And the world would be lost without dreamers like you
di RemBlack

Non. Ho. Parole. Il giudizio di IndiceIndico in effetti dice tutto. Però non posso non farti i miei più sinceri complimenti. Cioè... davvero. La scelta della canzone, tra l'altro grazie di avermela fatta conoscere perchè è davvero meravigliosa ed il testo è da brividi, giuro, ed anche il modo in cui l'hai sfruttato. Ho ascoltato la canzone leggendo le tue bellissime drabble e mi sono venuti i brividi (scusa la ripetizione) quando mi sono ritrovata a leggere le frasi della canzone nella drabble stessa, cioè, non so se lo avevi calcolato, ma i tempi di lettura coincidevano coi tempi della canzone, e questo è... superlativo. Stupendo, davvero. In particolare la quarta drabble, quella in cui Regulus si rende conto di essere stato cieco, combaciava con il momento culminante della canzone e leggere i pensieri di Regulus che ha appena cruciato un ragazzino, arrivare alla frase "una scarica elettrica..." proprio mentre parte l'assolo di chitarra elettrica... Mio Dio!!! è stato pazzesco. Era come essere nella storia. Adoro davvero le citazioni, eleganti, non comuni, ma significative, sensate, che si incastrano perfettamente all'interno di ogni drabble e l'IC del personaggio davvero da 10/10. Non ho letto molto sui fratelli Black, ma dopo aver letto questo capolavoro mi è venuta una specie di nostalgia... forse non è esagerato dire che quello che non ha scritto la Rowling (una delle persone che stimo di più nell'universo) lo hai scritto tu! e te ne sono un sacco grata!!!
Insomma, complimenti, hai scritto un capolavoro :)
P.s. ehmmmmm sono curiosa, che vuol dire "prompt zucchero"? xD sono ignorante in materia
P.p.s. Ho guardato il video di cui hai scritto il link, e l'ho adorato pazzamente *-*
P.p.p.s. il banner *-* *-* stupendo *-* *-*

Mio Dio. Avevo dimenticato questo lato del tuo stile.
Cioè, intanto perdonami per il ritardo, forse è passato un mese dalla mia recensione al quarto capitolo, ma comunque eccomi qui di nuovo!
è meravigliosa questa drabble finale, un vero capolavoro. Mi ha messo addosso un'angoscia pazzesca, mi sono ritrovata con una sensazione proprio di pugno allo stomaco.
Come fai a immedesimarti così tanto nei personaggi? è straordinario! Poi mi sembra sul serio incredibile che tu in 110 parole sei riuscita a raccontare tutto della sua morte!
Ecco, in Take your broken wings c'era pure un contrasto, anche se in quel caso il punto di vista era sempre interno a remus (w le lezioni d'italiano!) ma qui invece crei un perfetto equilibrio tra il suo animo e ciò che succede intorno. Un po' come nell'altra storia in effetti o.O
Ok, mi sa che ho studiato un po' tantino ihihih
Comunque anche la citazione era meravigliosa, è straziante e bellissima l'immagine di Regulus che, anche se non è più vivo, continua a seguire Sirius e a chiamare il suo nome (per lo meno io l'ho interpretata così)
Quell' "Addio, Sirius" finale è semplicemente perfetto.

Complimenti George! Hai scritto una raccolta magnifica, un vero capolavoro. Adesso l'ho riletta tutta dalla prima all'ultima prima di recensire quest'ultimo capitolo.
L'ho letta tutta d'un fiato. Ed è davvero sconvolgente.
In senso positivo, ovviamente!
Ancora complimenti e scusa per il ritardo! :)

