Arthur & The Mothers
di elyxyz

10/03/12, ore 16:59

Che bella, quando Arthur ha espresso il desiderio di vedere sua madre ho pensato che si sarebbe stata un’evocazione ma non questo, complimenti hai avuto proprio una bella idea …. Ora vado a scoprire l’incontro madre figlio … a dopo!!!

06/03/12, ore 17:20

Questa storia è commovente. ;_;
Arthur mi fa una gran pena, ha tirato fuori la sua parte fragile e insicura, questa ferita ‘sempre aperta’ come dici tu.
Per fortuna che c’è Merlin con lui, e il nostro mago si fa sempre in quattro per soddisfare il suo principe e di sicuro stavolta farà addirittura miracoli!!
Mi è piaciuto tantissimo come hai saputo descrivere il loro rapporto, fatto di fiducia reciproca e amore. I battibecchi non mancano (del rsto, noi li amiamo proprio perché sono così asini, no?), però mi ha fatto tenerezza la premura del principe che vuole sapere se l’incantesimo sarà pericoloso, non per se stesso, ma per il suo compagno.
Io credo che se davvero lo fosse stato, lui non avrebbe rischiato la salute di Merlin, anche se quello di vedere la madre è il suo sogno più grande di sempre.

E’ molto ‘scenica’ la descrizione dell’incantesimo, quando la clessidra esplode e la stanza si illumina: mi sembra quasi di vedere il tempo andare all’indietro!

Chissà come Arthur rincontrerà sua madre? Confesso che muoio di curiosità!
Quando sarà? E cosa si diranno?
Lo spoiler – anticipazione mi ha incuriosito da matti!
Non vedo l’ora di leggere come va avanti!!
Perciò aggiorna presto! ^_=

23/02/12, ore 23:05

Arthur che chiede di poter incontrare la madre come regalo di compleanno ç___ç
Vuoi farmi piangere Sempai? T__T
Beh è un desiderio più che legittimo, specialmente se si considera che Uther non spiccica parola per quanto riguarda Ygraine, troppo doloroso. Sì ma così facendo nega la conoscenza della madre al figlio…. Stupido uomo >__>
Mi ha particolarmente toccata il modo in cui Arthur formula la sua richiesta per poi ritrattarla subito dopo, per paura di un rifiuto da parte di Merlin che non avrebbe potuto sopportare ç__ç

“Verrai con me?” si sentì chiedere, con un tremolio di voce malcelato.
“Verrò dovunque vorrai.” Rassicurò. “Lo sai.”

“Ho già tutto.” Rispose Arthur, chinandosi repentino su di lui, per coglierlo di sorpresa e rubargli un bacio a fior di labbra. “Merlin.”

Amori loro <3
Non perdono occasione per dimostrarci (e ricordarci) che il loro è un legame forte, che possono affrontare tutto se sono insieme e che SI AMANO (prendi questo Gwen dei miei stivali *fa la linguaccia*)!

Mi piace il fatto che per esaudire il desiderio del suo amante, Merlin debba dare fondo a tutto il suo potere (e nemmeno noi sappiamo fino a dove può spingersi, è abbastanza spaventoso se ci si pensa!) per poi rimanere scarico per dei giorni; ci da la prova di cosa è disposto a dare per far felice l’uomo che ama *si commuove*
Non vedo l’ora di leggere come si comporterà nel suo incontro con la madre ^^
Sarà una Ygraine giovane che non ha ancora conosciuto Uther? Sarà già in attesa del futuro erede al trono?
Dall’anticipazione mi piace pensare che Arthur farà talmente una buona impressione su sua madre da convincerla a chiamare il bambino con il suo nome (questa cosa è mentale al pari di Tsubasa Reservoir Chronicle xD).
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

20/02/12, ore 20:37

Bella, bella, bella :)
Davvero ben scritta! Adoro il fatto che hai messo l'ambientazione della storia in autunno, è una stagione perfetta per la magia secondo me, e poi se penso a Camelot non mi è difficile immaginare lo scenario che hai descritto :)
Delizioso il tuo Merlin, ironico e tenero al tempo stesso, molto IC direi!
Ovviamente ho apprezzato anche Arthur e il suo desiderio di sapere qualcosa della madre... La questione di Igraine e del suo rapporto con il figlio è delicata e avrei voluto che nella serie originale vi si dedicasse più spazio, credo che hai fatto bene a scrivere questa fic! :)
Devo dire però che ho un po' paura di leggere il seguito, perchè dall'anticipazione che hai dato... Non so, temo di commuovermi! :) :)
Scherzo, la leggerò con piacere. Bravissima!!!

