Lo specchio delle brame
di Ismene_

29/01/13, ore 16:22

Ooh! Ma questa è dolcissima :3 Ti fa venire voglia di coccole ^^ Complimenti anche per come è scritta, davvero brava! Sai rendere tutte cose alla perfezione! Un bacione :**
-Jeje

27/01/13, ore 22:49

Molly, giusto? Non piangere, Meiyo, sei grande e grossa, non piangere.... BUAAAAAH! PERCHE' FRED?!?! Ma non poteva uccidere Ginny, se proprio doveva ammazzare un Weasley? Oppure Charlie, che sarebbe mancato solo alla famiglia e ai suoi draghi? O anche Bill, sempre meglio dei gemelli! (Ron no, però. Tutti ma non Ron.) Povera Molly, se fossi stata in lei l'avrei preso a martellate, quell'orologio. Chissà come dev'essere stato frustrante, per lei, e per di più con la lancetta di Ron costantemente su 'pericolo mortale' per un anno...

26/01/13, ore 23:13

sììììì! finalmente qualcuno che non fa marcire peter nel settimo girone dell'inferno!!!!!! non mi aspettavo un gran che dal capitolo di un personaggio così... ehm.... malvisto come codaliscia, ma questo capitolo è semplicemente RIVOLUZIONARIO. non so cosa ne pensi la rowling, ma questo per me è il finale pefetto: i malandrini, di nuovo insieme... e un bel forgive and forget per farmi rischiare di scoppiare a piangere di commozione. per sirius non credo che sarebbe così facile perdonarlo, ma stravede per harry e apprezzerebbe di sicuro l'ultimo gesto di minus; e poi diciamocelo, se james intercede a suo favore il nostro felpato si scioglierà come il burro.
insomma, grazie: avevo bisogno di questo finale. (QUESTO, non uno del genere. proprio questo.) per iniziare a riprendermi dalla morte di fred... e per sentirmi almeno per una volta felice per remus (poveraccio, non mi era mai successo)

22/01/13, ore 23:48

Petunia!!!! Finalmente! :D Che dire, hai scritto la storia che avrei sempre voluto scrivere io... beh, più o meno: io volevo scrivere una storia su Petunia, una storia che mi aiutasse a capirla. Tu mi hai aperto un mondo. Che fosse gelosa di Harry per Dudley, e per sé stessa (quei dannatissimi occhi verdi devono averla fatta impazzire...) è la spiagazione che cercavo per tutti gli anni di tormenti. Pensavo semplicemente che odiasse Harry perché aveva turbato la sua vita finalmente NORMALE riportandole ricordi dolorosi della maga che non aveva mai potuto essere e della sorella che aveva perso per propria colpa; che se mai aveva dei ripensamenti non aveva il coraggio di dire a Vernon: 'Lascialo perdere!' perché aveva paura di stare prendendo la parte del mostro... Ma che in qualche modo vedesse un po' di Lily in suo figlio e che questo le facesse un sacrosanto terrore (per non parlare dell'onnipresente mostro dagli occhi verdi) non mi era mai passato per la testa... Pensavo che Lily da morta le causasse rimorso, non paura... Povera Tunia :(
Grazie. Era esattamente quello che mi serviva per capirla.

22/01/13, ore 12:56

ciao :)
eccomi, sebbene con un po' di ritardo, a commentare questo capitolo. la drabble mi è piaciuta molto, sin dal titolo che è d'effetto, misterioso e medievaleggiante. la scena presentata ricorda un po' un topos della letteratura cortese! complimenti :) approvo anche la scelta del linguaggio e mi piace come hai tratteggiato la personalità della dama grigia. mitico il fascinoso voldy da giovane xD è lui, vero?
alla prossima e...prima di concludere, originale l'idea della presentazioni ad effetto stile balli di gruppo! xD certo, all'inizio pensavo che l'imminente perioso di carnevale ti avesse ispirata nella drabble e invece si trattava di tutt'altro xD e adesso, esprimendo invidia per la neve (da me non se ne vede mai) e ribadendo di aver apprezzato quanto hai scritto, ti saluto :D
lady dreamer

20/01/13, ore 20:15

A dire la verità, la zia Row ha scelto il nome a pennello, usando come tante volte il latino (Sirius -costellazione del Cane, Severus, etc.) quindi la drabble non è campata in aria. Non aggiungo altro perché i miei mi chiamano per cena xD

20/01/13, ore 20:11

Bella, bella, bella!! Insieme a James e Hermione, è una delle più azzeccate... Lumacorno ha sempre vissuto collezionando amici, custodendoli gelosamente come trofei; a dire il vero, aveva un concetto un po' distorto della realtà, e delle persone. Forse una parte di lui se ne accorgeva; forse voleva solo CAPIRE. Capire Harry, Silente, forse Severus... Come ragionavano, voleva considerarli più che pezzi della sua collezione.
L'hai scritta come una filastrocca, e ti dirò, ci si potrebbe ricavare una canzonen di quelle che piacciono a me, quelle che raccontano le storie. Una ninnananna inglese, una malinconica ballata irlandese... Vedi tu. La cosa importante è che scegliendo questo tipo di scrittura hai donato alla tua storia un'atmosfera da favola.
Meiyo
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 08:12 pm)

20/01/13, ore 20:06

Ok, lo so che è stupido, ma lo dirò lo stesso... Colin Canon ha una Nikon!
Ok, questo ragazzino ha la vena del giornalista di guerra, oppure dell'imbecille. Poverino, era ancora così piccolo e così ingenuo, e credeva che il mondo fosse innocente come lui... Una delle tante vittime inutili di zia Row: che bisogno c'era di ucciderlo? Ci eravamo scordati tutti di lui, sarebbe stato un po' come uccidere Winky l'elfo domestico xD Di cui tra parentesi aspetto con ansia la drabble... Era un Grifondoro, però; è rimasto quando poteva scegliere di andarsene. Un imbecille, ma un Grifondoro...

