Never Ending Story
di LandOfMagic

04/04/12, ore 14:22

Ciao Land,
che aggiornamento veloce! sei un razzo!
Fantastico capitolo come al solito, scritto in uno stile esemplare, descrizioni stupende che arrivano dritte al lettore...
La Signora Goradiel è uno spasso, buffissima con tutte le sue fragilità e ansie di elfo mai uscito da casa sua! Hai reso la sua personalità molto molto bene!
Ti faccio i miei più grandi complimenti per il tuo modo di scrivere che mi appassiona sempre di più e spero di leggere presto il seguito.
Continua così,
Baci.

04/04/12, ore 14:15

Ciao, tesoro
come stai? Non sono subito corsa a leggere il tuo capitolo perché io e mia madre abbiamo avuto una discussione sulla questione "cibo". Maledetto cibo!

Comunque sorpassiamo i miei vaneggi e andiamo ad analizzare questo nuovo e meraviglioso capitolo. Siamo arrivati agli sgoccioli: il preside ha deciso di prendere Lily con sé, e fortunatamente anche la piccola madre adottiva: nonostante in questo capitolo sia stata... come dire... troppo attaccata al suo essere elfo, e paurosa fino al midollo, ha pur sempre cresciuto la nostra Lily, quindi merita il nostro rispetto e la nostra stima, quindi deve sopravvivere. - Povero signor Goradiel... povero.
Ed ecco che poi Lily scopre cos'è - devo ammettere che questo punto è stato molto veloce, mi aspettavo un po' di tatto o altro, ma vabbè... - e tutto un nuovo mondo le si apre davanti: è eccitatissima, e con il solito coraggio dei Potter si lancia in questa nuova avventura.
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Lily a vedere Harry e Hogwarts!
Come sempre il tuo stile è impeccabile, proprio come le tue ampie descrizioni. Il capitolo è scritto alla perfezione, e i personaggi sono caratterizzati molto bene.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo - e scusa se la recensione è piccina *-* -
Tua

03/04/12, ore 20:12

Ciao Land,
questa volta ho una rimostranza da fare, mi dispiace...
Non sono molto d'accordo sul fatto che Lily non si sia chiesta mai nulla sul perchè delle sue origini. Ha 10 anni, penso che abbia capito come nascono i bambini e se, come scrivi, è molto intelligente, potrebbe benissimo fare 2+2...perchè non ha mai pensato di poter essere stata adottata?
La mia parte preferita del capitolo è l'inizio, quando hai descritto la scuola S.A.S.S.O., e mi piace anche tutte le volte che descrivi il lavoro del sig. Goradiel....per caso ti intendi di agraria? Mi sembrano le materie che studio io all'università (faccio Agraria) =)
La seconda parte, in particolare la parentesi storica elfica, è ben scritta, è stato piacevole leggerla. Il resto mi è sembrato un po' sottotono...o è una mia impressione? Ho trovato gli scorsi capitoli più scorrevoli...
Ti faccio i complimenti però per la tua cultura generale, si vede che sei una ragazza intelligente che si intende di tante cose.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ad Hogwarts e sono contenta che tu abbia sistemato la questione dei poteri di Lily...non era possibile che fosse una Maganò^^
A presto
Baci, squidina

02/04/12, ore 21:49

Vorrei segnalare la storia "Never ending story" di LandOfMagic perchè ogni volta che leggo un suo capitolo mi sento trasportata in un'atmosfera di magia che solo la vera saga mi aveva saputo dare fino ad ora, fino a prima di scoprire questa bellissima fan fiction. Scritta in un italiano perfetto e ricercato, vanta una capacità da parte della sua autrice di descrivere luoghi e paesaggi in maniera magistrale e di inventare nuovi personaggi con caratteristiche e nomi molto fantasiosi. Si avverte uno studio profondo dietro ad ogni minimo dettaglio, nulla in questa storia è lasciato al caso. E benchè non sia ancora terminata, mi sento di segnalarla e vorrei che altre persone, amanti della buona lettura come me, potessero apprezzarla e recensirla.
Grazie dell'attenzione.

