Under the Armor of Hate
di Moira__03

29/07/12, ore 15:20

Questo capitolo è fantastimitico ù.ù ** XD
La trama è sempre più appassionante e aspetterò con ansia un altro aggiornamento  ù.ù
Non vedo l'ora, il momento in cui incontreranno il figo malvagio della situazione cioè il più ''fresco'' di tutto l' universo principe e futuro governatore di tutto l'universo : Vegeta detto Veggy il figo  sua maestà, il grande.
Sclero a parte sei bravissima come autrice; grazie alle tue descrizioni, sembra che stia vivendo insieme a Chichi e Bulma quest' avventura...
Magari così incontravo un ragazzo come Veggy le aiutavo se ne avevano bisogno ù.ù
Ora ti lascio in pace altrimenti rischio di trovarmi dei Sayan che mi spaccano il computer xD
Baci <3

27/07/12, ore 20:55

Ma che bella sorpresa che mi hai fatto! Sono troppo felice di trovare l'aggiornamento di questa affascinante storia... affascinante come i protagonisti che piano piano stanno creando dei contatti tra loro! Le due audaci avventuriere sono finalmente giunte a destinazione e, nonostante le giustissime titubanze iniziali, hanno pensato bene di partire alla volta dell'esplorazione del pianeta... peccato che ad attenderle ci fosse una sorpresa non troppo piacevole! Il loro scopo era trovare forme di vita in giro per l'universo... ci sono riuscite, accidenti! Ma, ahimé, hanno anche trovato due misteriose navicelle spaziali sicuramente aliene. Dopo di ché, è stato sufficiente allungare un poco lo sguardo per cogliere la gravità della situazione in cui si sono cacciate: gli indigeni sono tutti morti, o quasi, e qualcuno un po' più audace degli altri riesce a farfugliare la parola "sayan". E i soggetti in questione non tardano molto a farsi vedere, non Bardack, almeno, ma ho la sensazione che molto presto comparirà anche Vegeta. Chichi si spaventa: si accorge che l'uomo è macchiato di sangue, ma non del suo, intuisce che il responsabile dello sterminio di quel villaggio deve essere proprio lui. Bulma cade per il terrore... e come biasimarla? Il suo proposito di portare un contributo alla scienza sembra sull'orlo del precipizio, così come le sue speranze di tornare sulla terra sana e salva. Mi sto incuriosendo davvero molto... non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia!
Sei brava, continua così!
_glenda_

27/07/12, ore 14:56

Ciao cara :)
Te lo avrò scritto un sacco di volte però ci tengo a ribadire che questa storia è bellissima e che mi sta appassionando sempre di più :)
è giunto il fatidico incontro finalmente.... Sai, avevo intuito sarebbe avvenuto in questo capitolo ed anche che la conclusione avrebbe creato moltissima suspance... Infatti se fossi stata io la scrittrice, avrei fatto anch'io così... Però avrei sperato nel contrario :) mi hai lasciata proprio sulle spine!! :D
Comunque tranquilla, penso che il capitolo risulti chiaro, comprensibile e ben scritto! Forse in certi punti, avrei inserito più descrizioni... Tuttavia va bensissimo anche così dato che questo capitolo fa da ponte al prossimo!
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte... Bardak incute davvero molto timore! Per fortuna sembra essere incuriosito da Bulma e Chichi, probabilmente perchè sono diverse dagli altri abitanti del pianeta... E almeno per ora non sembra intenzionato a fare loro del male, sembra più che altro interessato ad interrogarle e studiarle...
Ti prego, aggiorna il prima possibile cara!! Complimenti, un bacio

27/07/12, ore 07:45

Molto interessante la tua storia, é originale, c'é azione e un poco si suspance che é perfetta nel contesto. Vista la qualità sono proprio interessata a seguirla. Ho visto anche altre tue storie.. Scritta bene, qualche piccolo e .trascurabile errore sparso nel testo ma sei accurata. Brava veramente.
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 07:49 am)

11/07/12, ore 16:47

Ho letto tutti i capitoli senza tregua.... la amo in principio <3
Sembra che man mano che leggo i capitoli ci sia pure una io invisibile( come no) ad assistere, me le immaggino le scene...
Bulma troverà una bella sorpresina perchè gli alieni sono dei bravissimi cagnolini, con un animo alquanto buono e pensieri buoni come quelli del coniglio di Pasqua...
Uhuahauha me lo immagino già il loro incontro...
Mi piace urcamente tantissimo xD
p.s amo Vegeta cattivo, perfido come una vipera... è stra-bellissimo...

