Ange, la figlia di Candy
di myriamsilv

12/10/13, ore 01:15

Sono arrivata alla festa di compleanno di Ange, La ragazza riassume incredibilmente la freschezza spontanea e genuina ed il carattere forte e allegro della mamma e quella tenera e sensibile malinconia che ricorda tanto il vero padre. Un mix bellissimo (quelle labbra sottili che sembrano quasi imbronciate me lo ricordano tanto Terence!). Mi sa che farà strage di cuori questa ragazza.... Intanto sembra che uno sia già capitolato, come in passato i cugini di Candy sono rimasti totalmente conquistati da lei. Stear junior e la sua timida audacia mi piacciono molto. Anche papà Albert, molto tenero e protettivo.

12/10/13, ore 01:01

Che fantasia myriamsilv, è stato tragicamente forte l'incontro di Terence e Candy a Londra mentre lei curava la figlia avuta da Susanna (sigh...). E lei non ha voluto neanche parlargli. Non ha potuto vivere neanche la sua serena vita familiare con Albert che comunque sarebbe stato un marito presente ed attento. E' morta donandosi con altruismo, come suo solito (ma è davvero morta?). E'stato straziante leggere nelle parole di Albert tutto quel dolore. Ma ora cosa attende la piccola Ange che come Candy dovrà crescere senza sua madre?

12/10/13, ore 00:44

Oddio myriamsilv, hai costruito un bell'intreccio! Candy e Terence si sono completamente fraintesi. Susanna come al solito ci ha messo il suo zampino (che iena) e lei ha creduto davvero che lui l'avesse abbandonata. Perchè non ha pensato che potesse non avere ricevuto sue notizie?!
E lei dispeerata, poverina, ha ceduto, si è rassegnata ed ha accettato di sposare Albert per dare un padre alla sua bambina e rendere felice l'uomo che le è sempre rimasto accanto. Ma Ange è figlia di Terence, ha preso tutto da lui, anche la zia lo ha intuito che non è una Andrew. Sono curiosa di vedere come e quando Terence lo scoprirà.

10/10/13, ore 17:17

Mi dispiace un po' per Susanna, in fondo il suo gesto, anche se meschino, era dettato solo dall'amore per Terence; anche l'inossidabile zia se ne è andata, chissà che nel prossimo capitolo non ci riserverai qualche colpo di scena!

10/10/13, ore 00:33

Ecco lo sapevo che non l'aveva dimenticato! Nelle novelle della Mizuki Candy preferisce rincunciare a rivederlo nei panni di Amleto anche rifiutando l'invito ricevuto da Eleonor Baker, qui invece decide che non può fare a meno di vedere come sta. Lo fa per verificare che stia davvero meglio dopo il suo periodo di cedimento ma lo fa anche per sè stessa, perchè non ne può più di stargli lontana. Ed il loro incontro quasi silenzioso non può non sfogare in un pianto di frustrazione e poi in un liberatorio e stradesiderato atto di pura donazione di sè. Peccato che tutto questo non possa cambiare quella maledetta promessa che si sono fatti. Ma questo attimo di debolezza forse ha portato un meraviglioso frutto...

08/10/13, ore 20:03

non vedo l'ora di vedere il srguito: sono curiosa. continua così :)
ciaooo

07/10/13, ore 23:32

Mentre leggevo l'introduzione della tua storia mi sono catapultata nell'atmosfera dell'ultima puntata dell'anime con quella festa alla casa di Pony in cui, in perfetta sintonia con le intenzioni dell'autrice originale, la nostra Candy si mostra sorridente e pronta ad affrontare la vita futura con forza ed ottimismo. La scoperta della vera identità del suo benefattore che per un gioco della sorte si rivela essere anche il suo Principe della collina, il primo amore fanciullesco per tanti anni idealizzato (e che sembra anche provare qualcosa di più per lei che un semplice affetto fraterno), le infondono una nuova linfa vitale e l'affetto delle persone che le vogliono bene completa l'idilliaco quadro da cartone animato per adolescenti.
Qualcosa mi dice però che il fuoco brucia ancora sotto la cenere, vero myriamsilv? Possibile che il dolore sia così semplicemente superabile e che non torni a ricordarle di quel drammatico "abbraccio sulle scale" magari alla prima debolezza ed al primo casuale particolare che le rammenti Terence? Sono curiosa di vedere come hai sviluppato il seguito da questo punto di partenza, soprattutto sapendo che il titolo ci porterà molto oltre...

