Passato, Presente, Futuro
di ElPsyCongroo

19/03/12, ore 22:26

ciao,
comincio col dirti che mi dispiace molto per non aver recensito ieri, scusami
Quest'ultimo capitolo è stato...incredibilmente dolce, ma anche triste e mi ha tenuta col fiato sospeso in più parti soppratutto alla fine, io stessa speravo che Rufy fosse vivo e che tornasse ma che non ne ero del tutto sicura visto come si stavano mettendo le cose, non ero sicura perchè sei stata talmente brava all'inizio e nel mezzo che mi hai incuriosita sempre di più e poi il messaggio del dial mi ha lasciata a bocca aperta! come anche un po' il regalo che Mama fà a Ace e Bellmer, approposito i due piccoli li hai resi davvero bene con un po' di entrambi i genitori sono perfetti i gemellini ma è un peccato che non potranno avere più bambini, ci sono rimasta un po' "così" perchè sono anch'io dell'idea che Rufy e Nami abbiano tre o quattro figli, insomma una famiglia numerosa!
La scena preferita è di sicuro quella chemi è rimasta più impressa ossia quando Rufy chiede a Ace di regalargli il cappello di paglia e a Bellmer la collanina e loro rispondono di no entrambi dicendo che per la loro mamma quei "doni" sono importanti.
Una cosa non mi è molto chiara la scena dopo Rufy chiede a Nami perchè si trova in quel luogo e lei risponde che è morto suo marito e la sua ciurma ma dice 8 anni fa, non capisco questo se Ace e Bellmer compiono cinque anni e sono nati quando loro sono partiti....ho pensato ma saranno passati un po' di anni prima che Rufy e gli altri trovino One Piece, si ok ma comunque lui nel
dial chiede a Nami di chiamare i bambini con quei nomi, e lei trova l'oggetto in una pozza di sangue, quindi non so o magari l'ipotesi è che lei la pensava come Rufy sui nomi.
Comunque il finale è bello anch'esso con Rufy che finisce a voce le parole del dial e gli dice ancora una volta ti amo a Nami....:)

Ed inoltre dovrei ringraziare io te per avermi fatta emozionare con questa fic,
complimenti ancora sarà tra le mie preferite sicuramente
baci

18/03/12, ore 17:25

Ma dico io... prima la puntata 539 sul passato di Nami e ora la tua storia! Ma volete farmi arrossare ancora di più gli occhi di quanto lo sono già? (E sì cari miei, ho una specie di infezione/congiuntivite/qualcosa di non meglio definito .__.)
Ho pianto tantissimo per tutto il capitolo, ho addirittura il pacco di fazzoletti accanto al pc e mi sono soffiata il naso ripetutamente, soprattutto verso la fine!
Io ci scommettevo che quel signore era Rufy, mi sembrava ovvio, Rufy è immortale, né lui né la sua ciurma possono morire è__é
Poi mi sono accorta effettivamente che tutte le date coincidevano con quel giorno e mi sono rattristata: morte di Ace, morte di Rufy, fine della ciurma, nascita di Ace e Bellmer... Dico io!
Ma in fine è arrivato lui ♥ Inoltre quando ho letto "Si arrabbi con quel cecchino laggiù!" ho quasi sorriso come un ebete tutta allegra e piena di speranza!
Giuro che nessuna storia mi aveva mai fatta piangere così, forse perché è stata triste per quasi tutti e tre i capitoli (specie quest'ultimo, davvero).
Ti riassumo le sensazioni che ho avuto:
Primo capitolo: Dolcezza e, a fine capitolo, molto insospettita dalle parole di Nami;
Secondo capitolo: Ansia, tristezza;
Terzo capitolo: Ansia, tristezza, depressione, pianti a non finire, dolcezza, allegria...
Poi non ricordo le altre sensazioni che ho avuto xD
Comunque mi congratulo davvero e la metto tra le ricordate! ♥
Anche i ringraziamentiii, awwwww♥! Io ringrazio te per essere passata dal mio forum!
Rufy: Ancora piangi? °-°
Io: Ma che vuoi, pensavo fossi morto! ;___;
Rufy: Io non morirò!
Io: Mi puzza di vecchio questa frase. Sa di una promessa infranta, sai?
Rufy: Ma io non la infrangerò! Devo vivere per Nami!
Io: Ben detto! ;___;

11/03/12, ore 18:08

Mi hai messa in ansia per quasi tutto il capitolo! O_O"
Assurdo, ero spaventatissima e mi sono preoccupata troppo!
Quindi Nami sta partorendo... ahhh! Mamma mia >.> Quindi Rufy la vuole lasciare sull'isola... ahhh! >.> Quindi è comparso Teach... ahhh! Rufy uccidiloo! Fallo fuori, non lo sopporto XD
Come può evolvere la faccenda? E cosa succederà a Rufy e Nami? Teach verrà sconfitto? Lo scopriremo nella prossima puntata nel prossimo capitolo! ;D
SCLERO/
Rufy: Namiiiiiii! Namiiii!
Che vuoi? Nami qua non c'è!
Rufy: Ah, ok, ciao.
Pazzo ò_ò
/SCLERO
Al prossimo! Sono rimasta troppo in suspence!

