
Posso dire che adoro come hai caratterizzato il personaggio di Natalia? Sul serio, mi piace moltissimo... come si prepara all'omicidio che dovrebbe compiere, come si rende conto di amare Ivan, che la vecchia Natalia è sempre lì, il modo in cui si sente sporca, sfruttata e decide di farla finita... perfetto. E scritto benissimo, oltretutto. Avevo una stretta alla gola quando ho letto di Ivan che la prendeva tra le braccia.
E così, la voce era il Generale Inverno? Devo ammettere che era la probabilità più logica, ma non me la aspettavo proprio, non so perché! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso che si è scatenato... intanto, prevedo una pessima fine per Victor, e gliela auguro profondamente!
Okay, credo di aver detto tutto, scusa ma le recensioni non le so proprio scrivere. Ancora complimenti per questo capitolo commovente!

13/02/12, ore 15:59

Io ho letto tutto ciò alle tre e mezza di notte. °______°
Non so se ti rendi bene conto. Alle tre e mezza. E sono andata a dormire col magone. Oddio, Natalia! ç.ç Nonostante non sia uno dei miei personaggi preferiti, nel tuo racconto si riesce perfettamente ad immedesimarsi nel protagonista del momento. E così, si riesce a comprendere, ed un po' a compatire, tutte le decisioni e le azioni di Bielorussia, dalla prima all'ultima.
Poi, non ti dico la paura per il Generale. E' un personaggio che mi affascina molto, forse perchè la sua natura non è mai stata ben definita. Ma spaventa anche, perchè è imprevedibile, e dotato di una volontà impossibile da scalfire. Sono di nuovo tanto curiosa di come andrà avanti la storia, ora che Victor ha perso la sua compagna, ed Ivan è in balia di uno spettro inquietante... Complimenti anche per questo nuovo capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi!!! <3<3<3

12/02/12, ore 19:38

Ormai non recensisco più da parecchio tempo ma dopo aver letto questa fic non riesco a farne a meno.
Onestamente non riesco nemmeno io a trovare le parole per descrivere una fic così...così..Insomma, è Magnifica! Non leggevo una storia così ben scritta ed emozionante da parecchio;  mi sento un impiastro persino nel recensirla!
Trasmette un forte senso di angoscia e tristezza su uno sfondo che sembra quasi Apocalittico per i protagonisti.
Da RusBel Accanita che sono poi quest'ultimo capitolo mi fa quasi venire il magone alla gola; non posso credere che Nat stia davvero dalla parte del nemico no NO! çAç (perdona il mio piccolo sclero!)  Ero sul punto di piangere quando lei ha detto di amare quel Victor. Son più che sicura che infondo ama ancora Ivan e l'ultima riga me lo fa credere ancora di più! (sempre che le abbia detto ciò che penso)
Vabbè, vorrei aggiungere anche altre cose ma dato che sono già state dette nelle altre recensioni evito di ripeterle e quoto tutto quanto.
Come ultima considerazione personale vorrei aggiungere che sono queste le fanfiction che mi fanno amare il Fandom di Hetalia nonostante tutto
Aspetto con ansia il seguito <3

10/02/12, ore 18:31

Mi sto vergognando profondamente. Leggo questa storia dal primo capitolo, e non ne ho ancora recensito neppure uno. Sono un caso disperato... soprattutto perché questa è una storia meravigliosa! Sul serio, è scritta benissimo, con una trama avvincente e dei personaggi delineati in maniera splendida. E non pensare che lo sto scrivendo così tanto per fare, perché è quello che penso davvero!
In particolare, mi piace come stai rappresentando Natalia, con la sua fragilità e la sua sensualità, ed Ivan, con la sua debolezza che non può permettersi di mostrare... non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta!
Ah, ed anche se non ho commentato i capitoli scorsi, ho apprezzato molto anche quelli!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, e ti faccio ancora i miei complimenti! A presto!

10/02/12, ore 18:13

Allora. °_____°
Dio mio, cosa dire?!? Questo è decisamente uno dei miei capitoli preferiti! E' perfetto, in ogni sua parte. Il giusto ritmo, le giuste parole affinchè anche la lime del primo paragrafo, tra Natalia e Victor, risulti non volgare, eppure... Non so come dire. Pesante, forse, ma nel senso che è PALESE che si tratta unicamente di carnalità, che il sentimento non è autentico, ma nasconde un qualcosa di... Malvagio, magari. In ogni caso, la loro relazione è terribilmente inquietante, come se l'uno in realtà stesse succhiando via qualcosa dall'altra, ricevendo da essa l'energia per i suoi loschi scopi.
Ma passiamo anche a Ivan! <3 Oh, quanto patisco per il mio prediletto. Così tormentato, e così FORTE. Perchè non può permettersi di non essere tale! E' costretto a sopportare e resistere, povero caro. Non vedo l'ora di scoprire come finirà, nel prossimo capitolo. Magari si scoprirà di più riguardo al male che lo affligge. O, ancor peggio, alla terribile missione che Victor ha affidato alla sua amante. Brr. <3