21/09/13, ore 16:47

Ange ha capito in fondo al cuore che Terence non è solo un amico della famiglia della madre, lui invece ha già capito tutto; voglio vedere come se ne uscirà fuori Susanna ora! Iriza ha avuto quello che meritava, dopo tutto quello che ha combinato in passato.

21/09/13, ore 15:40

Bellissimo questo capitolo.....è da un po' che sto seguento la tua storia e finalmente il momento della verità sembra essere giunto alle porte....
Ma quella Susanna sempre in mezzo ai piedi deve stare?! Prima gli salva la vita pretendendo che lui gli sia debitore in eterno, poi rimane incinta e occulta la nascita di Ange per separare Terence e Candy....ora mentre il duca parla con sua figlia sul momento d scoprire la verità Susanna ha un incidente? A questo punto è meglio che la faccia morire una volta per tuttte! Non mi è mai andata a genio!
Tess invece è stata fantastica....è bello che alla fine tu l'abbia resa diversa da sua madre, mi hai fatto completamente ricredere su questo personaggio!
Una cosa però....ho notato che ci sono alcuni errori di battitura e delle sviste come doppie dove non servono o parole senza alcune lettere....caso mai dagli una riletta al capitolo!
Solo questo....ora ti saluto!
Un bacio!
Mikaru

19/09/13, ore 00:48

Beh, che dire? La festa di primavera è stato un evento importante nella vita di Candy e Terence e lo sarà anche per Angie, sia nel bene che nel "male"...!!
Già li vedo, Albert Terence ed Angie sulla collina della scuola nel momento della verità. Quando Terence realizzerà finalmente che Susanna ha bruciato il telegramma con il quale Candy lo informava della sua gravidanza, secondo me la butterà lui stesso giù dalla torre più alta del suo castello........e tutti noi lì intorno a ballare la lambada!
AAAHHH cavoli non vedo l'ora, comunque sia, bellissimo capitolo (come sempre d'altronde) e......-per la serie "I Miracoli Esistono"-.....mi rimangio con sommo piacere tutto quello che ho detto e pensato di Tess. Detto questo, io mi richiudo in cantina col Trio Munnez...ehm volevo dire con ItaNaruSasu e ci si rivede al prossimo chappy!! Un bacione.

P.S.: IRIIZAAAA???? ...............tiè! Becca questa e porta a casa!!

17/09/13, ore 17:37

Ciao Myriamsilv, ci tengo a dirti che ho letto la tua storia sin da qualche mese fa (aprile più o meno) e che mi è piaciuta molto. Veramente originale: nonostante l'allontanamento (a quanto pare ormai inevitabile...o no?) di Candy e Terence, questa figlia che li unisce e che rispecchia l'una e l'altro è fonte di gioia per me, poichè è il simbolo vivente del loro amore e della loro unione. Sarò felice per Ange quando potrà conoscere la verità e sapere di essere nata da un così grande amore; sarà bello non solo per questo, ma anche perchè lei potrà capire finalmente chi era (o è...?) sua madre. Albert resterà un grande affetto per lei, ma potrà aprirsi all'amore del suo vero padre, il quale troverà anche lui finalmente un po' di pace e di serenità. Spero che posterai più velocemente perchè leggerla di seguito è infinitamente più bello. Ciao!

16/09/13, ore 21:45

Le cose si muovono, sì: è meglio che Ange sappia la verità da Albert, perché Terry è troppo irruento; Tess si è riscattata dalla famiglia, ma non è facile per lei sfuggire a Iriza immagino.

11/09/13, ore 17:26

la storia è molto bella e mi ha tenuto in sospeso fino alla fine. spero che la continuerai perchè sono molto curiosa di sapere come va avanti :) ciao

07/09/13, ore 02:18

È una storia molto bella e avvincente, ti prego continuala perché sono curiosa di sapere come andrà a finire :)

30/08/13, ore 16:57

Il momento della verità sembra essere arrivato, ma non sarà facile né per Terence né per Albert: entrambi erano innamorati di Candy, e Ange gliela ricorda troppo; anche Albert ha imparato ad amare una figlia non sua. Eleonor è stata davvero acuta!