Another POV: The Los Angeles Case
di Angel666

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/12, ore 17:27

Questo finora è il capitolo con più conversazioni e per questo (sempre fino ad ora) mi piace particolarmente! ^^
“Ho anche una laurea in medicina, se la cosa ti può interessare.” Hahahaha ho fatto subito un sorriso quando l'ha detto l'ho letta e di certo non è l'unica frase che mi ha strappato una risata!
"Puoi chiamarmi Ryuzaki"invece mi ha subito riportato all'atmosfera del libro e per questo l'immagine di ciò che accadeva era sempre più impressa nella mente.
La scena della marmellata mi ricorda tanto una storia che ho iniziato molto tempo fa ma che ancora dopo tutto questo tempo rimane a tre capitoli sul mio desktop...certo che quando l'ispirazione manca è brutto!
Comunque tornando alla storia, non credevo che il rapimento fosse accaduto prima degli omicidi...e non vedo l'ora di sapere cosa farà dopo che accadranno e soprattutto se ci saranno riferimenti a Naomi Misoara!
E' da una settimana che aspetto questo capitolo, e dalle quattro mi sono connessa su Efp aspettandolo con ancora più anzia e ne è davvero valsa la pena! Sono molto soddisfatta e per questo non posso fare a meno di sospirare ed aspettare che passi un'altra settimana...ma non importa, il tempo passa velocemente!
Ciao, ciao!

16/03/12, ore 18:49

Oh *O* ora si spiega tutto!

Cioè, no andiamo con ordine ù.ù
Intanto i miei occhi ti ringraziano per aver ingrandito i caratteri *eterna riconoscenza*. Quindi, passiamo subito al capitolo.
Trovo le scene cha hai descritto molto realistiche per essere così inusuali. Sin dall'inizio Rumer è stata posta come ragazza che ha già affrontato situazioni poco alla mano, dato che comunque la sua reazione al rapimento è abbastanza calma per uno "standard" normale (almeno credo).
Ti faccio tanti complimenti per l'IC di Beyond. Anche impegnandomi non l'avrei reso così in una situazione del genere. Insomma è come se il mio modo di vederlo fosse un poco scostante da quello che hai usato tu e devo dire che leggendo il capitolo mi è sembrato molto più simile a quello descritto in AN rispetto a come lo avrei visto io. Ok, discorso astruso e insensato, vedrò di finirla qui. Dico solo che mi piace da matti la sua statica e apparente calma. Anzi l'adoro.
Venendo al nodo cruciale del capitolo, sono rimasta davvero sorpresa. Sì, è vero sono un po' lenta di comprendonio, però quando B rivela a Rumer che L è suo fratello sono proprio rimasta sorpresa. Dopo questa grande scoperta però mi sono accorta che avevi lasciati qualche dettaglio qua e là che avrebbe potuto portare ad una conclusione simile.
Allora, mi sembra di aver capito che Beyond intende usare Rumer per avvicinarsi a L. Sarò schietta, la cosa non mi convince poi molto. Certo, io credo che porrai le cose in maniera molto più avvincente e non scontata, le cosa che dico sono solo una mia preoccupazione (sono ansiosa ù_ù). Cioè, per come la vedo io L non ha legami. Non tanto per l'accezione pratica del termine, insomma, come in questo caso poteva anche starci che avesse una sorella viva e che un uomo del calibro di B sarebbe riuscito a trovarla, ma più secondo il "c'è la Giustizia e nient'altro". Nel senso che niente potrebbe mai distogliere uno come L, cresciuto oltretutto -come hai ben detto- con un certo tipo di insegnamento, dai propri doveri. Detto questo mi ripeto; sono comunque molto, ma molto curiosa di leggere il continuo di questa storia. Le battute tra B e Rumer avevano qualcosa di fantastico. Molto credibile il fatto che lei abbia assecondato la mente deviata di B, adoro questo genere di cose. Anche il modo con il quale Beyond ha raccontato della vita alla Wammy's House mi è piaciuto da matti perché, anche se lo pronunciava quasi con noia,si vedeva che fosse molto "attaccato", quasi ossessionato da quella storia, si capiva dal fatto che la raccontava al presente, come fosse ancora molto viva in lui, e che la descrivesse come una fiaba distante da lui, come se dovesse analizzarne obiettivamente ogni sua parte.
Ti faccio ancora i miei complimenti, hai un modo di scrivere che mi piace molto e si adatta anche a ciò che descrivi, senza contare che la trama mi sta davvero interessando! Non vedo l'ora di saperne di più *^*
Lally

