PREDESTINATI
di Capriccio biondo

19/03/13, ore 22:36

Molto bella. Sai cosa mi è piaciuto di più? Che in pratica il loro destino di vampiri è già stato scritto, è tutto segnato e questo significa che c'è un paradiso anche per loro e che la loro anima non è persa. Poi mi è piaciuto il momento in cui Michael dice a Bella che riconoscerà Edward perchè avrà gli occhi dorati ... e in effetti è una cosa davvero rara. Sei riuscita davvero a trasmettere una sensazione di calma e beatitudine pur nell'urgenza di non perdere l'amore appena trovato. Very good!

01/02/13, ore 15:13

Ed ecco la seconda recensione! God, non potevo certo non recensire questa magnifica Oneshot! Allora partiamo sempre dalle formalità: a livello grammaticale e ortografico non ho niente da dirti, come poi non ne ho in generale con tutto ciò che scrivi, voli sempre sulla linea corretta !
Per quanto riguarda l'originalità e la storia in sé è davvero ben scritta, mi è piaciuto questo elemento fantasioso, quest'idea che Bella e Edward possano essere predestinati e che, in un Eden ipotetico, si siano incontrati ancora come anime pure e candide, prima della dipartita / nascita umana di Edward. Insomma, tutti sappiamo cosa succederà poi, no? E a tutti penso sia scappato un sorriso davanti alla paura che Edward prova nell'idea di poter perdere Isabella, visto e considerato che tra loro corrono circa ottant'anni. Un sorriso di consapevolezza, no? E anche uno dovuto al fatto di leggere dialoghi così puri e semplici... Quasi fossero dialoghi tra bambini, in fondo, no?
Alle elementari ti si avvicina un ragazzino e ti dice: "Ehy sei bella, ti va di stare con me?" E per quanto banale possa essere, è sincero. E questa più o meno è l'idea che mi sono portata avanti per tutta la lettura della storia. Dato che sono sincera, ti dico in relazione ai dialoghi, che all'inizio ho faticato ad apprezzarli, perché mi avvicino sempre a quelli più complessi, in un certo senso più "maturi" (cioè adatti ad adulti, per fartela breve), e quindi non riuscivo ad apprezzare totalmente il dialogo schietto e puro che si instaura tra i due. Ma alla fine dei conti, ho tirato le somme e ho immaginato che nell'Eden, prima di venire al mondo e di venire a contatto con una realtà piena di peccati e in un certo senso tentatrice, i discorsi che vengono fatti devono essere per forza infantili, nel senso, propri dei bambini. E' come se non ci fossero limitazioni, o pregiudizi, oppure paure di essere giudicati per ciò che si prova... Solo il sentimento e la sincerità autentica. E credimi, rivalutandolo l'ho potuto apprezzare molto.
Il titolo mi è piaciuto, come ti ho già detto sei molto brava a sceglierli perché riescono a racchiudere il significato totale della storia, senza usare troppe parole o troppi lambiccamenti di cervello. In conclusione, non so davvero che altro dirti, se non che ho amato davvero la semplicità e la purezza della storia.
Complimenti :)

27/09/12, ore 16:34

Ciao! :) Ho letto solo ora questo tuo gioiellino! *_* E' una storia bellissima, davvero. Mi piace il modo in cui hai immaginato tutto...mi sembra di vedere Edward in questa sorta di Eden...Complimenti!

12/04/12, ore 09:12

Complimenti per questa stupenda One Shot che vede come protagonisti i nostri Robert e Bella *.*
Bellissima l'idea di questo mondo parallelo dove le anime si cercano e sono predestinate e immaginano la vita che vivranno ecc..
Mi piace vedere Isabella e Edward così innamorati sin da subito e presi da un amore irrazionale che li colpisce già prima di nascere..insomma in un modo nell'altro sono destinati a stare insieme e la cosa che mi ha commosso di più è il modo in cui si battono perchè questo avvenga e come si appigliano alla speranza che gli ha dato Michael dicendogli che sono comunque predestinati avendo lo stesso simbolo sulla pelle...
Insomma stupenda, stupenda, stupenda *.*
Un bacione :*
-Deby-

11/04/12, ore 22:20

oddio ma tu sei un geniooooooooo!!!! la tua storia è bellissima, certo all'inizio credevo si fossero innamorati troppo presto poi però ne hai dato una bellissima spiegazione.. ti faccio ancora i miei complimenti per l'originalità della storia, la bellezza delle parole e soprattutto il modo
un bacio
shoot