09/07/12, ore 22:04

Adoro leggere le FF di pura fantasia che si discostano di molto dagli eventi del cartone o manga originario! In particolare questa storia mi sta prendendo sempre di più capitolo dopo capitolo e mi entusiasma tantissimo... Mi sento quindi in dovere di spronarti a scrivere questa long originale che promette benissimo! :)
In questo capitolo si è vista chiaramente la natura crudele e spietata di questi due terribili saiyan che senza alcun riguardo nei confronti di Fayra e Leira hanno minacciato, torturato e ucciso sotto i loro giovani occhi il loro amato padre con evidente sadismo... Hai descritto benissimo la scena!
Bulma e Chichi si stanno cacciando proprio in un brutto guaio... Sono state proprio sfortunate a ritrovarsi subito, alla loro prima esperienza nello Spazio, in un pianeta che sta per essere massacrato e conquistato senza pietà... Mi chiedo come faranno Bulma e Chichi a sopravvivere quando finiranno sotto le loro grinfie... In primo luogo perchè gli scienziati di Vesus sembrano essere molto più all'avanguardia rispetto ai terrestri in tecnologia quindi Bulma potrebbe non essere utile ai loro scopi tantomeno Chichi... Non è prevedibile il resto della storia, non vedo l'ora di vedere come si susseguiranno gli eventi.
Una sola cosa devo dirti.. secondo me non è molto chiaro qual'è il piano dell'astuto Vegeta per ingannare Freezer servendosi del ricco pianeta Tuier ma forse sono io che ho letto troppo velocemente quella parte!
Aggiorna presto cara!! :D Un bacione

09/07/12, ore 19:34

Ciaooo. :3
Spero che gli esami ti siano andati bene. u_U
Le ultime parole famose "Non credo ci siano alieni pericolosi", beata ingenuità o ignoranza. xD
Io amo quel Vegeta. <3 Così crudele, così spietato, così elegante, così lui e come solo lui sa essere. *-*
Bel capitolo al prossimo. =)

