Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: KrisJay    30/03/2012    4 recensioni
La favola di Cenerentola, vista da me..
"-No. N-non mi hai spaventato- balbettai.
Lo vidi rilassarsi e sorridermi leggermente. Di nuovo fece capolino quel suo strano sorriso storto, così particolare e al tempo stesso così dolce.
-Sono felice di saperlo- disse ancora. Allungò una mano verso di me e rivolse il palmo in alto, in attesa che io ci poggiassi sopra la mia. -E.. se non è chiedere troppo.. posso sapere il tuo nome?- domandò dolcemente.
Allungai la mia mano e la posai sulla sua, grande e forte. Sentii subito le sue dita stringere leggermente la presa.
-Isabella. Il mio nome è Isabella..-
Il sorriso sul suo volto si allargò a dismisura, felice per quello che gli avevo detto. Lentamente e sempre mantenendo il sorriso sulle labbra, si chinò sulla mia mano e lasciò un bacio delicato sul dorso.
-È un piacere fare la vostra conoscenza, Isabella. Io mi chiamo Edward..-"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come in una favola - Capitolo20

Buonasera a tutte quante voi, mie care!
Vi lascio il capitolo in anticipo di un giorno perché per domani non ero così sicura di poter postare.. ho un paio di cosette da fare, ma comunque ci tenevo a farvi avere l’aggiornamento in tempo :D
Questo capitolo è importante, sì, posso definirlo così.. avvengono delle cose che dovevano svolgersi già da tantissimo tempo e, inutile dirlo, vi renderanno tutte felici :) non dico però cosa accade, ve lo lascio scoprire mano a mano che leggete :D
Vi ringrazio, come sempre, per le recensioni che mi avete lasciato allo scorso capitolo(a cui mi sono ricordata di rispondere stavolta XD), e ringrazio anche chi legge soltanto :)
Adesso vado, vi lascio tranquillamente alla lettura del capitolo ;)
Un bacione :*
KrisC

 
 
 
 
 
 
 

Come in una favola

 
 
 

Capitolo ventesimo
 
 
 

Edward
 
 

