Harry, ti presento Lily
di Severa Crouch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/12, ore 22:44

E così sono arrivata alla fine di questa storia... *lacrimuccia*
E' stata una bella idea inserire questo pezzo, così abbiamo visto James Potter da un terzo punto di vista.
Per certi versi è vero, Harry è simile a suo padre, hanno tutti e due quell'istinto da Grifondoro eroico, che li spinge a rischiare la vita per salvare anche i loro "nemici".
Beh, sappiamo che l'episodio del Platano Picchiatore è quello che illustra il più grave errore di Sirius. Comunque è vero, secondo me lui non aveva pensato alle conseguenze, si sentiva così sicuro di sé e dei suoi calcoli da risultare estremamente imprudente.
Terribilmente Grifondoro, secondo me.
In ogni caso, ripeto, continua a starmi simpatico. Più di James.
Sono testarda! Ahahaha :)
Concludo facendoti i complimenti per questa storia, e ti dico che ci risentiremo presto ne "l'orizzonte degli eventi". u.u
Un bacio :)

28/12/12, ore 22:26

Ciao! :)
Questo capitolo, che in teoria dovrebbe essere un "happy ending", in realtà mi ha messo un grande senso di malinconia addosso. Un po' perché io mi rattristo sempre alla fine di qualcosa, ma soprattutto perché la sorte che aspetta quei ragazzi spensierati è terribile. ç__ç
Meglio che non ci pensi e che vada anch'io a brindare agli sposi! ^^
Ahahah, Sirius ovviamente non ce la fa a non fare un po' di scena! :P Non sarebbe lui.
Severus si è completamente intestardito nell'ignorare Alice... ho come l'impressione che sarà costretto a cambiare idea. u__u
Che dire? Brava! Mi piace un sacco il tuo modo di vedere la old generation e il tuo modo di scrivere.
Vado a leggere l'epilogo!

28/12/12, ore 22:10

Be', sinceramente non posso fare a meno di approvare lo sfogo di Alice nei confronti di James. Sicuramente lui ci andava giù troppo pesante con Severus, se inizialmente poteva anche essere geloso di lui perché era amico di Lily, ha comunque esagerato e è andato avanti con questi scherzi pesanti troppo a lungo. Poi magari Severus sarebbe diventato lo stesso un Mangiamorte, alla fine è una scelta che ha fatto lui. Di certo questo non ha aiutato.
Va beh, però Lily e James insieme sono molto carini! Sono una bella coppia, non c'è niente da dire! Si vede che sono molto innamorati, sposarsi a quell'età, nonostante la guerra e il fatto di aver trovato l'anima gemella, è comunque una scelta importante e difficile.
Be', a me Sirius continua a star simpatico, non c'è niente da fare. XD
E' colpa dei geni Black, te l'ho detto! Per quanto tu possa provare a renderlo odioso o arrogante, non riesco ad odiarlo. u__u

28/12/12, ore 21:51

Tu non puoi farmi questo! Cioè, se mi tiri fuori questo lato da gentleman di Sirius, poi non lamentarti se ti parlo bene di lui. Dai, è stato troppo cavaliere nel riportare un'Alice mezza ubriaca e delirante fino ad Hogwarts senza approfittare delle sue dichiarazioni involontarie! *---* poovero, è pure stato insultato, venendo paragonato al fratello antipatico di Regulus. Va beh che se tiriamo in mezzo Reg non c'è Sirius che tenga! XD
Lily e James sono felicemente innamorati e già in direzione dell'altare, nonostante lei cerchi di negare tutto. Lily, Lily... anche lei è una ragazza particolarmente strana, ma non dilunghiamoci.
Remus, come sempre, è pieno di paranoie e sappiamo che se le porterà dietro per un sacco di tempo. Severus non ha capito proprio nulla, ma lasciamolo nelle sue convinzioni, prima o poi aprirà gli occhi.
Vedere che il viscido ratto ai tempi di Hogwarts era meno rattoso è... strano, ecco. XD Cioè, è una strana sensazione pensare che quel ragazzino fissato con i dolci sia diventato così odiosamente vigliacco.
A presto, un bacio! :)

