Piccolo, grande uomo
di kazuha89

21/03/14, ore 03:48

Me la sono letta tutta questa notte, ti giuro.non riuscivo a smettere di a recensire ogni capitolo perché ero troppo presa! !
Storia davvero bella, triste in alcuni punti ma mi hai fatto sbellicare con alcune battute XD davvero! Mi è piaciuta tantissimo, e x fortuna è finita bene! Avevo paura di no!
Spero ne scriverai altre:)

09/09/12, ore 11:37

Ciao...
Recensisco un pò in ritardo quindi scusami ma non potevo non farlo!
Questa storia è davvero fantastica l'ho divorata in un solo giorno e già sono triste che si sia finita.
E' un mix perfetto di comicita, tristezza,amicizia... E' davvero scritta benissimo! Bravissima ^^
Mi hai fatta commuovere, mi hai fatta ridere, emozionare... Mi sono sentita partecipe del dolore di Heiji!
E poi ho adorato il rapporto tra Heiji/Shinichi...come hai descritto la loro forte amicizia.
Sopratutto l' ultima parte dove si dicono di volersi bene mi ha fatto sciogliere il cuore T.T
Ancora complimenti e ti ringrazio di aver scritto questa bellissima storia che mi ha regalato tante emozioni!
^^
A presto
Kaori

17/05/12, ore 17:04

Ciao! La tua storia mia è piaciuta taaannntoooo! Innanzitutto, pur essendo Conan in coma per il 99% del tempo, la sua presenza si sente forte e chiara, cosa non assolutamente facile da realizzare. Poi Heiji è tenerissimo quando si preoccupa per il suo piccolo amico. Ran era veramente fuori di testa, ho temuto davvero che non riuscisse a riprendersi. Shiho poi l'adoro, nel suo modo cinico e contorto si vede che vuole molto bene a Conan. Kaito Kid poi si è inserito davvero bene tra i personaggi, pur dovendo interagire in un modo tutto nuovo con loro.
E tutti i personaggi corali rendevano davvero bene la storia e il pathos.

Complimenti ancora.

Shike

18/03/12, ore 23:28

bellissimo! è il perfetto finale per una storia fantastica. ci sono parti ella storia che sembrano scritti da scritto ri professionisti, e altre talmente divertenti che sembra ci sia lo zampino di qualche comico. nel complesso è davvero una fantastica storia. anche qui la suspance ha regnato sovrana, regalando quell'attesa che mi ha regalato tante emozioni. mi è sembrato quasi di sentirlo il dolore di heiji, e ho sentito la sua gioia al risveglio del grande detective. è stato molto divertente la gag formata da conan e hattori nei confronti del povero goro. per una volta che voleva offrire lui il pranzo...
ma la fine è stato il momento più avvincente. quando shinichi, seppure in imbarazzo, ha confessato di voler bene al detective del kansai. una bellissima immagine che tu ci hai regalato. con questo chiudo la mia recensione. bellissima storia.

18/03/12, ore 22:09

mi piace molto il fatto che alla fine tu metta quelle frasi ad effetto che spingono il lettore a procedere con la lettura. crei quel pizzico di suspance che io adoro e che di sicurò piaverà agli altri lettori. è molto bello questo capitolo, anche se mi è dispiaciuto molto vedere ran in quelle condizioni, in quello stato apatico e delirante,ma credo che, in situazioni del genere, forse tutti reagiremmo così. il ritorno dell'orologio narcotizzante e del ladro kid hanno coronato un altro fantastico capitolo. good job!

18/03/12, ore 08:33

questo capitolo è davvero fantastico! è ricco di colpi di scena, di humor, di suspance, e poi è narrato davvero bene. mi sono vista davanti la faccia di heiji che desiderava ardentemente un fucile e quella di ai che ai che, con aria di sufficenza, denigrava il nostro simpatico detective del kansai.
è stata davvero molto bella la parte dell'incontro tra la madre e il padre di conan e heiji, perchè anche se la situazione era tragica, in alcune parti è stato davvero simpatico. e mi è piaciuta molto la parte in cui la signora kudo consola heiji e lo rongrazie per quello che ha fatto. hai fatto intuire perfettamente che cos'è l'amore di una madre.
detto questo chiudo la recensione, dicendo solo "grande ladro kid" che non si smentisce mai! mi farò sentire presto

17/03/12, ore 17:19

evviva ladro kid!!! questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, tanta era la curiosità: la venuta di ladro kid è davvero piaciuta. in questo capitolo hai messo in risalto anche una cosa importante: il lato umoristico di heiji, che nei precedenti era un pò scemato (ma giustamente, vista la situazione).
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e mi sono anche divertita. come sempre, ottimo lavoro! appena posso, spero il prima possibile, leggerò il 5° capitolo.
a presto

17/03/12, ore 14:18

incredibile, ogni puntata riesci a creare un colpo di genio che rivoluziona tutta la storia! e proprio come nell'anime: deduzioni affrettate che poi man mano vengono corrette. sei davvero in gamba, complimenti. il tuo stile mi affascina, credo che saresti una grande scrittrice, anche perchè possiedi ciò che è necessario: sai coinvolgere il lettore. ottimo lavoro

