Occultus amor
di HakunaMatata_3

18/08/12, ore 08:33

Ciao. Sto leggendo con piacere questa storia, che è ben scritta e divertente per chi ama le storie sentimentali. Ho solo qualche appunto da farti: prima di tutto ti suggerisco di inserire i POV, perché alle volte non è immediato il riconoscimento del personaggio che sta parlando, e questo può creare confusione. In secondo luogo... sono rimasta abbastanza sorpresa del comportamento che Scorpius ha avuto nei primi capitoli nei confronti di Rose: quello che ha fatto alla ragazza è uno stupro in piena regola e mi sembra da parte di Scorpius un comportamento OOC rispetto alla personalità che hai tratteggiato, e soprattutto mi chiedo perché Rose non abbia risentito maggiormente di quello che è uno stupro con tutti i crismi. Avrei trovato più credibile che lei avesse realmente bevuto troppo e poi ci fosse finita a letto, o che arrivata ad un certo punto avesse ceduto, nel senso che avesse mostrato di volerlo in realtà anche lei, ma quell'opposizione continua e le lacrime rendono il gesto di Scorpius inaccettabile, non solo da espulsione ma addirittura da galera. Una ragazza non avrebbe mai accettato di fingere di stare con il suo stupratore per coprire la perduta verginità, né tanto meno credo che alla fine se ne sarebbe innamorata. Questo è l'unico particolare che mi ha fatto storcere il naso... non si può trattare con tanta leggerezza un tema simile, che purtroppo fa perdere coerenza a una storia che nel complesso rispetta molto le personalità che ti sei imposta di tratteggiare per i tuoi personaggi. Per il resto, spero che continuerai a scrivere, perché superato lo shock dello stupro e la leggerezza con cui i personaggi ci passano sopra è stato tutto molto carino da leggere e seguire.
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 08:37 am)