Era da poco arrivato il primo pomeriggio quando mi apprestai a lasciare il palazzo, con un mantello da donna tra le braccia. Mia cugina aveva insistito affinché lo prendessi, dicendo che mi sarebbe stato utile nel caso Bella avesse avuto freddo durante il viaggio.
Il viaggio, il secondo che facevo nell’arco di pochi giorni, per l’esattezza… ma questo tra le tante cose sarebbe stato di gran lunga migliore del precedente. Tutto sembrava essere migliore, per me, al solo pensiero che non sarei stato da solo in compagnia di mio fratello ma che ci sarebbe stata anche Bella.
Mi venne istintivo sorridere, ripensando a quel piccolo ed importante particolare. Nonostante fossero trascorsi pochi giorni dalla nostra riconciliazione e avevamo avuto il tempo di stare di nuovo insieme e di parlare, pensavo ancora che tutto quello che stavo vivendo fosse un sogno e non la realtà… la felice realtà che, se non fosse stato per Ludmilla e per le sue losche intenzioni, starei vivendo già da qualche tempo.
E quel giorno, finalmente, si stava avverando uno dei desideri che avevo covato per più tempo dentro di me: finalmente avrei portato Bella al castello, e l’avrei presentata ai miei genitori come mia futura sposa.
Beh, oltre a queste due nuove informazioni avrei dovuto mettere al corrente mamma e papà anche di tutto il resto: di quello che aveva organizzato Ludmilla per ottenere il matrimonio combinato tra le nostre due famiglie, di come aveva tenuto in casa Bella per tutti quegli anni e di come, senza alcuno scrupolo, aveva deciso di tenerci separati in modo da non poterci rivedere mai più.
Ripensare a tutto quello che quella donna aveva fatto, pensando solo a se stessa e a quello che avrebbe potuto ottenere, mi faceva ancora innervosire e salire il sangue al cervello per la rabbia in pochi secondi. Forse con il tempo sarei riuscito ad ignorare e a non pensare più a tutto quello… forse ci sarei riuscito veramente, ma per come stavano le cose adesso mi sembrava alquanto improbabile.
Cercai di non farmi assalire troppo da quei ricordi e, mentre stringevo la presa sulla stoffa che tenevo ancora tra le braccia, continuai ad avanzare fino a quando non arrivai al portone d’entrata. Uscii fuori, nel sole primaverile che cominciava a essere più caldo per quella stagione, e scesi le scale mantenendo lo sguardo sulle poche persone che si trovavano ai piedi della scalinata.
Accanto a quel gruppetto di persone c’era la carrozza reale, con cui io e mio fratello eravamo giunti da mia cugina pochi giorni prima, che era già munita di cavalli e che era pronta per partire… stava aspettando solo noi per poterlo fare.
Salutai con un gesto della mano il nostro cocchiere, Sam, poco prima che la mia attenzione venisse completamente catturata dalla figura, piccola e perfetta ai miei occhi, di Bella.
In quei giorni difficilmente ero riuscito a distogliere lo sguardo da lei: sembrava quasi impossibile per me farlo, talmente forte era il desiderio da parte mia di vederla sempre e sempre, ad ogni ora del giorno e della notte…
Sapere, poi, che tutto ciò sarebbe stato possibile da quel momento in avanti mi rendeva pieno di gioia… nessuno, ormai, avrebbe più potuto dividermi da Bella… nessuno.
La raggiunsi in silenzio, non smettendo di guardarla come se fosse il bene più prezioso presente sulla Terra. Quel giorno aveva uno splendido abito blu a coprirle il corpo e, se possibile, ai miei occhi sembrava ancora più bella… forse la pensavo così perché lei, per me, era bella sempre e lo sarebbe sempre stata.
Era impegnata a salutare Alice e Jasper, e stringeva tra le sue le mani di mia cugina; anche se non riuscivo a sentire bene quello che si stavano dicendo, ero sicuro che stesse ringraziando i due padroni di casa per tutto quello che avevano fatto per lei in quelle settimane che era stata ospite da loro. Forse era davvero così, conoscendo la personalità di Bella e sapendo quanto odiasse sentirsi un peso per gli altri…
Chissà se la sua nuova vita al castello le avrebbe scatenato più o meno le stesse reazioni che, mi aveva raccontato, aveva avuto lì a palazzo.
Quando le fui abbastanza vicino le carezzai gentilmente la schiena, per farle capire che mi trovavo al suo fianco. Portai lo sguardo sulle sue spalle, coperte appena dall’abito, e su una di esse riuscii a scorgere senza problemi una delle tante cicatrici che la sua matrigna le aveva inferto tempo prima.
Nello stesso ed identico modo in cui avevo reagito qualche settimana prima, accarezzai quel segno con la punta di un dito fino a arrivare al punto in cui scompariva, coperto dall’abito. Non si sentiva più il segno, come avevo constatato l’altra volta, e nessuno probabilmente si sarebbe accorto della cosa al tatto. Tutto ciò che testimoniava la punizione di Ludmilla erano quei segni marroncini ed ancora evidenti che deturpavano la pelle del mio amore, troppo chiara per far sì che potessero passare inosservati.
Bella, sentendo il mio tocco, alzò il viso verso il mio e mi regalò un sorriso, quello che amavo tanto vedere sul suo volto e che avrei voluto sempre vedere, senza volermi stancare mai. I suoi occhi, notai, erano lucidi ma comunque meravigliosi. Le sorrisi anch’io, abbassandomi con il viso per sfiorarle la fronte con le labbra.
-Tutto bene?- le chiesi, tornando a massaggiarle la schiena.
Lei annuì, circondandomi la vita con un braccio mentre con la mano libera stringeva ancora quella di mia cugina. Tra loro due e Rosalie sembrava essere nato un sincero sentimento di amicizia e fui davvero felice di saperlo; sperai che non si rovinasse per la distanza che c’era tra le nostre tenute, ma che sarebbe rimasta immutata.
-Stavamo parlando…- mi disse, tornando a rivolgersi poi a Alice e a Jasper. -Mi farete sapere quando nascerà il bambino?-
-Ma certo! Lo avremmo fatto ugualmente in ogni caso… dobbiamo informare la famiglia della zia, no?- Alice ridacchiò, lanciandomi un occhiata divertita mentre si portava una mano alle labbra.
Vidi Bella arrossire a quella frase, ed abbassò prontamente il viso fino a nasconderlo sul mio petto. Circondai le sue spalle con un braccio mentre sorridevo per l’imbarazzo che Alice le aveva suscitato.
Se c’era una cosa che Bella tendeva a dimenticare, negli ultimi giorni, quella era senza dubbio il legame di parentela che legava me e Emmett a Alice. Sembrava che non fosse particolarmente tendente a ricordarlo, e spesso si ritrovava a arrossire come in quel momento per l’errore che aveva commesso.
