Ange, la figlia di Candy
di myriamsilv

07/03/12, ore 15:41

Il misterioso Lucas conosceva Candy o è imparentato con qualcuno che l'ha conosciuta; immagino le abbia regalato un ramo della Dolce Candy, e allora le rivelerà ciò che sa sulla madre di lei; Stear sta diventando troppo geloso.

04/03/12, ore 02:11

Ehilà bentornata, scusami ma avevo perso quasi la speranza di leggere il 14° capitolo, sono davvero contenta che la storia continui. Che dire, erroneamente pensavo che tra Ange ed Emily sarebbe scoppiata un'aspra battaglia invece è bello saperle amiche, hanno aperto il loro cuore come se si conoscessero da sempre, quando Ange associa sua madre alle "Dolce Candy" ti giuro mi sono commossa. Quelle rose richiamano inevitabilmente alla memoria Anthony.... e Candy (che qui ha subìto lo stesso fato) quindi l'effetto è stato forte. Io ho sempre amato molto e amerò sempre questo Anime e tutti i suoi protagonisti (tranne Neil e Iriza è ovvio) e la morte di Anthony da bambina mi sconvolse (piansi tantissimo lo adoravo) quindi sei riuscita a toccarmi il cuore sei stata bravissima, alla prossima CIAO!!!

03/03/12, ore 16:02

E' bello che Ange ed Emily siano diventate amiche, sono due ottime attrici e avranno anche successo; non capisco perché a Susanna non importi nulla della figlia, è triste che la tratti con indifferenza; chissà se Ange scoprirà la verità sulla sua nascita..

25/02/12, ore 15:12

Bellissimo capitolo, da mozzare il fiato. L'ho letto con un'emozione indescrivibile, immaginando i due personaggi, gli sguardi, e quasi mi sono immedesimata in questi due innamorati che poco tempo prima si erano detti addio. Inoltre il pezzo in cui si descrive la loro notte di passione è raccontata in una maniera a dir poco sublime, per nulla volgare. Peccato però che alla fine Candy se ne sia andata in punta di piedi, mi sarebbe piaciuto che quella non fosse la loro unica notte. Staremo a vedere il seguito.

23/02/12, ore 00:47

Emily ha di buono che almeno è obiettiva nel riconoscere il talento di Ange, secondo me il ruolo si adatta più ad Ange perchè, per quanto sia importante la tecnica, è la passione di un attore che fa provare al pubblico forti emozioni. Ho letto la tua risposta alla recensione di Tetilde, quando ho letto Lucas Brown ho pensato ad Anthony Brown, primo amore di Candy (ed anche il mio quand'ero bambina). Recentemente ho rivisto tutte le puntate, amo Terence alla follia ma Anthony mi è sempre rimasto nel cuore, anche se la sua voce è di Brandon Walsh (ricordate Beverly hills 98020?). Tornando a Lucas sarà un parente di Anthony?!? Se è così anche qui la storia si va a ripetere: "Candy/Anthony _ Ange/Lucas", vedremo cosa succederà. Ti faccio un'osservazione piccola piccola: reagire con una g! Con questo ti rinnovo i miei complimenti ed alla prossima puntata, ciaaoooo!!!!!!!!!!

22/02/12, ore 18:16

In Ange rivivono anche le stesse passioni di Candy e Terence, come il teatro; è chiaro che superare Emily non è facile, poiché è figlia di due attori, ma lei ha un dono di natura per recitare; anche il sentimento che le sta sbocciando dentro ricorda quello della madre per Terence. Originale l'idea di dare alla suora che deve scegliere gli attori il nome di una delle nostre più grandi attrici, belli i versi originali dell'opera di Shakespeare.

21/02/12, ore 17:05

Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera. Devo dire che il capitolo introduttivo è chiaro, semplice, ma non troppo sdolcinato. Sono proprio curiosa di leggere il resto!!!!!

19/02/12, ore 08:59

Oddio..... stavolta non ho proprio parole!! Iriza ha avuto una figlia?!?! Povera Ange non è proprio da invidiare, purtroppo non c'è verso la storia finisce sempre col ripetersi; hai avuto una bella idea ad inserire lo spettacolo di Romeo Giulietta, in fin dei conti è da lì che il tutto ebbe inizio ed è con questo che si scriverà la parola fine a questa complicata vicenda sconvolgendo ancora una volta (e non poco) la vita dei nostri protagonisti. D'ora in avanti non ho la più pallida idea di come possano evolvere gli eventi. Scommetto che la parte di Giulietta sarà affidata ad Ange (verrà fuori il talento ereditato da Eleonor e Terence, come si dice la classe non è acqua), ma chi otterrà la parte di Romeo??? la cosa che tra tutte aspetto di più è di sapere come reagirà Terence quando scoprirà che fu Susanna a strappare quel famoso telegramma negandogli la possibilità di vivere felice con sua figlia e con l'unica donna che abbia veramente amato in vita sua (secondo me la ucciderà con le sue stesse mani)!!!! IHIHIHIH non vedo l'ora che arrivi quel momento, comunque sei stata bravissima alla prossima (spero molto presto)ciao!!!!!