28/12/12, ore 21:20

Ciao! :D
Effettivamente ormai hai imparato i miei gusti, quindi preparati a una lunga recensione! XD
Alice. E'. Una. Stupida.
Chiaro? u_u
Cioè... Cioè... Non ho parole.
Come può dire di no a Regulus Black? Regulus Black, intendiamoci: non il primo che passa!
Il ragazzo più affascinante, bello, intelligente, nobile, dalle buone maniere, bravo a Quidditch, figo, gentiluomo di Hogwarts?
Io non la capisco.
Solo per quello stupido Marchio Nero.
Alice, non è che se è un Mangiamorte è per forza una cattiva persona.
Va beh, a questo punto Regulus è rimasto tutto per me! Ahaahah :D
Tanto Kate è lì solo per fare un po' di scena, sappiamo a chi appartiene il suo cuore in realtà! Devo dire che lei e Regulus sono stati un po' perfidi a fare quella scenetta per cercare di fare ingelosire Alice... ma non ha funzionato. Mi sa che Reg è stato ferito nell'orgoglio... e, come hai detto tu, inizia ad avere i primi dubbi... Meglio così, dai.
Però lo voglio anch'io Regulus che vuole fidanzarsi con me! Cioè, lei ha queste opportunità e non le sfrutta... Che essere strano, quella ragazza!
Davvero Voldemort aveva chiesto a Lily e James di unirsi a lui? In realtà avevo già sentito una cosa del genere, però non mi ricordo dove!
Beh, per quanto riguarda il litigio tra Alice e Severus aspetterò la long per capire meglio cos'è successo.
Adesso sono proprio curiosa di vedere come non (?) si metteranno le cose tra Alice e Sirius.
Che poi, oh, se Alice scegliesse Sirius approverei comunque la sua decisione (anche se quei due insieme non ce li vedo), ma comunque si è lasciata sfuggire un'occasione imperdibile! ç__ç
Va beh, lasciamola lì a vergognarsi e deprimersi per la sua scelta incomprensibile.

A presto, un bacio! :-)

27/12/12, ore 22:01

Come preannunciato, eccomi qui!
Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Mulciber... guarda, più lo "conosco", più mi sta antipatico! Ci proverebbe con tutte! Anche Avery non scherza. Regulus può permetterselo, invece. XD Seeeeverus, non sarai mica geloso, eh? D'accordo, Alice ha tredici anni, ma Regulus ne ha sedici, la differenza d'età non è così assurda, e al posto suo, chi direbbe di no a Regulus, eh? Be', se Alice dovesse dargli un due di picche, io sono qua che lo aspetto! *aria diabolica e speranzosa*
Va bene, va bene, la smetto di fare pensieri più o meno decorosi su quel gran figo nobile ragazzo che è Regulus e torno alla storia.
Povero James, viene interrotto proprio sul più bello, dopo tanti anni d'attesa. Fortuna che Severus ha visto solo Alice in mezzo al corridoio e non il resto della scena...
Ovviamente Sirius e Severus non riescono a convivere per più di tre secondi senza tentare di Schiantarsi, ma questo ormai lo sapevamo già.
Quest'ultimo anno a Hogwarts si prospetta interessante!

27/12/12, ore 21:46

Ciao :D
Mi piace la famiglia Leroux, sembrano persone gentili e accoglienti, finalmente una famiglia di Serpeverde senza strane fissazioni con il sangue o con le Arti Oscure. Sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di loro.
Sirius e Alice. Boh, secondo me sono troppo diversi per riuscire ad andare d'accordo. Cioè, magari potranno migliorare un po' il loro rapporto, ma a me sembrano abbastanza incompatibili, poi magari mi sbaglio.
Remus si fa sempre troppe paranoie, ma, poverino, dobbiamo capirlo, perché non dev'essere semplice essere un lupo mannaro, dato che tutta - o quasi - la società magica ha dei pregiudizi nei loro confronti.
Storia della Magia probabilmente è una materia sottovalutata anche a causa di Ruf. A me credo non piacerebbe lo stesso (visti i miei rapporti con la storia babbana XD), ma non dev'essere poi così difficile trovare qualcuno che ne è appassionato.
Adesso, però, non vedo l'ora anch'io di andare a Hogwarts... quindi vado a leggermi il prossimo capitolo!
Un bacio :D
P.S.: ho apprezzato molto anche il confronto famiglia Black/famiglia Leroux e la reticenza di James e Sirius nell'andare a casa di Alice, insieme all'indecisione di Peter e alla diplomazia di Remus. XD

22/12/12, ore 16:01

Questo capitolo mi è piaciuto, non preoccuparti se è più lungo, non ci ho fatto neanche caso, a dir la verità.
Questo Sirius in versione punk mi piace un sacco, anche se, come Alice, anch'io ho sentito la mancanza di Regulus! Beh, mi sembra ovvio che lui fosse molto corteggiato, Regulus è Regulus! Lui non ha bisogno di fare lo spaccone per ottenere seguito! :D
E' curioso vedere di come il topastro sia tutto bravo e buono e gentile, questo suo comportamento lo fa odiare ancora di più per la sua vigliaccheria.
Lily è cotta e stracotta, ormai! Però questo James che fa il baciamano mi è piaciuto! u__u
Povera Alice, si sente proprio al posto sbagliato... Effettivamente andare a prendere un the da Narcissa con Regulus e Severus è una prospettiva allettante.
E, sì sì, Remus ha tanto l'aria da angioletto, ma in realtà è un Malandrino anche lui!