-Oddio, Alice! L’ho dimenticato ancora…- borbottò, alzando di nuovo il viso e tornando a osservare Alice.
Lei scosse la testa. -Non è successo nulla, cara…-
Alice poi spostò lo sguardo verso di me, scostandosi da Jasper per venire a abbracciarmi. Non fu molto facile, a causa del suo pancione un po’ invadente e per via del mantello che stringevo in un braccio, ma ci riuscimmo ugualmente.
-Sono contenta per te, cugino…- mi sussurrò a un orecchio. -Bella è davvero la donna giusta per te…-
Sorrisi di nuovo, baciandole piano una guancia. -Grazie Alice… apprezzo molto le tue parole.-
Alice mi strinse forte le spalle prima di lasciarmi andare e mi sorrise. Dopo qualche secondo venne affiancata da Jasper, che la cinse per le spalle e mi porse la mano in segno di saluto.
-Mandateci presto vostre notizie… ed anche, eventualmente, un invito per un matrimonio!- rise dopo aver terminato la frase, coinvolgendo me e Bella anche se lei sembrava essersi imbarazzata per l’accenno alle nostre nozze.
Alice si unì alle nostre risate qualche secondo dopo, e non risparmiò suo marito per la sua battuta dandogli quasi subito uno schiaffo sul braccio.
-Jasper, insomma! Non sono cose da dire queste…- lo rimproverò bonariamente.
-Ma, cara… come sarebbe a dire! Anche te ieri sera stavi facendo questi discorsi…-
Vedere la mia cara cugina arrossire, rimproverata dal marito, mi fece ridere e sorridere ancora di più. Lei e Jasper sembravano davvero uniti come coppia e quella era la prima volta che lo notavo; non avevo mai avuto molte occasioni per andarli a trovare da quando si erano sposati, ma forse in futuro ci sarebbero state altre occasioni per recuperare il tempo perduto… contando anche la nuova amicizia che legava lei e Bella, ci sarebbero state sicuramente.
Lasciai stare i due ragazzi davanti a me ai loro battibecchi coniugali e tornai a osservare Bella, che con il sorriso sulle labbra non riusciva a smettere di osservarli. Le presi una mano, stringendola nella mia gentilmente, ed a quel gesto si voltò verso di me senza smettere di sorridere.
-Cominciamo ad andare nella carrozza?- le domandai.
Sempre sorridendo, annuì alla mia domanda e ricambiò la stretta sulla mia mano. -Certo…-
Restammo con le mani intrecciate e con i corpi vicini mentre avanzavamo verso la carrozza, fermandoci solo quando fummo nei suoi pressi ed incontrammo, lì vicino, mio fratello e Rosalie.
Stavano parlando tranquillamente, come avevano fatto per gran parte del tempo in quei giorni, e sembravano essere molto a loro agio. In quel momento mi sembrarono anche un po’ tristi, ma ero sicuro che si sarebbero rivisti presto… molto presto.
Se tutto sarebbe andato come pensavo, nell’arco di quell’anno non si sarebbe celebrato solo il matrimonio mio e di Bella…
Lasciai la mano di Bella e salii sulla carrozza per pochi secondi, giusto il tempo che mi occorreva per poggiare su uno dei sedili il mantello; quando uscii vidi che Bella e Rosalie si stavano salutando, al che ne approfittai per scambiare due parole con Emmett, immobile lì vicino.
-Hai trovato la tua anima gemella?- chiesi in maniera scherzosa, anche se dentro di me ero curioso di scoprire cosa avrebbe risposto mio fratello.
Lui ricambiò la mia occhiata giocosa e rise, incrociando le braccia. -Non avrai nessuna risposta da parte mia, caro fratello… ed adesso, se non ti dispiace, vado a occuparmi della tua anima gemella.-
Non feci in tempo a rispondere qualcosa che Emmett era già scappato via dal mio fianco; raggiunse in fretta Bella e Rosalie ed in pochi secondi, dopo aver detto qualcosa che fece ridere entrambe le ragazze, aveva già recuperato la mia fidanzata e l’aveva fatta salire sulla carrozza.
Sospirai, avvicinandomi a Rosalie che stava salutando con un sorriso e con la mano gli altri due che si trovavano all’interno della carrozza. Lei smise di salutarli solo quando si accorse di me, ma non smise di sorridere. Ricambiai, prendendole la mano e lasciando un bacio sul suo dorso.
-È stato un piacere conoscerti, Rosalie… spero di rivederti ancora.-
Lei annuì. -Lo spero anch’io, Edward. E… oh, non ho molto da dire, voglio solo augurare a te ed a Bella tutta la gioia e l’amore di questo mondo…-
Inconsapevolmente, alle parole di Rosalie voltai la testa in modo da poter vedere l’interno della carrozza e mi soffermai per qualche secondo sul viso divertito di Bella; Emmett sembrava essersi immerso nel ruolo di giullare di Corte e la stava facendo divertire molto.
Tornai ad osservare Rosalie e le sorrisi di nuovo, ricambiato quasi subito dal suo.
-Grazie molte- riuscii a dire solo quello, non trovando altre parole.
Rosalie scosse la mano, sorridendo ancora, e si allontanò un po’ andando a raggiungere Jasper ed Alice che si trovavano poco lontano; io, invece, mi affrettai a salire in carrozza e presi posto accanto a Bella, che mi sorrise non appena mi trovai al suo fianco e mi prese la mano.
Emmett, che si trovava di fronte a noi, osservò le nostre mani unite ed aggrottò le sopracciglia. -Credo che presto andrò a fare compagnia a Sam…- mugugnò, sporgendosi poi verso il finestrino e salutando con gesti ampi della mano gli altri.
Lo facemmo anche io e Bella; ben presto, sentimmo la carrozza cominciare a muoversi e cominciare a percorrere il lungo viale alberato per uscire dalla tenuta.
Quando ci fummo lasciati alle spalle il palazzo distolsi lo sguardo dal paesaggio e tornai ad osservare Bella, anche lei intenta a guardare fuori dal finestrino con un sorriso leggero impresso sulle labbra. Mi abbassai su di lei, sfiorandole piano l’orecchio con le labbra.
-Tutto bene?- le domandai in un sussurro.
Lei si voltò rapidamente, guardandomi negli occhi e battendo un paio di volte le ciglia. Mi sorrise subito dopo, annuendo e stringendomi più forte la mano che teneva ancora chiusa nella sua.
-Tutto bene… se ci sei tu, va sempre tutto bene- mi rispose, ridacchiando subito dopo.
Adoravo vederla e sentirla così tranquilla e divertita; non mi sarei mai stancato di vederla in quel modo, del resto, ed ero contento di sapere che da quel momento in avanti per lei sarebbe stato quasi sempre così… quasi sempre, perché sentivo che prima o poi qualche piccolo bisticcio sarebbe capitato anche a noi.
Le baciai la fronte, indugiando su quella parte del suo corpo più tempo del dovuto perché volevo sentire ancora una volta l’odore familiare e buono che emanavano i suoi capelli. Bella appoggiò la testa sulla mia spalla, rilassandosi completamente.
-La prossima volta che ci fermiamo andrò a fare compagnia a Sam, ho deciso!-
 