Cioè, tu sei fenomenale.
Innanzitutto, grazie per avermi aggiunto ai tuoi autori preferiti. Anzi, ringraziati da sola: è così che ti ho trovato, e che ho trovato la tua splendida Raccolta. Tra parentesi: partecipi anche ad un mio Contest, quello della pizza. Adesso sarai segnata a vita: mi aspetto grandissime cose da te, GeorgeBlack! u.u
In ogni caso, adoro i malandrini. Ognuno di loro, ma ammiro particolarmente Sirius. Per il suo coraggio, la sua straordinaria... pazienza, per così dire, la sua capacità quasi extraterrestre di resistere dodici anni (quanti diamine erano?) in prigione, ad Hazkaban. Non so se mi spiego, per Godric.
Comunque sia, passiamo a cose serie: come ho già accennato, ho adorato la tua Raccolta. Ogni singolo capitolo. Ti dirò di più: non saprei proprio quale citare come il mio preferito. Cioè, il primo è fantastico: l'innocenza del piccolo Regulus ancora bambino, e quella fratellanza che, porco mondo, è durata troppo poco.
Stessa cosa per il secondo ed il terzo: quel "perchè mi hai lasciato solo, Sirius?" mi ha davvero toccato, brava.
E l'ultimo... beh, non ho che dire. Davvero, mi hai lasciato senza parole.
Davvero molto, molto brava.
Complimentoni (e mettiti a lavoro u.u),
Lily.

Fantastica drabble conclusiva...
In poche righe hai reso al meglio la fine di Regulus...
Il suo morire per la giusta causa senza volere che nessuno lo sappia lo rende un vero eroe...
L'ultimo suo pensiero è rivolto al fratello che non saprà mai quello che ha fatto... Che tristezza...
Ti faccio qui tutti i complimenti per le citazioni che hai inserito, tutte meravigliose e coerenti con la drabble che introducono, ma anche legate le une alle altre... Bravissima/o?
Mi è piaciuta moltissimo questa raccolta perchè scitta molto bene e perchè tratta dei miei personaggi preferiti: i magnifici fratelli Black... ^^
Notte!! ^^
Emily
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 11:37 am)

Ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo, seppur con un ritardo mostruoso! Perdonami, ma lo studio mi sta uccidendo al momento!
Cooomunque! Diamine, ragazza! Mi hai fatto ricorrere alla mia scorta di cleenex qui!! La sua morte è così.....perfetta, triste, meravigliosamente dolce.
Il fatto che ripensi a Sirius nel suo ultimo momento, che lo chiami nel buio è qualcosa che lascia davvero sconvolti. Non riesco a spiegarmi come tu sia riuscita ad esprimere tutto questo in solo 110 parole, tante tante lodi a te anche in questo caso!
Sei stata davvero eccezionale, la ripetizione di quegli "ecco", l'alternarsi di momenti descrittivi e riflessivi rende la lettura coinvolgente al massimo, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo per un solo istante.
Caspita, il parallelismo tra Black e il nero che non lo lascia andare via è qualcosa di fenomenale.
Devo dire che è un premio davvero meritatissimo. Non mi sarei mai aspettata un finale del genere, era proprio da togliere il fiato!
Per la seconda volta, la mia recensione è ancora super- mega- iper positiva, non semplicemente "positiva".
Questa raccolta è stupenda.
Mi sembra quasi una incantevole poesia.
Andrà dritta tra le preferite anche questa tua storia!
Diamine, il tuo stile cresce sempre di più, riesci sempre a stupirmi e a creare cose meravigliose!
Hai avuto un'idea fantastica e molto originale, concordo anch'io col giudice, secondo me la Rowling avrebbe descritto Regulus esattamente così.
Complimenti!
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 07:50 pm)

Eccomi arrivata all'ultima drabble!
E' diversa dalle altre, mi piace molto la ripetizione della parola "Ecco" all'inizio di ogni frase, è come se scandisse il passare del tempo nei suoi momenti più importanti.
Non è facile esprimersi bene in una drabble, ma tu lo hai fatto anche riferendoti alle precedenti (parlo del "non tocco terra neanche io, stavolta") e il risultato è davvero ottimo, complimenti!
La rassegnazione delle parole di Regulus è molto toccante, così come il suo ultimo pensiero che va a Sirius, che in fondo è l'unico appiglio che abbia mai avuto in vita.
Davvero un'ottima raccolta, complimenti! Continua così perché mi piace molto leggere le tue storie!
Un bacio,
Bea <3

