Another POV: The Los Angeles Case
di Angel666

20/04/12, ore 22:20

Allora ci sono tanti punti interrogativi...perché? Perché mi lasci sulle spine ogni benedetta volta che aggiorni? Cambio sempre idea e non so cosa pensare prima!
Comunque, adoro quelle battute piccole ma belle che fai, mi strappano sempre un sorriso e danno tregua ai momenti di rabbia, tristezza e anche stranezza.
La cosa che mi ha divertito maggiormente è stata quando Ryuzaki ha cominciato a saltellare nella stanza contento di Naomi Misoara, nella mia mente al posto della solita voce inquietante sentivo quella che doppia Jhonny Deep in tutti i suoi film...sì perché lui fa sempre parti da strambo o matto.
Sai che quando ha mangiato la pizza ho spalancato la bocca fino a farla cadere a terra? E' strano vedere che BB mangia qualcosa di diverso dalla marmellata di fragole ma come appunto ha detto lui stesso non poteva mangiarla sempre.
Rumer più brava di Naomi? Si può anche fare dato che mi sta simpatica e che comunque in un certo senso potrebbe essere vero, in fondo lei qualcosa (se non più) l'ha capita senza troppo aiuto.
Scusami per il ritardo ma ho avuto qualche impegno però non ho dimenticato di leggere perché come sai aspetto per tutta la settimana il capitolo nuovo e adesso ancora...non è giusto...
Beh allora ciao e continua così!

20/04/12, ore 21:15

Macciao Angel! (?)
...Ehm, non fare caso alla frase precedente.
Allora, finalmente un nuovo capitolo... lo aspettavo con ansia, da brava lettrice silenziosa (anche se ora ho deciso di rivelare la mia identità(?) ).
Beh, che dire.... bello, come tutti gli altri. Mi piace molto quel ''momento di intimità'' (il dialogo fra B e Rumer, perché se parliamo del bacio io riesco solo a pronunciare ''kyyyyyyaH!'' a tutto spiano xD), e riesci molto bene a descrivere le vicende, tra poco mi vedevo davanti il braccio e nelle narici l'odore del sangue °_°.
Non vedo errori grammaticali o sintattici, mi spiace in anticipo se nelle prossime recensioni che darò puntualizzerò su questo punto ma, sai com'è, sono una grammar nazi (e lo dico pure...) xD
Cos'altro dire... ho capito che inforni capitoli una volta a settimana, quindi, salvo complicazioni, ci vediamo venerdì ^_-

Miku.

20/04/12, ore 18:17

*___________* FINALMENTE!!.
Non puoi capire quanto io sia felice!Finalmente Rumer sta cominciando a capire cosa prova davvero per Ryuzaki!Awwwh. (Balla per tutta la stanza)
Davvero,é una storia BELLISSIMA e ti faccio tutti i miei più vivi complimenti!Non solo in campo "romanzato",ma anche in quello grammaticale perché non ho riscontrato errori di ortografia e sintassi.
Quindi,i miei complimenti ancora una volta! (Scusami,mi sto ripetendo :,D).
Non vedo l'ora che sia venerdi prossimo!.
P.S:Potresti darmi una breve anticipazione?Eh-eh,scusami ma non sto più nella pelle!*^*

17/04/12, ore 17:15

Anche a me è piaciuto tantissimo il libro Another Note, e quindi non posso che apprezzare una fanfiction con protagonista Beyond Birthday *-* una fanfiction fra l'altro scritta benissimo, ci tengo a precisare ;)

14/04/12, ore 14:04

E brava Angel ;)
Stavolta mi hai sorpresa, come Rumer mi sarei aspettata di tutto, ma mai questo da parte di un Ryuzaki così insensibile, che non ha reagito a guardarla nuda, né gli importava di lei in nessuna maniera; ma come hai detto tu stessa non era nulla di romantico o minimamente sentimentale.
Posso comprendere la rabbia di B, in effetti fossi stata al posto suo avrei dato di matto anch'io, visto che quella ragazzina è intelligente eccome, e con la sua trovata mi avrebbe quasi fatto saltare in aria tutto il piano...
E cosìììì ... a tutta velocità con il terzo omicidio, dai!

P.S. ho notatoo solo ora il tuo nick completo, angel666... crisi d'identità? XD Però mi piace molto!