16/03/12, ore 16:13

Beh che dire...questo capitolo mi ha toccato molto! Le campane...questa sarebbe una spiegazione logica a ciò che accadde prima della morte di L...
Hai fatto apparire ai miei occhi la Wammy's House come un posto orribile, come un'industria che produceva persone "in serie"...disgustoso. La mia amica aveva provato a dirmelo usando un po' come esempio Near ma non c'era riuscita, invece tu sì.
Sei molto brava a scrivere perché gli errori che fai sono davvero molto pochi e sono solo di distrazione, ma cosa importante è che riesci a far sentire il lettore come se fosse nel centro del luogo in cui si svolge un'azione, come se fosse lui a provare i sentimenti dei personaggi!
Ho aspettato per tutta la settimana e devo ammettere che ne è valsa la pena!
Beyond Birthday è proprio lui come nel capitolo precedente e la bravura di qualcuno che scrive FanFiction è nel saper rispecchiare il carattere vero del personaggio a meno che non ha già l'idea di scrivere qualcosa completamente OOC.
Aspetto il prossimo capitolo che sicuramente arriverà fra una settimana...poi se ti va di pubblicarlo prima non sarò certo io ad impedirtelo, anzi!
Ciao, ciao!

12/03/12, ore 20:24

Ma tu scrivi benissimo! Ho iniziato a leggere e guardando l'orologio mi son detta di leggere solo qualche riga... e non sono più riuscita a smettere fino a che non sono arrivata alla fine!
Ma iniziamo dall'inizio (?) che ho poco tempo e vorrei scrivere una recensione stringata, sì, ma quantomeno decente. Ho letto (ovviamente) il libro di Another Note e, anche se ci sono un paio di cose che non tornano e alcuni punti un po' oscuri, mi è piaciuto parecchio. Questa storia ha un ritmo decisamente diverso da quello del romanzo, qui è tutto più rapido, più dinamico e c'è azione. Nel libro l'azione si vede poco, tranne quando B attacca Misora e nelle scene finali. È una cosa che un po' mi rattrista, perché sarei stata curiosa di vedere come B compiva gli omicidi, non solo dal lato pratico ma anche da quello emotivo. Il tuo OC non mi sembra affatto male, ha un carattere ben preciso e, cosa assai strana, mi sta molto simpatica. E poi, l'ho detto, ho adorato il tuo modo di scrivere, si adatta moltissimo alla trama, mi ha proprio fatta entrare subito nella dimensione della storia. Non so cosa la ragazza possa avere a che fare con Beyond e sono molto, molto curiosa.
Scusa per questa recensione-schifo, mi rifarò al prossimo capitolo.
Complimenti ^^
Lally

10/03/12, ore 15:56

Oh, ecco il primo capitolo!
Curioso il nome della protagonista. Dal mio punto di vista sei riuscita a renderla molto credibile, e di conseguenza anche facilmente immaginabile. Il momento in cui descrivevi la presenza estranea nell'appartamento mi è piaciuto, specialmente la parte in cui l'acqua nella doccia smetteva di scorrere. Per quanto riguarda la grammatica ho notato solo questo:
" .. per un attimo pensò di esserselo solo immagino...", penso che qui volessi scrivere " immaginato ". Non mi sembra di aver notato altre sviste...
Non vedo l'ora di scoprire cosa vorrà Ryuzaki da lei! Dal mio serial killer prediletto ormai posso aspettarmi di tutto ^_^

Luce L.

10/03/12, ore 15:54

L'inizio, quindi il primo capitolo, è molto bello. E' la prima volta che leggo una long su Death Note, infatti questa mi ha interessato molto e non ho saltato alcune parti come faccio spesso.
Per quanto riguarda la grammatica non posso lamentarmi, non ne ho notato(anche perché ero troppo impegnata a leggere).
Il contenuto ed il modo in cui descrivi scene e cose è perfetto, nella mia testa avevo in mente ogni luogo e comportamento dei personaggi.
Beyond Birthday ha mantenuto il suo carattere ed i suoi modi di fare, quindi non è per niente OOC, lato positivo per me che lo apprezzo solo alcune volte.
Condivido la tua idea di scriversi prima la storia per conto proprio e dopo averla corretta o magari modificata pubblicarla, infatti io sto facendo così per molte storie che sto svolgendo, solo una fa eccezione.
Anch'io conosco Death Note da pochi mesi ed ho cercato di saperne il più possibile, infatti quando sono venuta a sapere di Another Note ho cercato in tutti i modi di leggerlo ed alla fine ci sono riuscita. Presto però comprerò il libro per poterlo leggere in qualsiasi momento e tenerlo per ricordo, perché come ti ho già detto mi sono molto appassionata a Death Note.
Dato che la storia è già completa ho deciso di seguirla e se dovesse piacermi in modo particolare-cosa che sicuramente accadrà-quando sarà conclusa la aggiungerò tra le preferite.
Aspetto il prossimo venerdì con ansia, ciao!
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 04:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]