 

-
 
 

La sera era calata presto, molto presto quel giorno… Sam aveva già acceso il piccolo lume che si trovava accanto alla sua testa, mentre era ancora impegnato a guidare la carrozza, in modo che lo aiutasse ad affrontare il breve tratto di strada che ci divideva dal castello.
Non era poi così difficile capire dove ci trovavamo, e ci aiutava moltissimo anche la vegetazione familiare che era presente in quel punto. In una ventina di minuti, massimo una mezz’ora, saremmo arrivati a casa.
Immaginavo già le facce che avrebbero assunto i nostri genitori non appena saremmo arrivati: sarebbero state felici, sollevate… arrabbiate.
Non era stato il massimo andare via senza averli prima avvertiti del nostro viaggio improvviso… ma forse raccontando loro tutto quello che era successo ed anche vedendo che insieme a me e a Emmett c’era anche Bella, avrebbero capito cosa ci aveva spinto a compiere una simile mossa.
Abbassai il viso, evitando di fare movimenti bruschi per paura di svegliare Bella che aveva il capo poggiato sulla mia spalla. Si era addormentata più o meno un paio di ore prima, quando il sole era ancora alto nel cielo ma che già cominciava ad illuminare tutto quanto con toni più aranciati.
Aiutato da Emmett, le avevo poggiato addosso il mantello da viaggio per evitare che potesse prendere freddo; la sera faceva sempre più freddo rispetto al giorno, e volevo che lei stesse bene e che non stesse troppo scoperta.
Restai ad osservarla dormire per gran parte del tempo, immerso com’ero nel vedere le sue palpebre chiuse tremolare ogni tanto, fino a quando non sentii la mano di Emmett che mi scuoteva per attirare la mia attenzione. Alzai il viso, rivolgendogli una domanda muta.
-Credo che sia meglio svegliarla… manca ormai poco al nostro arrivo- mormorò, accennando con un gesto del capo al finestrino e al paesaggio che si vedeva fuori.
Annuii e tornai a guardare Bella, consapevole che avrei dovuto disturbarla dal suo riposo; le carezzai il braccio, coperto dalla mantella leggera, mentre le baciavo un paio di volte la fronte.
-Bella…- la chiamai a alta voce, tornando a sfiorarle la pelle. -Ehi… Bella…-
La sentii mugugnare dopo qualche secondo e cominciare a muoversi, ovviamente disturbata dai miei gesti; aprì gli occhi lentamente dopo qualche istante, battendoli un paio di volte e lasciandoli poi socchiusi.
-Ben svegliata, Principessa.-
-Edward..- farfugliò, stropicciandosi gli occhi con una mano. -Che succede?-
-Scusa se ti ho svegliata, ma siamo quasi arrivati…-
Dopo quella piccola spiegazione ebbi tutta la sua completa attenzione. Bella si mise a sedere meglio, stirandosi le braccia, mentre mi guardava sorpresa. -Davvero?-
-Sì, sembra che manchi poco…-
La sua espressione cambiò rapidamente, passando dal sorpreso al preoccupato, ma mantenne lo stesso i segni della stanchezza che, sapevo, avevamo ben visibili sul volto anche io ed Emmett. La sua reazione, però, mi diede da pensare.
Non volevo che cominciasse ad avere dei dubbi su quello che stavamo facendo; ne avevamo parlato tempo prima, quando ancora non erano successi tutti quegli imprevisti a stravolgere le nostre vite, e se era necessario ne avremmo parlato ancora… non volevo che i suoi dubbi, forse ricomparsi nella sua testa, rovinassero tutto quello che ci stava accadendo e che avevamo sperato tanto che accadesse.
-Bella…- la chiamai e le strinsi una mano nella mia, cercando di attirare la sua attenzione. Ci riuscii, e lei voltò il viso, teso, incontrando il mio. -Non pensare a nulla… vedrai che andrà tutto bene, proprio come ti ho promesso…-
-Ma… se non dovessi piacergli?- chiese, stringendo la presa sulla mia mano. -Se loro non mi accettassero come la tua fidanzata?-
Stavo per risponderle, per tranquillizzarla e per ridarle quella sicurezza che sembrava essere andata via, ma venni anticipato da Emmett che le si avvicinò e le accarezzò una guancia.
Bella si voltò subito, a quel tocco, scontrandosi così con il sorriso rassicurante ed enorme di mio fratello.
-Bella, non dire simili assurdità!- esclamò, assumendo un tono scherzoso ma serio allo stesso tempo. -I nostri genitori ti avevano accettato quando credevano che tu fossi solo una semplice domestica… immagina come saranno felici di sapere chi in realtà sei! E non dimenticare che, un tempo, i nostri ed i tuoi genitori erano molto amici…-
-Ma, Ludmilla…- Bella tentò ancora di trovare una falla in quello che stavamo facendo, e beh… Ludmilla sembrava essere quella più importante, ma non poi così molto.
Potevamo sfruttare le nostre conoscenze e le parole di Bella, che era stata una sua ‘vittima’ per così tanti anni, per rovinare il nome che portava ancora e che non era degna di mostrare a tutti…
Sorrisi, ripensando a quella che poteva essere la mia vendetta, che ero sicuro di riuscire a attuare molto presto nei suoi confronti.
-Ludmilla non c’entra più, Bella… e non dovrai più pensare a lei e a quello che ha fatto, non solo a te ma anche a noi. Non serve nominarla ancora… davvero…-
Sorrisi riconoscente a mio fratello, vedendo come le sue parole avessero risollevato un po’ il morale della mia Bella. Un leggero sorriso le era comparso sulle labbra, che Emmett aveva cominciato poi a carezzare con la punta delle dita.
Quel gesto, se fosse stata un’altra persona a compierlo, mi avrebbe dato fastidio e, sicuramente, mi avrebbe fatto ingelosire… ma era di mio fratello che stavamo parlando, e di lui davvero non mi sarei dovuto preoccupare.
Specialmente se, da quanto avevo intuito, cominciava a provare una piccola attrazione per la bella Rosalie.
-Su Emmett, adesso basta però! Abbassa quelle manacce!- Tutto ciò, però, non mi vietò di scherzare con lui.
Emmett mi mostrò la lingua, in una perfetta imitazione di un bambino dispettoso, e tutto ciò causò la risata divertita di Bella. Le baciai di nuovo la fronte, sentendola più rilassata rispetto a prima.
-Vedrai che andrà tutto bene…- le sussurrai ancora.
Gli ultimi minuti di viaggio passarono in un battibaleno, tanto che quasi non mi resi conto di star attraversando il cancello d’entrata e di star percorrendo il cortile del castello. Fu Emmett che, ridendo, me lo fece notare mormorando un ben udibile “Casa dolce casa”.
La carrozza si fermò all’improvviso, esattamente al centro del cortile e a una considerevole distanza dal portone d’entrata; quest’ultimo si aprì subito, notai, e cominciarono ad uscire diverse persone… riconobbi subito la voce di nostra madre chiamarci, come se avesse aspettato per giorni interi quel momento e non si fosse mossa da quel punto.
-Vado avanti io, così la tranquillizzo un po’- ci informò Emmett, aprendo con uno scatto lo sportello della carrozza e scendendo rapidamente.
Seguii la sua figura per qualche secondo con gli occhi prima di voltarmi e rivolgere tutta la mia attenzione verso Bella. Anche lei, come me, stava osservando tutto quello che accadeva al di fuori della carrozza… ma rispetto a me sembrava essersi irrigidita nuovamente.
-Andiamo anche noi, che dici?-
Lei scosse subito la testa, terrorizzata, afferrandomi la mano. -No, ti prego… non adesso…- mi implorò quasi.
-Perché? Andrà tutto bene, amore, davvero…- le carezzai le guance, sentendole accaldate sotto il mio tocco. -Non accadrà niente di male…-
Bella scosse ancora la testa, chiudendo gli occhi. -Non… non ancora, ti prego… aspettiamo qualche minuto…-
-Va bene, piccola, va bene… ma devi stare tranquilla…- la abbracciai, facendole poggiare la testa sulla mia spalla; la sentii sospirare contro il mio collo. -Aspettiamo che ci vengano a chiamare e poi andiamo da loro, va bene?-
La sentii annuire, mentre si stringeva ancora più forte al mio corpo. Mi sembrava così fragile, in quel momento: spaventata ed intimorita dalla reazione che avrebbero potuto avere i miei genitori non appena avessero saputo di lei… e nonostante le rassicurazioni che le avevamo fatto in precedenza io e Emmett, non era riuscita a scacciare tutto quello che provava dentro di sé.
Le carezzai le braccia, cercando di infonderle calma e calore, fino a quando sentii dei passi che, velocemente, si avvicinavano a noi. Mi sporsi meglio con la testa, incontrando subito gli occhi di Emmett che mi fissavano dall’altra parte del finestrino.
-Dovete scendere subito, ragazzi! Mamma e papà vogliono parlarvi… specialmente con te, Edward.- ci informò, riprendendo fiato tra una parola e l’altra.
Sentii Bella trattenere il fiato, al mio fianco, dopo che Emmett ebbe smesso di parlare. La guardai ancora, notando che si stava passando nervosamente una mano sulla guancia e che, tra l’altro, si stava mordendo il labbro inferiore.
-Dai andiamo, niente paura…- sussurrai, scostandomi di poco da lei per poter aprire lo sportello della carrozza.
Scesi a terra, al fianco di mio fratello, e poi mi sporsi di nuovo verso l’interno per tendere a Bella la mia mano, in modo da aiutarla a scendere. Lei osservò titubante la mano che gli stavo tendendo per qualche secondo, ma poi la afferrò e la strinse forte, mentre cominciava a scendere.

