Lo specchio delle brame
di Ismene_

30/08/12, ore 10:18

ciao :) ho appena commentato il capitolo successivo...ed eccomi a recensire anche questo... parto, come forse ti aspetterai, dalla citazione di de andrè :) è ben inserita e fa il suo effetto! per il resto, mi piacciono queste drabble su bathilda bath, sia per come le hai scritte, con quel tono malinconico e nostalgico, sia per come le hai disposte evidenziando vari momenti della sua vita: i bei tempi passati con i potter, l'incontro con nargili, la morte. complimenti, riesci sempre a caratterizzare bene i personaggi di questa mitica saga...
alla prochaine fois

30/08/12, ore 10:10

ciao :)
non capisco le tue perpelssità su questa drabble... secondo me è venuta bene :) hai descritto in modo efficace il freddo funzionamento dell'orologio e l'apprensione della signora weasley che lo guarda per sapere cosa ne sarà dei suoi figli. teme il peggio ma lascia ancora spazio alla speranza di un domani migliore, con tanto di nipotini dai capelli rossi al seguito. forse ti sarà sembrata banale come cosa ma secondo me non lo è affatto. insomma, come può essere banale la preoccupazione di molly per la sua famiglia? se poi, come mi sembra di aver capito, non approvavi la forma, beh, secondo me non ha niente che non vada...
alla prossima

28/08/12, ore 11:30

ciao :) eccomi tornata! e intendo mettermi al più presto in pari con la pubblicazione della storia... comunque, torniamo a noi. hai trattato un personaggio non facile: peter minus. e secondo me sei riuscita ad individuare il suo più grande desiderio...quello di essere perdonato. è vero, lui ha tradito i suoi più cari amici, ma tu ce lo presenti quasi pentito... lui pensa di meritare l'inferno per quello che ha fatto...e quando rivede i suoi amici che giocano a scacchi in Cielo come se niente fosse è disorientato. tra l'altro il dialogo tra james, remus e sirius fa capire subito che si tratta di loro... sono ben caratterizzati con poche righe. l'atmosfera delle drabble è un po' evanescente a volte quasi onirica e questo non mi dispiace affatto, inoltre peter potrebbe aver formulato questi pensieri in qualsiasi momento... ma questo non rende la raccolta meno verosimile.
davvero complimenti, hai fatto un buon lavoro come sempre!
a presto

22/08/12, ore 13:34

Rieccomi! Scusa se ho saltato un capitolo ma sono partita per due settimane in spagna e non riuscivo proprio a connettermi con il telefono o avrei speso milioni!
Queste due drabble sono molto interessanti, mi piacciono soprattutto perchè parlano di personaggi poco trattati, Molly è sicuramente uno dei miei preferiti, è una donna robusta e solida ma che in fondo ha un cuore così tenero che farebbe di tutto per la sua famiglia, Batilda invece è un po' una figura oscura del libro, ma anche lei da come l'hai descritta è molto simile a Molly, i biscotti che preparava ad Harry da piccolo, il suo ultimo pensiero prima della morte...mi è piaciuto moltissimo!
Scrivi presto
Dafne

19/08/12, ore 21:20

Anche se un po' incasinato, il capitolo mi piace, forse proprio per questo. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, chissà chi sarà il personaggio sottoposto allo specchio !!
Baci baci,
Glo

19/08/12, ore 16:51

Bellissima, complimenti!
Sì sì, non ho praticamente niente di sensato da dire, a parte che Molly mi piace molto, e la sua paura più grande è vederli tutti morti (vedi molliccio) quindi è logico che desideri vederli tutti vivi, che stanno bene eccetera. u.u
Domandina... ma qui dov'è lo specchio? No, lascia stare, va benissimo lo stesso.
La fine però è triiiiiste...
Vabbè, ti lascio, sennò poi chiamerai i servizi segreti.
A presto, un bcio
Emma

18/08/12, ore 15:42

Wow impressionante! :o mi sono venuti i brividi! Ma guarda, potrei sembrare scema ma io non ho ancora capito chi è il personaggio! :P Pardon! Nell'ultimo pezzo mi piace il gioco di contrasti di emozioni, "Biscotti. La morte", decisamante bello, per un attimo ho avuto freddo!
Avvertimi per il tuo prossimo capitolo! :D

