All the same mistakes
di orphan_account

09/07/15, ore 16:57

Ho letto solamente il primo capitolo, ma ogni parte del mio corpo mi incalzava a recensire la tua storia. Quindi, ho stilato una breve lista di punti dove elenco ciò che non gradito del tuo scritto, ovvero quasi tutto, escludendo la grammatica.
1. Banalità e clichè: La protagonista possiede caratteristiche esageratamente viste e riviste, quali l anoressia, l'autolesionismo, le sofferenze causate dai bulli e il sentirsi COSTANTEMENTE fuori luogo, reietta, snobbata, discriminata ecc.....
2. Monotonia e tono piatto: non metti enfasi nelle tue narrazioni, facendole risultare alquanto noiose. sempre per mia modesta opinione, naturalmente.
3. Trama: essendo il primo capitolo, dovrebbe stuzzicare ed invogliare il lettore a proseguire. Non trascinarlo nel baratro della disperazione e monotonia più assoluta.
Detto questo, non prenderla come un insulto alla tua persona, ma semplicemente come una critica costruttiva alla tua storia.

04/07/15, ore 17:26

Sono un tipo narcisista. Amo me stesso, la mia vita, il mio essere e vedo me stesso nel mio futuro.
A volte mi domando se anche per gli altri sia lo stesso se, quando sognano, vedono il proprio futuro, se, come me, amano vivere.
Perché alla fine il narcisismo è questo: amore per la vita.
Per la propria vita.
E chi non ama la propria vita?
Un narcisista non è necessariamente bello: non ha bisogno di essere bello per amarsi.
Ed è per questo che io mi chiedo: cos'è un narcisista?
Qualcuno che ama sé stesso.
Chi non ama sé stesso?
Qualcuno che ama sé stesso più degli altri.
Chi di noi è disposto a rinunciare a tutto per qualcun altro? Non in senso morale, ad abbandonare la scuola per inseguire un sogno romantico sono buoni tutti;
Chi si spoglierebbe di ogni proprio bene per donarlo a qualcuno appena incontrato?
Donare beni ad una persona amata non è altruismo: è desiderio di essere apprezzati, di tenersi vicino quella persona perché già la si ama.
Eppure non la si ama mai più di noi stessi.
Chi si beccherebbe una pallottola per una persona non amata?
Chi darebbe un braccio per salvare un senzatetto mai visto prima?
Molti sì
Molti no.
Molti sono narcisisti.
Tutti sono narcisisti.
Nessuno è narcisista.
Nemmeno io lo sono.
Sono, come tutti, un narcisista.
Siamo tutti narcisisti.
Ma nessuno lo è davvero.

09/11/14, ore 13:15

Ciao. So che non leggerai mai e poi mai la mia recensione e che tantomeno mi risponderai peró io ci tengo lo stesso a scrivere questa recensione.
Lasciami dire che la storia non é male, tratta di bullismo, autolesionismo e disturbi alimentari con il dovuto peso e nasconde sicuramente un fondo di verità. Il tuo personaggio non é miserabile e vittimista benché relativamente fragile. Indico la protagonista come fragile e non "debole" perché sicuramente per infliggersi punizioni come i tagli e negarsi ogni fonte di sostentamento rappresenta una presa di posizione segno di una personalità forte e di una persona decisa che prova (pur se erroneamente) a ribellarsi in qualche modo.
Per la trama ci siamo, ció che mi lascia perplessa é la sintassi e la grammatica: salti da un tempo verbale all'altro e la tua scrittura é ancora molto acerba. Il vocabolario non é ricchissimo e soprattutto non trovo niente di particolarmente entusiasmante nel tuo modo di scrivere. L'immedesimazione é un pelino forzata e le descrizioni non sono perfettamente esaurienti e presenti. Fossi in te ogni tanto mi soffermerei sul descrivere (oltre alle emozioni e gli stati d'animo di Taylor Austen) anche coloro che li circondano focalizzandoti su ció che pensa la ragazza di loro come persone oggettivamente. Voglio dire che, benché il tuo personaggio sia provato e certamente diffidente, ha perso la capacità di ipotizzare e giudicare oggettivamente ció che la circonda facendo cadere la storia in un cliché davvero fastidioso: quello di non soffermarsi abbastanza sui dettagli. Ció rende la lettura veloce e non aiuta ad immedesimarsi.
Spero di essere stata costruttiva.
William

