Secrets
di Oscar_

25/02/12, ore 20:12

Ahw~ tu, razza di geniaccio che non sei altro, te l'ho mai detto quanto ti adoro?! Tanto, tanto... Tantissimo! E adoro ancor di più le tue brillanti idee!
Dunque, questa volta da dove cominciamo? Credo sia inutile soffermarmi a ripeterti quanto tu sia brava a scrivere, ad interpretare i personaggi... Questo ormai lo sai, no? E poi tu SEI Sherlock, è ovvio che, nelle tue storie, il suo carattere rimanga immutato, eh... Non mi dilungherò nella struttura del capitolo, preferisco approfondire sulle azioni dei personaggi e sulle frasi dette.
Uhm...
Te lo dico con tutto il cuore, mio adorato Watson.
E tu sai quanto io ti adori...
Ma devo dirtelo. Devo.

SEI UN COMPLETO IDIOTA!
Senti un rumore, ti giri... E spari?! Ma che diamine ti prende, scemo?! Bah, sei un caso perso, ha ragione Holmes (tanto per cambiare... Uhm, questo mi suona vagamente familiare... Ahahah)!
"
Ma certo, pensò, mi mandano nelle fauci del lupo visto che sono appena arrivato." mi hai strappato un sorriso; non ho potuto fare a meno di immaginare l'espressione affranta e rassegnata del povero John.
"Erano già tre volte che beccava un ramo in fronte," e, anche qui, ho immaginato il nostro povero uketto irritato mentre imprecava a denti stretti. T'immagini la faccia?! Ahahah... Holmes avrebbe riso per ore!
"« Ottima deduzione, dottor Watson... » " la frase sarcastica che c'è in tutte le tue storie; ti confesso che aspetto sempre con impazienza questa parte. Leggendola con la voce di Sherlock, poi, fa tutto un altro effetto~
"« Non parlo della base da cui vieni tu, sciocchino," no, non puoi farmi questo, lo capisci? Tu mi farai morire dalle risate un giorno! Te lo immagini Sherlock che, con un sorrisetto beffardo, dà dello 'sciocchino' a Watson? E la faccia di John, tra l'irritato e il rassegnato, quella la immagini? Oddio... Ahahah!
"« Che potevi saperne che ero io? Nemmeno ero certo che fossi tu quello che seguivo... » Sentirlo parlare d’insicurezza era come ascoltare un barbone trattare di geo-fisica." bellissima, se non geniale.

Sono davvero soddisfatta di questo capitolo. Mi ci voleva proprio dopo la nostalgia e la malinconia che mi ha provocato 'Il prigioniero del cielo'. Grazie mille, mi rilassa leggere questa storia... Ogni capitolo riesce a farmi ridere almeno una volta!
Ti faccio, come sempre, i miei più sinceri complimenti. Aspetto il prossimo capitolo... Stupiscimi!

