Fiori di ciliegio.
di Caroline Granger

23/03/12, ore 21:17

Noooo!!!
Che bello questo secondo capitolo! Complimentoni!
Come sempre (come d'altronde nell'altro capitolo) il linguaggio è particolarmente scorrevole: mi piaci come usi determinati aggettivi, che creano proprio delle sensazioni nuove, almeno per me! Sei molto brava, davvero! :)
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Ai svolge le procedure per ri-trasformare Conan in Shinichi, e ho adorato il momento in cui lui ha l'allucinazione di Ran, il fatto che lui tenda la mano e provi addirittura a rincorrerla. Ed invece... beh, lei era realmente lì.
Mamma mia, il cuore mi è arrivato in gola. Mi sono perfettamente immedesimata (forse è buffo, magari avresti voluto il contrario) in Shinichi. Ho sentito chiaramente la sua inadeguatezza e più che il rancore per il tradimento subito che ha provato Ran, ho sentito quanto Shinichi si sia 'vergognato', destabilizzato. Non so, è una mia personale impressione. Come direbbe Nietzsche, non esistono fatti, ma solo interpretazioni, e appunto questa è la mia.
Sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà la storia. E poi debbo complimentarmi per la parte finale. Molto bella e poetica. Brava! :)

P.S: Shinichi è il solito tonno.

20/03/12, ore 01:40

Carissima Caroline, se devo dire la verità ti dico che anche questo capitolo è meraviglioso, Conan riesce a ritornare di nuovo Shinichi, ma lo shock di Ran fa capire che abbia trovato un momento sbagliato per farlo, però ci doveva essere un colpo di scena e questo mi sembra il più adatto, Shinichi rincorre Ran che ora si sente particolarmente disperata,amareggiata e tradita nei suoi confronti, è ovvio che sia arrabbiata con lui, dopo 10 anni lui non gli dice niente,perchè non me lo ha detto starà pensando, per quale motivo non mi ha voluto dire niente? doveva proprio mentirmi vedendo come soffrivo per lui? non lo capisce questo? sono daccordo con Ran, lui ha sbagliato a non dirgli niente, ma ora si cercherà di rimediare a tutto ciò vero? non resta che vedere come sarà il prossimo capitolo, fantastico questo capitolo, come del resto lo è anche il precedente, complimenti.

19/03/12, ore 00:58

Carissima Caroline, se devo dirti la verità direi che hai incominciato bene, la struttura della storia è abbastanza semplice, un triangolo amoroso tra Ran e Ayumi per Conan/Shinichi, ora bisogna che tu concentri in modo delicato e molto interessante la parte in cui si sente Conan in questo momento e il modo in cui lo vedrà Ran appena lo vedrà, complimenti, splendida, apresto.

14/03/12, ore 22:22

=) Cercherò di non dilungarmi esageratamente, per cui comincerò "chiedendoti" solo una cosa:continua questa storia.
Nonostante sia un ragazzo, mi piace il romanticismo,ovviamente se non "sdolcinato" o banale. Il tuo primo capitolo  è tutt'altro che questo, devo complimentarmi con te per la tua vasta originalità. Il bacio di Shinichi ad Ayumi è sicuramente la parte più toccante e oserei affermare...IMPORTANTE di tutto lo "scritto".
Se dovessi tentare ad analizzare i sentimenti di Shinichi, direi innanzitutto che vi è una forte presenza della compassione.
E' perfettamente naturale che lui non potrebbe provare nient'altro per Ayumi,in realtà è un ragazzo di 27 anni... Ran lo ha aspettato per molto...TROPPO tempo. Per dieci lunghissimi anni... questo elemento mi riporta alla memoria vagamente "L'Odissea" di Omero. Shinichi grazie a Shiho Miyano è quasi riuscito finalmente a raggiungere la sua "Itaca",ossia il suo obiettivo: tornare dall'unica persona che abbia mai desiderato.
Perciò, in questo caso... sostengo  del tutto il modo di agire di Shinichi.

Hai un ottimo potenziale... =) Spero che aggiornerai presto... =) un saluto

14/03/12, ore 13:27

Noooooooooo :( Che tristezza! Innanzitutto, perché ti sminuisci così? Scrivi mooolto bene :) A me personalmente piace molto!
Detto ciò, che dire? E' una storia dolcissima, mi piace la prospettiva che Conan sia cresciuto fino a diventare addirittura un adolescente (speriamo che non finirà così anche con Gosho o avrò minimo trent'anni quando finirà xD Speriamo di no.. eheh..)
Che dire? Ayumi ha nutrito per tutti quei lunghi anni un amore puro, Shinichi a dirla tutta l'ho un po' odiato.. è vero che ha bisogno di tornare alla propria vita, ma dopo dieci anni appresso a Ran, avrebbe potuto anche rimanere... quel bacio poi, credo che non farà altro che farla stare male :( Povera! (non farci caso, a volte mi immedesimo troppo e nutro un profondo odio per Shin/Conan e la tua 'tonnanza' in questioni amorose). E' stata una shot molto molto delicata, anche se la frase finale lascia un po' di malinconia:

"Una brezza leggera e qualche petalo di ciliegio le sfiorò il viso."

L'ho proprio immaginata.. i fiori di ciliegio poi sono magnifici! Hai davvero colpito in pieno il mio cuoricino, riscaldandolo. Brava!!! :)
Sono curiosa di leggere altre tue storie su Conan!
Un bacio
Aya_Brea
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 01:29 pm)