All the World's a Stage.
di bulletproofAliz

16/02/12, ore 16:27

La storia mi piace, non è male. E' molto bella e divertente l'atmosfera d'intesa che si crea tra i due, una complicità che li unisce subito. Alla fine ho deciso di fare una recensione neutra per alcuni motivi, che ti elenco subito.
Ho notato qualche errore sicuramente per colpa della battitura a computer. Comunque, la forma è quasi perfetta, brava!
Passiamo ai personaggi. Secondo me, Robert lo hai caratterizzato con più cura rispetto a Jude. Quest'ultimo non lo si riesce ad inquadrare bene e il lettore non può immedesimarsi a fondo. Mah, non lo so. Non mi convince fino in fondo.
Non mi piace molto questo Jude, forse devi migliorare il personaggio, renderlo più tuo.
Altra cosa che ho notato è la continua ripetizione di questi "occhi killer" dell'inglese. Ok, può starci che Robert sia fissato con la forma e il colore degli occhi - e per carità, non metto in dubbio la loro bellezza, anzi! - però alla fine diventa una ripetizione fastidiosa per chi legge.
Infine, ho un piccolo dubbio riguradante la scena lemon. Hai scritto che Jude spoglia Robert ecc. Ma lui rimane vestito? xD Forse nella fretta ti sarai dimenticata di specificarlo.
L'impostazione mi è piaciuta in quanto non ho fatto alcuna fatica a leggere, tranne per quel dettaglio di cui ti parlavo sopra. Descrizioni buone, dialoghi scorrevoli, in generale un buon lavoro :)