19/02/12, ore 20:45

Ciao di nuovo.
Suvvia, non stiamo a cianciare e cominciamo subito.
Ah, sicuramente non l'hai fatto apposta a mettere così tanti particolari fraintendibilissimi, nevvero? Oh, Signore Santo, cosa mi fai pensare... Tornando alla storia, Watson soffre come un cane ma mi assomiglia sempre più, la cosa mi ispira particolarmente. Sherlock, non si smentisce mai, no? Ammirevole, sì, sì. Il mio pu Dottore lo vorrebbe sicuramente vicino a sé - e chi non vorrebbe, di grazia? -
Oh, il diario di Sherlock Holmes, questo sì che è interessante. La stella dell'ispirazione ti ha colpita in testa direttamente, eh?
E andiamo a leggere il diario...
Oskar? Oh, aspetta, lo conosco, lo conosco! Ogni volta che leggo quel nome mi viene una certa ansia, sai? Watson ora avrà un buon motivo per essere geloso, no? Non so se arrabbiarmi con questo Oskar, ma temo di non riuscirci, mi duole, quindi continuo a leggere.
Sì, comunque, Watson ha un'immaginazione un po' troppo spinta. Figuriamoci se Sherlock comincia a fare la faccia da fesso con uno sulla riva di un fiume in tempo di guerra! La gelosia gli dà alla testa...
Oh, bene, il Dottore alla riscossa. Mi sembra il minimo; Holmes che si fa beccare da una bomba. Che stesse pensando troppo a questo Oskar? Non riesco ad odiarlo però, CHISSA' come mai, eh? Ad ogni modo, sarebbe interessante vedere Watson strillare contro Holmes, anzi, se fai una scena di questo genere, credo che ti farò un dipinto (?)
Oskar è bellissimo! Watson è stato colto dal dolore, eh? Mi dispiace per lui, comunque è la storia.
Devo dire che hai avuto una bella idea ed anzi, ti conviene aggiornare presto, altrimenti potrebbero venirmi i complessi. Approfondirai il concetto del rapporto Oskar/Holmes? Sai, mi incuriosisce e sono interessata anche alle reazioni di Watson. Certo che quest'ultimo ha un coraggio ammirevole, andare fin laggiù a recuperare il suo complice. Mi ha ricordato vagamente l'ultima storia di Doyle su Sherlock Holmes. Non starò a raccontartela, qualora non l'avessi ancora letto, comunque Watson implode letteralmente a causa di Holmes e, lo ammetto, ho pensato male in quel frangente.
Allora, be', questo capitolo è un passaggio importante. Sono così curiosa... È tanto che una storia a capitoli non mi intriga tanto. Forse perché ho finito di leggere tutte le storie di Sherlock Holmes e ne voglio ancora? Bene, conto su di te per il mio sostentamento, non deludermi, ok?
La parte dell'arrivo all'aereoporto è stata interessantissimo, un po' come quella della telefonata di Holmes nel primo capitolo. Sei brava in questo, te l'ho già detto, vero?
Ho diverse idee per il seguito, ma mi piacerebbe che scrivessi qualcosa che non rientra in esse. Stupiscimi, so che puoi farlo facilmente.
Ora mi dileguo ed attendo il seguito, va bìn?
Baci.
Lady Phantomhive~♥
Ps: Ti rinnovo la mia ammirazione per la mancanza di errori.