08/07/12, ore 22:21

Ciao carissima! Con immenso piacere ti lascio un commento anche a questo splendido capitolo, scritto veramente bene, per nulla pesante, macabro al punto giusto ma senza disgustare! Hai reso in maniera sublime il carattere dei due sayan... innanzitutto, mi piace molto il rapporto tra Bardack e Vegeta: sarebbe esagerato dire che i due siano quasi alla pari poiché effettivamente il primo è subalterno del secondo e lo dimostra attraverso un comportamento più rozzo e meno principesco, eppure sembra quasi che il modo di porsi di Bardack nei confronti del giovane principe celi un ché di altezzoso... credo di poter attribuire l'atteggiamento di quest'ultimo alla consapevolezza di essere comunque il migliore dopo Vegeta, e ad una sorta di orgoglio che gli impedisce di sottomettersi completamente. In realtà, comunque, questi due sono molto simili, e da ciò è comprensibile la confusione del re di tuier che nel trovarsi davanti prima l'uno e poi l'altro, fatica a capire chi sia davvero il capo. A proposito di Tuier, i due spietati guerrieri hanno pensato bene di fare tappa su un pianeta diverso da Vesus con lo scopo assai poco nobile di trovare... concubine per freezer??? Mmh... non ho ben capito se l'affermazione di vegeta sulle "donne da schiavizzare" e dare a freezer sia stata una battuta o intende davvero lasciarle a lui, così magari da "distrarlo"... certo, senza per nulla smentire la loro fama di mercenari sanguinari e senza scrupoli, vegeta prima e bardack poi dimostrano di avere ben poca pazienza nei confronti di un re che giustamente tenta di salvaguardare il suo popolo, la sua famiglia e la sua stessa persona: a quanto pare i due sayan non hanno la benché minima voglia di perdere tempo in chiacchiere e non esitano a dimostrare la loro crudeltà allo sventurato re già al primo rifiuto di collaborazione. D'altra parte, il bello di questa storia (ma anche dell'altra che seguo) è proprio la tua straordinaria abilità nel rendere credibile ogni atto di spietatezza, quasi fosse effettivamente normale. Certo, per dei sayan ovviamente lo è, ma credo comunque sia difficile descrivere in maniera tanto lineare e scorrevole simili atti di crudeltà! Credo ci metterò una vita per imparare...
Ok, chiudo questa piccola parentesi e torno alla storia... dunque dunque, alla fine le nostre splendide avventuriere hanno incrociato le due navicelle sayan, che, come hanno giustamente notato sia Bulma che Vegeta, stanno andando nella stessa direzione! Data la maggiore velocità delle astronavi sayan, deduco che saranno loro ad arrivare per primi su Vesus, e immagino che a questo punto aspetteranno l'arrivo dell'altra astronave! Ci stiamo avvicinando alla scena che hai descritto nel prologo! Vegeta che porta via Bulma e Bardack che invece prende Chichi! A proposito, uest'ultima coppia suona davvero originale e per nulla scontata... mi chiedo se stravolgerai la trama di dbz e farai davvero in modo che nasca qualcosa tra questi due, oppure se in qualche modo spunterà fuori kakaroth (che a questo punto non so davvero se esista in questa storia o se hai preferito non inserirlo affatto!)... ok, ti rifaccio per l'ennesima volta i complimenti e attendo con ansia tutti i tuoi aggiornamenti... ciaoooo ciaoooo!!!
glenda

13/06/12, ore 23:05

Ciao cara ^^
Ho trovato solo adesso il tempo di recensire questa fic.
Bella storia sì sì, mi ha incuriosito parecchio.^^
In primis per il forte legame d'amicizia che c'è fra la nostra Bulma e la nostra Chichi,il quale non viene spesso ritratto nell'anime, secondo, mi piace molto l'idea di una squadra formata da Vegeta e Bardak (due gran figaccioni *-*).
Le nostre ragazze ora sono partite e sono proprio curiosa di vedere come avverrà l'incontro e soprattutto come si svilupperanno i fatti. Non solo tra Bulma e Vegeta, ma anche tra Chichi e Bardak, coppia insolita ma che secondo me ci sta! ^^
Baci cara a presto. E in bocca al lupo per gli esami ^^

11/06/12, ore 21:18

Ciao carissima!!! Finalmente le nostre due coraggiose donne hanno avuto il coraggio di sfidare i propri limiti e partire alla volta di un pianeta sconosciuto.... meraviglioso! Il caso ha voluto, però, che il pianeta in questione sia già stato adocchiato da qualche altro popolo alieno... wow Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire l'incontro (che a questo punto ci sarà per forza...) ciao ciao ^_^

11/06/12, ore 12:33

Buongiorno :D
Non c'è che dire sei diventata proprio brava.
Nonostante come avvenimento cruciale in questo capitolo vi sia solo la partenza e la destinazione di questo viaggio, l'ho letto con molto piacere ed entusiasmo. E perchè le descrizioni non sono mai noiose e perchè hai così ben analizzato i sentimenti e i pensieri di Bulma, che mi sono davvero immedesimata in lei, e mi è venuta anche un po' d'angoscia.
Complimenti davvero e spero di poter leggere il seguito. =D