 
 

Bella
 
 

Tremavo quando misi i piedi a terra, precisamente nel cortile del castello. Avevo paura, tanta paura… neanche quando Ludmilla mi aveva mandata via da casa ne avevo provata così tanta.
Mi strinsi meglio la mantella intorno al corpo ed in un gesto istintivo alzai il cappuccio sulla testa. Non lo avevo fatto perché avevo paura di venire osservata da tutte le persone che erano presenti, ma perché in qualche modo mi sentivo protetta… al sicuro.
Edward notò il mio gesto bizzarro, e dopo che ebbi alzato lo sguardo lo vidi inarcare un sopracciglio. -Perché lo hai fatto?- chiese, curioso, con un sorrisino.
Scrollai le spalle, riprendendo la sua mano e stringendola forte. -Mi sento più… tranquilla, così…-
Sorrise ancora di più, annuendo.
-Sembri una fuggiasca, Bella!- commentò Emmett, ridendo. -Non dai proprio nell’occhio, eh!-
Arrossii, colpita dalle sue parole… anche se dovevo ammettere che aveva ragione. Sembravo una ragazza che era appena fuggita da casa… non era proprio il massimo.
-Smettila di dire stupidaggini!- sentii lo sbuffo seccato di Edward e, subito dopo, sentii che mi stava tirando il braccio gentilmente verso di lui, incitandomi a camminare. -Sarà meglio andare…-
Lo seguii, senza lasciare la presa sulla sua mano, e spostai il viso in avanti per vedere dove eravamo diretti. Poco lontano da noi vidi che c’erano due figure, un uomo e una donna, illuminate dalla leggera luce di un lume che una delle due teneva in mano… dedussi che fossero i genitori di Edward e di Emmett, il Re e la Regina.
Deglutii a vuoto, stringendomi più forte contro il fianco di Edward; lui intensificò la presa, come a darmi il sostegno di cui avevo bisogno.
Quando fummo abbastanza vicini a loro riuscii a distinguerli meglio, anche se la poca luce rendeva lo stesso difficile il compito. La madre di Edward sembrava essere una donna bellissima, dai lineamenti delicati e dolci, materni, ed il padre di Edward sembrava una persona affascinante e anche, da quel che vedevo, pacata…
Mi sembrava anche il più tranquillo, in quel momento: la Regina sembrava essere molto agitata.
-Mamma, papà- Edward li salutò così, non appena li raggiungemmo, e poi lasciò la mia mano per andare a abbracciarli.
Emmett mi fu subito accanto, mentre osservavo la Regina abbracciare suo figlio intensamente ed il Re carezzargli una spalla. Vedendoli, riuscii a capire quanto fossero legati tra di loro… nonostante fossero delle persone importanti per il nostro Paese e, ne ero certa, avessero molte cose da fare, amavano molto la famiglia che avevano creato.
-Edward, tesoro, per adesso evito di rimproverarti per quello che hai fatto… ma solo perché ci sono altre cose che vorremmo sapere…- disse la Regina non appena ebbe sciolto l’abbraccio in cui aveva costretto il figlio.
-Figliolo, presentaci la tua promessa sposa… siamo curiosi di conoscerla- il Re mi lanciò un occhiata, sorridendo, mentre parlava ad Edward… fui felice di avere ancora indosso il cappuccio, anche se ancora per poco tempo.
Edward si voltò verso di me e mi si avvicinò, prendendomi per l’ennesima volta la mano e facendomi avvicinare ai sovrani. Mi morso le labbra, nervosamente, osservando i loro volti incuriositi ed anche un po’ perplessi per via del cappuccio che mi copriva il viso.
-Bella, amore, non essere nervosa…- mormorò Edward, carezzandomi la schiena con la mano libera.
Vidi il viso del Re adombrarsi tutto d’un tratto, precisamente non appena sentì Edward pronunciare il mio nome. Si avvicinò a noi, sconvolto, e lasciò vagare lo sguardo dal viso del figlio al mio, ancora celato.
-Hai chiamato questa ragazza… Bella?- chiese; alle sue parole anche la Regina ci si avvicinò, mentre fissava preoccupata il viso del marito. -Edward, non dirmi che è…-
-Sì, papà… è lei. È la figlia di Charles e Reneè…-
Chiusi per un solo istante gli occhi, sentendo i nomi dei miei genitori, ma li riaprii subito e portai le mani ai lembi del cappuccio per abbassarlo… non serviva più, ormai, dato che sapevano chi fossi.
Lasciai cadere il cappuccio all’indietro, scoprendomi il viso che avevo tenuto leggermente abbassato fino a quel momento, ma che rialzai per mostrarmi completamente ai genitori di Edward. Sentii le mie guance scaldarsi subito non appena incrociai i loro sguardi increduli; la Regina aveva portato persino le mani a coprirle la bocca.
-Santo Cielo… sei…- la sentii balbettare attraverso le sue mani, che abbassò subito dopo per poggiarsele sul petto. -Sei…-
-Assomigli a Reneè…- il Re la interruppe, avvicinandosi ulteriormente a me e guardandomi allibito. -Sei identica a lei… due gocce d’acqua! Ma… ma i capelli e gli occhi sono di Charles… Dio mio, sei davvero tu Isabella!-
Sembravano così sorpresi di vedermi e di riconoscermi come la figlia dei loro vecchi amici che non mi sembrò reale. Non riuscii a dire nulla, riuscii soltanto a annuire con la testa mentre gli occhi cominciavano a pungermi.
La Regina mi si avvicinò, guardandomi ancora, e si sporse verso di me abbracciandomi subito dopo. Fui confusa da quel gesto, ma quell’abbraccio mi sconvolse ancora di più: era intenso, caldo, gentile… era l’abbraccio di una mamma, quello che io non avevo mai provato.
-Bentornata a casa, piccina… bentornata a casa…- sussurrò al mio orecchio, stringendomi forte.
Una lacrima scese dai miei occhi mentre muovevo le braccia per ricambiare quell’abbraccio, così materno e diverso da quelli che avevo ricevuto sino a quel momento. Chiusi gli occhi, capendo finalmente che quello che mi aveva detto Edward fino a quel momento era vero…
Stava andando veramente tutto bene.
 