19/02/12, ore 22:31

Ciao carissima, ho letto ora la tua mail ed eccomi qui. Sai che ogni tua storia mi incuriosisce e non potevo mancare all'appello neppure sta volta.
Mi piace l'idea di Merlin per far incontrare ad Arthur la madre, cioè l'incanto, ma mi domando quanto sia pericoloso! Confido ovviamente in Arthur, per quanto riguarda il NON far mutare gli avvenimenti passati giacchè ha dato la propria parola... ma chissà che accadrà!
Come sempre una bella storia, ma tu ci hai abituate a belle storie!
Non ti faccio i soliti complimenti, che sai appartenerti, e dico solo che mi piace e che aspetto il seguito.
Ci si sente al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio.

19/02/12, ore 19:28

Prima di tutto in bocca al lupo per questo tuo nuovo progetto!
Passando ora alla recensione: una cosa che apprezzo moltissimo (macché, che adoro!) nelle tue storie, e credo che te lo ripeterò in ogni recensione, è l'uso della lingua. Preciso, originale, medievaleggiante, ma mai pesante: il sintagma "augusto genetliaco" è entrato con facilità e senza ombra di dubbio nella mia classifica dei sintagmi anticheggiani più amati in assoluto! Ma non ti preoccupare, non sono soltanto una pazza ossessionata dalle scelte linguistiche. Il tema delle tue raccolte, il rapporto di Arthur con la madre Igraine, permette secondo me non solo di godere delle allettanti sfida e gioia di creare praticamente dal nulla un personaggio importantissimo come quello di Igraine (che nella serie, ahimè, è relegato al ruolo di ombra evocata da quella infingarda di Morgause) ma anche di indagare nel profondo il personaggio di Arthur, i suoi sentimenti e le sue paure. Tu questo lo sai fare benissimo: il momento in cui Arthur confessa a Merlin che la cosa che desidera di più per il suo augusto genetliaco (sì, dovevo cogliere l'occasione di usarlo, è un sintagma MERAVIGLIOSO XD) è di conoscere la madre di cui non serba neanche un ricordo mi ha spezzato il cuore. Arthur sa essere davvero il somaro per eccellenza, quando vuole, ma la sua boria nasconde in realtà un ragazzo sensibile e devoto ad una madre che crede di aver ucciso venendo al mondo. E Merlin che ama Arthur talmente da compiere uno sforzo oltre le sue già incredibili forze solo per vederlo felice e sereno... Ah, se solo gli autori del TF leggessero le tue FF capirebbero che Merthur è l'unica via!
Che dire, attendo con impazienza l'aggiornamento: non vedo l'ora dell'incontro tra Igraine e Arthur!
Bravissima!
Qainquie

19/02/12, ore 17:03

Sono felicissima che hai voluto riprendere questo vecchio progetto!!
Sys, l’inizio è bellissimo. Tutta la descrizione di Arthur e Merlin che riposano nel bosco, in pace da soli… riuscivo a vederli!
La storia è un insieme di dolcezza e malinconia, anche io, dopo tanto leggere di Linette, sentivo un pochino la mancanza di loro due come coppia di amanti e mi sono piaciuti tanto!
Tra un battibecco e l’altro, si vede quanto si amano e quanto è grande la loro fiducia reciproca!
Non vedo l’ora di leggere l’incontro con la regina, ho paura che sarà terribilmente malinconico e commovente, ma anche molto bello perché so che tu non mi deludi mai!

