Un Soffio di Libertà
di Akira_blood princess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/13, ore 15:41

L'ho scoperta oggi e l'ho divorata, i sentimenti e l'introspezione di Sasuke sono impeccabili, senza buonismi eccessivi ma senza nemmeno renderlo un mostro senza cuore, tutte le sue azioni nuone e cattive hanno una motivazione e ovviamente c'è sempre l'amore onnipresente per Naruto. Poi sono curiosa di sapere cosa c'era in quel famoso rotolo!  Oltre all'ottima introspezione sono molto belle anche le scene di azione e i combattimenti, cosa che non tutti sanno fare. Spero che la aggiornerai presto, un bacio e alla prossima!

20/10/13, ore 01:13

Ciao! Innanzitutto complimenti per questo emozionante capitolo!
Non ti preoccupare del ritardo, capisco benissimo che ognuno hai i suoi impegni, scuola o altro che sia.
Mi è piaciuta maggiormente la scena in accademia: ci hai mostrato un Sasuke diverso, non più freddo e riservato, ma caldo ed espansivo.
E Miles è riuscito a strappargli un sorriso! Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo tra i due.
Ciao al prossimo capitolo! Un Bacione!!

18/10/13, ore 18:02

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, anzi, grazie di portare avanti questa storia straordinaria nonostante i tuoi impegni.
Il capitolo per quanto mi riguarda è davvero bellissimo, ma per tutto il tempo è stato anche alquanto destabilizzante da leggere.
Naruto è presente nei pensieri, come nel cuore di Sasuke, costantemente per tutto il capitolo, non abbandonando mai la quotidianità di questa nuova strana fase esistenziale di Sasuke. Questo fa ben sperare...
Sono separati ed uniti allo stesso tempo.
C'è una rinascita, come anche una morte! Sasuke apparentemente rinasce, portando la sua sofferenza passata ad un livello di serenità malinconica accettabile, senza che però la sua vita vada realmente avanti, come se fosse in un limbo, col tempo che scorre inesorabilmente, un continuo ripetersi giornaliero, ma la verità "sembra" decisamente andare in un'altra direzione, allontanandolo dal suo vero obbiettivo, ed anche dalla vita di Naruto. Miles entra prepotente nella sua vita, non nel suo cuore, ma il fatto di sentirsi attratto da lui, mette in un certo senso in ombra l'amore totale per tanto negato nei confronti di Naruto.
Sembra che non sappia minimamente gestire le sue emozioni, rendendolo fragile preda di mille emozioni, sensazione, ed anche di una stranissima attrazione nei confronti di Miles che per quanto amara, trova un suo perché!
Cosa che uccide certe speranze...
Complimenti davvero, perché sei riuscita a delineare questi passaggi in modo incredibile, con una delicatezza nel tratteggiare il tutto.
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo, perché è una storia bellissima che vale davvero la pena di leggere ed anche recensire!

18/10/13, ore 12:24

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, gli impegni sono semnpre tanti per tutti.
Sasuke si sta un pò ambientando in questo nuovo "modo di vivere" anche se i ricordi non lo lasciano mai in pace e la malinconia si fa quasi sempre sentire.
Mi è piaciuta davvero molto la scena dell'accademia con i bambini, l'ho trovata molto dolce.
Inoltre Miles è decisamente interessato a Sasuke ed anche il moro sembra atratto da lui, cosa che devo dire, per certi aspetti mi sembra anche un pò strana.
Comunque sia sono curiosa di sapere cosa succederà e come si evolverà la storia.
Al prossimo capitolo, kiss

07/05/13, ore 00:40

Anche Naruto ha gettato la spugna, alla fine. Sasuke, che per lungo tempo aveva preso il suo posto come "mostro" agli occhi della gente, lo è diventato infine anche ai suoi.
Prova rabbia, delusione, dolore, ed è convinto di non poterlo davvero più salvare dal buio che sembra ormai averlo inghiottito del tutto.
E Sasuke, benché sia lontano da lui, avverte tutto ciò grazie al profondo legame che c'è tra loro.
Questa rottura gli fa perdere ogni motivazione che lo muoveva, facendogli meditare addirittura il suicidio.
Aspetto di vedere come si evolverà la situazione, bye!

