La luna dentro...
di nil

30/06/13, ore 18:22

Ciao nil!!
La tua storia diventa sempre più coinvolgente e intrigante e mi sta piacendo sempre di più!! :-)
Le immagini che hai usato per descrivere colei che possiede "l'altra metà della luna" sono molto belle!
Quei due sono troppo teneri!! Come le parole di Gimli di fronte a tale bellezza, d'altronde! XD
La leggenda dei due segni elfici opposti è davvero interessante e dolce ed è proprio il sigillo perfetto al loro amore immortale!!
Legolas, ti prego, non essere triste!! Altrimenti mi intristisco anche io!! T.T
Un giorno riabbraccerai la tua amata per l'eternità!

29/06/13, ore 11:00

Ciao nil!!
Avendo finito la maturità, ho mooooolto più tempo libero a disposizone per dedicarmi all mio hobby preferito: la lettura!
Dunque, rieccomi qui, pronta a scrivere un'altra recensione!!
La luna... sembra quasi che la sua amata voglia stare accanto a Legolas e rassicurarlo! Che bello!! XD
Si vede proprio che Gimli tiene molto alla vita del suo amico Elfo!
Anche per questo capitolo le mie lacrime sono state abbondanti... decisamente abbondanti! T.T
La voce spezzata dell'Elfo mi ha fatto versare lacrime di dolore, menre le attenzioni dei suoi amici me le hanno fatte versare di gioia!
L'immagine del fuoco fatto come di nuvole mi è piaciuta molto! Dà un'impresione di calore mista a morbidezza! XD
Non mi aspettavo il colpo di scena finale! Un'ottima strategia per far restare tutti col fiato sospeso!! Brava!

29/06/13, ore 10:14

Ciao nil!! :-)
La tua storia mi sta appassionando sempre di più! Stai pur certa che andrò avanti per sapere come va a finire!
Che bello avere un amico come il Ramingo, che riesce a mantenere la calma e la sua saggezza persino nei momenti più difficili!!Comunque... NOOO! Legolas!!! T.T
Coraggio allo stato puro. Coraggio con la C maiuscola! Coraggio... di un Elfo!!
Quando ho letto che la tortura era iniziata, ho sentito una stretta al cuore e ho continuato la lettura del resto del capitolo con i brividi lungo la schiena e le lacrime agli occhi!! T.T
L'aver scritto molte frasi brevi ha decisamente dato ancor più enfasi e pathos alla terribile scena! Mi sembrava quasi di essere lì ad assistervi! Anche se, per fortuna, sono qui davanti al computer. Altrimenti avrei di sicuro vendicato il povero Legolas... se avessi avuto a disposizione i mezzi per farlo!
Per fortuna è ancora vivo! Mi sarei disperata se fosse morto il mio Legolas... T.T
Va bene, adesso basta: devo recuperare un po' di contegno!
Mi dispiace un sacco che Frodo si senta in colpa! Non è lui la causa di tutto ciò, come gli ha detto Aragorn!
Ciao ciao!!
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 10:14 am)

28/06/13, ore 16:44

Ciao nil!!
Come probabilmente ti sarai aspettata, rieccomi qui a leggere un nuovo capitolo e a scriverti una nuova recensione!! XD
Le tue descrizioni dettagliate hanno il potere di far immaginare quello che stai descrivendo! Mi riferisco in particolare alla stanza con le catene, le fruste e le altre armi: mi sono venuti i brividi di paura!! Chissà perchè ma non ho un buon presentimento! Spero vivamente di sbagliarmi!! :-)
Noto con piacere che l'ottimismo di Aragorn non sparisce nemmeno nei momenti peggiori!
I versi sono davvero belli!! Complimenti!! La tua fantasia non ha davvero limiti!
Mi spiace che l'ottimismo di Legolas non possa essere troppo d'aiuto!
Comunque, continuando la lettura, ho potuto notare che le mie supposizioni erano fondate. TORTURA?!? No no, non puoi farmi questo!! Spero che le cose vadano per il meglio!
Non sai che emozione quando ho letto che i membri della Compagnia non rivelerebbero mai il nome del portatore dell'Anello, a costo di sacrificare la loro stessa vita: coraggio e fedeltà come mai non si erano viste prima!!
Ancora tanti complimenti e alla prossima!!
Ciao ciao!!