07/02/12, ore 19:31

Oh, che bello anche questo capitolo!!! Finalmente stanno arrivando i contrattacchi delle nazioni, e possiamo tornare a vedere un po' di luce per questi poveri ragazzi. Innanzitutto, la parte con Lovino e Spagna mi ha commossa. Non solo erano entrambi IC, ma anche legati profondamente. Le reazioni di entrambi ai gesti dell'altro sono tragicamente dolci, a loro modo. E quando ho realizzato che Lovino era rimasto cieco... Brr. Ho sentito tutto lo sconvolgimento ed il rammarico di Antonio sulle mie spalle, pesanti come non mai. Un'altra parte che ho apprezzato moltissimo è quella con Alfred: finalmente un po' di introspezione SERIA per questo personaggio! E di nuovo, la crudezza con cui descrivi non le scene in sè, ma il PENSIERO di certe carneficine è TERRIFICANTE. Brividissimi. Attendo il prossimo!!! *________________*

03/02/12, ore 21:59

Dio mio... Cazzo. DIO MIO.
Ho ancora le mani che mi tremano, lo sai? E non poco, stavo proprio per mettermi a piangere, e Cristo. Respiro e poi recensisco, okay?
BENE.
Dio mio, vorrei scrivere un sacco di cose, ma la prima e più fondamentale è che HO AVUTO PAURA. Mi sono sentita trasportata sul campo di battaglia, ero assieme ad Heracles ad aspettare la mia fine, ero con lui nel vedere un mio compagno morire. E la crudezza della scena mi ha spiazzata, perchè nella morte del suo compagno non c'è stato proprio nulla di eroico: il sangue era sè stesso, la perdita era sè stessa, non strumentalizzata nè metaforicizzata. Semplicemente morte, atroce e definitiva. Ed ero con lui nella disperazione, roba che leggendo mi veniva da sussurrare "il mio Heracles..." con le lacrime agli occhi, ed ero certa che sarebbe morto, perchè LUI STESSO mi aveva convinta di ciò.
E invece no. Gli aerei russi, come una benedizione, hanno risolto, almeno temporaneamente, tutti i problemi. Ma la scena che mi è piaciuta moltissimo, perchè più mi ha presa, tenendomi col fiato sospeso fino all'ultimo, è quella che si è svolta all'aeroporto, con i greci che cercavano ad ogni costo un contatto con gli alleati. Perchè la tensione era ancora palpabile, come la fretta, e poi il sollievo incommensurabile. Come una rinascita, perchè durante quell'attacco avevo davvero considerato i greci spacciati. Dio mio, che bel capitolo. E grazie, perchè sono morta e poi rinata anch'io. <3<3<3<3

27/01/12, ore 19:55

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma ho avuto parecchio da fare. Per non parlare, poi, dei due terremoti che mi hanno fatto saltare del tutto la connessione. .-.
ALLORA. Devo dire che questo è il capitolo che mi ha più URTATA. In senso buono, ovviamente, perchè se così non fosse stato, tu come autrice non saresti stata capace di trasmettere davvero l'atmosfera pesante che si sarebbe respirata in un incontro (quasi un duello) tanto teso tra Ivan e sua sorella. E per pesantezza non intendo affatto nulla di legato al cenno ad una possibile scena di sesso, ma la gravità del dialogo, della situazione stessa, suggerisce un senso di rassegnazione ed insieme di attesa di un evento inevitabile ma terribile allo stesso tempo. Terrificante, complimenti. <3

27/01/12, ore 14:12

Allora...che dire? Questa storia è FANTASTICA, ma dico fantastica con la "F" maiuscola! Mi piace davvero tantissimo, l'Ivan che dipingi tu mi sembra davvero molto azzeccato e la storia in generale è bellissime e ben scritta. Sono curiosa di scoprire cosa succederà, ti prego, aggiorna presto!
Kurai Dream

23/01/12, ore 19:05

Questa storia mi piace sempre di più, ora sapiamo chi sono i Rak. Sinceramente non me la aspettavo, questa storia mi integra ogni minuto capitolo, che passa. Come hai potuto notare, questa storia è finita nelle mie preferite, perché MI PIACE,MI PIACE e MI PIACE.

23/01/12, ore 12:43

Dio, che emozione... Recensisco subito, ma prima un breve complimento per il titolo, davvero appropriato per un capitolo come questo. La parte che più mi è piaciuta è stata la scena finale tra Natalia e Victor, perchè finalmente rende un ritratto più preciso degli antagonisti. In particolare, la comparsa di Bielorussia, che hai reso perfettamente IC nel lascivo rifiuto del compagno come nel veleno in ogni sua parola. Nel loro dialogo l'atmosfera si è fatta davvero pesante, sono rimasta senza fiato fino all'ultima riga: la tensione palpabile, tutto grazie allo stile conciso e all'ottima caratterizzazione. Ma ora passo a commentare la prima parte del capitolo, con l'ennesimo malore di Ivan. E qui si comincia ad intuire qualcosa sulla natura del suo disagio, ma preferisco tacere ed aspettare di vedere se avrò avuto ragione. Mi piace davvero il tuo Ivan, molto più umano del solito psicotico che troppo spesso viene rappresentato: questo è seriamente preoccupato per la sua gente e, anche se in maniera meno evidente, per il resto del mondo. Mi piace, mi piace tantissimo. Alla prossima. <3

22/01/12, ore 21:08

Anche questo capitolo, piccolo è conciso mi è piaciuto molto. sopratutto la proposta di Alfred, anch'io al suo posto lo avrei fatto.