21/12/12, ore 21:46

Oh, quanto Regulus che c'è in questo capitolo! <3
Come può Alice definirlo soltanto carino?
Cioè, cioè, cioè...!
Ok, ha detto anche che è molto galante e conosce le buone maniere, però non si può definire il mio Regulus soltanto come carino!
Tra parentesi, che bravo, anche lui inventa gli incantesimi! :D Sono convinta che Reg fosse un mago molto potente, in effetti, anche perché è stato lui a scoprire il segreto di Voldemort!
E - Regulus ha sempre ragione - quant'è impicciona quella Grifondoro?
Scusami, Lily, per quanto le tue motivazioni fossero buone e giuste, sei una grande impicciona! u__u
Ma poi io non capisco perché la Evans cerchi di cantare le lodi di Sirius con Alice... mah, chi la capisce è bravo!
Insomma, un Black non vale l'altro, e se lo dico io, che adoro anche Sirius, vuol dire che è vero. XD
E poi Lily sta iniziando a cedere ai corteggiamenti di Potter, e Alice è proprio brava a metterla nel sacco! Per certi versi le assomiglio. Ad Alice, intendo. Anch'io sarei stata senza dubbio una Serpeverde, ma non credo proprio che sarei diventata una Mangiamorte, anche se, a dir la verità, forse le Arti Oscure mi avrebbero un po' affascinata. E Regulus mi avrebbe un po' molto affascinata, ma questo è un altro discorso.
Stavo quasi per dimenticarmi di dire che Ginny non deve permettersi di insultare così la sala comune più bella di Hogwarts. E' solo invidiosa.
Dato che sto iniziando a delirare, passo e chiudo.

21/12/12, ore 21:20

Ciao! Sono sempre qua!
Mi stupisco che questa storia abbia così poche recensioni: a me piace.
Comunque, se tu mi tiri in ballo Regulus, per quanto i Malandrini possano starmi simpatici, io inizio a tifare al 100% per i Serpeverde, non c'è storia!
Alice mi sta sempre più simpatica - più la conosco, più capisco perché a Kate stesse antipatica, sono troppo diverse, quelle due - e lo scherzo ai Malandrini ci stava tantissimo.
Mi piace un sacco il suo contrasto con i Malandrini... Sirius non può tollerare di farsi mettere nel sacco da una dodicenne! A proposito di Sirius, perché si scalda così tanto, a parlare di Alice? ... Mi sembrano così diversi, quei due, mi sembra mooolto improbabile che lei possa piacergli. Certo, magari lo incuriosisce perché si domanda come una persona possa preferire la compagnia di Mocciosus alla sua e, nonostante abbia quattro anni di meno, riesca a fregarlo... ma niente di più, direi.
Eh, Minus è sempre perfettamente se stesso, e Lily presto o tardi la smetterà di scaldarsi così tanto...

Va beh, al prossimo capitolo!
Baci :)

21/12/12, ore 20:42

Ciao! Rieccomi qua!
Devo dire che sei stata la McGranitt è stata proprio sadica ad attribuire quelle punizioni! Già il pulire delle gabbie di folletti senza la magia è crudele di per sé, ma, se ci aggiungiamo le coppie che ha fatto, tocchiamo proprio il fondo!
Non so se sia stato più cattivo mettere James con Piton o Alice con Sirius, direi che siamo lì!
Wow, Alice conosce Narcissa? Sono rimasta sorpresa anch'io, oltre che Sirius! Comunque Alice è una delle tante dimostrazioni che non tutti i Serpeverde sono Mangiamorte. A lei le Arti Oscure non interessano proprio.
Nonostante il mio amore per Sirius - anche se preferisco suo fratello, ahhah - devo dar ragione a Ginny, anche perché Alice tira in ballo la questione della sua famiglia, ma lui, dal canto suo, prende in giro Alice e sfrutta il suo punto debole per prendersi gioco di lei.
Ah, Harry è proprio di parte! <.<