14/04/12, ore 01:05

Oh.Mio.Dio. Sul serio,scrivi In maniera a dir poco divina,potevo quasi sentire il rumore dei vetri infranti per la rabbia da B.B!Te lo giuro,é qualcosa di...di stupendo,ecco. Ti prego,ti supplico!Dammi un piccolo spoiler per il prossimo capitolo!Non credo riuscirò a aspettare venerdì prossimo! c__c

13/04/12, ore 21:44

Ma è stato davvero incredibile!! Una cosa davvero fantastica questo capitolo è senza dubbio il secondo dei miei preferiti (fino ad ora). Sei stata talmente brava a descrivere il bacio che quasi sentivo fosse diretto a me! La paura che poi ha provato Rumer, il nervosismo quando non riusciva a risolvere tutto il caso...non ho parole.
Devi perdonarmi se non sono riuscita a recensire prima ma ho avuto dei problemi e il mal di pancia mi ha lasciato un istante così ho deciso di venire a leggere, e adesso? Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi viene voglia di leggerne un altro e la frenesia è sempre maggiore di volta in volta! Non ho dubbi che questa storia finirà tra le preferite, prima però aspetto che finisca, faccio sempre le cose in "ordine" se poi così si può dire di questa situazione.
Una domanda ce l'avrei da farti...non sono sicura se mi potrai rispondere ma te la pongo lo stesso: Perché le ha dato un bacio?
Inizialmente ho pensato che fosse una cosa un po' Yaoi perché lui ha detto che Rumer era tanto simile a suo fratello più di quanto si aspettasse e poi l'ha baciata...poi però ho pensato che lei lo attraesse e in un terzo ho momento ho creduto che avesse avuto uno scatto di follia...CONFUSIONE!!
Beh a questo punto non mi resta che dirti alla prossima e che hai un modo di scrivere fantastico, coinvolgente e grammaticalmente corretto.

07/04/12, ore 11:17

*______________*
Mi devo calmare. Mi devo calmare.
Ok, lasciatelo dire, questa storia è una bomba e io amo questo capitolo.
Non son qui per dire cose già dette, e purtroppo sono anche di fretta, quindi spenderò un paio di parole veloci.
Sai, sento di trovarmi sempre più in sintonia con Rumer, cioè, io non avrei mai tutto il suo coraggio, anche solo per poter affermare che il suo "rapporto con BB" stia migliorando. Oddio, non sarei mai riuscita anche solo a formularlo un pensiero del genere. Però, non so, sto come entrando nel personaggio, inizio a capire come lei si muove, un po' come con i personaggi che conosco. Come dire, ora mi accorgerei se Rumer andasse OOC, ecco.
Il discorso di B è entusiasmante. Noi sappiamo che Beyond decide di commettere questi elaborati omicidi per creare un caso che L non possa risolvere. Eppure qua sembra esserci ancora di più, si vedono i violenti segni che la presenza di L ha lasciato in B, i motivi che lo spingono a cercare quella sorta di vendetta. Complesso il "rapporto" tra l'assassino e il suo ostaggio. Anche se non mi spingerei a chiamarlo tale. Perfetto il calcolatore L. È sublime il modo con cui la sua presenza mandi avanti i pensieri di Rumer e le azioni di B. È proprio da lui controllare le persone senza farlo direttamente.
Intelligente Rumer, mi chiedo se la sua intenzione di avvertire L possa avere successo, anche se credo che B controlli i nastri prima di inviarli alla polizia e difficilmente si lascerebbe sfuggire indizi del genere.
Rinnovo i miei complimenti

06/04/12, ore 22:58

Ok,é ufficiale:amo questa FanFiction. Davvero é qualcosa di meraviglioso e ho amato il discorso di B.B. Infondo lui é una vittima di L. Comunque,spero seriamente che L muova il culo e salvi Rumer perché sto cominciando ad odiarlo. (xD) aggiorna presto!:)

