Tsugumi
di Dagon

21/03/13, ore 17:48

Il povero Ryou è esploso, ma cosa ha intenzione di fare? Non si può scappare da se stessi e poi.. deve continuare la seriee! Emm emm ... mi ricompongo. Inutile dire che è scritto benissimo e che non ci sono errori, da queste righe emerge la rabbia di Ryou che non ha vissuto la sua vita accanto alla sua amata Sakura e quel senso di impotenza perchè non può rimandare indietro il tempo e rimediare.. al prossimo capitolo :)

16/03/13, ore 11:33

Ed eccomi giunta all'ultimo capitolo (per ora)! Bene, bene, a quanto pare l'uomo in nero è proprio Tsugumi. Anzi sarebbe meglio dire Ryou. Inutile dire che anche questo capitolo l'ho letto con piacere e non ho scorto nessun errore, continua così! ;)  Ecco i passi che mi hanno maggiormente colpita:

Il mangaka non riesce a guardarlo negli occhi. Quegli occhi che dovrebbero appartenere solo a lui. Muove le labbra, in silenzio, esitando. Quindi, con una flebile voce, dice: “Chi sei tu?”

Quando ho letto quella frase :"Chi sei tu?" mi ha riportato in mente uno strano sogno che ho fatto qualche tempo fa. Inquietante anche il fatto che ci siano delle analogie tra la tua storia e il mio sogno, ma lasciamo perdere (onde evitare che qualcuno mi prendi per pazza..) Coooomunque, questo fa capire quanto il vero Ryou sia stato assorbito dal nome Tsugumi, tanto da non essere più in grado di riconoscersi.

Cos'è successo, Ryou?
Sakura...
Perché ha fatto quel che ha fatto, quel giorno?
Perché...
Perché?
Perché lei aveva letto nel mio diario. Che l'avrei lasciata, e sarei andato a vivere a Tokyo.
Come hai potuto fare una cosa del genere? A Sakura, che tu amavi? Che tu sognavi di sposare, e che senza di te era persa? Sapevi che lei era bipolare, che sarebbe crollata in quel modo. Che si sarebbe fatta del male.

L'amore quello vero, non può essere rimpiazzato. Il successo porta dei beni, cero, ma solo materiali. Povera Sakura, mi ha fatto molto pena, e ci credo che Tsugumi/Ryou abbia dei sensi di colpa.. perchè la colpa della sua morte in fin dei conti stata sua.

E adesso, come si svolgerà la storia? Riuscirà Tsugumi a ritrovare se stesso? Riuscirò a non morire di curiosità attendendo il prossimo capitolo? Intanto metto questa storia la metto tra le seguite! Alla prossima :))

16/03/13, ore 11:03

Eccomi qui! Allora, inanzitutto anche questo capitolo è stato interessantissimo e me lo sono divorato! Interessante il modo in cui hai  tratteggiato il labirinto, il cielo, quella strana strana prigione abbandonata e anche i flashback che si presentano nella mente di Tsugumi. Non sono descritti nei minimi dettagli e questo fa sembrare la situazione ancora più surreale, come un sogno, fuori dal tempo. Ho trovato interessante anche il modo in cui hai rappresentato le sensazioni del protagonista, scrivendo in corsivo la sua parte "razionale", per così dire, che lo desta dallo stupore e dalla confusione in cui si trova.
Che cosa è successo a Sakura? E che cosa ha fatto Tsugumi per portarla al suicidio? Anche in questo capitolo la suspence si fa sentire e io non posso che andare a leggere il capitolo successivo :)

16/03/13, ore 10:35

Questo capitolo oscilla tra il sogno e la realtà. L'atmosfera sembra quasi onirica e ci si chiede se il nostro caro Tsugumi non stia impazzendo davvero (povero!).
Questa Sakura doveva essere davvero una persona speciale, chissà che spessore ha avuto nella vita del famoso mangaka.. Nella mia piccola mente bacata iniziano a rimbalzare tante domande, quindi vado subito a leggere l'altro capitolo :)