Baci, MrsLyla_90

14/08/12, ore 16:24

Ciao :)
Allora, come al solito la telepatia!
Comunque, ho letto le tue note e ti strozzerei: guarda che a me è piaciuta. Non è affatto confusionaria (hai mai visto le mie storie prima di essere revisionate? E anche dopo?). Ho apprezzato vedere Molly trattata come mamma premurosa e preoccupata per cose serie, non solo alle prese con i fornelli. E poi la cosa dell'orologio ha sempre affascinato anche me: sarà che a me piacerebbe avere un orologio così, sarebbe proprio utile. Il finale è un po' triste... Insomma, mi ha fatto pensare a Fred e... O santo cielo, quanto mi è dispiaciuto per lui!
Come è il campeggio, divertente? Io ora ti saluto che qui a Creta la wifi è quello che è!
Bacioni
H. Potterish

14/08/12, ore 16:09

Allora, ci ho messo davvero molto a leggermi tutte e 26 queste drabble, ma ne è valsa la pena! Sono davvero molto molto belle, una più dell'altra e vorrei commentare ogni tua storia, ma ci vorrebbe una vita... per cui ti dico solo che mi sono piaciute tutte tantissimo!!!
Subito tra le seguite.
Baci,
MaladrinaFelpata

01/08/12, ore 22:30

Lo so che sei già alla 25, ma questa è quella che mi ha colpito di più, perché insieme allo specchio ho sentito un creek e si è quella infranta anche la mia tenue speranza.
Si, perché anche se odio peter a tutti gli effetti, sotto sotto non riesco a non voleri bene, lui e la sua paura fi sbagliare, sempre...
Brava, mi èpiaciuta un sacco!
A presto, ti seguo
Emma

01/08/12, ore 15:31

beh che dire ho appena finito di leggere questa tua fantastica opera... davvero originale complimenti
in effetti ha senso che lo specchio delle brame coinvolgesse un po' tutti e non solo Harry...
Mi sono piaciuti in particolare quelli di Severuso, Narcissa, Petunia, Ron ed anche questa di Bathilda
tanti complimenti spero di leggere presto la prossima drabble.
ciao
Krys

01/08/12, ore 13:31

Ancora una volta la famosa telepatia!
Innanzitutto, grazie per i ringraziamenti, assolutamente non necessari :)
Con queste tre drabble hai dimostrato davvero un talento gigantesco, perché Bathilda è un personaggio pressoché sconosciuto (non avevo mai letto nulla su di lei!) e tu sei riuscita a crearle una bella personalità. Ce la vedo, molto in stile vicina di casa gentile che sforna biscotti a tutta randa.
La prima drabble, ambientata dopo la morte dei Potter, è molto dolce: Bathilda sembra affezionata ad Harry e vorrebbe aiutarlo. L'ho trovata una cosa tenera, come se lei gli avesse fatto un po' da nonna.
Le ultime due sono sulla sua morte. La seconda mi ha un po' ricordato la scena a casa Potter, dove tutto è tranquillo e Voldemort se ne entra per fare piazza pulita. Dell'ultima ho apprezzato in particolar modo il finale, con quei biscotti simbolo della sua dolcezza.
La mia frase preferita è senza dubbio questa: "Daresti di tutto per sapere dove è ora, per dargli una mano. Anche se una povera vecchia più essere più d’intralcio che d’aiuto."
E poi, va be', ovviamente c'è De André che è inimitabile.
Scusa la recensione orrenda, ma sono alle prese con il caldo e una mosca fastidiosa che ronza in camera mia e che non si fa uccidere. Uff.
Besos
H. Potterish

22/07/12, ore 02:47

Peter Minus, un nome che per me cova tradimento. Mi piace come appare calma e serena la voce di James, e pensa che mi sembra di sentire quel sollievo di Peter quando James lo accoglie a giocare a scacchi, è una bella cosa il perdono, lui con questo atteggiamento ha dimostrato di perdonarlo. Non è tutt'altro che un'illusione dello specchio. Perchè James non lo avrebbe perdonato, lo avrebbe preso a palate.

22/07/12, ore 02:28

EH, se Bella fosse così, allora...cambierei opnione su di lei. Insomma se fosse così, dovrei dire che è stata stupida!! Perchè lei poteva scegliere se non voleva una vita così, la sua vita non dipendeva da nessuno!!!

22/07/12, ore 02:17

Colin... devo sfogliare l'intero vocabolario per dare una definizione ben dettagliata a questa drabble! Potrai, forse, capire da sola la mia definizione!! ;)