-
 

Superati i primi attimi di sorpresa, in cui il Re e la Regina mi chiesero più volte se stavo bene o se avessi avuto bisogno di qualcosa, entrammo al castello per restare al riparo dall’aria fresca della sera.
Esme e Carlisle, come ben presto i due sovrani mi implorarono di chiamarli, cercarono di capire cosa fosse accaduto in quei tre mesi dove io e Edward ci eravamo conosciuti, innamorati, lasciati e ritrovati, ma era una storia lunga e piena di particolari… particolari che comprendevano anche la storia della maggior parte della mia vita e di quella di Ludmilla.
Edward, contento di vedere la reazione che avevano avuto i suoi genitori conoscendomi, chiese a Carlisle di discutere di tutto questo nel suo studio, lontano da orecchie indiscrete… lì, mi disse, avremmo avuto tutto il tempo necessario per parlarne con calma.
A loro sembrava non importare il fatto che fosse già sera e che presto sarebbe calata la notte… l’orario non era proprio il massimo per discutere di tutto ciò, contando che la maggior parte di noi aveva appena affrontato un lungo viaggio, ma volevano sapere tutto il prima possibile e non volevano attendere altro tempo.
Una volta giunti nello studio, dal mobilio prezioso e sfarzoso come, d’altronde, era quasi tutto l’arredamento del castello, ci accomodammo tutti stando vicini e mi diedero tutto il tempo che mi occorreva per raccontare loro tutto quello che era successo… dalla morte di papà fino al giorno in cui conobbi Edward al lago Pavin.
Esme e Carlisle stettero in silenzio, ascoltando tutto quello che avevo da dire, e mi interruppero solo quando seppero che Ludmilla aveva mentito loro dicendo che mi trovavo in Inghilterra, od in qualche altro paese europeo, invece di dire loro che mi trovavo ancora in Francia.
Edward mi aiutò a continuare il racconto non appena si aggiunse anche lui nella mia vita, e raccontò ai suoi genitori quella parte che sapeva solo lui e che mi aveva raccontato qualche giorno prima, quando ci eravamo finalmente riuniti.
Sentir parlare di nuovo di come Ludmilla lo aveva ingannato, dicendo a Giselle ed alle altre di mentire per lei, mi fece provare ancora quella specie di dolore sordo all’altezza del cuore. Mi era ancora difficile comprendere che Edward fosse riuscito a credere a quella bugia, ma sapere che lui aveva continuato ad amarmi nonostante pensasse quello mi rendeva tutto più facile da sopportare… ma sapevo, dentro di me, che avrei portato dietro quel ricordo doloroso per tutta la vita.
Edward si zittì quando raccontò ai suoi genitori che era partito per raggiungermi non appena aveva saputo la verità, abbassando lo sguardo sulle nostre mani intrecciate. Non aveva lasciato la presa nemmeno per un momento, tracciando disegni invisibili sulla mia pelle con il pollice mentre parlava.
Esme sospirò, poggiando la schiena allo schienale della sedia sulla quale era seduta, e osservò me e Edward attentamente scuotendo la testa. -Non posso credere che abbia fatto tutto questo…-
-Credici, mamma, credici… posso raccontarti di nuovo tutta la storia, se vuoi!- Emmett, che era rimasto in piedi accanto alla scrivania per tutto il tempo, sorrise a sua madre e dopo averle lasciato una carezza sulla testa si diresse verso una delle finestre dello studio.
-Avevo anche accettato di far sposare nostro figlio con la sua bambina, ed intanto continuava a mentirmi… a mentirci! Come sono stata sciocca…- Esme si portò una mano alla fronte, chiudendo gli occhi, e appoggiò il gomito sulla sua gamba.
-Non dire così, cara… come potevamo sapere quello che stava facendo?- Carlisle si mise dietro di lei e le carezzò le spalle, cercando di consolarla.
-Però… cari, potevate raccontarci prima quello che stava accadendo!- rialzò la testa di scatto, puntando poi il dito contro Edward. -Specialmente tu, Edward! Mi meraviglio di te… non ti ho sempre detto che dovevi dirmi la verità?-
Deglutii, sentendo quelle parole. Se c’era una persona che si doveva prendere tutta la colpa, quella ero io… non avevo voluto far sapere subito che io e Edward ci eravamo innamorati, ed il mio fidanzato aveva solo accettato la mia richiesta senza costringermi a cambiare idea.
Era me, che Esme avrebbe dovuto sgridare… non Edward. Lui non aveva nessuna colpa.
-Esme, Edward non ha nessuna colpa… ero io che non volevo far sapere a nessuno di noi… non volevo che Ludmilla… ci scoprisse…- le spiegai subito, cercando di discolpare Edward.
Sentii il suo braccio cingermi la schiena mentre continuava a accarezzarmi la mano, e poi parlò al mio posto. -Mamma, Bella ha ragione… ma un po’ di colpa la ho anche io, fai bene a rimproverarmi. Non volevo che Ludmilla, venendo a sapere di me e di Bella, la punisse ancora… non volevo che soffrisse di nuovo per colpa mia.-
-Punire? Bella, Ludmilla ti puniva?- Carlisle, ancora con le mani ferme sulle spalle della moglie, mi osservò confuso e un po’ disgustato alla prospettiva di quell’argomento.
Annuii, sentendomi improvvisamente a disagio. -Sì… ma non lo ha fatto quasi mai. Giusto in un paio di occasioni…-
-Bella…- guardai Edward, che mi aveva chiamato, -posso… posso abbassarti un po’ il vestito? Giusto per… le cicatrici…-
Tentennava con le parole, ma capii quello che voleva fare: voleva mostrare ai suoi genitori quello che io, una volta, avevo mostrato a lui per spiegargli in cosa consistevano le punizioni della mia Matrigna.
Annuii, voltandomi in modo da dare la schiena a Esme e a Carlisle. Sentii le mani di Edward che apriva i primi bottoncini dell’abito e scostava piano la stoffa ed i capelli per rivelare la mia pelle chiara, ma segnata ancora in maniera ben visibile.
-Oh Cielo!- l’esclamazione di Esme mi fece sussultare, anche se quasi impercettibilmente. Dopotutto, non mi sarei aspettata una reazione diversa da quella che aveva avuto.
Edward mi richiuse il vestito dopo qualche altro istante, baciandomi la spalla non appena ebbe finito. Gli carezzai una guancia prima di baciargliela, sentendo il suo volto teso; le mie cicatrici, lo sapevo, lo facevano stare male… anche se lui non aveva nessuna colpa in proposito.
-Quella donna è… è maligna- borbottò Emmett. -Questo piccolo dettaglio ancora non lo sapevo, Bella… mi dispiace.-
-Emmett, non dire certe cose! Ludmilla ha sbagliato, e posso darvi la mia parola che verrà punita come merita…- Carlisle si andò a sedere dietro alla scrivania, strofinandosi il viso con i palmi delle mani prima di tornare a guardarci. -Provvederò subito… domani la convocherò e le dirò che abbiamo saputo tutto su quello che ti ha fatto, Bella…-
-Carlisle, devi per forza?- Esme sembrava restia sul dare a Ludmilla una punizione, come d’altronde lo ero io.
Aveva sbagliato, era vero, ma… ma secondo me non c’era bisogno di punirla in qualche modo… e se poi le avessero fatto del male? Solo perché stavano cercando di farle scontare quello che aveva fatto a me? Non potevo lasciarglielo fare…
-Carlisle- mi alzai in piedi e lo raggiunsi alla scrivania, poggiandomi alla superficie di legno con le mani mentre lo guardavo. -Non… non si può evitare? Non voglio che le venga fatto del male…-
Lui mi sorrise, gentilmente, e appoggiò la sua mano calda sulla mia. -Cara, nessuno le farà del male… le toglierò solo il titolo nobiliare, e poi vedrò dov’è che posso farle scontare il suo esilio…-
-Non pensare a questo adesso, cara…- non avevo sentito Esme avvicinarsi a me, troppo presa com’ero nel sentire le parole di Carlisle. -Stavo pensando, adesso che siete di nuovo qui, di organizzare una festa nei prossimi giorni… dobbiamo pur annunciare il vostro fidanzamento, no? Ovviamente ne possiamo riparlare anche domani… hai l’aria stanca come gli altri, e avete bisogno di riposare.-
Annuii, sorridendole e ringraziandola per la gentilezza che aveva mostrato sin da subito nei miei confronti. Era così cara quella donna… e stava già pensando alla festa in onore mio e di Edward! Non avrei mai pensato che un giorno avrei avuto una festa in mio onore…
Fu in quel momento che mi venne in mente un idea… una piccola idea che, se la spiegavo ad Esme, forse si sarebbe potuta realizzare. Grazie ad essa, poi, avrei anche potuto avere la mia piccola rivincita nei confronti di Ludmilla e di Jessica.
-Carlisle, puoi aspettare qualche giorno prima di prendere provvedimenti su di lei?- chiesi subito, rivolgendomi di nuovo all’uomo.
Lui mi guardò, un po’ confuso, ma annuì in fretta. -Certo, qualche giorno si può anche aspettare… anzi, è anche più comodo.-
Gli sorrisi, riconoscente, prima di rivolgermi di nuovo ad Esme. -Posso descriverti qualche idea… per la festa?-
Lei sorrise subito, dandomi un buffetto sulla guancia. -Ma certo che puoi, cara! Puoi dire tutto quello che vuoi… dopotutto, è la tua festa!-
-Cosa hai in mente?- mi voltai quando sentii la presenza di Edward alle mie spalle, e quando gli fui di fronte lui mi abbracciò stretta carezzandomi poi la schiena. -Posso saperlo? Se non sbaglio, è anche la mia festa…-
Risi, chiudendo gli occhi e poggiando la fronte sul suo petto. -Domani, Edward… domani ti spiegherò tutto… promesso.-