22/04/14, ore 08:52

Ehi! Allora, la storia è stupenda, scritta bene e le tematiche sono descritte benissimo ma è da troppo che non aggiorni, capisco tutti i vari problemi e/o impegni ma penso che un'oretta al giorno per scrivere il capitolo la trovi sempre no? Scusa se sono l'ennesima che te lo scrive ahah vabbè, la metto comunque tra le seguite, sperando di vederla in cima alla lista prima o poi ;)

08/01/14, ore 16:51

Cavoli.... Avevo quasi perso le speranze :)
Non ho ancora letto il capitolo e sinceramente penso che lo leggerò tra qualche tempo:sono molto presa dalla scuola e questa storia era finita nel dimenticatoio non venendo aggiornata.
Appena ho visto la notifica però mi sono sollevata, adoro questa storia :D
Mi dispiace però di doverla rileggere completamente da capo, non ricordando quasi nulla ormai.
Comunque lo farò prima o poi e grazie per non aver abbandonato la storia :)

07/01/14, ore 11:33

Okay. Il capitolo è bellissimo. Recensione neutra perché sono passati sei mesi. Non rispondere se vuoi ma ho bisogno di dirtelo. Posso capire tutto: il lavoro, la scuola, la famiglia però sei mesi per un capitolo penso che siano troppo eccessivi. È anche seccante perché non ricordavo il capitolo precedente e l'ho dovuto rileggere. Poi aspetto anche l'altra storia, quella di Lisa. Da quanto tempo non aggiorni? Te lo ripeto, a me le tue storie piacciono ma ho deciso di abbandonare la lettura perché aggiorni dopo tanto tempo. E non stiamo parlando di settimane o un mese ma SEI mesi. E non mi va di andare a leggere ogni volta il capitolo precedente. Addio.
-Silvia.

06/12/13, ore 01:28

Premetto con il dirti che ho letto 18 capitoli in una sola giornata fino a mezzanotte, dunque fino adesso!
Sono esterefatta e molto intrigata per la scrittura scorrevole e privi di errori grammaticali, il semplice modo in cui scrivi appare molto reale e soffisticata sopratutto quando si basa su una tematica come la depressione, il bullismo, la bullimia e l'autolesionismo.
Al giorno d'oggi, scrittici che variano dall'eta dei 13 ai 16 anni si basano su queste tematiche buttandole li come se non fosse nulla di serio e incrementano storie su questi fatti trasformandoli in tipici amori adolescenziali, sopratutto su EFP.
E' la prima volta che vengo contro a questo modo di narrare e descrivere in modo alquanto reale da far sentire il lettore dentro, come se Taylor fosse una parte del lettore.
I collegamenti tra i vari personaggi, la dolcezza tipica di Niall, come viene descritta da tutti.
La maturità di Liam e il suo modo di essere protettivo verso una ragazza diciasettenne che subisce varie violenze.
La spensieratezza e la genuità di Harry, come molte delle directioners dicono.
Per non parlare dell'anima pura di Louis.
Infine l'aria misteriosa di Zayn, il suo modo di atteggiarsi nei confronti del suo primo amore per una ragazza problematica come Taylor.
Voglio spiegarti che questi ruoli sono definiti da quasi tutte le scrittrici nel settore dei one direction. Il mio unico consiglio è di dare un'immagine diversa ai ragazzi, più realistica a differenza di quello che mostra la televisione e i media, un carattere che i ragazzi sembrano davvero essere loro stessi invece di essere ribelli, dolci, allegri e donnaioli.. semplicemente più maturi.
Con questo ti lascio e mi auguro che aggiornerai presto il prossimo capitolo!
Continua così dolcezza, hai lo spirito giusto per formalizzare una storia con una tematica del genere, ci conto a non farmi deludere!
Un bacione !
-Elif xoxo

22/10/13, ore 18:16

Questa è la seconda recensione che ti scrivo in un giorno perchè mi sono ricordata di una cosa. Questo capitolo l'avevo letto molto tempo fa e credo proprio che tu avessi aggiornato e che io avessi già letto il prossimo capitolo. Mi sembra proprio così. Forse è un errore del server, non so. Fai tu. La metto neutra così almeno la noti meglio, non una delle tante(meritatissime) positive 😉

22/10/13, ore 13:59

Mi dispiace, ma devo fare una redenzione critica. Questa storia è a dir poco stupefacente. Così come te, eledifra, mi sconvolgi sempre. Ma aggiorna, ti prego, non puoi lasciarci così sulle spine. Devi aggiornare questa storia è troppo affascinante per essere lasciata così, in un angolo, dimenticata.
Una lettrice impaziente