06/04/12, ore 14:57

Finalmente! Un altro venerdì è arrivato ma ormai se n'è andato dato che ho già letto tutto il capitolo...non è giusto!
Ogni volta mi stupisco sempre di più, sei davvero brava a scrivere perché rendi il testo scorrevole e fai pochissimi errori!
Inoltre riesci a farmi credere L un mostro per qualche istante, ma cambio subito idea: ogni cosa che verrà detta contro di lui se pur vera io non l'accetterò, non dirò mai che il detective è egoista, cattivo o altro...
L'inizio mi ha fatto molto ridere, tra battute e scene imbarazzanti sei riuscita a farmi andare più in là di un semplice sorriso! In modo particolare il fatto che BB sia gay...insomma io odio lo yaoi se si parla di Death Note ma certe volte riesco a riderci soprattutto se quello è solo un sospetto!
Quando Beyond ha detto che lei è più bella di suo fratello allora stava anche dicendo che è più bella di lui...no? Va beh, questo era un dettaglio!
Hahahahahaha hai preso spunto da Joker? Beh in effetti hai ragione, tra pazzi il collegamento c'è sempre!
Comunque forse io avrei reagito come Rumer, se non sapessi degli occhi dello Shinigami...è una cosa che non riesco a spiegarmi, come ha potuto averli fin dalla nascita se non ha fatto lo scambio? Mi piacerebbe sapere la ragione, perché ce ne sempre logica.
Purtroppo non credo che la ragazza riuscirà ad impedire il terzo omicidio per una serie di ragioni che comunque sarebbe inutile dirti dato che tu sai, però qualsiasi persona senza sapere l'andamento della storia avrebbe pensato ad una cosa simile.
Spero che anche questa settimana passi in fretta (però così anche le vacanze finiscono velocemente!) perché sono curiosa!!

06/04/12, ore 13:28

Questo tuo BB, per quanto maniacalmente pazzo e intelligente, spietato e assassino e senza cuore e reale agli occhi del lettore etc, ha qualcosa che mi indispone fortemente; non ho ancora capito bene cosa, ma spero di illuminarmi nei prossimi capitoli. Questo in particolare mi ha incuriosito di più proprio perché trattava della mia piccola Quarter, che personalmente mi incuriosisce da matti anche se non è altri che un personaggio secondario =) anch'io nella mia storia avevo scritto che la differenza tra un adulto e un bambino era la possibilità di difendersi e in effetti anche Rumer ci è rimasta malissimo quando lui gliel'ha detto.
Si vede che Rumer è intelligente, forse lo è tanto quanto L, insomma, ha fatto lo stesso, identico ragionamento di Naomi nel romanzo, solo che ci ha impiegato la metà del tempo e soprattutto senza suggerimenti da parte di Ryuzaki.
Secondo me c'è un motivo sul perché L non reagisce, poiché Rumer è pur sempre un ostaggio e compito del nostro caro detective sarebbe provare a salvarla, ma forse conosce abbastanza B da sapere che non ha intenzione di ucciderla...
Altrimenti proprio non saprei!!

31/03/12, ore 21:46

Oh oh oh! (entrata alla Tanaka-san/Santa Claus) Ecco che il primo omicidio è stato commesso *-*
Allora, quanto alle riflessioni sullo stile ripeto quello che ho detto nella scorsa recensione; riesci a catapultarmi all'interno della storia con una facilità spaventosa!
Mi piace la piega che ha preso la trama, come se, apparentemente, Rumer si sia rassegnata alla sua prigionia trovando il pensiero rincasare di B quasi rassicurante, salvo poi capire che sta solo impazzendo quando lui torna. È tosta, la ragazza. Non avrei mai conservato nemmeno una micro frazione della sua ironia e del suo coraggio nelle sfide verbali e nelle domande che pone a Beyond (tralasciando che io sarei morta di paura circa al primo capitolo, ma io sono una nota fifona a cui piacciono le cose inquietanti solo se le stanno lontane >3>). E Beyond così apatico... con il suo essere triste e solo, cinico, spietato, calcolatore, ossessivo e tremendamente uguale all'originale *-* I miei complimenti ù_ù Sono anche curiosa di sapere se si avranno chiarimenti per quanto riguarda i suoi occhi, in futuro.
Mi sono piaciuti i "riferimenti" al romanzo, era una mia personale curiosità sapere cosa mai B avrebbe fatto con quei due manga rubati.
Ah, un'altra cosa, seguendo le ferree regole della mia illogicità sono da sempre convinta che tra B ed A ci fosse stato qualcosa. E sì, con chiedermi come, non chiedermi dove, ma io ci ho visto shounen-ai anche qui >:D Ok, va bene, come si suol dire: a nessuno importa.
Non mi resta da dire che aspetto il prossimo aggiornamento, ho il presentimento che nel prossimo cap potrebbe accadere qualche fatto che ti lascia con gli occhi sgranati davanti allo schermo. Faccio il tifo per Rumer e la sua razionalità.