Splendida chiusura di una bellissima raccolta! Complimenti per il primo premio, davvero meritato. Ho letto che la citazione l'hai riferita più che alto a Sirius, io l'avevo interpretata inizialmente pensando a Regulus, in quanto anche lui, in un momento della sua vita, si è trovato solo: per Voldemort e per i suoi Mangiamorte sarà stato uno tra i tanti, per i suoi genitori qualcosa da alienare e sacrificare al Signore Oscuro, con Sirius non c'era più alcun rapporto. E' stato in un momento di solitudine che Regulus ha deciso di rubare il vero Horcrux e, proprio in quel momento, ha dimostrato un coraggio a mio dire eccezionale. Sempre parlando della citazione, è Kreacher che si trova a fianco di "padron Regulus" nel suo drammatico epilogo. L'elfo in fondo è sempre stato legato a lui, perciò ce lo vedo bene a camminare al suo fianco. Ma ora non sto recensendo la citazione (a proposito, mi hai messo una gran curiosità sulle opere di Benni!), ma la tua drabble. Meravigliosa, come e più delle precedenti. Mi piace l'alternanza di pensieri e parole o osservazione della realtà circostante, è il perfetto raccordo tra l'intimità della decisione di Regulus e la sua concretizzazione. Bello anche il gioco sul black, la conclusione è meravigliosa. Mi piace tanto Regulus perché è stato eroe nel silenzio e nell'ombra: nessuno, fino a che non l'ha scoperto Harry nel settimo libro, era al corrente di ciò che aveva fatto. Mi ha sempre colpito l'idea di quest'uomo che va a morire, consapevole di star per fare una grande cosa, e altrettanto consapevole del fatto che nessuno l'avrebbe mai saputo. Stima a mille per Regulus e per te che hai saputo mettere bene in evidenza questo aspetto di lui. Mi piacciono le cose maliconico/drammatiche, quelle che lasciano un po' l'amaro in bocca, e la conclusione della tua drabble è una cosa del genere. Complimenti davvero :)

Ed eccoci qui al capitolo finale! :)
Sai, mi dispiace! Erano così belle.... Davvero una raccolta meritevole! (n.b: non ho usato "ammirevole" XD)
Qualsiasi parola mi sembra inutile davanti a questa drabble, lascia proprio una sensazione di pugno allo stomaco.
Qui Regulus mi sembra come una specie di "novello Icaro", che vola in alto, sempre più in alto, ma poi cade nell'oblio.
Devo dire che gli inferi neri che trascinano via Regulus era qualcosa di straziante e meravigliso allo stesso tempo.
Complimenti, George.
Mi mancherà non legge più altri capitoli di questa piccola raccolta.
Un abbraccio!

Mi sono accorta dell'esistenza di questa raccolta solo adesso, e mi dispiace non averti seguito passo passo. Ho letto le drabble una appresso all'altra e mi hai trasportato nell'animo di Regulus per la mano. Di solito la drabble non è un tipo di FF che amo, la trovo troppo breve, troppo superficiale perchè possa parlare veramente di qualcosa, invece mi sono dovuta ricredere. Ogni capitolo della raccolta mi ha raccontato un storia, mi ha svelato un pezzetto di Regulus Black, ogni capitolo è stato intenso e toccante, e mi ha fatto conoscere un personaggio di cui ho letto molto poco, ma che mi ha sempre incuriosito. Grazie.
Mi è piaciuto da morire come hai saputo utilizzare la canzone, le frasi che hai usato come titoli erano davvero azzeccati. Ho amato le citazioni introduttive che hai scelto e che probabilmente ti hanno ispirato le drabble, hanno dato la giusta forza a tutta la raccolta.
Mi è piaciuto tutto, tantissimo. Complimenti!

bella fratella!!!! *prende i fazzoletti* le morti mi fanno questo effetto sniff sniff :(
comunque molto bella complimenti !!!