06/02/12, ore 19:10

Bellissimo modo di vedere i nostri due eroi come destinati a stare insieme ancora prima di nascere, di vivere, nella notte dei tempi, ancora anime. Una specie di pre-vita, un quasi-paradiso da cui partire, con un patto e una missione da compiere. Vivere, incontrarsi, salvarsi....
Una anticipazione davvero particolare che ci permette di sognare già e di spiegare molte cose future...
Bravissima!
Cri

03/02/12, ore 18:06

Questa storia è bellissima e,devo dire,molto originale..non mi aspettavo di vedere edward è bella in questa veste particolare!Questa storia è la dimostrazione che l'amore,quellovero,va oltre ogni cosa,può superare ogni prova..MI SONO EMOZIONATA TANTISSIMO!TI FACCIO TANTISSIMI COMPLIMENTI!Scrivi benissimo,e non parlo solo della trama della storia ma anche del modo in cui la storia è impostata;leggerla è stato veramente un piacere.Ora ti saluto,spero di poter leggere presto qualche altra tua storia ..a presto!

03/02/12, ore 16:06

Wow! Davvero incredibile l'idea che hai avuto, molto molto originale! Quando ho letto del contest non avrei mai pensato di descrivere un primo incontro ambientato addirittura prima della nascita dei protagonisti. E anche se era difficile, sei riuscita a rendere bene l'atmosfera ferma e idilliaca del luogo descritto, dove sboccia un'amore così istantaneo da poter avvenire solo in un luogo fuori dal mondo =)
Complimenti e alla prossima! Tikei

03/02/12, ore 10:10

Storia molto tenera e per niente scontata secondo me. Hai creato un mondo parallelo in cui le anime si cercano, si trovano e si amano ancor prima di farlo attraverso i corpi terreni. Bella idea. Io avrei approfondito un po' le emozioni, perchè la storia ti prende, ma alla fine ti senti poco coinvolto dalla loro separazione. Magari potevi dare più pathos all'abbandono, al momento dell'addio. Comunque è una bella storia, brava.
Spero che andrai a leggere la mia (trovi il link nel forum del contest) e che mi lascerai un messaggio.
Baci

Pinzy

03/02/12, ore 10:07

Scusa ma...... che dolcezza.... gli angeli.... ma è  solo una one shot... o continuerà?????? No perchè la storia è bellissima..... e tanto avrebbe da raccontare.... anche se loro.... ipotizzo.... nella vita umana  ...... non ricorderanno nulla della loro pre-vita.... sarebbe bellissimo sapere come si incontreranno, in che epoca, in quale strano groviglio di percorsi...... magari in mondi lontani..... per poi ritrovarsi.... io non so se credere nel destino.... o se chiarmarlo "caso" sia lo stesso..... le nostre scelte ci fanno cambiare strada e anche le persone che incontriamo..... ci penso sempre molto, a questo fatto..... però l'idea romantica del destino Brava tesoro. Leggerti è sempre un gran piacere.

02/02/12, ore 21:54

sei una fucina di idee..originalissimo e dolcissimo prologo della storia d'amore tra Ed e Bella! Grande Capriccio, non mi stancherò mai di dirtelo, questo racconto mi ha fatta entrare in una dimensione mistica romantica ed incantata ho bevuto ogni rigo! grazie <3

02/02/12, ore 15:25

che meraviglia....qualcosa di diverso,particolare,che si differenzia da tutto ciò che ho letto fino ad ora...ma non per questo meno affascinante e magico...veramente bellissima,complimenti Capriccio Biondo,continua così!

01/02/12, ore 23:18

La mia sis non mi delude mai e mai li fara' per he quando scrive una cosa lo da con il cuore e se questo e' poco me lo dovete scrivere e francobollare ihih ' la verità amorec'e tanta di quella dolcezza tanta di quellapoesia che mi vengono le lacrime agli occh. Come sempre misquarci il cuore. La tua Anna

01/02/12, ore 22:24

Una stori varamente poetica mi sono emozionata tanto a leggerla grazie delle stupende parole che riesci a scrivere per rendere meno difficile le giornate. Bravissima

01/02/12, ore 22:20

Mi è piaciuta tantissimo questa storia davvero, è così romantica e dolce e fa capire che il loro era un amore così puro che era destinato a durare per sempre e come ha promesso lui l'ha aspettata per tanto tempo 100 e passa anni ed è vero, quando due anime sono legate se è destino che si incontrino lo faranno. Brava davvero.