Al prossimo capitolo, un bacio :)

13/12/12, ore 20:39

Eccomi ancora qua!
Ho passato tutto il capitolo per capire che cosa avesse in mente quel disgraziato di Sirius. XD
Solo lui può avere queste idee genial-diaboliche (?)... non capivo dove volesse andare a parare con quell'idea di far baciare Alice e Severus.
E quegli altri malandrini dei suoi compagni che non hanno tentato di fermarlo! Remus, mi meraviglio di te! Lily, di te ancora di più! E poi i bulli sarebbero i Serpeverde... XD
Poi c'è anche Regulus! :D <3
Va beh, ormai mi sono abituata al tuo Regulus Black in versione Draco Malfoy... anche se, secondo la logica, è Draco ad essere in versione Regulus... u_u Tanto Reg resta un gran figo lo stesso, anche se qua tende a tirarsela un po' troppo. Ma lui può!
Però, insomma, i Black hanno stile! Non si può negare! Anche Sirius, quando fa il bulletto, lo fa in modo... uhm, raffinatamente diabolico.
Mi stavo giusto chiedendo perché la McGranitt non avesse punito Peter Minus... pensavo quasi che te lo fossi dimenticato! Invece no, quel viscido ratto se la svigna sempre nel momento del bisogno. Perfettamente in linea con il suo carattere, direi.
Be', a presto! :)
Un bacio.

13/12/12, ore 20:16

Ed eccoci arrivati al momento della "rottura" tra Lily e Severus.
Che dire? Io quella ragazza non la capisco. Ha un modo tutto suo di vedere le cose: se sa che Severus non pensa davvero ciò che le ha detto, a maggior ragione dopo che lui ha tentato di scusarsi in ogni modo, e ad ogni suo rifiuto è rimasto sempre più deluso, perché continua con quest'idea che la nostra amicizia è finita per sempre?
Posso capire che ci sia rimasta malissimo, di certo Severus si sarebbe dovuto far perdonare... ma ha senso buttare all'aria cinque anni di amicizia per una cosa del genere, a maggior ragione se, allo stesso tempo, soffre anche lei?
Ah, Alice è l'unica con un po' di buonsenso. u__u
Va beh, come ti ho già detto, sai che io non amo molto Lily, cioè, dipende dalle situazioni, non la odio, ma non mi ispira neanche tutta questa simpatia... In ogni caso, mi sembra che tu la stia trattando in modo coerente, senza renderla troppo Mary Sue, ma con il cervello che funziona in modo strano al punto giusto.

08/12/12, ore 15:24

C'è Reeeeeegulus! *----*
Il miiiiiiiio Regulus! <3
Ok, ricomponiamoci.
Se Lily & co. sono al quinto anno, Regulus è attualmente al quarto; però in quel periodo Sirius non era ancora scappato di casa... Quindi, secondo me, forse li stai facendo già odiare un po' troppo. Poi, ovviamente, è un'idea personale. Però io credo che la rottura vera e propria tra loro due ci sia stata quando Sirius è scappato e, se non sbaglio, aveva sedici anni, quindi suppergiù se n'è andato nell'estate tra il quinto e il sesto anno. In ogni caso, questa è una mia idea.
Io ritengo che in quel periodo loro due fossero già divisi, ma non ancora così tanto, ecco.
In teoria, James non doveva essere un Cacciatore?
*fine delle obiezioni* XD
Alice mi sta simpatica, mi piacciono i tuoi OC. u__u
E' mooooolto diversa da Kate, ma anche lei, se all'apparenza è una ragazzina timida, sa il fatto suo.
Sì, forse Severus e Sirius erano davvero partiti molto con il piede sbagliato, perché il loro odio è ben peggiore di quello tra Harry e Draco.
Be', allora a presto!
Un bacio :)

08/12/12, ore 15:05

Ciao, rieccomi.
Ah, Ginny, Ginny... non si fa XD non puoi sbavare dietro al padre del tuo ragazzo, un po' di contegno.
Ehm, no, va beh, la capisco! u__u
Comunque in questo capitolo ho capito che in realtà Alice e Lily sono più simili di quanto non sembrino a prima vista. Hanno la stessa opinione a proposito di James e Severus e, a quanto pare, non era così semplice trovare qualcuno che apprezzasse quest'ultimo.
Spero solo che Lily non venga Mary-Suezzata troppo, dato che vedendola dagli occhi di Harry sembrerà la migliore di tutti. Ma lui è di parte, non vale!
Beh, continuo la lettura!
Un bacio ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]