Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole    01/04/2012    2 recensioni
Attenzione: Fanfiction in fase di revisione.[cap. revisionati: 1, 2 e 3]
E' la prima vera fanfiction che pubblico.
La protagonista sarà Acquarius Lily Himperius Piton, figlia adottiva di Severus Piton ,intorno a lei ci sono molti segreti quindi non posso dirvi altro, per favore leggete e commntate.
Genere: Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
3.Durmstrang.
 
Lily dormiva beatamente nel suo letto, quando un sonorus la fece svegliare.
“Lily alzati dal tuo letto e prepara il tuo baule per Durmstrang devi muoverti, le vacanze sono finite!”Disse Severus velocemente. Lei si alzò di scatto e scese le scale di corsa, facendo attenzione a non inciampare.
“Papà la divisa l’hai lavata ieri, come faccio ad indossarla?”
“E’ asciutta, sbrigati, il tempo per usare la polvere volante è poco ed io devo essere a Hogwarts prima di pranzo.”Disse Severus senza usare l‘incantesimo.
Acquarius tornò in camera e mise i libri nel grande baule verde e bianco, ma scendendo nella lavanderia non trovò la divisa e cominciò a cercarla in ogni angolo della stanza, quando era sul punto di chiamare Severus guardò il soffitto e vide sospesa in aria e con un salto la prese e l’indosso, erano le sette e trenta, tornò in camera mise le ultime cose nel baule e lo spinse giù per le scale, facendo molto rumore.
Severus in fondo alle scale aspettava con un cipiglio contrariato- Come fa  ad essere così rumorosa infondo io non sono così- Lily lo raggiunse un’ po’ stanca, aveva messo troppe cose nel baule ed era molto pesante.
“Cosa devo dire per arrivare a Durmstrang?”
“Devi semplicemente dire - Durmstrang -, ti sembra difficile?”
“No, a Natale torno a casa, vero?”
“Si torni a casa se non ci saranno inconvenienti, altre domande?”
“No, semplicemente a presto.”
Detto questo Lily prese il suo baule e gettò una manciata di polvere volante nel camino gridando chiaramente il nome della sua destinazione. Tutto accadde cosi velocemente che Severus disse arrivederci al camino ormai spento, l’uomo perlustrò tutta la casa alla ricerca di qualcosa dimenticato da Acquarius ma non trovò niente -Almeno è ordinata-poi si materializzò a Hogsmeade, pronto ad un nuovo anno scolastico.
La giovane strega si ritrovò in un grande salone; la sala era un parallelepipedo, su tre lati c’erano dei camini imponenti rivestiti in marmo grigio, da questi provenivano continui lampi verdi e uscivano numerosi ragazzi e ragazze di varie età. Acquarius si era fermata ad osservare la grande sale e venne spinta da qualcuno che usciva dal camino dietro di lei, si girò e si trovò di fronte ad un ragazzo più grande che si stava pulendo i vestiti dalla fuliggine, il ragazzo aveva un manico di scopa sotto braccio e aveva la schiena un po’ curva, lui alzò gli occhi da terra e si accorse di lei.
“Scusami, non volevo spingerti, sei del primo anno,vero?  Appena arrivi devi spostarti dal camino.”La rimproverò con dolcezza.
“ Si sono del primo anno, sono Acquarius Lily Piton, tu chi saresti?”Disse lei guardandolo dal basso all’alto.
“Io sono Viktor Krum, quarto anno casa delle Fenici.”
“Piacere di averti conosciuto, dove si va dopo essere arrivati qui ?”
“Tu vedi un’uscita, vai da quel lato.”Subito dopo le scompigliò i capelli e sparì passando al centro del muro vuoto
Lily si guardò attorno e notò un’apertura in quel muro, che prima non aveva notato e l’attraversò, si ritrovò sul  pianerottolo di fronte a una scalinata di pietra grigia, attraversata quella soglia il suo baule si dissolse e comparve un fantasma di una donna che portava la divisa di Durmstrang, la fantasma era alta e robusta, aveva la mandibola squadrata e aveva un profondo graffio che partiva dal collo e arrivava fino a ventre, moto probabilmente era stata la causa della sua morte precoce.
“Benvenuta lei è la prima, quest’anno, ad essere stata smistata nella casa delle Fenici per favore resti in questo piccolo atrio in attesa di coloro che, forse, saranno la sua famiglia per il tempo che passerà a Durmstrang.”
Lily annuì e si sedette sui primi gradini della scalinata, con il passare dei minuti incominciarono ad entrare altri ragazzi della sua età che cominciarono a vociferare, lei rimase in silenzio fino al momento in cui un professore entrò dall’apertura del muro e facendosi spazio tra i ragazzi salì sulle scale e richiamò l’attenzione schiarendosi la voce. “Io sono il professore Harriers, insegno pozioni e sono il direttore della vostra casa ossia le Fenici, se avete domande fatele ora.”
