Giorni
di cenerella

27/04/12, ore 18:05

...quindi, insomma, il povero Jake è morto a 67 anni. Ho visto che hai fatto le modifiche, ma io avrei aumentato l'età, non diminuta, e avrei lasciato il pezzetto sul suo aspetto come era. Forse non mi ero spiegata bene quando ne abbiamo parlato. Mettendo la data degli eventi nel '57, abbiamo che Jacob ha 67 anni e Bella tre di più. Boh, mi sembrano troppo giovani. E francamento non ho nemmeno capito perché la morte della moglie dovrebbe avergli fatto passare la voglia di vivere: sono certa che la amasse, se no col cavolo che l'avrebbe sposata, ma sono anche certa che non fosse la sua, come dire, "linfa vitale".
A parte ciò, quanto mi piaccia tutta la storia lo sa benissimo. Voglio solo sottolineare ancora un paio di cosette: quanto mi fa buttare dal ridere quell'idiotone di un maschio medio di Marcus, che non capisce cosa ci sia di interessante in un amore clandestino di cinquant'anni di età. E poi il ruolo di Leah che la sa lunga, sa dove trovare Bella, sa che Jacob vorrebbe che lei la trovasse. Oh, grazie. Lo sai che anche in Rising Sun ho immaginato una certa intesa tra Jacob e Leah e mi è piaciuto ritrovarla qui.
Per il resto... Io i tuoi OC non li ho amati, li ho adorati. Tu dovresti scrivere una commedia romantica, lo sai? Tu e la Kuki, a lei ho già spiegato il perché e a te no ma non è difficile da capire. Hai l'abilità della battuta giusta al posto giusto e della frase che da sola disegna un personaggio, unitamente alla giusta dose di carattere e sense of humour.
La punteggiatura non è perfetta, non ricordo se te l'ho già detto. Varrebbe la pena lavorarci su un pochino, secondo me, perché alla perfezione ti manca poco Guarda che parlo a te come a me stessa, sulla punteggiatura. Quando rileggo i primi cap di Rising Sun mi metto le mani nei capelli.
Un baciotto e ci si legge all'Epilogo.

25/04/12, ore 21:43

Finalmente sono arrivata.
Amo questo capitolo, perché ho scoperto un sacco di Belle cose. Judith non ha fatto dormire Marcus sul divano ed è rimasta talmente colpita da tenerselo stretto, quindi l'ha sposato a Las Vegas. Che sogno *.* Sarah? La adoro come sempre. E i nostri eroi? Be', la loro storia ha fatto innamorare Judith e Marcus, è tanto romantica e bellissima. Sono proprio loro, quei due. Un amore clandestino durato cinquant'anni? A chi importa? Be', a me Marcus se permetti u.u
Bella e Jake sono bellissimi, e sono bellissimi in ogni circostanza. Se sono insieme.
Mi ha commosso la parte in cui descrivi come se n'è andato Jacob, e penso di sapere a chi sia andato il suo ultimo pensiero. Su una spiaggia grigia e nuvolosa, a chi poteva pensare? <3
Complimenti, una storia splendida. Da leggere e rileggere.
Un bacio

23/04/12, ore 20:42

Neanche il tempo di disperarmi (“Ma come! Non può finire così!”) per come credevo che avessi deciso di concludere il flirt tra Marcus e Judith, che mi piazzi un matrimonio a Las Vegas. Così, a brucia pelo!
È questo il bello del genere epistolare, secondo me: i fatti vengono narrati in modo frammentario e spezzettato, vengono messi sul tavolo come le tessere di un puzzle che il lettore deve comporre (in realtà il lettore crede di dover comporre qualcosa, ma l’autore ha già fatto tutto il lavoro, ovviamente). A volte il lettore può rimanere spiazzato, perché le novità arrivano senza preavviso. A brucia pelo, per l’appunto.
Tu, in tutto questo, sei stata bravissima e non mi stancherò di ripetere che sono felicissima di averti impedito di non inviare questa bellissima storia.
Complimentoni.

22/04/12, ore 11:26

Una storia originale ed unica nel suo genere. Un storia scritta con uno stile asciutto ma estremamente elegante. Una storia che definirei La Storia.
Una storia in cui i personaggi di Jake e Bella, emergono dalle pagine polverosi dei ricordi. Ricordi sotto forma di lettera che nel 2050 nessuno usa più. Personaggi che emergono e che raccontano una storia la storia di un amore durato cinquant’anni… di un amore forte e meraviglioso ma non sensazionale, un amore che non è stato potuto vivere appieno ma in cui tanti di noi si possono rispecchiare. Una storia amara e dolce allo stesso tempo. Una storia che ti spiazza mettendo in primo piano non loro i nostri Bella e Jake, ma la nuova generazione. Quei nipoti dei nostri “eroi” . sono loro i giovani e loro ormai la scena. Attraverso le lettere riscoperte dei due amanti troviamo raccontata un'altra storia. Una storia dentro la storia. Arrivano personaggi nuovi e sono perfetti. Vengono delineati e si evolvono.
Una storia che lascia stupiti, che ti lascia con tanti interrogativi ma che non puoi fare a meno di leggere e rileggere.