02/04/12, ore 16:40

Ciao, tesoro, eccomi quì come promesso!
Sono stata molto contenta di questo aggiornamento, e come sempre non mi hai deluso. Ma potevo aspettarmi altro? Se una storia attira dal prologo non può che svolgersi nei migliori dei modi.
Il capitolo è stato molto interessante e... triste. Sì, direi che triste sia l'aggettivo giusto; avevo indovinato quando ho scritto nella precedente recensione che i due elfi erano brave persone, e dall'accoglienza di Lily le mie parole sono state confermate: hanno cresciuto la piccola come se fosse figlia loro, senza curarsi della sua diversità. Anche Lils non mi ha delusa: non si è curata della diversità tra lei e i genitori, li ha voluti bene comunque perché l'hanno cresciuta con amore.
E le prese in giro dei bambini? Cattivi, li avrei sbranati quei mocciosi pestiferi! Che pensassero alle loro orecchie... ma la parte dove dici che infatti il giorno dopo si sono ritrovati con due orecchie d'asino mi ha fatto ridere! Bel lavoro, Lily, questa è la mia bambina!

Passando alla parte più tetra: OhmioDio! Apparte il fatto che è scritta molto bene, tutto nei minimi particolari, anche la storia che hai inventato sul cimitero è stata incredibile, ha dato un tocco tetro al tutto, sembrava "avvisare" che il resto non sarebbe migliorato.
Povero il padre di Lily! Come hanno potuto ucciderlo? Sarà stata una mia impressione, ma quando stava per pronunciare il nome del volto che aveva visto, mi è sembrato che volesse dire il nome di sua moglie. Sono io mal pensante o in quella stanza era davvero presente Pennetta?
Grazie a Dio, però, ora Harry va a riprendersi la sua bambina e finalmente andrà ad Hogwarts, dove sono sicura accadranno molte cose.
Chissà come la prenderà Lils... Ho molte aspettative sulla mia dolce fanciulla, confido in lei v.v
Per il resto... brava, come al solito. Stile impeccabile, non un errore... complimenti, davvero, questa storia appassiona sempre di più!
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento, e spero che avverrà presto.
Tua

02/04/12, ore 16:07

Nooooo, questo capitolo mi ha spiazzato... povero Sig. Goradiel, non ci posso credere che abbia fatto quella fine!!! Dimmi che non è vero, ti prego, mi stava troppo simpatico! Un minuto di silenzio per lui....
E mannaggia al Prof bastardo di Lily, che serpe!
Sono curiosa di sapere come se la caverà Lily ad Hogwarts. Intanto ti faccio i complimenti per come scrivi, ogni capitolo mi piace sempre di più. Mi hai proprio conquistato!
Bravissima!
Non farmi stare troppo sulle spine... A presto!

30/03/12, ore 20:17

Ciao Land!^^
Lo sai che il tuo lavoro mi ha ricordato non tanto Harry Potter, ma la Bella Addormentata nel Bosco?:)
Ahahah giuro, mi è sembrato simile...ma forse sono io che lavoro troppo di fantasia!
Il fatto che Lily sia una maganò mi ha un po' spiazzata....sicuramente avrai dei progetti a tal proposito. Non so come potrebbe altrimenti frequentare Hogwarts...
Per ora il mio personaggio preferito resta Eldrid (che mi fa pensare a Malefica), ma mi piace anche la signora Goradiel perchè mi sembra la reincarnazione delle tre buone fate!
OK mi è partito il trip di "trova le somiglianze"...basta così!
Con questo capitolo ti sei superata!
Ti faccio ancora tanti complimenti,
a presto
squidina

29/03/12, ore 19:58

Standing Ovation per questo capitolo! Ma te sei persino meglio della Rowling, senza scherzi!!! Amo ogni parola, ogni descrizione, ogni nuovo personaggio che hai introdotto!
SEMPLICEMENTE FANTASTICO! Dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di scrivere una tua storia originale e pubblicarla!
Complimentissimi!
A presto...