19/02/12, ore 20:18

Ma ciao.
Sì, dunque... Ho una marea di cose da dire, quindi dovrò seguire passo per passo la tua storia o mi dimentico certamente qualcosa e non vogliamo che ciò accado, n'est pas? Bien.
Bene, per le prime righe ho una cosa da dire, non è una critica ma una considerazione. Ecco, Watson mi è sembrato un po', giusto un po' OOC... Inizialmente avevo pensato che avesse reagito in quel modo per un qualche sviluppo nella storia, però mi aspettavo una reazione leggermente diversa. Dico così perché il Dottore è uno a cui piace l'azione, no? Oddio, be', non è che dispiaccia troppo, mi sembrava un Watson uke e la cosa non mi dà fastidio, non sono una persona fissata con gli IC e compagnia bella, quindi va bene così.
Ecco, nella seconda parte mi sono appassionata molto, molto, molto di più. Hai descritto bene l'ansia di Watson. Holmes è uno stron... Vabbè, mi sono detto: un motivo ci sarà! Ad ogni modo, andiamo con calma, passo per passo. Povera Signora Hudson, non la fanno mai finire, e dire che è sempre così disponibile...
Non avevo ancora capito chi Holmes avesse scelto come sostituti di Watson e, infatti, credo di aver aumentato la velocità di lettura per poter arrivare a quel punto. Mi è piaciuto vedere questo Watson adirato, forse un po' geloso, decisamente affannato per il suo amico - amico? Va bene, chiedo venia, penso sempre male... -
Lestrade mi piace, non è intelligente come Holmes, però ha un che di adorabile, soprattuto in questa storia. D'altronde, tu hai questa capacità, quando tratti personaggi di questo genere, di far risaltare quelle caratteristiche che, altrimenti, non si noterebbero troppo.
Nella terza fase, ho proprio immaginato Sherlock dire: "Sa usare bene le parole. Meglio del suo lavoro, sicuramente". Be', di che ne dica lui, io Lestrade lo trovo bravo e sai perché? Perché è l'unico che dà un po' retta a Holmes senza starlo a criticare ogni due per tre. Non ho ragione?
Riprendo il discorso di prima, sei riuscita a evidenziare una delle caratteristiche di Watson, certamente, più caricate, data la situazione. Mi è dispiaciuto per il povero Dottore, mi è venuta l'ansia e mi sono vista nel suo riflesso. Sì, io provo le stesse cose in molteplici situazioni, nel silenzio della mia stanza. Ero sempre più in ansia ed infastidita dal comportamento di Holmes che fa soffrire il mio coso pu (?)
Insomma, l'ultima parte è stata la migliore. Altro tuo merito, riesci a rendere certe situazioni molto intense e, purtroppo, a farmi soffrire come un cane. Brava.
A parte i pensieri perversi che sono fioriti nella mia testa come funghi - Sì, i funghi ' fioriscono ' -, sentivo il dolore del povero Dottore. Anche io avrei pensato quello che ha pensato lui. Probabilmente avrei sperato che lui mi supplicasse ancora, per poi sentirmi un'idiota... E qui, sorge il fatidico dubbio, chi si è portato dietro Holmes? Mah, l'unico modo era, forse, andare  a leggere il seguito, eppure sono rimasta a fissare lo schermo, rileggendomi quel passaggio. Tra l'altro, avevo pure una musica di sottofondo adatta al contesto, quindi puoi immaginare come mi sono sentita. Sono una persona che si fa molti filmini in testa e ti assicuro che quello che mi sono fatta su questa scena è stato memorabile. Il sussurro di Holmes... Lo sento ancora, mi ha dato i brividi. Ho pensato che erano così lontani, troppo lontani, potevano sentirsi solo grazie ad uno stupido apparecchio telefonico. Chissà, abituato com'era ad avere Holmes ' tra i piedi ', chissà come si sarà sentito lontano da lui... Tsk, pensieri romantici.
Allora, arriviamo allo stile di scrittura. Che te devo dire? Errori grammaticali/ortografici/lessicali non ci sono - così, giusto per cambiare -. Allora, a parte ciò che ti ho scritto all'inizio, mi è piaciuta molto. Sì, insomma, scrivi in maniera scorrevole ed elaborata. Ti dirò una cosa: penso che il tuo maggiore punto di forza sia la capacità di interpretare i personaggi in modo particolare e, soprattuto, di rendere le scene fondamentali intense e, SEMPRE, violente per il mio povero animo spassionato. Ecco, sì, questo mi piace dei tuoi testi, la capacità di farmi un male tremendo in queste situazioni. No, non sono masochista, ma io non apprezzo gli scrittori che non riescono a ferire il mio animo in profondità, perché non ci trovo niente di speciale in un banale testo che ti fa, al massimo, piangere un po'.
Quindi, be', brava, mi congratulo e mi dirigo al secondo capitolo con ampie speranze.
Baci.
Lady Phantomhive~♥