22/04/13, ore 12:10

Ciao, è un piacere risentirti dopo tanto tempo. Sono contenta che tu sia tornata a scrivere e pubblicare questa storia perchè mi piace davvero un sacco!
Passando al capitolo in se, Naruto dopo la strage che Sasuke ha compiuto è crollato, tutta la sua determinazione, le sue certezze sono state sgretolate guardando neegli occhi dell'ambu ferito e ha deciso di arrendersi, anche se non è da lui, anche se questa parola nel suo vocabolario non era contemplata, fino ad ora.
Sasuke se n'è accorto anche se non era li con lui, sono troppo legati e ha deciso di fermasi, di rinunciare al suo obiettivo, che avrebbe fatto "solo" per Naruto. Spero che questo libro e l'atmosfera intorno a se lo aiutino a ragionare ed a trovare un'alternativa a questo suo stato di abbandono ed anche Naruto possa trovare la forza, ancora una volta, per continuare a credere e non arrendersi.
Aspetto il prossimo capitolo appena potrai!
Kiss

22/04/13, ore 01:24

Ciao, ben tornata! ^^
Ti confermi davvero brava a scrivere questa storia profonda, intensa, ed emozionante.
Il capitolo è un qualcosa di unico...Sasuke deve fare i conti con quei sentimenti che da tanto urlavano per uscire fuori, cosa che, alla fine è successo. Questo è un bene per lui, per la sua mente, per il suo cuore, sempre oppresso fino allo sfinimento da tutti quei pensieri negativi...sempre così distruttivi. Questo nuovo lavoro potrebbe essere la sua salvezza per il suo stesso futuro. Quello che adesso mi dà da pensare e Naruto. La corda si è spezzata, la sua determinazione si è esaurita. L'empatia, quella vera, che loro provano, condivisione del dolore di entrambi, porta ad una fine annunciata. Entrambi si sono arresi...ed il rotolo trova quella spiegazione che mi sfuggiva...credo di aver capito, come potrei anche essere fuori strada. Adesso cosa succederà?

21/04/13, ore 21:30

Ciao! Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere questa storia.
Non vedo l'ora di sapere come se la caverà Sasuke nel suo lavoro. Ciao a presto! Baci.

21/04/13, ore 21:11

Ciao =)
Questa fiction mi piace, sono curiosa di sapere il continuo!
Scrivi molto bene, in maniera sciolta, inoltre nessuno dei personaggi mi sembra OOC, e lo trovo un obbiettivo enorme da raggiungere in una fiction fatta come si deve su Naruto.
Sono rimasta spiazzata dagli ultimi capitoli. Più o meno da quando Naruto ha interrotto le ricerche di Sasuke. Anche dal primo omicidio descritto del corvino, a dirla tutta. Sasuke ha proprio avuto il ruolo di mostro.
Mi piace come fict, e finisce dritta fra le seguite nella speranza di un aggiornamento di qui a breve =)
La figura dei due bibliotecari m'incuriosisce ( le abrasioni del ragazzo ?O:O ) e vorrei davvero saperne di più su Miles.
Credo che, con la figura del mastro, tu sia andata più sul classico. Era abbastanza prevedibile la figura di un uomo saggio, bravo ad analizzare le persone, ma non per questo ci sono rimasta male. Anzi. L'hai descritto bene!!
Complimenti
Wani=)

Mamma mia che capitolone... ci credo che è stata una sudata scriverlo ed è per questo che è perfetto. Da una parte c'è Sasuke con i suoi sentimenti, i suoi ricordi (la mia parte preferita è infatti quella in cui Sasuke ricorda la volta in cui ha protetto Naruto con il suo corpo nello scontro contro Haku), dall'altra i tuoi OCs che mi hanno ancora più convinta e che mi dispiace siano diventati le ultime vittime di Sasuke. A questo punto però mi devo complimentare di una cosa: i combattimenti. Tutte le scene di lotta, sia in questo capitolo che nei precedenti, sono descritte meravigliosamente ed è una cosa che io apprezzo molto perchè spesso vengono trascurate quindi bravissima. Mi dispiace solo che questa fic non riceva l'attenzione che secondo me merita, è (e non è una frase di circostanza, lo giuro) la ninjaverse più bella che io abbia trovato dal mio 'ritorno' nel fandom. Detto questo, aspetto di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, baci.
GiuliaIsNotOk

