Tiro al bersaglio
di DraconiaMalfoy

Chiedo scusa ma vorrei far notare che questa storia non è tua io l'ho letta su un altro sito von i protagonisti che erano persone normali ,potevi scrivere che la storia non era tua ma riadattata ai personaggi di Harry Potter

No okay respira.... non devi crucciare DraconiaMalfoy...
Come hai potuto farmi questo?!?! Ho amato dall'inizio questa storia, l'originalità, la dolcezza fra Draco e Harrry, i momenti hot... insomma tutto! Mi aspettavo uno di quei finali a lieto fine del tipo: "... in realtà anche io mi sono reso conto di essere gay e ho lasciato Ginny perché ti amo".
*le viene un tic nervoso all'occhio *
Comunque dopo averti fatto questa ramanzina ( più che meritata) volevo specificare che nonostante il finale la storia mi è piaciuta per Merlino! e di non prendere il mio commento come un insulto alla tua opera piuttosto come la disperazione di una fan che vede infrangersi le sue speranze, perché la ff mi è davvero piaciuta ripeto.
Un abbraccio lacrimoso
Lady-kid
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 12:19 am)

13/09/13, ore 23:22

Ma io ci sono rimasta malissimo hahahahahahahaha mi aspettavo un'orgia gay e invece è una gara di seghe hahahahahahahaha Comunque quel "Oh, yeah! Go, Draco! GO!" hai rovinato tutto, eh

Veramente bella ff ma non è finita giusto? All'inizio ero molto scettica per il loro "gioco di seghe" che era imbarazzante ma poi ho continuato a leggre e mi èpiaciuta sempre di più.. non sai che colpo che mi hai fatto prendere durante il sogno di draco!!! Spero non sia finita!!! Ciao Anninap00

Mmmmmm che dire di questa storia..... in genere io non critico mai un autore per le sue scelte, nell'ambito del plot, perchè ognuno ha il proprio modo di esprimere i sentimenti e gli avvenimenti e so, per esperienza personale, quanto sia difficile riuscire a riportare su carta, o come in questo caso su pc, le cose che si vogliono comunicare al lettore.
Perciò, sperando di non offenderti, vorrei darti qualche consiglio per il futuro ;)
1) L'impianto generale della storia è buono, hai un'ottima fantasia e penso che con un cambiamento stilistico, riusciresti a creare delle belle storie. Il problema sorge nel momento in cui cerchi di risolvere una trama, che comunque ha un certo svolgimento, in soli 3 capitoli. Il pwp si può svolgere in one-shot e, solo nel momento in cui si è esperti autori si può tentare di crearci sopra anche una piccola trama a più capitoli (leggi ad esempio "Big Dick come quick")
2) Troppi pwp all'interno di un solo capitoli.....il troppo storpia sempre ricordalo.
3) I dialoghi sono scritti quasi in forma di chat, non c'è descrizione del sentimento che prova il personaggio, cambio di emozioni troppo repentinamente e, quando si cerca di ricreare qualche emozione, è troppo frettolosamente descritto.
4) Tempi di narrazione che cambiano in continuazione tra una riga ed un'altra e oggetti che prima si trovano in un posto poi in un altro e Draco.....cavolo è un contorsionista quel ragazzo xD Giuro alcune posizioni non riesco proprio ad immaginarmele.
5) Le descrizioni dei luoghi sarebbe meglio approfondirle di più per rendere l'atmosfera più....magica xD

Devo darti un punto però per il finale. Per quanto io ODIO una fine del genere, è un colpo di scena che uno non si aspetterebbe mai questo si. Certo anche qui dovresti meglio sviluppare i sentimenti e magari far capire meglio i motivi che portano a certe decisioni.

Detto questo spero di vedere dei tuoi nuovi scritti, sono sicura che andando avanti migliorerai (del resto tutti iniziano così) e sono curiosa di vedere i tuoi risultati :)

Un bacio, trilli_1992

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ma mi vuoi uccudere vero, sei stata spietatisssssssssssssima, ma grazie mi hai fatto sognare fino quasi alla fine. Ora vado a letto spero però di non avere incubi. Mai pensato un sequel dove ginny muore (come vuoi tu) e finalmente Harry e libero di amare e tornare da Draco alla faccia di tutti. Ma come si fa ad essere così egoisti anche nei confronti di Ginny come deeve essere brutto dividere la vita con l'uomo che ami che però non ti potrà mai amare come meriti perchè il suo cuore appartiene a qualcun'altro, deve essere tristissima un'AMORE a senso unico, una storia tristissima, spero che le atre storie siano più allegre. Ciao dalla tua sempre fan Alessandra

07/08/12, ore 21:44

Amante Amante, ma come può tornare da Ginny dopo aver provato Draco... é come tornare allo zircone dopo aver avuto un diamante tra le mani...
NON vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo
Ciao Da Alessandra

07/08/12, ore 21:16

Piiù leggo le tue storie e più mi stupisco e meraviglio della tua splendida e sconcertante fantasia. questa è un idea diversa dalle altre, una gara un po' insolita, ma la tensione sessuale tra i due si respira a pieni polmoni... non vedo l'ora di leggere il famoso te a te tra i due...
Un bacione ... meno due giorni alla ferie non vedo l'ora sono distrutta e questo caldo non aiuta e tu riscaldi l'atmosfera con le tue storie
Cia dalla tua mega fan alessandra

ke bastardo Harry lo odio prima si innamora di Draco ci va a letto e poi come se niente fosse decide di sposare Ginny dovrei ucciderla quella piattola dai capelli rossi ... T.T povero Draco sigh sigh

...da dove cominciare?
Non voglio neanche entrare nell'ambito della trama, troppo poca per una storia di più capitoli ma decisamente troppa per una PWP, o in quello della caratterizzazione dei personaggi, dove avrei fin troppo da dire (menziono solo le doti atletiche di Malfoy che oltre alla "smorfia a S" è in grado di “ ritrova[si] a carponi con la faccia schiacciata fra le […] cosce”).