 
 

Angela
 
 

Presi dalla cesta di vimini l’ultimo lenzuolo bagnato e mi sbrigai a metterlo a asciugare insieme agli altri; nel farlo sentii i muscoli delle braccia tendersi e cominciare a dolermi, ma capii che doveva essere normale visto che non dormivo e non mi fermavo da ore.
Sapere, però, che la stanchezza che provavo era stata provocata da una giusta causa scacciava via tutto il malumore che ogni tanto mi faceva compagnia: dopotutto, la nascita di un bambino sano e forte ripagava tutti gli sforzi a cui io e le altre eravamo state sottoposte.
Proprio quella mattina all’alba, infatti, il piccolo bambino di Rachel e di Paul era venuto alla luce, anche se prima c’erano state molte ore di travaglio che ci avevano fatto spaventare… ma era andato tutto bene, grazie al cielo.
Il bambino, a cui i neo genitori ancora non avevano trovato un nome adatto a lui, stava benissimo e non aveva avuto nessun problema… ero davvero felice per tutto quello che era successo.
Sorrisi, ricordando il momento esatto in cui avevo visto per la prima volta il bimbo, e sempre sorridendo mi caricai sulle braccia la cesta vuota e cominciai ad incamminarmi verso la porticina della cucina.
Mi sentivo stanca e tutto quello che avrei voluto fare in quel momento era riposare un po’, ma decisi comunque di passare prima in cucina per chiedere se ci fosse ancora qualche altro lavoretto che potevo fare.
Prima che potessi arrivare in cucina, però, sentii un rumore che proveniva dall’altra parte del parco… il rumore inconfondibile che provocavano lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli sul terreno.
Gettai a terra la cesta, che mi impediva di molto i movimenti, e corsi tutto intorno al palazzo fino ad arrivare all’entrata, dove vidi che si erano fermati, proprio davanti al portone, due uomini in sella a due cavalli.
Vederli fu una sorpresa, per me: non aspettavamo nessuna visita… ma mentre mi avvicinavo agli uomini, che mi fecero segno di raggiungerli, capii che erano due semplici messaggeri di Corte. 
Che avessero notizie da darci?
-È qui che abita Ludmilla Swan, la Contessa?- mi chiese uno dei due uomini che era sceso da cavallo, mentre il suo compare era rimasto in sella all’altro animale.
Annuii, affrettandomi a raggiungerlo. -Sì, abita qui… la devo far chiamare?-
-Non è necessario, signorina… dobbiamo consegnare questo messaggio per lei, ma può anche prenderlo lei senza alcun problema…- l’uomo mi sorrise, allungando un braccio e mostrandomi la busta, bianca e dall’aria ufficiale, che stringeva nella mano.
La presi, senza indugi, e la rigirai tra le mani prima di riportare lo sguardo sul viso dell’uomo. -La ringrazio.-
-Grazie a lei, signorina… ah!- si portò una mano alla tasca dei calzoni, ricacciandola poi fuori e mostrandomi un foglietto di pergamena piegato più volte. -Questo lo manda il Principe Edward. È per la signorina Angela… può consegnare anche questo? Deve darlo personalmente a lei, però… indicazioni del Principe.-
Fissai gli occhi su quel piccolo pezzo di carta, mentre vari pensieri cominciarono a prendere vita nella mia mente. Lo aveva scritto Edward per me… ma cosa avrebbe mai potuto scrivere di così importante? Beh, forse una piccola idea ce l’avevo… ma per scoprirlo prima dovevo fare andar via i due uomini.
Fu strano, poi, sentirmi dire che avrei dovuto consegnare una lettere per me… a me stessa! Era divertente, e potevo capire il perché l’uomo che avevo ancora di fronte mi avesse detto quelle parole… dopotutto, non sapeva che io ero la destinataria del messaggio, e non poteva neanche immaginare che la figlia di una Contessa svolgesse gli umili lavori di una serva… ma se Bella lo aveva fatto tranquillamente per dieci anni, potevo farlo anch’io, no?
Presi anche quel messaggio e sorrisi all’uomo. -Certo, lo farò io… grazie.-
Lui sorrise. -Arrivederci, signorina… ci scusi per il disturbo.-
Salì in sella con uno slancio, incitando poi il cavallo a avvicinarsi all’altro uomo che, prima di andare via, mi salutò con un cenno della mano. Ricambiai il saluto e li vidi allontanarsi lungo la stradina che li avrebbe condotti fuori dalla tenuta.
Quando non riuscii più a distinguerli, abbassai gli occhi sui due messaggi che tenevo ancora tra le mani: quello più grande, destinato a mia madre, e quello per me e più piccolino, scritto da Edward.
La curiosità di sapere cosa Edward mi avesse scritto fu tanta, cosicché mi affrettai a aprire il foglio di pergamena per scoprire se ci fosse qualcosa di veramente importante… e quello che lessi mi lasciò veramente senza parole.
 

