Colours of the life
di Nejisfan

21/02/13, ore 20:40

Non all'altezza? Cara mia, non sai quanto ti sbagli... Sono dei pezzi fantastici e hai uno stile che mi piace un sacco (forse perché assomiglia un po' al mio). Lasciatelo dire da chi si considera una veterana del NejiTen (quanta modestia, eh? :P): rendi veramente onore a questo pairing. Non so se hai scritto altro su di loro, ma se non lo hai fatto, spero di poter leggere presto qualcosa. Complimenti veramente.
V@le

13/01/13, ore 16:52

Come ha detto una fan del NejiTen incontrata su Fb, Tenten è l'immagine della donna autonoma ed indipendente. Nella tua flash, questo tratto è rappresentato perfettamente: pur di ballare, lo fa da sola, non ha bisogno di un accompagnatore.
(Se poi uniamo a questo tratto il caratteraccio prepotente che sa tirar fuori ogni tanto... XD)

Solo, diversamente dalla fanfic seguente ("Giallo"), non colgo una spiccata rilevanza del riferimento al colore. Intendo dire, la pista avrebbe potuto essere nera, marrone, bianca ed il senso della fanfic non sarebbe mutato.
A meno che... Ecco, ho pensato che ci potesse UN chiaro motivo per cui tu avessi scelto di far ballare i personaggi su una pista blu, considerando che si tratta di un valzer. Ossia, un riferimento implicito al "Danubio Blu" di Strauss?

Piuttosto, ho letto che ti imbatti in alcuni blocchi quando scrivi NejiTen. Cosa intendi? Sei insoddisfatta di ciò che scrivi? Non mi sembra proprio che tu debba esserlo! :)
P.S.: Ok, ho appena letto le NdA del primo capitolo. Quindi, perdonami e dimentica le mie domande sul colore XD
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 04:57 pm)

13/01/13, ore 16:42

Mi piace l'associazione tra Tenten ed il giallo. L'hai spiegata in modo molto chiaro.
Però, ho paura di aver colto una punta di negatività in questa fanfic. Magari sono io, ma devo proprio chiedertelo: nell'ultima riga, Neji sembra frustrato all'idea di ritrovarsi d'un tratto sullo sfondo. Non so perché dovrebbe, dato che descrivi il suo carattere come mite e timido (quindi quello di qualcuno che dovrebbe essere abituato a non stare in primo piano). Eppure, non riesco a levarmi questa impressione dalla testa XD

06/04/12, ore 21:14

puàh! A me il cioccolato fa schifo, quindi non lo mangio! u.u
ahah, comunque, mi è piaciuta l'idea della tela e del contrasto tra piani, vedere come quel giallo lo ha, alla fine, prevalso!
Attendo il prossimo colore! :)

01/04/12, ore 15:04

Fra, eccomi qui da te. <3
Oh, ma io ti ho scoperta per caso... dopo aver postato la Shikamaru/Ino, mi sono detta: "Vediamo un po' che aria tira nel fandom", poi ho trovato te. v_v
Tutto questo giro di parole per dirti che ho davvero apprezzato queste tre drabble, la mia preferita è stata "Arancione". Sì, perché mi è sembrato di vederli: Neji, Ten Ten e la loro piccola bolla... magari non si prendono per mano - questo non vuol dire nulla, eh - ma dentro di loro sanno quel che provano, quel burbero di Neji lo sa fin troppo bene - se solo ci dessi un accenno, dannato Kishimoto. *_*
Insomma, mi è piaciuta perché c'è quel "senso di sospensione", di detto e non detto, che ho apprezzato davvero molto. E quest'ultima, poi, è davvero adorabile: me li sono immaginati per un attimo, sulla pista blu, Ten Ten che (inconsapevolmente) sensuale si muove a passo di danza da sola, Neji che la raggiunge alla fine. E, ti dirò, ce li vedo a ballare il tango. <3
Tutto ciò per dirti che questa raccolta è davvero adorabile, mi ha fatto spuntare un sorriso e... insomma, se ne vedono così poche di Neji/Ten Ten, ragion per cui ritrovarli mi fa solo piacere. y_y

Kì.

31/03/12, ore 17:21

A quanto pare il mio "a presto" è stato più rapido del previsto! :)
ahahah, oddio il pensiero di Neji alle prese col valzer mi fa travagliare, però anche io avrei detto che sarebbe un bravo ballerino, insomma il nostro Hyuga ha la classe che gli scorre nel sangue! u.u
Complimenti a TenTen per l'audacia e la sfacciataggine! xD
al prossimo colore! :)

31/03/12, ore 15:26

* le mette fretta*

Allora, premettendo che io amo Neji alla follia e che sono una supporter nel Neji/Ten dai tempi dell'esame di selezione dei chunin, devo dire che la tua fiction mi ha incuriosita!
Simpatico l'esperimento dei colori, forse Neji è un po' sopra le righe, ma un po' di OOC, quando è lieve, non guasta mai! :)
Continua su, voglio vedere che succede!
Ciao, a presto

zombie