19/02/12, ore 17:37

Non so da dove iniziare... È sempre la stessa storia, dannazione! Inutile sottolineare quanto tu sia brava... Ormai è evidente che sei un genio! Anzi, un Holmes! (meglio, no? ;D)
Allora, inizio col dire che, avendo ruolato questo capitolo, riviverlo, se così possiamo dire, mi ha suscitato una piacevole sensazione di nostalgia... Sì, diciamo che è così. Come al solito il tuo modo di scrivere scorrevole mi ha fatto vedere chiare le immagini delle varie vicende, è una cosa che amo delle tue storie; è come se le parole proiettassero da sole ciò che narrano nella tua mente, come se vedessi un film... E poi, non so come, riescono a farti comprendere a pieno lo stato d'animo dei personaggi. Questa volta l'ho sentito più del solito, rammentando la role...
"[...] a discutere con Sherlock riguardo a quanto le casse automatiche del supermercato fossero inutili e dannose per coloro che in precedenza le sostituivano." questa è la frase - ne trovo sempre almeno una nei tuoi racconti - che mi ha fatto ridere come una scema. Ahahah xD soprattutto perché ho ricordato la parte del telefilm dove lui e la cassa automatica litigavano...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!~ Questo l'ho letto tutto d'un fiato, e mi ha lasciato... In ansia. Sulle spine. Ho così tanta voglia di leggere la continuazione che fremo per la curiosità! Ahw~
Mi ha reso così triste il povero Watson! Durante la telefonata mi ha spezzato il cuore, e anche quando ha incontrato Oskar, se non di più... Per poco non mi mettevo a piangere! E tu sai bene quanto sia difficile...
Mi raccomando, dì al tuo inconscio di sviluppare il seguito della storia! Non aspetto altro... E non sono la sola!
Bellissimo, un capitolo più bello dell'altro... Complimenti~

19/02/12, ore 00:47

Come se ci sarà?! Adesso ci deve essere il prossimo capitolo mica puoi lasciare noi povere anime in pena così! Mi raccomando io aspetto con ansia ;)

18/02/12, ore 20:50

Dannazione! Avevo promesso che se, avessi scritto un altro capolavoro, il giorno dopo ti avrei costruito una statua... Ah, sapevo che non dovevo farlo! Chiedo umilmente venia, ma dovrò rimangiarmi la parola data. Spero che i complimenti che sto per farti ripaghino la delusione di non poter vedere il tuo bel volto scolpito su pietra~
Dunque... Comincio col dire che il tuo stile diventa sempre più scorrevole e... Melodioso lo definirei. Sì, adoro il tuo modo di scrivere. È piacevole leggere i tuoi racconti, a prescindere da cosa narrano. Errori ortografici o grammaticali non ne ho trovati, come sempre del resto... Beh, ormai mi sembra inutile dirlo!
Passiamo al resto... All'inizio avevo immaginato Holmes e Watson come Robbie e Jude; è diventata un'abitudine, come quando vedi un ragno e pensi a Claude, o un pulcino e pensi a Caius. Appena ho sentito che si davano del 'tu', chiamandosi per nome, ho subito ripreso le immagini degli attori del telefilm, di cui al momento mi sfugge il nome... Vabbè, tu sai di chi parlo. Anche la guerra - della quale credo non si parli nel film, o forse sono io a non ricordarlo -, mi ha fatto capire che ti riferivi a loro. Beh, era ovvio, avrei dovuto immaginarlo comunque! Non importa, continuiamo... Visto che hai raccontato le vicende ispirandoti a Benedict e Martin (se non erro sono questi i nomi) allora no, non sei stata OOC (si dice così, vero?). Insomma, hai rispettato il loro carattere, a parer mio... Lo preciso perché, come ben sai, Holmes e Watson del film sono molto diversi.
L'idea della storia mi è piaciuta moltissimo. E, come con mio immensa soddisfazione, hai scritto uno di quei finali che A-D-O-R-O~
Ahw, quanto mi è piaciuto! Tanto, tantissimo! Ho immaginato Watson lì, seduto sul bordo del letto, che fissa la finestra... Col telefono in mano, mentre ascolta il rumore che si sente quando la chiamata è terminata, con quell'espressione amareggiata, malinconica... Ahw, che bello, che bello!
Aggiungo solo che, quando ho letto "Rispose assonnato e stordito da un incubo in cui si ritrovava a fare da marito a Moriarty. Il suo subconscio almeno possedeva senso dell'umorismo.", stavo ridendo come una stupida xD ahahah... Mi piacciono le tue battutine pungenti~
Sì, ti faccio, come sempre, i miei più sinceri complimenti! È davvero bellissima!
Non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie; le adoro~