My personal story
di Hummingbird

06/07/13, ore 00:45

Non sono nessuno per criticare la tua fan fiction e non lo farò però vorrei darti dei consigli per i tuoi lavori futuri: 1 i capitoli dovrebbero essere più lunghi 2 la storia secondo me dovrebbe essere quasi sempre raccontata da diverse persone 3 (ultima cosa) esercitarsi a scrivere. Io non sono un asso sinceramente però credo che le persone che sanno scrivere bene e migliorarsi dovrebbero essere spronate,scusami se in qualche modo ti ho offeso ovviamente non era mia intenzione. Comunque la tua storia tutto sommato è buona e ricorda che ho espresso solo la mia opinione :)

18/03/12, ore 09:10

Ciao. Ti chiedo ancora perdono per il ritardo nella mia recensione, ma ora sono qui per segnalarti tutti gli errori. Nella prima riga, scriverei così: 'Eccomi arrivata all'ultimo capitolo, quanto sono cambiate alcune cose da quando ho iniziato questa storia!' Anche se continuo a sostenere che sarebbe meglio scrivere: '...Quante cose sono cambiate da quando...' Comunque non si tratta di un vero e proprio errore, ma io sono pignola e sullo stile ci tengo moltissimo.
'Ho capito che anche una ragazza come me può far rivivere le fantastiche storie della quercia incantata....' Hai terminato questa frase con quattro puntini di sospensione, sono sempre tre, né più né meno.
'Quello che ho visto non dovrei raccontarlo in giro ma visto che sei tu...' Prima del 'ma' ci va una virgola.
'Babù stava gironzolando per la piazza e, ad un certo punto, incrociò Tommy e lo salutò cordiale; lui però evitò di parlarci e su abbastanza elusivo nei suoi confronti' In questa frase ho notato diversi errori. Ad si scrive solamente se la parola successiva inizia per 'a', se non mi sbaglio. E' molto confusionaria la frase 'lui però evitò di parlarci', perché non è chiaro se Tommy evita di parlare di quell'argomento oppure se proprio non la saluta neanche. Se è il primo caso dovresti scrivere: 'lui però evitò di parlarci su', se invece la seconda opzione è quella giusta -quello che penso- dovresti scrivere 'lui però evitò di parlarle/salutarla'. Qualche parola dopo scrivi: 'E su abbastanza elusivo nei suoi confronti'. Hai confuso fu con su, è un errore di battitura, ma ti consiglio di rileggere più volte un capitolo prima di pubblicarlo. Circa una riga dopo scrivi:'-Hey, che cos'hai Tom?-'. Non ricordo che Thomas Corbirock venga mai stato chiamato Tom, già Tommy è un soprannome. Trovo anche inadeguato che venga richiamato con un 'Hey'. Ti ricordo che Fairy Oak è un libro ambientato a fine ottocento, oppure nei primi decenni del novecento.
'Il ragazzo la allontanò sgarbatamente e ricominciò a camminare ignorando le sue grida e dopo poco incominciarono a discutere seriamente; sembrava che nessuno avesse intenzione di smettere finché il giovane Corbirock non gridò alla mia strega una cosa che le spezzò il cuore'. Continui a usare termini molto ambigui, in che senso Tommy la allontana? La spinge via, la caccia via, se ne va via o che altro? Salti moltissime azioni, rendendo addirittura la storia inverosimile. Insomma, Vaniglia che si mette a piangere e urlare per strada, così, dal nulla. Dovresti veramente rallentare. Poi, Tommy che tratta tanto male Vaniglia? Decisamente OOC. Dovresti anche cambiare quel poco dopo, che non mi pare corretto.
Il resto va abbastanza bene, ma onestamente sono un po'delusa. E' un capitolo corto, scarno di emozioni e sentimenti che personalmente non mi è piaciuto. Mi dispiace, ma è così