29/07/13, ore 01:55

La Storia? Mi Semba bellissima! Solo che ormai ci sono sempre le stesse cose e credo che rischi di essere un po noiosa... Comunque la storia mi piace un sacco sei bravissima a scrivere un bacio aggiorna presto

16/07/13, ore 16:17

Heii :D Quindi inizio col dirti che se in futuro scriverai un'altra ff iserai la terza persona. La prima persona è banale e va bene usarla SOLO con un racconto autobiografico o una pagina di diario. Poi devo dirti la verità, la protagonista mi sta davvero annoiando. Io non so perchè, ma forse non sei ancora pronta a scrivere argomenti di questo genere. La storia è molto scorrevole, si, ma, non voglio offenderti.. mi sono addormentata. Non hai sviluppato la trama in modo corretto, e essendo che questa storia era tra le scelte mi aspettavo di più. Non riesco a immedesimarmi nel personaggio. Questa storia non riesce ad emozionarmi, e questo è strano, perchè io mi emoziono subito! Specialmente con questi argomenti. Ripeto questo genere non è adatto a te. Sei ancora una principiante. Spero che col tempo potrai migliorare.

PEACE AND LOVE
*Mrs_Somerhalder

02/07/13, ore 11:49

ho iniziato ora a leggere la tua fan fiction, come inizio non è male, non è molto il mio genere ma ormai sono curiosa di vedere come continua. è la prima recensione che lasciò a questa storia, spero di riuscire a leggere presto gli altri capitoli.

se ti va passa da me e dai un'occhiata alle mie storie, lasciami una recensione con il tuo parere.

24/06/13, ore 19:37

Ehi ciao bellezza! Mi sei mancata! Spero che tu stia bene visto che hai aggiornato no?
Allooora commentiamo questo capitolo.
Mmh. Allora questa recensione sarà neutra e mi dispiace un sacco, davvero. E' che non so, la storia tra Zayn e Taylor non è andata troppo veloce? Non so, tutta questa sincerità e poi.. non so. Non mi convince. Naturalmente io sono solo la lettrice quindi può pure essere che magari io abbia una visione distorta di come siano in realtà i personaggi, quindi scusami.
Però Zayn è veramente carino in questo capitolo. Cioè, ajdkasdjk.
Ah e non capisco, è abbastanza ovvio che Zayn stia fumando, perchè Taylor si domanda perchè lui è lì? Cioè fuma. punto.
Ok, pooi voglio vedere come va il piano di Niall! Eee credo di aver smesso di romperti, ringraziami. ewe.
Alla prossima :)

11/06/13, ore 22:37

Mah.. Perché non continui?? E una storia bellissima non puoi lasciarci cosí senza una fine ... Quando inizi una cosa va sempre finita !! E non finirla sarebbe ingiusto nei nostri confronti

17/05/13, ore 17:05

non puoi abbandonarci così... sono 3 mesi che aspetto di poter leggere il seguito di questa meravigliosa ff.... mi sento così triste al pensiero di dover aspettare ancora a lungo... adoro questa ff, è molto emozionante e bella, ma senza un nuovo capitolo io mi sento persa.... per favore aggiorna ;)

mi dispiace rilasciare una recensione critica in questa ff ma mi hai obbligata... non aggiorni ormai da 4 mesi! non puoi lasciare la storia a metà, per quanto la tua voglia di scrivere non ci sia, xk non è giusto nei nostri confronti che seguiamo la tua ff dagli inizi e cerchiamo di supportarti scrivendo le nostre recensioni (di questo ultimo capitolo quais 140)!!!! anche noi perdiamo il nostro tempo a scriverti qualche riga per convincerti a proseguire, ma dopo 140 sollecitazioni a cui tu non rispondi ormai da mo' sinceramente non riesco più a capirti!!! non chiedo di rispondere alle recensioni ma pubblicare un nuovo capitolo!!! dopo tutto ciò che ti abbiamo scritto noi tue sostenitrici potresti anche sprecarti di scrivere mezza pagina... spiegaci almeno il xk non aggiorni più!!!! io ho gli esami, ma sono pur qui a dirti che mi dà fastidio che tu ti sia presa un impegno, quello di scrivere una ff, che poi hai deciso per pigrizia di non portare a termine, lasciando noi come delle deficienti a scrivere recensioni alle quali non presterai mai attenzione! mi hai delusa
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 03:02 pm)