16/03/13, ore 10:24

Si, sono sempre io, ho letto quest'altro capitolo tutto d'un fiato! Bellisimo come i precedenti :)  Riporto i passi che più mi hanno colpita:

Quel silenzio così lungo e assordante, che sembra una prigione e isola Tsugumi dal resto del mondo. Lui, così famoso e misterioso. Ed è famoso lo pseudonimo con cui si firma, non il suo nome reale; è famosa la storia che scrive, non la propria. Lui è solo una figura evanescente. [...] La verità è che sono sempre più solo.

Il successo è stato incredibile, ma per raggiungerlo la sua vita sociale è dovuta "finire nello sciacquone", per usare una tua frase. Nessuno ricorderà la sua storia, la sua persona e la sua vita, e non solo perchè fa uso di uno pseudonimo. Ma il successo non riesce a rompere quel silenzio, non riesce a colmare quel vuoto che la solitudine arreca.

Sul display lampeggia il Numero Sconosciuto, che finisce tra le chiamate perse.
L'uomo in nero alza il capo verso Tsugumi. I loro sguardi si incrociano, e mentre l'uno rimane impassibile, l'altro si contrae in un'espressione di pura sorpresa.
Quelli sono i miei occhi, pensa Tsugumi. Quello è il mio naso, quella la mia bocca. Quello sono io.

Adesso appare questo strano uomo vestito si nero, con gli stessi tratti somatici di Tsugumi a quanto pare.  Chi sarà mai? Lo scopriremo solo leggendo! Alla prossima recensione!

16/03/13, ore 09:59

Una sola parola : Suspance. Questa storia mi piace sempre di più e sono solo al secondo capitolo! Spesso non è semplice catturare l'attenzione del lettore e farlo immedesimare nei personaggi. Questo perchè è importante caratterizzare al meglio il personaggio, farlo sembrare "vivo", ma purtroppo è anche difficile e non tutti riescono. Ma tu ci sei riuscito alla grande, e non posso che farti i miei complimenti anche perchè il personaggio che hai deciso di trattare è sicuramente complesso visto che non si sa nulla su di lui. Insomma una scelta coraggiosa!

L'uomo afferra il cellulare e risponde. “Pronto?”
“Non ti scordar...”
Tsugumi impallidisce. Questo non è un sogno.
“Non ti scordare mai di me.”
Tsugumi non apre bocca.
“Cercami.”
È surreale.
“Trovami.”
Impossibile.
“Prendimi.”

A quanto pare l'incubo adesso è diventato realtà! Ho provato lo stesso sgomento di Tsugumi al sentire la stessa frase del sogno. Con poche righe hai descritto una scena carica di tensione, mi è piaciuto molto quel passo. Bene, vado a leggere l'altro capitolo :)

16/03/13, ore 09:34

*Nuova utente*
Ciao, stavo cercando qualcosa di interessante da leggere e mi sono imbattuta nella tua ff.
L'idea è sicuramente originale! Non molti, anzi,  meglio dire quasi nessuno scrive delle storie riguardo gli autori di una famosa opera come quella di Death Note e sicuramente questo è un tuo punto a favore. Inoltre il lessico è corretto e la lettura quindi piacevole, sia perchè priva di errori, sia perchè il tuo stile è lineare e chiaro, ma non povero. Passando alla storia: Cosa vuol significare quel sogno? Chi era che parlava dall'altro lato della cornetta? Beh, credo scoprirò di più continuando a leggere, quindi corro a leggere il prossimo capitolo!

25/02/13, ore 14:43

Dunque, da dove cominciare? Questa storia e' decisamente di alto profilo, con una trama accattivante ed uno stile scorrevole e piacevole. E' una storia intrigante come puo' esserlo una di Zafon, che ti lascia quel formicolio allo stomaco che misura il tuo desiderio di sapere come va a finire. Sono davvero colpita e mi accodo ad un'altra recensione sul fatto di non lasciarti scoraggiare dalle poche recensioni, perche' la tua storia merita davvero! Complimenti!