19/02/12, ore 00:14

Come immaginavo, l'incontro tra le due è avvenuto, ed è stato burrascoso; non sanno di essere sorelle per metà, ma gli antichi rancori delle loro famiglie le dividono; la situazione non è facile, nonostante la forza di Ange e l'affetto di suo padre; ti consiglio solo una rilettura grammaticale (intelligenza si scrive con due elle).

18/02/12, ore 14:30

Ange è forte, ed ha deciso di andare al Saint Paul School, e là ha trovato la presenza di sua madre a farle compagnia, ma temo che possa incontrare la figlia di Terence, complicando le cose.

18/02/12, ore 03:04

Piccola rettifica, non più povera suor Grey ma povera suor Chris. la storia si fa mooooolto interessante (già l'ha presa male il primo giorno). Ora che Ange entrata nella scuola mi sta venendo una voglia folle di rivedermi tutti gli episodi di Candy relativi alla Royal Saint Paul School (che secondo me sono i migliori tutto il cartone)!! Comunque sei stata brava come sempre ed aspetto il prossimo capitolo, a presto ciao!!!!!!!
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 02:41 am)

14/02/12, ore 15:42

Capitolo breve ma denso di emozioni, mi piace molto come scrivi riesci a trasmettere sensazioni forti, è come viverla questa ff. C'era da aspettarselo che alla zia Elroy cominciassero a calare le forze, in fin dei conti quanti anni dovrebbe avere? Una novantina (più o meno)? Ora immagino che Ange deciderà di frequentare la stessa scuola della sua mamma, incontrerà la sua sorellastra (speriamo non abbia lo stesso carattere di Susanna) e Terence! Chissà, magari le due ragazze potrebbero scontrarsi a causa di un bel giovanotto come successe tra Candy ed Iriza. Sarà forse Stear?!?! Sono sicura che quel concentrato di energie (degna erede di Candy e Terence) sconvolgerà e non poco la tranquilla e noiosa routine della Royal Saint Paul School (povera Suor Grey)!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao alla prossima.

12/02/12, ore 16:03

Ange è molto somigliante a Candy, ora che è grande si vede chiaramente, ha molto di lei anche nel carattere; però non sa chi sia il suo vero padre, anche se Albert l'adora; chissà se un giorno saprà la verità, sarebbe più giusto.. ci sarà una love story tra lei e Stear? Mi sembrano fatti l'uno per l'altra!

12/02/12, ore 03:32

Ciao sono contenta che aggiorni così velocemente, ti assicuro che più va avanti la storia e più mi vengono i brividi a leggerla. Mi fa una tenerezza infinita Albert che dopo tanti anni pensa a Candy come se il tempo non fosse mai passato, si percepisce un amore sconfinato che ancora prova per lei........!! Credo che Ange tra il carattere mooolto spontaneo della madre e quello irruente del padre ne combinerà delle belle, non vedo l'ora che lei e Terence si incontrino!!! Un'ultima cosa, potresti inserire qualche "evento" fortunato che ci riscatti appieno dalle sofferenze provate guardando l'Anime??? Del tipo, che so? Susanna che fa un frontale con un caterpillar? Magari mentre va a passeggio con Iriza???Sei bravissima continua così, alla prossima ciao!!!!!!!!!!!!!

11/02/12, ore 13:20

Ciao...ho letto la tua storia e la trovo originale! Povera Candy che brutta fine che le hai fatto fare...tuttavia la comprendo altrimenti, come dici tu, avrebbe offuscato la vera protagonista...sua figlia! Sono curiosa di sapere quando lo scoprirà Terence e come Ange si rapporterà con Emily...la figlia di Susanna!
Albert è sempre dolce e premuroso con Candy...forse sarà un buon padre anche per Ange...sono curiosa di sapere cosa accadrà ora!
Per essere la prima storia è scritta bene ( forse dovresti fare solo un pò più d'attenzione all'html) e la trama è coinvolgente! Continuerò sicuramente a leggerla!