14/04/12, ore 16:06

Ora mi comincio a spazientire!!!! Divento curiosa peggio di una scimmia e questo capitolo mi sta facendo ingrippare il cervello!!!
Dunque....la cameriera anzianotta ricorda quella coppia ma che aspetto avevano?? Se Bella è diventata vampiro è sempre giovane e Jacob???
Senza considerare che l'immagine di loro sui gradini mi fa sentire in modo incredibile le braccia di Jacob intorno a me!!!!
Ops...Alice.....si è tradita quando ha svelato di avere frequentato il liceo a Forks? Per questo è scappata via??? Mi sembra ovvio che non vogliono chiarire i legami che legano Bella ai Cullen però qualcosa salterà fuori??
Insomma....ora non riesco più ad aspettare ma sono felice di avere rifiutato una proposta che mi facesti tempo fa ;-)
Un abbraccio <3

14/04/12, ore 15:54

E rieccoci qui.....
Il puzzle continua a ricomporsi anche se ancora non siamo arrivati ad una svolta e quindi..andiamo a verificare di persona sul luogo del misfatto!!!
Certo un fine settimana all'anno per tutti questi anni....ancora non mi capacito!!!!
Sembra sempre la stessa equazione Bella:Jacob=egoista:innamorato perso.....
Chissà come andrà con il signor "Cuore colmo di speranza"...Judith dagli una possibilità <3

"A volte penso a come possiamo sopportarlo."
Ecco...vorrei saperlo pure io!!!!

Alla prossima, Cen <3

14/04/12, ore 15:27

Oddio...già me lo immagino Capo Jake che dice "Togliti dalle palle!!!"
Però che storia!!!! E mi piace anche tanto questo nuovo modo di scrivere...scoprire la storia attraverso le mail fra sorelle che scoprono il passato di Jacob e che passato!!!!
Come hanno potuto vivere così per tutti questi anni??? Lui come ha potuto accontentarsi? E tradire la moglie?
Non mi è chiaro perchè non lo vedo così per adesso...vedremo come è andata!!!
Baci, Teresa.

12/04/12, ore 12:32

Jude, non fare la gnorri, che tanto lo sappiamo benissimo che Marcus non ha dormito sul divano!
Altra recensione molto sensata.
Mi piacerebbe tanto leggere uno spin-off dal punto di vista di Marcus, sai? Mi sono affezionata!

12/04/12, ore 12:17

Quando ho letto questo capitolo non ho potuto fare a meno di pensare "Povero Marcus!".
Ammetterai anche tu che non è capitato proprio benissimo con questa femmina Black. Chissà quanto ancora dovrà farlo penare! Insomma, prima gli dice "gradirei che i nostri rapporti rimanessero su un piano esclusivamente professionale", poi lo invita per il fine settimana al "Rockaway Beach". Un tantino scostante, non credi? Se Marcus non l'ha ancora mandata a quel paese, vuol dire che è proprio cotto! Ho immaginato il poveretto, prima disperato per il rifiuto, poi con il "cuore colmo di speranza" per l'invito. Quanto è dolce? XD
Marcus, non mollare! Chi la dura la vince, si dice. XD
Una recensione molto sensata, non c'è che dire.

12/04/12, ore 10:24

"Sono stati tre giorni perfetti, che porterò nel cuore per i prossimi dodici mesi. L'oceano grigio, la pioggia, la tempesta, Rockaway Beach è davvero la seconda spiaggia più piovosa d'America. Ogni volta mi pare di essere tornata indietro a tanti anni fa, quando  a Forks bastava mezza giornata di tempo sereno per fare finta che fosse estate.

Ma che me ne faccio dell'estate?
Quando ci sei tu, non ci sono nuvole. Sei come il sole, Jake, il mio sole..."
Bella in puro stile meyeriano riassume in poche righe una storia travagliata che non ha smesso di vivere nemmeno quando il suo cuore ha cessato di battere. Chissà perchè quando dici "una coppia molto divertente, dice che si vedeva che erano innamorati e che ridevano spesso insieme. Stavano a lungo seduti sugli scalini della veranda, la signora Black con la schiena contro il petto del Signor Black, lui con le braccia intorno a lei. A lui sembrava piacere come il vento le scompigliava i capelli ed entrambi sembravano non curarsi della pioggia." me li immagino stretti perchè lui cercava di scaldare l'ormai gelido corpo di lei, proprio come i caldi raggi di un sole.
Nonostante i protagonisti della storia sembrino Jude, Sarah e tutta la nuova generazione, Bella e Jacob, a chi sa cogliere gli spunti giusti, sono al centro di tutto senza alcun'ombra di dubbio.
Anche se sono poche righe quelle dedicate a loro l'amore che provano l'uno per l'altra trasuda da ogni parola.
Eccezionale, non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
Un abbraccio.
Strange
Ps ma...DOVE HA DORMITO MARCUS? Quel poveraccio non si sarà di certo accontentato del divano!
Jude si sarà mossa a compassione e gli avrà fatto spazio nel letto, spero XD