Ciao, che capitolone movimentato.
Con una narrazione serrata e struggente tra un ricercato  "Sasuke" ed "i nuovi protagonisti dello scorso capitolo"  ricca di descrizione nei combattimenti, si è arrivati ad un punto di non ritorno...la morte di alcuni di loro per mano dell'Uchiha...
In Sasuke c'è tanto di quel dolore da segnare una persona per tutta la vita, influenzando tutte le scelte passate, ed ora anche future.
Cosa sarà di lui? Al momento non c'è un minimo spiraglio di luce nel suo avvenire...sono troppe le morti sulla sua coscienza...
Naruto potrà in qualche modo salvare la vita di Sasuke dopo tutto questo? Spero di si, anche se al momento non vedo come.
Capitolo strepitoso.
Alla prossima.

Ciao, accidenti che capitolo. Immagino che non sia stato facile scriverlo! comuqnue la battaglia è stata descritta e resa benissimo, brava.
Sasuke ha dovuto ucciderli non aveva altre alternative e ha scelto il modo più doloroso per tutti, compreso lui, perchè gli ha riportato alla mente ricordi passati con Naruto; ma quindi i due sono morti ed Allen ha provato a salvarli assorbendo il loro dolore, ma è morto anche lui nell'intento?
Al prossimo capitolo, kiss

12/09/12, ore 00:36

Ciao, gran bel capitolo! Non ti devi preoccupare per i ritardi... se i capitoli sono come questo ben venga l'attesa.
Parlando del capitolo, non si può non notare come i nuovi personaggi sono tratteggiati benissimo, si inseriscono nella trama con sicurezza e chiarezza, rendendo questa storia davvero molto bella... I colpi di scena arricchiscono la trama se ben gestita, ed è esattamente quello che in questa storia non manca...Sasuke e Deidara sono un esempio lampante di questo. Naruto sembra sprofondare nelle sue responsabilità di hokage, non è per niente facile prendere simili decisioni quando si tratta di una persona così importante...Naturalmente se si può scegliere, non far morire i nuovi personaggi, sono interessanti, vabbè non farli morire per mano di Sasuke se si può evitare...i crimini da parte sua sarebbero un po' troppi...Alla prossima.

(Recensione modificata il 12/09/2012 - 12:43 am)

10/09/12, ore 19:31

Ben tornata, e non preoccuparti ti capisco perfettamente... è una costante inevitabile anche della mia vita quella di finire in paesini sperduti dove internet è qualcosa di sconosciuto. Andando al capitolo... Sasuke non ha trovato quello che cercava e quindi ha ripreso il suo viaggio che non sappiamo dove lo porterà. Per quello che riguarda gli OCs, confesso che normalmente non ne vado matta perchè tendono ad essere dei Marty-Stu (o Gary-Stu che dir si voglia) però i tuoi mi piacciono molto così come mi intrigano le abilità che hai dato loro perciò sono curiosa di sapere come li svilupperai e ti prego non ucciderli subito tutti! Mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato tra Deidara e Sasuke, insolito e particolare e mi ha sorpreso molto perchè non me lo aspettavo.
Al prossimo capitolo, baci.

10/09/12, ore 14:30

Ciao, non preoccuparti per il ritardo! Il capitolo è molto bello e ben reso; inoltre i personaggi mi sono piaciuti molto quindi non ucciderli!
Devo dire che l'abilità di Allen è decisamente distruttiva e pesante per lui, però mi piace un sacco.
Inoltre mi hai sorpreso con al scelta di far diventare sia Deidara che Suigetsu Kage.
Interessante anche lo scambio di sentimenti ed il rapporto tra Sasuke e Deidara; il moro non ha trovato quello che cerca e riparte di nuovo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo appena potrai, kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]