Con la neve tra le dita
di laviatraversa

20/03/15, ore 15:48

.... Fantastica .... Semplicemente sensazionale e stupenda, ma allo stesso tempo triste e malinconica. Mi spiace veramente per la morte di Hermione e, mi sembra di aver capito, quella del loro primo figlio. Così non aveva detto a nessuno di essere malata al cuore? Sessanta anni... sicuramente non è stato facile per Draco continuare a vivere così tanto tempo senza la donna che ha amato e che continua ad amare incondizionatamente. Tess

27/04/12, ore 18:25

Ma è Bellissima!!! Ti giuro che mi sono quasi messa a piangere quando ho letto la fine! Ho sempre apprezzato la coppia Draco\Hermione e credo che questa storia la rappresenti benissimo!
Ancora tanti complimenti
Un Bacio :*
Lully

11/04/12, ore 13:40

Volevo scrivere una cosa chilometrica per farti capire che quello che hai scritto mi é piaciuto davvero tanto, senza sembrar banale, ma non so da dove iniziare.
Inizierò dicendoti quello che mi é successo:
ho pianto.

Non piango mai per niente, é semplicemente bella .

06/04/12, ore 11:51

"Piangere per lo schifo"? PER LO SCHIFO? Io ti proibisco categoricamente di dire altre baggianate del genere.
Questa storia è poeticissima, all'ennesima potenza, e assolutamente commovente.
Grazie, per aver portato alla luce il lato sensibile di un Draco che non siamo stati abituati a conoscere, ad apprezzare. Grazie, per quest'analisi così profonda e -lo ripeto- commovente che sei riuscita a fare, così bene, dei suoi sentimenti.
L'originalità, se dovessi darti un punteggio, prenderebbe dieci su dieci. Anzi, undici.

Hermione se n'era andata senza una parola, nel silenzio tormentato di quella sua malattia atroce
Ho letteralmente amato questa frase. Giuro, sono ancora in adorazione.

HHohh

Bravissima, accidenti. E saluta la modestia, ammetti di avere talento. Te lo devi. :)

a presto,
Sbarauau

25/03/12, ore 16:40

Lo scovata per caso, così, invece di andare a studiare, ma ti posso dire che, miseria ladra, mi farai piangere con queste storie!
E' bellissima, indubbiamente, ma troppo triste... Però a me piacciono le storie triste. (Lo so, sono il massimo della coerenza. ) ;)
Brava, non ci sono errori, solo deve essermi sfuggito un passaggio: alla fine Hermione dice a Draco di essere incinta?

Serena.

03/03/12, ore 15:05

E' una storia davvero tragica, complimenti. Mi è piaciuto il tuo stile anche se ci sono alcuni errorini: tipo Babbani che va scritto maiuscolo come tutti i termini inventati dalla Rowlings. La storia in sé era comunque molto romantica e drammatica e mi ha fatto piangere alla fine. Brava, un bacio Sara.

28/02/12, ore 11:48

Tutte gli aggettivi mi sembrano così banali , così patetici, se devono essere associati a tanta bellezza.
La bellezza è amore e dolore , ho amato le parole che si sono depositate come della neve fresca, ho sofferto perchè poi quella neve si è sciolta e tutto è scomparso , la tua fanfiction è questo.
Un abbraccio, Giulia Masom.

16/02/12, ore 21:11

Be', come si comincia una recensione quando tutte le parole ti hanno abbandonato?
Come già ho avuto occasione di dirti, questa storia è fantastica.
Non solo per lo stile, per l'idea, per le parole, ma anche perché sei riuscita a trasmettermi tutto l'infinito dolore
di Draco Malfoy. Ero veramente molto vicina alle lacrime.
Se devo essere sincera, di solito non amo le Dramione perché sono tutte uguali e molto spesso vengono inserite cose sciocche della serie "JamesPotterèCaposcuola". Ma questa... questa è perfetta, è la Dramione per eccellenza, che descrive quel Draco più forte, nella sua fragilità.
Mi sono venuti i brividi. Veramente bravissima. Ecco, sicuramente sarà sfociata nel banale, ma all'inizio eri stata avvertita della mia momentanea mancanza di parole. :)
Ancora i miei complimenti, davvero.
Hai uno stile molto bello e te la cavi bene con il lessico. :D
Alla prossima,
Rachel*

09/02/12, ore 17:46

Sei brava a far piangere la gente!
No, seriamente è una storia meravigliosa,
avevo le lacrime agli occhi,
è così intensa e vera.

Mi ricorda te ^^ xD
Brava Alh... Tua Ire <3

07/02/12, ore 22:29

Oh, è molto bella.
Lo stile è quello che piace a me, un po' malinconico, un po' vago, che rimanda un'atmosfera impalpabile e delicata, il tutto arricchito dal paragone con la neve, che accresce questo senso di candore e leggerezza. Di contro, il tema della storia: il dolore indicibile per una persona amata, concretizzato nel piccolo gesto di una rosa di cristallo posta sulla fontana, anch'essa delicata ed elegante, come tutto in questa one-shot.
Complimenti :)