Recensioni per
1, 2, 3. E' morto un bambino
di mavi

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/08, ore 12:18

bellissima, complimenti! mi ha fatto veramente venire i brividi...bravissima!!

Recensore Junior
16/06/08, ore 23:35

bellisisma

Recensore Master
15/06/08, ore 18:35

Una storia d'effetto, davvero, mi ha spezzato il respiro. Inoltre è molto ben scritta ed incisiva, complimenti ^_^!

Recensore Master
04/06/08, ore 13:01

Una miriade di emozioni mi hanno colpita.
I miei più sentiti complimenti, sai, sono cosi sconvolta che non ho le parole adatte per dirtelo. Ma non pensare male. E' stupenda questa storia, infinitamente bella e reale. grazie per averla scritta.
Alessandra

Recensore Veterano
29/02/08, ore 15:34

Ringrazio di aver trovato questa piccola perla.
Ho la pelle d'oca, è agghiacciante. Splendida, ci tengo a precisarlo, ma... fa male.
Per qualche strano motivo mi ha ricordato una filastrocca, "tredici passi alla porta del diavolo": l'ho scovata in un romanzo, e termina in modo altrettanto... crudele.
Forse l'apparente normalità in cui l'episodio è inserito contribuisce a renderla ancora più forte; potrebbe essere la storia di una qualsiasi famiglia in guerra, e questo me la fa piacere ancora di più.

Recensore Veterano
24/02/08, ore 13:33

Complimenti, hai reso benissimo la tragedia della guerra. Questa storia mi gira in testa da giorni. Ben scritta, efficace. Davvero ottima!

Recensore Junior
02/01/08, ore 21:51

oddio, ho le lacrime agli occhi ç.ç è bellissima ç.ç posso consigliarla? è... è molto intensa, davvero! insomma, non so come definirla, se non... emozionante.
Annaira

yamaan
17/06/07, ore 14:50

wow... saettata rivolta a chi? Veramente incisiva... nn serviva aggiungere altro alla storia, il finale è perfetto: brava. Grazie mille di averla scritta! Ciao yamaan

Recensore Junior
09/06/07, ore 15:21

Bellissima... Orribile situazione, ma fatta davvero bene...complimenti. Non ho altre parole sul serio...è meravigliosa.

Recensore Veterano
01/06/07, ore 21:23

Direi semplicemente geniale.
incisiva, concisa in un modo che fa quasi male. di una freddezza che colpisce.
non ci sono i sentimenti del narratore, solo i pensieri di un bambino che vorrebbe uscire per giocare ed è arrabbiato con la mamma per un rimprovero ingiusto.
Solo un bambino solo in camera, che saltella, come in uno di quei vechi giochi. Finchè... "Tum".
Gela dentro, quasi.
uno pensa sempre che non siano cosa che ci tocchino da vicino. Ma nessuno lo pensa. Poi ti succede (Tum). No?
davvero bellissima. Il contrasto tra i pensieri superficiali quasi del bambino, il gioco macabro, il bambino non ne capisce il significato. e improvvisamente lui diventa uno dei tanti. Un simbolo contro tutto il male che fa la guerra, in generale. Forse stava bene anche tra le originali. Ma l'avada rende bene l'idea di quel "tum" perchè veloce e silenzioso, tum è il suono di un corpo che cade, in fondo...
beh ma sto "sviaggiando" troppo xD
tra i preferiti!!

Recensore Junior
18/05/07, ore 14:15

Uh, l'unica fic che abbia mai letto e recensito sul fandom. Concordo con chi ha detto che è fantasticamente incisiva e... raggelante. Un po' anche il bambino, che si diletta con quel gioco. 1-2-3 è morto un bambino. E' lontano, tanto, che importa? Lontano, certo. Ah, sto divagando. Dritta tra i preferiti ^^"

Recensore Junior
22/04/07, ore 23:26

È spaventosa.
Nel senso che è indescrivibile, è un potentissimo, emblematico esempio della Guerra contro Voldemort.
Nelle preferie subito!

Recensore Veterano
21/02/07, ore 18:21

'impressionante' è la parola giusta, credo. Una delle cose che più mi ha colpito è, oltre alla disarmante semplicità del testo, il Bambino Nessuno. E' questo che la rende particolare: non morto 'nessuno', nulla che tocchi il nostro interesse in quanto personaggi del libro e trama, ma appunto per quello l'ho apprezzata maggiormente^_^

Nuovo recensore
14/02/07, ore 19:30

Caspia sono pochi i racconti e le storie che mi colpiscono nel profondo...e questa vi è riuscita in pieno.La tua è stata un'idea eccezionale,oltre il fatto che scrivi in un modo meraviglioso...complimenti^^

Recensore Junior
13/02/07, ore 21:48

Le storie che si scoprono per puro caso (specialmente quelle che ti colpiscono dal titolo) si rivelano spesso le migliori. Agghiacciante di sicuro, ma estremamente in tema con la trama del libro. Del resto è proprio questa la crudeltà di Voldemort che si vuole trasmettere. La scelta di lasciare anonimi la famiglia e il bambino è il punto forte della storia. Complimenti, in poche frasi mi hai lasciato senza parole e per un istante ho provato serio dispiacere per la morte del piccolo. Bravissima!