03/03/12, ore 18:48

Eccomi a recensire!
Finalmente Tsugumi ha ricordato...di sicuro è facile capire perchè aveva voluto dimenticare!
Adesso parlerà con l'uomo in nero? Spero proprio di sì!
Questo capitolo mi ha davvero emozionato, sia con l'ansia dei corvi che gli toglievano la luce e con quel ricordo tremendo,
sia con quel bellissimo ricordo di Tsugumi adolescente, che mi ha davvero colpito.
E poi quel bosco di ciliegi...chissà perchè questi alberi sono così meravigliosi, più degli altri?
Beh, che altro dire, complimenti davvero!
Spero di aver contribuito a darti di nuovo uno stimolo, dunque :)
Alla prossima,
Aras

02/03/12, ore 14:33

Anche questo capitolo è bellissimo, non so davvero cosa dire. Grazie mille per quello che hai scritto in fondo! Spero che continuerai a scrivere capitoli così! Anzi, non perdere tempo a leggere questa recensione, ritorna a scrivere che altrimenti soffro di una crisi di astinenza (come Ryuk con le mele)!! Ciao, al prossimo capitolo!

01/03/12, ore 18:55

E adesso? Cosa scrivo? Non ho più parole per descrivere la tua storia. Oddio. Scrivi benissimo, la storia è fantastica, scorrevole e priva di errori (chissà che voti prendi in italiano). Aspetta, ho capito. Sei un professore, vero? Oppure ti consiglio di diventarlo!

01/03/12, ore 18:44

Questo capitolo dà nuovamente la conferma che sei un bravissimo scrittore, e che, anche se le recensioni sono poche (ma non preoccuparti che ti recensirò io ogni volta), non devi scoraggiarti e smettere di scrivere la storia, perché è veramente stupenda. Ancora una volta tutto il capitolo è ricco di suspense, il testo è scorrevole e privo di errori, la trama è interessante. Che altro ti posso dire? Niente credo, quindi ti saluto e mi auguro che continui a scrivere la storia! Ciao!

01/03/12, ore 18:22

Bellissimo anche questo capitolo, spero che continuerai così, perché scrivi davvero molto bene!
Vedo che la suspense è la tua specialità... senza dubbio è tutto, come dire... che ti fa venire tantissima voglia di continuare: ho letto il capitolo in tre secondi!
In più, anche le descrizioni sono fatte molto bene, tanto che riesco ad immaginare perfettamente la scena.
Il testo è molto scorrevole, e, come nel capitolo precedente, non noto nessun errore. Questo, di sicuro, rende la lettura della tua storia ancora più piacevole.
Spero che anche i capitoli successivi siano così belli, ciao!
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 06:29 pm)

28/02/12, ore 18:37

Questa storia è molto bella, perché, oltre ad essere scritta correttamente, è molto originale: degli autori di solito non gliene frega niente a nessuno! Non capisco come sia possibile che una storia del genere possa avere così poche recensioni... In ogni caso, continua così!
PS: la metto nelle seguite!
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 06:41 pm)

22/02/12, ore 19:51

E' da un po' di tempo che non vado su efp, tanto mi stanno annogliando le solite trame.
Ora, finlamente, qualcosa di diverso e originale.
Mi sono chiesta più volte come potesse essere la vita di Tsugumi Ohba,
questo fumettista misterioso, perciò la tua storia mi ha subito incuriosito.
Il tuo stile mi piace molto, è corretto e scorrevole; sei anche bravo a creare l'atmosfera di mistero che il personaggio merita,
insieme alla suspence che genera "l'uomo in nero".
Sono molto curiosa di vedere dove porterà questa trama e scoprire qualcosa in più sul passato di Tsugumi.
Aras