10/06/12, ore 21:27

Ciaooo! :)
Innanzitutto volevo dirti che mi è piaciuta la scelta di dedicare il penultimo capitolo interamente ai saiyan e quest'ultimo solamente a Bulma e Chichi, in questa maniera hai secondo me accentuato maggiormente due realtà molto diverse tra loro descrivendole più accuratamente.
Nel titolo "Sull'orlo tra paura ed eccitazione" è concentrata l'essenza di tutto il capitolo, ossia la battaglia interiore di Bulma nata dalla consapevolezza dei pericoli imprevedibili che il viaggio avrebbe comportato e dall'eccitazione di una scienziata!
Hai analizzato talmente realisticamente sentimenti, stati d'animo e pensieri, che spesso sentivo correre dei brividi lungo la schiena mentre leggevo ;) eh sì, proprio perchè hai trasportato su Bulma il sogno irrealizzato di molti, è cioè di andare oltre i limiti ed i confini dell'umanità scoprendo i misteri e la magnificenza dello spazio aperto.
Mi è poi piaciuta moltissimo Chichi che si è comportata da vera amica... Inizialmente secodo me aveva quasi sperato che Bulma non portasse a termine il suo obiettivo di costruire la navicella proprio perchè comprendeva con più lucidità i rischi di un viaggio pazzesco, tuttavia nel momento del bisogno non si è tirata indietro accompagnandola, ha compreso le sue paure senza che Bulma le dicesse niente e tramite dei gesti e comportamenti rassicuranti ha incoraggiato l'amica a continuare aiutandola a realizzarsi come scienziata!
Si avvicina sempre di più il fatidico incontro :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ho trovato qualche errorino qua e là, magari prova a rileggere..!
PS: Ti faccio un grosso in bocca al lupo per gli esami!! Un bacione

15/05/12, ore 12:08

Buongiornooo :D
Che peripezie riuscire a leggere in santa pace questo capitolo: è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta! è.é
Essendo il nostro Vegeta intelligente, ha ben capito che per essere imbattibile occorre e l'intelligenza e la forza: secondo me il guerriero migliore di tutto il cartone è proprio lui perchè ha entrambe, poco importa se viene sconfitto sempre: io lo amo pure per questo! <3
Vesus, e chi l'avrebbe mai immaginato un altro pianeta oltre la terra, questa trama prospetta di diventare sempre più complicata: good, good *-*
Mi sono accorta solo ora di non aver recensito il precedente, ti chiedo scusa, ma non mi ero proprio accorta che avessi aggiornato ><
Complimenti per entrambi i capitoli quindi e non vedo l'ora di leggere il successivo :D

13/05/12, ore 22:40

Be' devo dire che ne è valsa la pena aspettare: nonostante dal punto di vista narrativo nella vicenda non è accaduto ancora niente di particolarmente significativo, essendo una parte introduttiva, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo :) secondo me hai fatto un ottimo lavoro, curato minuziosamente nei dettagli... Ogni parola che hai usato è appropriata e ricercata, in più le descrizioni sono perfette, mentre leggevo riuscivo ad immaginare facilmente tutte le scene. In modo particolare mi ha colpito moltissimo l'arrivo di Bardak e Vegeta e la successiva regale avanzata tra i sudditi... In questo capitolo hai reso molto bene Vegeta e Bardak che incutono davvero un profondo timore (infatti un po' mi dispiace per Bulma e Chichi, poverine!! :) Non oso immaginare che cosa accadrà al loro primo incontro...!)
Ho trovato un errore di battitura in questa frase: "Con un gesto automatico che (sarebbe) si sarebbe dovuto aspettare".
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, l'inizio di questa storia è molto intrigante! Ciaooo, un bacione

13/05/12, ore 12:59

ehi ciao! Anche se hai aggiornato in ritardo ne è valsa la pena perché il capitolo è scritto molto bene ed è anche stupendo! Mi è piaciuto il modo in cui hai messo in evidenza le differenze gerarchiche di tutti i personaggi che hai nominato e soprattutto il malecelato desiderio di rivalsa di Vegeta nei confronti di lord Freezer... attendo con curiosità il prossimo aggiornamento! ciaooooooooo ^_^