16/03/12, ore 16:40

sei davvero in gamba. il tuo stile è molto coinvolgente, riesci a dare al lettore le immagini che in quel momento sta vivendo Heiji. inoltre, a parte alcune volte, parli esattamente come parlerebbe lui, e il fatto che mostri nella storia, nonostante il momento, un grande acume, ( mi riferisco al momento che intuisce che conan sta comunicando mediante il codice morse ), fa intuire ancora di più l'io del personaggio che scrivi. mi è piaciuta molto anche il commento che hai fatto sui lavori. un analisi davvero interessante che ha portato appieno il messaggio che volevi mandare. spero di poter leggere presto la tua prossima puntata.

15/03/12, ore 14:59

questa è la prima fanfiction che leggo su "detective conan" e devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione. meriti i comlimenti anche per l'utilizzo della prima persona a posto della terza, come tutti fanno di solito. la narrazione è ricca di suspance e colpi di scena, e persino io mi stavo per mettere a piangere, soprattutto alla fine, quando, con grande abilità, hai spiegato cosa era accaduto a shinichi. davvero bravissima. complimenti. leggerò, appena posso, anche le altre storie.
a presto. Selena95

08/03/12, ore 12:53

Uff, è finita già? Cavoli, è stata una storia bellissima e molto emozionante... il rapporto tra Shin ed Heiji farebbe invidia a chiunque, poiché è davvero raro da trovare. Per um attimo ho temuto il peggio ma per fortuna è andato tutto per il meglio! Che dolce Shin quando dice di voler bene ad Heiji *-* peccato però che sia tornato piccolo, povero Shin... :( cmq complimenti, perché la storia (apparte alcuni errori grammaticali) filava bene, ed è stata davvero bella.

08/03/12, ore 11:52

Accidenti per un attimo si è temuto il peggio ma Shin è un osso duro e neanche il coma ha impedito al suo cervello di trovare una soluzione al suo problema. Heiji poi è di una tenerezza infinita, stargli vicino per tutto quel tempo sta a dimostrare quanto sia salda la loro amicizia, il non essere riuscito a capire le intenzioni del suo amico evitando forse tutto ciò che è successo lo ha divorato nell' anima ma la sua testardaggine ha permesso ad entrambi di risorgere. Sai? Ho trovato molto interessante il principio di follia che hai appioppato a Ran (a tal proposito mi scuso per non aver recensito il cap. precedente), quando Heiji le ha detto:"....adesso ti bevi tipo un silos di camomilla e dormi fino a natale..!!" non la smettevo più di ridere, eh si... stavano per vincere entrambi un bel viaggio di sola andata per il C.I.M. (centro igiene mentale). Comunque hai veramente superato te stessa sei stata fantastica è stata una storia bellissima, alla prossima ff. Un bacione ciao!!!!
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 12:09 pm)

06/03/12, ore 09:36

Mamma mia che bel capitolo!!!!! Ripeto, la storia è troppo interessante e tiene in ansia per tutto il tempo! :)) povero Shin, però :'(((( tesoro mio, quando ti risveglii??? Perché è OVVIO che si risveglierà, no? :( povero Heiji, stai rendendo benissimo l'amicizia che li lega, è commovente! E poi... Ran o.O povera, è distrutta, sta per essere ricoverata in una clinica di pazzi :( non vedo l'ora di scoprire il continuo, e di sapere se Ran riusciràa scoprire che Conan è Shinichi, e che non è il padre di Conan! XD ok, ti aspetto con ansia,bacu
Tonya

29/02/12, ore 16:55

Ciao :D rieccomi, questa fic è fantastica!
Da una parte è intrigantissima... da una parte fa morire dal ridere!!!
"Ok, niente licenza..datemi direttamente il fucile!"
aha aha ah aha aha aha aha aah!
Poi è fantastico quando ci sono gli scambi fra "Lady Mac Beth" e "Osaka" XD si sono proprio presi in odio!!!!
Beh, che dire, aggiorna più presto del presto!!!
Sherry

29/02/12, ore 16:36

Hai aggiornato!!! *___*
Questa fanfiction sta diventando sempre più bella ed interessante, e poi tu sei bravissima!
Mi piace molto come descrivi i pensieri e lo stato d'animo di Heiji, è molto triste ma allo stesso tempo emozionante ç_ç
"Ma rimane sempre quell’altra metà, quella più vicina la mio cuore, sentimentale e emotiva che crede davvero fermamente che tu possa sentirmi." Questa frase è bellissima, e carica di significato, brava brava!!! *___*
Oh, i Kudo, finalmente!!
No Heiji non sentirti in colpa si sa che Shin è capa tosta tu non potevi farci proprio niente! ù.ù
Ma...ma...è Shiho?! Wao *___*
Oh, non vedo l'ora di scoprire il continuo... chissà cosa combineranno!
Alla prossima,
Tonia