20/01/13, ore 20:01

Ehi, ehi, ehi, ma questa è la bacchetta di Draco! Lo so perché per coincidenza è uguale alla mia su Pottermore :D E' davvero anche quella di Tonks? Dimmi di sì e sarò felice! Riguardo alla storia, quel 'Ah, dannati privilegi Purosangue' grondante di sarcasmo riassume abbastanza bene i miei pensieri.

20/01/13, ore 19:56

Hagrid!!! Dopo Ron, è il mio personaggio preferito: così buono, così coraggioso, così innocente... Mi dispiace solo che tu non abbia incluso il suo "minuscolo" papà nella drabble, perché ogni volta che penso al loro rapporto e alla morte precoce mi viene quasi da piangere. Non per questo la drabble non mi piace, anzi; se sto recensendo a dispetto della mia prigriza, vuol dire che mi hai colpito sul serio :) Una mamma... Era tutto ciò che voleva, e che sapeva di non poter avere.
Basta, ne leggo un'altra altrimenti scoppio in lacrime!
Meiyo
PS: Ronnie quando arriva? ;)
PPS: Mi ero scordata di dirti che la penso come te riguardo a Fred, al suo bisogno di trovare un'identità senza George. Oddio, adesso piango sul serio...

20/01/13, ore 19:48

"Non solo tu hai perso una madre, quella notte a Godric's Hollow; io ho perso una sorella."
O qualcosa del genere xD.
E' una delle mie citazioni preferite, perché segna sul serio un'evoluzione della saga: nell'ultimo libro ci si schiudono personaggi che avevamo sempre considerato poco più che tappezzeria o con 'the emotional range of a teaspoon', per citare la nostra Hermione (perdonami, non me la ricordo in italiano :P). Tra l'altro la drabble di Hermione è tra quelle che mi sono piaciute di più, perché è assolutamente originale e descrive in modo dettagliato la sua personalità, anche con così poche parole.
Scusami, sto divagando; dicevo, è nel settimo libro che si capisce che zia Row è una scrittrice "vera", perché tutti i suoi personaggi hanno uno spessore e un loro carattere. Tu con le tue drabble ce lo stai mostrando; per questo spero di leggere presto il desiderio di Petunia.
Complimenti sul serio.

19/01/13, ore 21:11

Come, chiuso per neve? Voglio vivere da te!! *si dispera*
Ok, ci sono.
Questa double mi ha dato i brividi, sul serio. Emozionante davvero, non mi aspettavo loro!
Cioè, la dama sì, ma all'inizio puntavo sul Barone... Mi hai spiazzata, e la fine è davvero incredibile.
Quelle frasi finali mi hanno messo addosso i brividi, non scherzo.
Sei sempre più brava, ogni volta!
Ora ti mancano davvero pochi personaggi, eh? Ora non ricordo bene, ma... hai già fatto Hannah Abbott? La ragazza che alla fine sposa Neville? Se no, potresti farla? E che mi dici di Colin Canon?
Bé, fai tu: io amo da morire queste drabble, tutte!
continua così!
A presto, un bacio, tua
Emma ^^

19/01/13, ore 16:17

Ciao!!
Ah...che bella che è la neve!! Peccato che da me sia un evento piuttosto raro! Quindi goditela!! :)
Ma passando alla drabble... Mi piace! Mi piace! Mi piace!!
Il tuo modo di scrivere è semplicemente splendido!! È come se quell'insieme di paroline da te composto si animasse e spaccasse lo schermo per arrivare dritto ai sentimenti del lettore!! Scrivere di desideri e sentimenti è davvero difficile e le tue drabbles sono la prova delle tue splendide doti!! I sentimenti sono concetti troppo complessi ma che tu riesci a sintetizzare con leggerezza e spontaneità in ogni preziosissima perla della tua raccolta!! Questa drabble mi è piaciuta davvero molto!! Hai inserito uno dei desideri che credo accomuni un pò tutti noi...essere ricordati ma non per qualcosa di materiale...essere ricordati inteso come sinonimo di essere amati. Inteso come essere importanti per qualcuno che ci ama davvero.
Spero che tu possa aggiornare presto!
Alla prossima!!
Valee! <3

05/01/13, ore 15:10

Mi scuso per l'imperdonabile ritardo ma questi giorni li ho passati a letto con il vomito...al solo pensiero sto male...
Comunque...sei stata fantastica anche a scavare nel cuore e nei pensieri più profondi di Gazza che è un personaggio abbastanza difficile!
Un tipo all'apparenza molto -come dire- grottesco(?)
Ma tu come sempre...hai trovato la sua debolezza e l'hai portata alla luce nel modo migliore!
Con le tue drabbles ogni volta resci a regalarci l'essenza del personaggio e dopo aver letto una tua drabble ne esco sempre arricchita!
Hai il dono prezioso della sintesi e quell'insieme di piccole paroline da te scritte è speciale perchè ogni volta racchiude il cuore di ogni personaggio!
Ancora complimenti!!
Vale! <3

04/01/13, ore 11:34

Evvai!
Ragazzi, tutti fuori!
*escono milioni di palline di natale, decorazioni, alberi, babbi natale, angioletti, stile Bella e la Bestia 2*
Eccoci qua ^_^*
Ma che bella, questa davvero non me l'aspettavo! Gazza!
All'inizio ho storto il naso, lo ammetto. Però, poi...
Mamma mia!
Non l'avevo mai immaginato così... fluffoso <3 <3
È stata davvero una bella flash natalizia, complimenti u.u
Un bacione, tua
Emma ^^