11/03/12, ore 13:29

Oh cielo! NO! mi viene da piangere talmente è bello questo capitolo, bravissima :)
Mi batteva forte il cuore quando si sono lasciati, è troppo triste lei che lo supplica che gli chiede di restare e lui che dice "perdonami" e gli affida il suo cappello ancora una volta....
commuovente e romantico, e sono nati due bimbi e stanno bene vero? e Rufy li ha visti giusto? e anche Nami starà bene? poverina ha sofferto moltissimo ma ha comunque continuato a chiamare con disperazione il suo grande amore, penso che per Rufy questo "arrivederci " (almeno spero che sia così) sia stato il più doloroso di tutta la sua vita e tu lo hai sottolineato in parte perchè lui alla fine piange e dice "piangevo come non mai prima, più del giorno in cui Ace mi ha lasciato" poverino anche lui mi fa una tenerezza, perchè è un ragazzo d'oro e soffre sempre ingiustamente, per colpa di Teach si è separato soffrendo moltissimo dalla sua famiglia, ora di certo gliele suonerà a quel mostro! Speriamo che gli faccia gran male! se lo merita davvero!
Lo so magari sono troppo cattiva ma non è giusto che Rufy e Nami si siano divisi così per colpa sua!
Aspetto il seguito con ansia ma anche con emozione e gioia perchè di certo non deluderà, questo l'ho apprezzato molto.

un bacio
nami92
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 01:30 pm)

06/03/12, ore 00:29

questa fic è bellissima
o meglio il primo capitolo lo trovo così :) non so dirti quanto sono contenta di poter leggere ancora una tua fic, è magnifico ritrovare un stile di scrittura così scorrevole, piacevole ed accurato sono davvero contentissima perchè come ti ho già detto riesci ad emozionarmi ed in questo caso ad incuriosirmi per i seguinti capitoli che cercherò di leggere anche avendo poco tempo a disposizione.
Parlando di questo la coppia RufyxNami è stupenda e come li hai resi è stato anche meglio, sono dolcissimi :) certo il capitano in alcune parti lo è anche troppo ma l'ho trovato carinissimo e poi la sua navigatrice è in dolce attesa ed è splendido chissà se sarà un maschio o una femmina, sono curiosissima...
Questa stanza piena di ricordi è stata un idea fantastica e commuovente è proprio da Rufy custodire tanti ricordi importanti
Quando parli di lui dicendo che è adulto e maturo, che proteggerebbe entrambi in caso di pericolo, che la morte di Ace l'ha cambiato...piange e lei lo bacia, oh! una scena più bella dell'altra tra tristezza e romanticismo al punto giusto senza "stonare" all'interno della fic e anche spiritosa come quella dove trovano i vestiti di Alabasta, che ricordi e poi mi piace che Nami guardando il proprio dica che si vestiva come una scostumata e che faccia notare che Rufy "non faceva una piega" ed anche lì condivido il tuo pensiero sul fatto che pensava a lei come un'amica e che voleva trovare lo One Piece e divertisi con i suoi nakama, ma crescendo giustamente ha compreso i suoi sentimenti per lei...e una parte veramente dolce è anche quella dove lui dice che nessuno deve toccare i suoi compagni e in particolare la sua sposa e Nami dice che non sono ancora sposati e lui dice che lei è solo sua :) :)
DOLCISSIMO! Rufy!
La frase che segue mi incuriosisce "Non ci credo che sei gelosa di loro" mi chiedevo percaso centrano le piratesse Kuja? oppure Hancock? non so ho questa sensazione...
e poi...ho adorato la parte dove parlano del messaggio lasciato da Nami nel dial di Shiki, che emozione :) in quel film il legame tra quei due è più che evidente, come sempre lei viene rapita e lui la va a salvare, Oda certe cose le fa succedere per una ragione.. e poi sai il finale quando lui si sta per arrabbiare e poi vuole sentire la fine del messaggio e Nami dice "è imbarazzante lascialo!" e si rincorrono mi sono proprio chiesta: ma Rufy si potrebbe benissimo allungare e ascoltare tranquillo..perchè non lo fa? e tu ha dato un po' una risposta...anche se anch'io avevo pensato proprio che si stesse divertendo perchè Nami "giocava" con lui e su di lei beh si vergogna è ovvio ma comunque li trovavo troppo dolci in quella scena (apparte Usop XD)
Bellissimo anche il finale delc apitolo dove Zoro li chiama e Rufy chiede a Nami se lo può aiutare e lei dice che non può visto che è incinta! e lui gli da della sfruttatrice e dice un'altra frase DOLCISSIMA "Sfrutti soltanto il bene che ti voglio per far fare tutto a me!" :)
Bene un'ultima cosa Nami alla fine si china e raccoglie un "tesoro" che mette in tasca, ma perchè dice "Hai sentito tutto vero? cosa ne pensi? è merito tuo..Grazie" con chi sta parlando con Ace con suo figlio/a? sì lo sò non centra nulla ma ho quest'altra sensazione e anche un po' di paura perchè poi dice "Stagli sempre accanto, ho il presentimento che io non potrò sempre esserci" Cosa?! ma non succederà nulla di male spero.

al prossimo capitolo,
complimenti

04/03/12, ore 22:23

Ehilà ^^ Io l'avevo letta e recensita quella tua storia! ù_ù Brava, adesso vuoi un applauso Elly?
Non sapevo tu fossi fan RuNamiiii! Ma meglio così, va XD
Questa storia sembra interessante, inoltre vanno anche all'anniversario della morte di Ace
Come sono kawaii Rufy e Nami ♥ Anche quando si prendono a cazzotti ♥
Non capisco però perché lei ha detto al suo "tesoro" "io non potrò sempre esserci" ò_ò È qualcosa di negativo? ò_ò