(Recensione modificata il 28/06/2013 - 04:46 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 09:31 pm)

28/06/13, ore 16:22

Ciao nil!
Capitolo ricco di colpi di scena! La storia sta avendo dei risvolti mooooolto interessanti! :-)
Non sai che angoscia quando ho letto che i Cavalieri Neri avevano catturato anche Frodo e Sam!!
E quando sorprendono Legolas, Aragorn e Gimli!! NOOO!!
La storia non finisce male, vero? Riescono a portare a termine la loro missione di distruggere l'Anello del potere, vero? Devo decisamente sbrigarmi ad andare avanti a leggere!!
Il tuo modo di scrivere è davvero eccezionale! Ricorda molto quello de "Il Signore degli Anelli"!! Spero un giorno di avere anche io la capacità di scrivere così! Complimenti!!

27/06/13, ore 18:34

Ciao nil!!
Rieccomi! Nuovo capitolo, nuova recensione!!
La storia continua sempre in meglio! Hai davvero un' illimitata fantasia, complmenti! :-)
Il racconto del Principe è davvero dolce e tenero, si vede che sta narrando un amore vero, puro e sincero!! Che invidia!! Speriamo che un amore del genere non sia troppo raro nella vita reale!
Però poi non puoi farmi questo!! I due amanti non si possono lasciare così!! T.T
E le sue ultime parole sono, sono... sono troppo commossa anche per scrivere!! T.T
Un racconto davvero emozionante, ricco di amore e di coraggio! Ho avuto i brividi per tutta la durata del capitolo!!
Non ho altro da aggiungere, e non un immenso... BRAVISSIMA!!

27/06/13, ore 18:04

Ciao!!
Yanni è davvero bravo!! Ho sentito alcuni dei suoi componimenti e... wow!!
Ora passiamo alla recensione del meraviglioso (a dir poco) capitolo 1.
La storia è scritta, a mio parere, molto bene, con parole che si adattano molto alla situazione, ed e scorrevole alla lettura, e poi l'ambientazione: la Terra di Mezzo è sempre fantasticamente fantastica!!
Penso anche che tu sia riuscita a rendere bene i personaggi, con i loro comportamenti e le loro personalità!!
Io adoro Legolas e vederlo triste mi intristisce ancora di più! ;-(
Le parole di Aragorn sono davero sagge e profonde: degne del futuro Re degli Uomini! :-)
La trama mi intriga un sacco, puoi star quindi certa che andrò avanti a leggere e a recensire!! XD
Ancora tantissimi complimenti e alla prossima!!

30/03/12, ore 10:03

Wow Nil!!! Mi è scappata la lacrimuccia!!! Per il fatto che dopo così tante avventure finalmente tutto è finito bene!!! Che dici, ne scriverai un'altra?? Io di sicuro ti seguirò!! Alla prossima... Kiss Estel

13/03/12, ore 12:52

Ciao Nil, bella questa tua ff molto intensa!! Aspetto i prox capitoli!! Estel

09/02/12, ore 19:57

Cuginetta! Eccomi qua dopo millenni di ritardo :-/ Sono proprio contenta che ti sia decisa a pubblicare questa ff...adesso che sto tirando il fiato me la sto pian piano rileggendo con lo stesso piacere con cui l'ho letta la prima volta :-) Nonostante le infedeltà (giustificatissime) al libro è una storia che vive da sè, perchè la trama è buona (e man mano la rileggo...torna alla mente quasi tutto, soprattutto il finale! Ma è meglio che non sveli nulla), scritta bene ed è davvero dolcissima e malinconica! Forza con i prossimi capitoli che il pubblico aspetta!

03/02/12, ore 22:24

Eccomi qui... scusa il ritardo... i versi del sogno di Frodo sono dolcissimi, aspetto il seguito come sempre ^^
Tanto questi 7 riusciranno in un modo o nell'altro ad uscire da lì :)
Ciao
Mirwen

01/02/12, ore 20:59

è da tanto che non bazzico per la sezione di LOTR, credo sei anni suonati da quando mi ero persa in mie FF a tema, mai concluse tral'altro, povere care... emh... ritorniamo serie.
Volevo farti i complimenti, davvero. è una storia delicata e molto dolce, non so se la stai continuando oppure no, ma comunque sia finirà senza dubbio tra le mie preferite.
Meneg suilaid
Mirwen