Parliamo invece dello stile. Oltre ad errori di morfologia quali verbi che cambiano tempo e persona a metà frase, la scelta lessicale è a dir poco discutibile.
Se opti per lo stile vagamente ricercato (missiva, epidermide e simili) dovresti cercare di usare sempre quello per evitare di far sembrare pazzo il protagonista, è irrealistico che cambi registro ogni paragrafo.
Inoltre, ricorda dove collochi gli oggetti: il bersagio è scappato via dalla poltrona per trasferirsi impaurito sul muro ("un grande cerchio rosso quasi al centro, sul rivestimento in pelle gonfio di morbida imbottitura" e "cercando di centrare il bersaglio sulla parete").
 Per concludere, tra metafore esuberanti e perifrasi al limite dell’immaginabile ci tengo a ricordare "ravamo avvinghiati come due corde intrecciate, ma le corde sono pezzi di stoffa, non provano queste emozioni"(potevi anche non specificare, immaginiamo che le corde non abbiano sentimenti) e i mitici “movimenti logaritmici”, anche se la frase più bella di tutti e tre i capitoli è stata "Alle 23.15 il cervo di Potter pullulò nelle tenebre.", in quanto -come ben saprai- il verbo pullulare significa "Venir fuori, spuntare, apparire e diffondersi quasi brulicando in grande quantità" ( http://www.treccani.it/vocabolario/pullulare/ ) e mi sembra strano che per non farsi scoprire si mandi in giro un branco di cervi per la casa…

PS: "Aliby"? Perchè quella 'y'? Deriva dal latino alius+ibi, non dall'inglese.

Benissimo. Mi aspetto, anzi PRETENDO, che questa storia abbia un seguito. Anche una one-shot, o una flash-fic, o una drabble!!! MI BASTEREBBE UN TITOLO!!!! Solo due paroline, che raccontino un finale alternativo in cui il mio OTP non resti separato ç_ç
E' una storia bellissima, e nonostante il linguaggio forte e l'incentrazione sul sex ha una trama dolce ed appassionata, che racconta momenti bellissimi e proibiti di una coppia, sotto molti aspetti, sbagliata.
Tu! Non so come fai, ma scrivi benissimo!!! Non è la tua prima storia che leggo (sì, sono una stalker e me ne vanto!) e non è la più bella in assoluto (tra quelle che hai scritto, almeno secondo me :) hai fatto molto meglio, e di questo la mia testolina bacata ti ringrazia delle ore di sonno irrimediabilmente perdute per leggere le tue storie xD), ma nonostante questo scrivi in un modo pazzesco, come fai?!
Beh, termino qui lo sproloquio.
Solo una cosa, gli errori (stupidissssssssiiiiimmmmiiiiiii) di velocità :D Hai una beta? Se vuoi mi offro allegramente (senza nessun secondo fine, tipo leggere le tue meraviglie in anteprima) di sistemarti quelle stupidaggini che una persona pignola come me chiama errori ^_^
Sottolineo che resta una storia meravigliosa, unica pecca è che è corta ç_ç (Ma leggendo questa recensione pazzoide tu hai inconsapevolmente firmato un patto con Diavolo che ti impone di scrivere un seguito entro il 21 dicembre, pena la sopravvivenza alla fine del mondo, in qualità di unica persona sulla faccia della Terra oltre a me, che ti perseguiterò correndoti dietro con penne e fogli per farti continuare a scrivere. Fidati, non sarà bello. )

Oddio, ho scritto una pergamena!!!
Mi ritiro, ciao!!!

_Magia semper. DM_

oddio hai fatto un piccolo errore di nomi nel terzo capitolo >.< cambi il nome ad Harry solo per un attimo xD
però devo dire che è davvero una bella storia *^* l'inizio è qualcosa di fantastico e soprattutto, cosa che non succede spesso, realistico!!!
complimenti!!!

Oddio storia bellissima , ma questo finale mi ha lasciato l' amaro in bocca. Povero Draco , sembrava così innamorato . E poi , diciamoci la verità , Harry è stato proprio uno STR***  ; e non voglio fare commenti su quella BALDRACCA della Weasley perchè potrei diventare estremamente volgare, mi hai dato un motivo in più per odiarla ( come se ne avessi già bisogno ) . Apparte questo lasciami dire che scrivi benissimo e che spero di leggere altre cose come queste, magari però che finiscano bene  e che non  mi facciano prendere il coccolone alla fine come  questa .

06/03/12, ore 18:02

aaaaaaaaaaaa....mi sono dimenticata di recensire questo cap! lo faccio ora! stupendo come sempre! :P
kiss
ada

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Harry è stato uno S....ONE! Ma non si vergogna?! Si è comportato malissimo! prima tutto romantico e poi...e poi questa fine?! Grrr!!! UFF sono arrabbiata! Anzi no, furiosa! :S
Ada