19/02/12, ore 15:59

Uh, e perchè l'hai tenuta nascosta per tutto questo tempo? E che cavolo, eh! Non si fa *muove il dito indice da destra a sinistra tenendo ferma la mano* vergogna! Vabbè, saltando i miei "Uh!" e "Eh eh!", passiamo alla recensione u.u E' molto interessante. Personalmente, non ho molto da dire su questo capitolo: in realtà attendo il prossimo per lasciarmi andare ad apprezzamenti vari (ed eventuali critiche... ahahahah! Critiche! Ahahahah!) u_u Anche perchè dalla piccola anticipazione, la cosa si farà molto interessante. Mi dispiace solo che Merlin non possa essere con Arthur D= Ma non tutto è possibile del resto, me ne rendo conto... =( Solo il titolo mi fa venire qualche dubbio... perchè al plurale? E' una sorpresa?
Kiss

19/02/12, ore 14:40

Carina però siamo solo al primo capitolo,quindi non posso ancora dire se la storia mi piace oppure no.
Di ffc su viaggi nel tempo ne ho lette in tutte le salse,mai nessuna mi ha stupito particolarmente.
Spero che la tua invece sia diversa.
Per ora posso solo dirti che mi piace questa belle complicità amorosa ce c'è tra Merlin ed Arthur.
Solo al secondo capitolo potrò meglio giudicarla.
A presto!!!

18/02/12, ore 22:33

Una scena degna di questo nome fra Ygraine e Artù è uno dei miei sogni irrealizzabili - sembra che i registi non le vogliano dare spazio >.<
E scalda il cuore vedere come Merlino s'impegni con tutto se stesso per far felice l'altra faccia della medaglia.

18/02/12, ore 19:07

Eccomi finalmente! Mi dispiace non averla letta subito ma mi sono messa a fare i muffin e sai cosa succede quando sei infilata fino ai gomiti in cioccolato e zucchero XD sì, i gomiti, l'impasto è arrivato fino a là! Comunque! Questa fanfiction è geniale. Mi mancava leggere una slash scritta da te, ormai con Linette non riesco più a vedere Merlin quindi è come se fosse una long fiction con un personaggio nuovo XD ma qui l'idea è molto originale, Arthur che torna indietro nel tempo per conoscere sua madre e per quello che ho capito interferisce con il passato, come non dovrebbe fare XD forse per questo motivo lady Ygraine ha dato questo nome ad Arthur, in onore del cavaliere che le ha salvato la vita? Aspetto il seguito ed adesso corro a leggere quelle cose che mi hai passato, un bacione e a presto! =)

18/02/12, ore 14:14

Bonjour ely,
sono accorsa non appena ho visto il messaggio.
e ne sono felice.
Questa one-shot a due capitoli è davvero graziosa (anche se fin ora hai pubblicato solo il primo capitolo, ma sono sicura che il secondo sarà ancor più strepitoso) i riferimenti slash merthur sono dolcissimi.
Qui Merlin si prende più libertà, visto che gli da del "tu" ed è più sciolto e confidenziale.
Li hai resi così adorabili ^^.
E ci sono anche dei momenti dove ho sorriso (e ridacchiato):
“Se è uno scherzo, ti metterò alla gogna fino a quando sarai vecchio!”
“Non dirai sul serio!” sbottò, scandalizzato.
“Non mettermi alla prova!” gli intimò. “E ora spiegami!”

E poi:
“Non vado a morire, idiota.” Lo interruppe, perché il tempo dei ripensamenti era finito. “Tornerò.” Promise.
“E ci mancherebbe altro!” sbottò il mago, di rimando.

Oh, sempre a beccarsi quei due. Che teneri. n.n
Arthur è sempre il solito spavaldo, che vuole fare il duro. (ma per me un pochino è preoccupato)
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
R.

18/02/12, ore 12:45

Io ti adoro, te lo ha mai detto nessuno che sei incredibile! la tua storia è bellissima mi piace da morire non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Arthur e Ygraine quindi mi raccomando aggiorna presto, alla prossima genniaccio ciao ciao.

18/02/12, ore 12:41

Mi piace. Ben scritta, fluida, interessante. Voglio leggere il secondo capitolo! <3

Brava, come sempre!

18/02/12, ore 11:55

Forte :D Il capitolo è scritto benissimo,come sempre,i battibecchi tra i nostri due innamorati sono adeguati ai personaggi e divertenti da leggere,come sempre,e la storia...è originale. Arthur che viaggia nel tempo....wow ! Non mi fido tanto di lui,sono sicura che si caccerà in qualche pasticcio,ma vabbè,staremo a vedere ;)  A presto !