29/03/12, ore 18:50

Ciao, dolcezza, come stai?
Me ne stavo a gufare sul mio profilo EFP quando mi è arrivato il tuo messaggio, e mi sono fiondata a leggere il nuovo meraviglioso capitolo.
Non l'ho letto di fretta, anzi, me lo sono goduto con dell'ottimo caffé in una mano e una sigaretta tra le dita, giusto per rilassarmi. Non ci crederai mai: quando leggo la tua storia un senso di tranquillità mi invade, sarà il tuo modo di scrivere così articolato, o le tue descrizioni così ampie, ma mi sento davvero in pace con me stessa, e con questo ti ringrazio. Tutto ciò mi capita solo quando leggo la vera saga! Anche se oramai non so più distinguere quale sia l'originale e la tua, sono scritte meravigliosamente entrambe.

Allora, bando alle ciance e inziamo con il capitolo:
Caspiterina! Mi è sembrato di rileggere nuovamente la pietra filosofale, l'inizio di tutto, l'inizio di quella che si prospetta - parlo della tua - una meravigliosa storia.
Quella degli elfi è stata un ottima idea! Non ho mai sentito parlare di questi esserini in nessuna fan fiction, anche se conosco abbastanza gli elfi perché li ho sentiti nominare in altri libri, e con questo mi congratulo! Un idea davvero originale!
Detto tra me e te: non avrei sopportato vedere Lily tra i babbani! Questi due elfi mi sembrano davvero due brave persone, a dispetto di Petunia e Vernon, quindi ottima scelta.
E la lontra? Mi è sembrato di rivedere la Mcgranitt quando si è appoiolata sul muretto di fronte casa Dursley, facendogli pensare di avere le allucinazioni.
Per i nomi... ti offendi se ti dico che ho riso per mezz'ora? Tra Pennetta, Sereno e Aquilino, non so' quale sia quello che mi abbia fatto sgascianare di più, ma hai fatto un buon lavoro anche con questo: sembra che tu abbia fatto la stessa scelta della Rowling, cioè di affidare non nomi a caso, ma nomi con significati precisi, ma in Italiano, e per questo hai tutta la mia stima.
Brava, ragazza, mi stupisci sempre di più!
E Samael? Mi è piaciuto fin da subito con la sua punta d'ironia, e sembra che sia la stessa storia di Silente e Hagrid: quest'ultimo era un mezzogigante, e Silente si fidava ciecamente di lui, mentre Samael è un vampiro, ma è la stessa storia!
Mi piace molto il nuovo preside, mi da l'impressione spiaccicata del nostro vecchio amato preside, e questo non può che farmi piacere: amavo quel personaggio più di quanto tu possa immaginare!
E' stata molto triste anche la scena nella quale Harry lascia andare la sua bambina: ha visto morire sua moglie, e ora non può crescere sua figlia. Deve essere una cosa davvero triste, che non auguro a nessuno, davvero.
Con questo mi congratulo con te, sei stata davvero brava, e vado matta per il tuo modo di scrivere! Hai un stile unico, molto particolare, e un italiano perfetto.
Brava, brava e brava. - E poi non dovevi ringraziarmi, leggo con piacere i tuoi capitoli, la tua storia è unica, e la seguirò con piacere. -

Ti lascio con un: aggiorna presto, o sarò anche capace di ucciderti v.v
Alla prossima, dolcezza

29/03/12, ore 14:32

Ciao cara,
non ti demotivare, mi raccomando! Io continuerò a seguirti, perchè sei bravissima!
L'unica cosa che posso dirti è che forse il tuo stile è un po' difficile da seguire, in particolare nei primi due capitoli. Ho fatto leggere la storia a mia sorella (ha 13 anni) e mi ha detto che non capiva nulla O.o
Non conosceva metà delle parole che hai usato! Probabilmente vista l'età media delle ragazze che scrivono su efp, questo è il risultato.
Complimenti per la vena creativa, aggiorni a tempo di record!
Ci avevo preso, non tutti i Potter sono sopravvissuti=_( ma sei stata magistrale a descrivere il funerale...spesso la semplicità è meglio dei capitoli lunghi e soffocati di strazio...
Continua così!
Al prossimo capitolo,
squidina

28/03/12, ore 17:48

Eccomi di nuovo a commentare la tua bellissima storia!
Innanzitutto voglio aggregarmi al coro di lamenti per le poche recensioni che hai ricevuto finora, ho visto storie con 20/30 recensioni per capitolo e non sono scritte bene come la tua, nemmeno per metà! :-( Spero che qualcun altro prima o poi scopra questa storia e le dia il giusto valore perchè a mio modesto parere merita davvero!
Per quanto riguarda questo terzo capitolo... sigh sigh sigh.... povera Ginny! :-( Avevo il triste presentimento che le sarebbe successo qualcosa.
La descrizione dell'ambiente della chiesa e di Ginny stessa da morta mi hanno strappato una lacrimuccia. Sei una maestra nelle descrizioni!
Continua così! A presto.