30/03/12, ore 18:53

Ehiilá!! :D Ho letto tutti i capitoli della ff e ti assicuro che mi sono piaciuti davvero tantissimo!*.* Spero che aggiornerai presto perchè questa fan fiction mi ha preso davvero tantissimo!^_^ La metto subito nelle preferite!Aggiorna presto!:)

30/03/12, ore 17:23

E' davvero bello questo capitolo!
Spiega tante, troppe e giuste cose che...insomma sei un genio! Mi fai pensare a cose che per me sono del tutto normali e invece tu me le fai vedere strane...
Per esempio, il fatto che Dio esista, il fatto che pensi solo a noi...sono domande che mi pongo ogni giorno ma non riesco a trovare una risposta e il fatto che tu le abbia messe in ballo è interessante, curioso e intrigante.
Quando BB ha risposto "Lo so e basta." mi aspettavo che Rumer aggiungesse "Lo sai e...basta." io l'avrei fatto anche in un momento simile XD
La storia dei numeri romani è stata una delle poche cose dei quali ho capito al volo di cosa si trattassero leggendo Another Note e in effetti, credo che anche lei ci sarebbe arrivata se fosse stata più calma...(cosa che ha già detto Ryuzaki.)
Errori? Perché esistono gli orrori nella tua FanFiction? No.
Grazie per questo magnifico regalo di compleanno (sì, oggi compio gli anni) e soprattutto grazie per la tua bravura!

28/03/12, ore 13:57

Ma lo sai che questa storia mi sta prendendo sempre di più? *^* Ti ordino di farle postare tutti i capitoli subito, Sebastian!
FIn dalla prima frase sei riuscita a catapultarmi all'interno della storia, grazie alla lucetta rossa della telecamera che sovrasta ogni cosa in quella prigione. Questa è veramente una cosa lodevole perché in altre storie ci metto sempre un po' prima di calarmi nei vari personaggi, rischiando di non godere appieno dell'introspezione dei protagonisti. Da questo punto di vista apprezzo moltissimo il modo in cui scrivi, si fonde alla perfezione con il carattere di Rumer, riportando fatti e sensazioni in maniera diretta, senza filtri che smorzino in alcun modo la paura e l'adrenalina delle varie situazioni.
In questo capitolo mi ha molto colpito l'azione della tentata fuga della protagonista. Non me l'aspettavo, è stata una scena molto vivace a contrasto con la staticità delle scene della prigionia (essere costretti a rimanere immobili quando il resto del mondo, inconsapevole, continua ad andare avanti regolarmente). L'hai gestita anche parecchio bene, devo dire. Non sono una grande esperta in scene d'azione, l'unica cosa che posso dire è che siano molto difficili da scrivere quindi non posso fare altro che farti i complimenti anche perché, come ho detto, con il tuo stile che ti porta sulla scena mi è proprio parso di essere lì, e vedere BB puntare la scheggia di vetro sporca del proprio sangue dritta alla gola della ragazza.
Ah, mi sto anche innamorando sempre più sia di B che di Rumer. Li tratti in maniera stupenda *-*
Mi ha fatto anche riflettere il fatto che Rumer provi a mettersi a pregare, prima di perdere i sensi. Non so, mi è sembrato quasi un riflesso meccanico più che un vero modo per chiedere conforto. Anche da questo traspare quanto le persona che l'hanno cresciuta fossero incompetenti. Sono cattolica praticante e in molte cose mi trovo in disaccordo con le decisioni della chiesa, -prese di potere ingiustificate, più che altro- ma trovo terribile che una persona per i motivi che hai descritto nel flashback non possa più affidarsi al signore ;-( Povera, povera Rumer.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia; come tutti i riferimenti al romanzo si mescoleranno a questo what if?. Confido nel tuo impeccabile realismo.
Complimenti davvero ^^