Angela,
grazie per tutto quello che hai fatto, per me e per Bella. Ringrazia da parte mia anche Jacob e Julianne. Senza il vostro aiuto non avrei riportato a casa così presto il mio tesoro più grande.
 

Sentii una lacrima scendermi sul viso e mi affrettai a asciugarla rapidamente, mentre rileggevo ancora e ancora quelle poche righe scritte.
Bella era tornata qui… era di nuovo qui, era insieme ad Edward e non potei esserne più felice. Finalmente, quello che aveva sperato da sempre si era avverato e nulla e nessuno le avrebbe più impedito di vivere la sua vita.
Volevo avvertire subito Jacob e Julianne della novità, così come dovevo avvertire Giselle e Margaret, ma… ma avevo ancora una lettera da consegnare alla mamma, e per alcuni versi ero curiosa di scoprire cosa ci fosse scritto in quella missiva dall’aria così importante e che sembrava portare notizie interessanti…
Chissà, forse doveva essere proprio così.
Impiegai davvero pochissimo tempo per raggiungere lo studio della mamma, dove sapevo lei e Jessica si erano rifugiate da quando si erano alzate. Era ovvio che stessero organizzando qualcosa riguardo al matrimonio, ma loro naturalmente non potevano sapere che non si sarebbe più celebrato… ed io non glielo avrei detto di certo!
Avrei aspettato fino all’ultimo istante, pur di vedere i sogni della mamma e di mia sorella infrangersi… era quello che meritavano.
Aprii la porta e entrai nella stanza senza avvertirle del mio arrivo, tanto che le vidi sobbalzare sulle poltrone dove erano sedute; alla mamma caddero anche alcuni fogli a terra, a causa del movimento involontario che le avevo provocato.
-Angela! Che spavento… potevi avvertirci che stavi per entrare!- mamma mi lanciò un occhiata inceneritrice, prima di chinarsi per raccogliere ciò che era scivolato sul pavimento.
Jessica, invece, ebbe tutta una reazione diversa da quella della mamma e da quelle che, un tempo, mi avrebbe riservato: mi guardò di sottecchi, intimidita, e non appena notò che mi ero accorta del suo sguardo voltò subito il viso per evitarlo… che dire, sembrava che ricordasse ancora bene quello che era successo la settimana precedente e del povero abito che avevo distrutto, in preda alla collera.
-Scusami, mamma… ma è arrivato un messaggio da Corte e dovevo farvelo avere subito…- dissi, tranquillamente, e mostrai a mia discolpa la lettera che ancora stringevo tra le mani e che attirò subito la sua attenzione e quella di Jessica.
-Un messaggio! Dai qua, cara, dai qua… potrebbe essere qualcosa di importante!-
Me la prese dalle mani dopo che mi ebbe raggiunto e si avvicinò poi a Jessica, che non aveva mosso un muscolo e era rimasta seduta nella sua poltrona; mi avvicinai a loro, appena in tempo per sentire la mamma che leggeva la missiva a voce alta per far sentire anche a noi.
-“…nella serata di venerdì si terrà un ballo in maschera…” oh, cielo! Un ballo in maschera! Sai cosa significa, cara?- mamma si rivolse a Jessica, ignorandomi completamente; ovviamente, io non ero la ragazza che doveva sposare un Principe con l’inganno, non dovevo sentirmi coinvolta… e neanche volevo essere coinvolta.
-Significa che quella stessa sera verrà annunciato il fidanzamento! Oh, ma ci credi cara? Mi sembra un sogno…- mamma stava facendo tutto da sola: parlava, faceva domande e rispondeva come se ci fosse solo lei nella stanza e non dovesse ascoltare anche il parere degli altri.
Continuai a osservarla parlare con Jessica, silenziosa e tranquilla più del solito, per qualche altro minuto prima di decidermi ad uscire da quella stanza; se avessi ascoltato ancora qualcosa che fosse uscito dalle sue labbra avrei rischiato di urlarle contro tutto quello che sapevo, cosa che non volevo fare assolutamente.
Quella, si poteva dire che fosse la mia vendetta: ero sicura che mi sarei sentita davvero soddisfatta non appena, la sera del ballo, mamma avrebbe scoperto che il fidanzamento ci sarebbe stato… anche se la diretta interessata non era chi pensava lei, ma qualcun'altra.
Qualcun'altra che lei pensava avesse tolto definitivamente dalla circolazione, ma che era tornata nonostante i suoi piani.

 
 
 
 
 
 

____________________

Ci vediamo la prossima settimana con l’ultimo capitolo della storia ^__^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: KrisJay