11/04/12, ore 21:58

"Stavano a lungo seduti sugli scalini della veranda, la signora Black con la schiena contro il petto del Signor Black, lui con le braccia intorno a lei. A lui sembrava piacere come il vento le scompigliava i capelli ed entrambi sembravano non curarsi della pioggia."
Ma quanto sono belli?
Queste istantanee sono ancora più preziose proprio perché appaiono come flash nella rete di una storia -già di per sé avvincente. O, se preferisci, come lampi di luce in una giornata grigia sulla spiaggia grigia di un mare grigio.
Sullo sfondo tutta la storia dei libri canon, solo suggerita con poche parole sapienti e godibilissima per chi sa leggere tutti gli indizi. I Cullen, la leggenda dei lupi che tanto leggenda non è, il patto, Alice al liceo. Bello, mi è davvero piaciuto
Ma l'istantanea dei signori Black sulla spiaggia è ciò che mi ha colpita di più in questo capitolo. Commossa e lacrimante come al solito, per terminare questa recensione rubo una frase da una storia che adoro e che voialtre non avete ancora letto :P :
"Bella sa che lui la ama e sa che l’avrebbe fatto in qualunque storia fossero andati a finire."
Brava cen, davvero
J

PS Il banner ci sta proprio bene!

11/04/12, ore 18:28

Beh ma il Dott Brody dove ha dormito alla fine? Chissà perché un idea c’è l’ho.
Mi ha colpito una frase in particolar modo di questo capitolo.
“Sono stati tre giorni perfetti, che porterò nel cuore per i prossimi dodici mesi.
L'oceano grigio, la pioggia, la tempesta, Rockaway Beach è davvero la seconda spiaggia più piovosa d'America.”
Avrebbero potuto scegliere di passare quei tre giorni all’anno, gli unici giorni che a quanto pare li sono concessi di vivere insieme in qualsiasi posto e loro che fanno tornano a Forks. Sì lo so che non lo è davvero, ma la scelta di quel ambiente molto simile alla loro casa, deve per forza voler dire qualcosa. Per me significa il voler ripercorrere la loro storia, fare finta che per quei tre giorni all’altra niente sia cambiato e loro abbiano ancora tutte le possibilità davanti a loro.
E poi vederli con gli occhi della cameriera , in gesti così semplice, lui che la tiene stretta, che la ama… loro così quotidiani.
Mi hai fatto emozionare davvero tanto.

10/04/12, ore 21:12

Tutto il rispetto per i nipoti che adoro <3 ma ho finito di leggere e non avevo nient'altro in testa che non fossero Jacob e Bella.
Jacob e Bella al ristorante, che ridono.
Bella e Jacob abbracciati.
Lei che si appoggia di schiena al suo petto, lui che la stringe con le braccia.
Loro su una delle spiagge più piovose d'America.
Mi hai dato un'immagine stupenda, un'immagine che ho preso dai racconti delle nipoti presi dai racconti di una vecchia cameriera dell'hotel.
E' bellissima.
E dopo questo momento così romantico che non so se passerà, passiamo alle cose serie u.u ma Marcus ha dormito sul divano? :P è vero, ho pensato delle cose cattive su di lui, ma... io gli avrei dato una possibilità. Spero che lo abbia fatto Judith :) Lo scopriremo?
Tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio

03/04/12, ore 21:15

Assolutamente bellissimo.
Delle tue storie mi piace tutto. Lo stile, i personaggi, coem rendi i personaggi, e proprio qui, mi piace come li fai parlare e muovere nonostante sia uno scambio di mail.
Judith mi piace sempre di più e ce la vedo benissimo. Mi appare perfettamente nella testa, la trovo similissima a una persona che conosco!
Sarah uguale, mi piace davvero tanto, e Elaja mi sta molto simpatico, anche se ha parlato in pochi scmabi rispetto alle due sorelle, ce lo vedo benissimo a cercare di estorcere informazioni alle signore ancziane per conto della fidanzata e poi scocciarsi subito xD
Oltre questo, voglio proprio capire bene cosa è successo a Jake e Bella. Hanno passato 50 anni a edersi per un solo weekend? Che cosa vuoi farci scoprire, cen?
NON VEDO L'ORA.
Tanti complimenti e un bacione <3

02/04/12, ore 20:32

Cosa mi è piaciuto tantissimo questa volta? La relazione tra le sorelle, le sghignazzate di Elija, Leah che racconta la storia, la nipote di Seth che ci mette del suo... credo sia una dei modo più carini che io abbia mai letto di trattare la next generation.
Credo che ci sia un errore di intestazione, di cui non mi ero accorta, in una mail dove forse hai scambiato mittente e destinatario (Judith e Marcus)
Per il resto, Jude disposta a tutto incluso darla via pur di fare luce sul mistero mi fa morire XD
Ma brava cen *.*
Alla prossima, un bacio