28/03/12, ore 17:29

Innanzitutto mi presento: sono peaceS, ma puoi chiamarmi peace o sel, non è che cambia molto, ma credo che tu debba almeno conoscere il mio nome, visto che d'ora in poi sarò qui a recensire la tua storia.
Mi sorprende, e non poco, che tu abbia ricevuto così poche recensioni; storie come le mie, o tante altre, ne hanno sufficientemente da sentirsi spronate ad andare avanti, e tu che scrivi così bene... mah, certe volte EFP non lo capisco proprio.
Insomma, in poche parole questi tre capitoli dovrebbero essere tempestati di recensione, e invece ne trovo davvero poche, deludente e demotivante!
Ma comunque bando alle ciance, hai guadagnato una lettrice fedele, che ti seguirà dall'inizio alla fine e recensirà con piacere ogni capitolo.
Forse dovresti modificare l'introduzione e scrivere qualcosa di più che riguardi la storia, così da attirare il lettore e spingerlo a recensire, questo è solo un consiglio, naturalmente, non sei costretta a seguirlo o altro.

Passando alla storia:
Complimenti, la trama sembra molto avvincente, e il fatto che la storia si "ripeta" non può che dispiacermi e rendermi felice nello stesso istante: da una parte non vorrei far passare alla famiglia Potter la stessa storia, e per un altra deve per forza succedere, perché voglio vedere come va la storia!
Non ho riscrontato errori di battitura, e i personaggi sembrano descritti molto bene, tranne per Ginny: non si sarebbe mai lasciata prendere la bambina tra le mani, e tanto meno avrebbe ingurgitato quella brodaglia. Questo è solo il mio unico appunto negativo. La Ginny che conosciamo tutti è molto forte, e sicuramente non avrebbe pregato quella donna di lasciare andare a lei e la bambina, ma avrebbe lottato fino all'ultimo come ha fatto sua madre nella seconda guerra magica.
Per il resto brava, molto brava! Mi piace come scrivi, quel che scrivi e come lo scrivi.
Continua così, che intanto metto la storia nelle preferite.
Spero di vedere molto presto un tuo capitolo, con affetto

27/03/12, ore 14:45

Oh My God....non hai idea dell'ansia che mi hai fatto venire! Ho seriamente temuto che Harry e Ginny sarebbero morti...sai com'è, se la storia deve ripetersi non vorrei la la bambina restasse orfana!
Avrai modo di stupirmi ancora nel prossimo capitolo....non sono del tutto certa che tutti i Potter sopravvivranno....
Comunque volevo dirti che sono stupita che non ci siano tantissime recensioni, perchè la tua storia è mille volte meglio della solita roba che gira nella sezione di HP, ormai trita e ritrita....
Hai avuto fantasia nella scelta dei nomi dei personaggi, mi piacciono tutti! Eldrid è fantastico, per non parlare di Wilford...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo^^
Baci squidina

20/03/12, ore 18:36

Ciao, ho letto tutto d'un fiato questo capitolo appena l'hai pubblicato... cavoli l'hai fatto finire proprio sul più bello, che ansia aspettare fino al prossimo.... voglio sapere che succedeeee... sono troppo curiosa!
Bello il nuovo personaggio di Eldrid!
Sei proprio brava a scrivere, non so più come dirtelo e siamo solo al secondo capitolo!
Spero aggiornerai presto!

16/03/12, ore 22:30

Sono senza parole... mi è piaciuto talmente tanto questo inzio che non so nemmeno come descriverti la sensazione che mi ha lasciato leggendo! Posso solo dirti che hai un talento innato per le descrizioni... riesci a rendere ogni minimo particolare in maniera perfetta e, da lettrice, mi sento catapultata interamente nel mondo e nel paesaggio che descrivi!
Direi che promette molto bene come storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!