Lily alzò la mano e un’po’ titubante disse:
“Come sono organizzati i dormitori?”
“Il dormitorio femminile si trova nella parte est della torre delle Fenici e occupa quattro piani su ogni piano ci sono le camere delle studenti di due anni diversi, il dormitorio maschile è collocato nella parte ovest ed è strutturato nello stesso modo.”
Dopo la spiegazione nessuno fece altre domande, in file da tre salirono le scale seguendo il professor Harriers fino ad arrivare a una porta di quercia con la maniglia rivestita di rubini di piccole dimensioni.
“Ogni casa ha una parola d’ordine e la vostra viene cambiata una volta a settimana, oggi è  Manticora, non dovete rivelare la parola d’ordine a nessuno che non faccia parte della vostra casata, ora andate nelle vostre camere e indossate lo stemma delle Fenici. Il pranzo sarà servito tra un’ora e vi porteranno lì i sorveglianti.”
Tutti i primini si dispersero nella torre delle Fenici in cerca della propria camera e iniziando a socializzare con i loro compagni di dormitorio, Acquarius si presentò alle sue compagne. Penelope Graecum esile e alta con lunghi capelli biondi e lisci, dagli occhi azzurri e dalle labbra sottili di poche parole e molto riservata. Sylvain  Blå alta e con le spalle larghe, mascella larga e tratti rigidi ad eccezioni dei grandi occhi blu  capelli neri e dai morbidi ricci, Felicia Blå sua sorella gemella identica a lei in tutto ad eccezione della voce.
 
Il pranzo cominciò alle tredici, nella grande sala da pranzo molto simile all’interno di una chiesa, era divisa in tre navate di eguali dimensioni dal soffitto alto e a volte, con affreschi medievali sulle pareti raffiguranti miti e avventure magiche, una grande vetrata raffigurante lo stemma della scuola alle spalle della tavolata degli insegnanti, il pavimento di marmo nero lucido, con venature bianche, sul quale si trovavano le tavolate di legno massiccio delle tre casate e un palchetto per la tavolata degli insegnanti.
“Gli studenti del primo anno riceveranno la lista dei divieti, tengo a informarvi che anche se in questa scuola vi sono insegnate le arti oscure nei confini della scuola sono vietate le maledizioni senza perdono e qualunque incantesimo che causi la morte o gravi lesioni.”
Subito dopo comparvero i piatti e le pietanze, Lily si era seduta nell’unico posto che era rimasto libero, quello tra una ragazza robusta e un ragazzo con un po’ curvo con la schiena il quale a metà pranzo si girò verso di lei.
“Tu sei la ragazzina che non sapeva come si veniva smistati,vero?”
“ Sì, sono Acquarius Lily Himperius Piton, a cosa ti serve saperlo?”
“Ma tu degli amici qui non gli hai? Sei Inglese per caso?”
 “Si non ho degli amici qui e in tutto il globo ne ho solo uno e probabilmente ora sarà sull’espresso per Hogwarts, non sai fare altro che domande?”
“Ti do fastidio? Potresti cercare di fare amicizia con qualcuno, facciamo un patto io smetterò di farti domande quando tu avrai almeno un amico o amica.”
“Io non faccio patti, ma non sopporto le persone che fanno troppe domande, quindi farò un eccezione.” Detto questo, si strinsero la mano e Krum smise di farle domande per continuare a mangiare.
Finito il banchetto Lily si alzò dal tavolo cercando di non fare rumore  e salì velocemente sulla torre delle Fenici, il pomeriggio del primo giorno a Durmstrang era lasciato libero per permettere agli studenti di fare conoscenza e di orientarsi nel castello, ma Lily voleva solo poter leggere un libro in santa pace, per sua sfortuna scegliere le scale non fu una buona idea, infatti Krum scendendo le scale con un gruppo di amici si accorse di lei e iniziò a infastidirla.
“Arius non dovevi cercarti degli amici?” Usò lo stesso tono che si usa con i bambini piccoli, lei alzò gli occhi dal libro e disse infastidita:
“Non voglio cercarmi degli amici, me ne basta uno, anche se non lo vedo da sei giorni, e poi il patto è già finito perché tu ti comporti con me come se fossimo amici, quindi ho un amico a Durmstrang.”Disse con aria vincente, rimase a bocca aperta quando Viktor riuscì a controbattere.
“ Tu non mi hai trovato, io sono diventato tuo amico quindi il patto vale ancora, se oggi non vuoi cercati un amico posso farti vedere un allenamento di Quidditch.”
Così Lily guardò gli allenamenti di Quidditch, all’inizio tra sbadigli e noia poi seguendo le azioni e i passaggi scoprì di adorare sempre di più quello sport e che la sua casata non era affatto male, decise che avrebbe provato ad entrare in squadra anche se non  aveva ancora una scopa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole