Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Clahp    03/04/2012    5 recensioni
Ma Shikamaru era davvero con il capo reclinato all'indietro, aveva davvero gli occhi chiusi, e stava davvero sorridendo.
«Be', oggi è Venerdì, no?»
Sì, oggi era Venerdì, e oggi si poteva.
[Black Week, giorno 2, capitolo 1]
[Black Week, giorno 6, capitolo 2]
[ShikaTema POWER]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer (II)

 


Disclaimer (II).

(non so neanche se si scrive così, spjvpavhjpbèas)

 

0. Ieri ho scritto fino all’una e un quarto di notte e ora è mezzanotte e mezza, abbiate pietà di me D:

1. Non mi convince molto, ma questo è.

2. Grazie mille a tutti coloro che hanno commentato *____* vi risponderò decentemente appena posso, non mi va di fare una cosa svelta! Continuate, vi prego.

3. Black Week, giorno 5. Lo so che dovevo postare prima ma non c’è stato proprio modo :( (e volevo postare il 2 ma non sono stata veloce abbastanza da uppare a mezzanotte, eh).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La via principale di Konoha si apriva davanti ai due disgraziati, ma le espressioni dei passanti non potevano essere più diverse dalle loro. Chiunque rideva, scherzava, qualcuno perfino cantava; ai negozi erano ancora affisse insegne, luci, decorazioni, manifesti, stendardi e quant’altro, e le strade erano cosparse di coriandoli colorati. Era come se la festa non fosse ancora finita: era come se fosse ancora un magnifico venerdì sera.

Kankuro li guardò, provando per l’ennesima volta una fitta d’invidia per la loro spensieratezza, ma probabilmente quelli lì non avevano sorelle dementi…

«Ok, dunque?» mormorò poi a Gaara, per scacciare dalla mente il ricordo della bella serata del giorno prima (e per non confrontarla con quella di quel giorno).

«Dunque, be’…» sospirò il minore, grattandosi leggermente la testa. Aveva implicitamente assunto il comando di quella folle missione; nessuno dei due l’aveva detto, ma era naturale che fosse così. «Poiché abbiamo cercato nelle locande qui intorno e nessuno di loro l’ha vista, probabilmente Temari non è andata qui intorno per l’ora di pranzo, o perlomeno non è stata qui nelle ultime ore…»

Calò il silenzio, un silenzio imbarazzato.

«Ma tu proprio non ricordi di averla vista, ieri sera? Io ero al tavolo con gli altri Kage…»

Kankuro deglutì.

«Te l’ho già detto, ero da tutt’altra parte, in un’altra locanda…» rispose, sicuro di sé.

Ma l’altro non si diede per vinto: continuò a camminare, intrepido, osservando attentamente i negozi per la strada e soffermandosi a guardare dentro ognuno di quelli, mentre qualche passante si chinava o lo salutava cerimoniosamente; Kankuro lo seguiva, svogliato e contrariato, mandando maledizioni a sua sorella. Era arrivato il momento di parlare seriamente a suo fratello, che lui lo volesse o no; non aveva intenzione di girare mezza Konoha per stare appresso ai capricci di quella lì. Stava morendo di sonno e di fame e voleva tornare a casa dopo tanto tempo; ma finchè il Kazekage non avesse avuto la verità spiattellata sotto i suoi grandi occhi ingenui, evidentemente, non l’avrebbe capito. Perciò prese un profondo respiro e bloccò l’altro dall’entrare nell’ennesima locanda.

«Gaara, forse… ecco, non potremmo provare a casa di qualcuno, magari casa di…?»

L’altro si offuscò.

«Stai dicendo che Temari non è rientrata a casa, stanotte?»

Gaara aveva la più alta stima dei suoi fratelli, naturalmente, dopo tutto ciò che aveva fatto loro patire tanti anni prima e dopo tutto il tempo passato insieme per rimediare alle sue colpe; erano come il suo braccio destro e sinistro, e non avrebbe mai dubitato della loro condotta o delle loro azioni, poiché avevano entrambi la sua più totale fiducia… talmente tanta da non permettergli minimamente di pensare che Kankuro a quella festa non avesse toccato neanche un goccio di sakè o che Temari fosse realmente andata via per l’ora di pranzo quel sabato mattina. Ma Kankuro era parecchio su di giri, non vedeva l’ora di tornare a casa, e soprattutto sapeva vedere la questione da un punto di vista molto più obiettivo;  insomma, erano a Konoha e Temari era scomparsa da molte ore, dopo una festa con tanto, tanto alcool, dopo aver combattuto un’intera guerra fianco a fianco a quel capellone lì…

«Forse può essere andata a casa di qualche sua amica!» esclamò Gaara, lasciando perdere le frenesie dell’altro, e sorridendo. «Come ti dicevo prima, lei ha molte amiche qui… bene» affermò, deciso, senza chiedere parere all’altro «proviamo da una di loro. Sakura Haruno, che ne dici, eh?»

Il maggiore provò a ribattere, ma era inutile. Nulla avrebbe smosso Gaara dalla convinzione che sua sorella fosse un essere docile e angelico, specie in paesi stranieri; tuttavia, be’, suo fratello poteva anche aver ragione… Temari e Sakura, a quanto ricordava (sempre che Sakura Haruno fosse quella tizia che aveva in mente, il che non era ovvio), erano piuttosto amiche; magari la prima, stufa di aspettare il risveglio dei fratelli, era andata a casa della seconda? Non era da escludere, senza andare a pensare tanto male… E, in ogni caso, se pure Temari non si fosse trovata lì, magari quella là avrebbe avuto qualche informazione in più che la sua mente offuscata da tanto sakè non riusciva a ricordare; dunque, in definitiva, non era affatto un’idea malvagia.

E, ancora una volta, partirono.

 

 

 

 

***

 

 

Dopo varie figuracce, scambi di persona (ma quante ragazze bionde come Temari e alte come Temari e che menavano come Temari c’erano a Konoha?!), indirizzi mal capiti e strade sbagliate, si ritrovarono nel salotto di casa Haruno davanti a una fiammante tazza di Gyokuro* e finalmente seduti su comodi cuscini. Sakura li guardava, curiosa e leggermente divertita: la loro situazione le era parsa paradossale.

«Dunque, voi vorreste tornare a Suna stasera?» continuò lei.

Kankuro la osservò; era piuttosto carina, anche se aveva la loro stessa faccia stravolta e contenta. Come ben ricordava, era la ragazza che qualche anno prima gli aveva salvato la vita; in quella guerra aveva contribuito a curare migliaia di feriti in condizioni pietose, e ci era riuscita molto bene: doveva essere l’allieva di Tsunade. Gaara bevve l’ennesimo sorso di tè (che grazie ai Kami ebbe un effetto rilassante su entrambi) e sospirò. Come Kankuro ben sapeva, la ragazza non aveva minimamente visto la loro sorella in quella mattinata: era stato un viaggio dannatamente inutile.

«Avremmo voluto… è per questo che siamo venuti da te» disse suo fratello, deciso. Dopo qualche secondo, tuttavia, un’idea gli balenò nella mente, e subito aggiunse: «Ma potresti darci una mano lo stesso. Per caso tu l’hai vista, ieri sera? Io non c’ero e Kankuro era altrove…»

La ragazza arrossì. Kankuro sorrise: era fatta.

«Be’, sì, l’ho vista…»

«Oh, finalmente!» esclamò l’altro, alzando gli occhi al cielo. «Che stava facendo? Ti ha detto qualcosa…? Ha parlato di dove andava?»

Ma l’altra, evidentemente per nascondere l’imbarazzo, prese una lunga sorsata di tè.

«Lei… non è che mi abbia proprio parlato… non mi ha neanche visto. L’ho vista io, diciamo… ed era sul tardi, anzi, stamattina presto, nel parco di Konoha, vicino a dove abbiamo fatto il rinfresco, sapete, proprio davanti alle facce degli Hokage.»

I due la guardarono con tanto d’occhi, naturalmente non sapendo minimamente di che parco si trattasse.

«E che cosa ci faceva Temari, da sola, in un parco di mattina?» boccheggiò l’Onorevole Kazekage, piuttosto pallido.

«Oh, no, non vi preoccupate! Non era mica da sola!»

E fu allora che accadde ciò che Kankuro sapeva, sapeva che sarebbe accaduto prima o poi. Vide la scena come al rallentatore, come tante volte se l’era sognata, e come tante volte l’aveva temuta.

«E con chi era?» fece Gaara, di fianco a lui.

L’interlocutrice (che nei suoi sogni non aveva una faccia del tutto specificata) sorrise, come se quel sorriso potesse infondere loro coraggio e tranquillità grazie alle parole che stava per pronunciare.

E accadde.

«Ma con Shikamaru, naturalmente!»

 

 

 

***

 

 

[Il giorno prima, o anzi, la mattina stessa.

Ore 3.45]

 

 

 

 

La serata stava procedendo alla grande, veramente alla grande. Non che Sakura Haruno fosse una rinomata casinista, anzi; ma quella sera, quel Venerdì, aveva tacitamente deciso di volersi distruggere dalle risata, dal gran ballare, dal parlare a voce alta o –perché no?- dal bere; non voleva pensare a niente, non voleva progettare niente, voleva solo divertirsi fino alla nausea e nient’altro. Era più che legittimo, dopo tanti mesi di guerra, tante ore in ospedale, tanti pianti, tanti feriti, tanti morti… era un grande, grandissimo desiderio di sentirsi viva. E basta.

Per questo motivo aveva ballato gran parte della serata, anche se lo stretto kimono che aveva comprato per l’occasione era una tortura. Dopo l’enorme banchetto, erano andati a trascorrere la nottata in un bel locale proprio davanti all’Ichirarkututti, tranne naturalmente Ino, che aveva optato per un posto più chic; lì una piccola band di ragazzi di Suna e di Tsuchi aveva iniziato a suonare, e non c’era più stato modo di fermare la ragazza. All’inizio era stata appoggiata solamente da Kiba e da Lee, desiderosi molto più di lei di scatenarsi un po’, ma presto mezza Konoha era in pista… E così era andata avanti per molte, molte ore, mentre Lee e Gai ballavano con tutto l’ardore che fosse possibile e Konohamaru le lanciava qualche occhiatina intrigante; mancavano pochissime persone all’appello. Sasuke, ancora stordito nell’ospedale di Konoha, e a cui fino a qualche ora prima erano andati la maggior parte dei suoi pensieri; Shino e Neji, muti in un angolo; Kakashi-sensei, sebbene Gai lo avesse pregato; e, strano ma vero, l’uragano umano, ovvero Naruto.

Era strano. Lei si era aspettata che si lanciasse in pista e che nessuno potesse fermarlo; che strepitasse e urlasse, mentre beveva sakè come il suo vecchio maestro; e invece no. Se ne stava muto, in un angolo, con le braccia conserte e lo sguardo basso, appoggiato con la schiena contro una parete del locale di legno. A cena, sebbene fosse l’ospite d’onore e molte persone (primi fra tutti, i Kage) avessero voluto ringraziarlo e stringergli la mano, aveva parlato poco e controvoglia; si limitava a sorridere, come suo solito.

E… oh, quel sorriso. Era la cosa che più le era mancata in tanti mesi di guerra, più dei suoi genitori, degli allenamenti, di Tsunade-sama, forse anche più del Team 7… quel sorriso era davvero tanto per lei, così tanto che ne aveva iniziato a sentire il bisogno… Il sorriso di Naruto, d’altra parte, coinvolgeva tutti, ma quello che tanto spesso rivolgeva a lei era in qualche modo ancora più brillante e solare e bello; e il suo modo di fare, il suo grattarsi la testa se imbarazzato, di chiederle scusa pure se era lei a sbagliare… le era mancato così tanto… e lei aveva sperato davvero di potergli parlare come una volta, e di vedere solo lei quel suo sorriso, ma così non era stato. Anche in quel momento, in quel frastuono assordante, con così tante persone accanto a sé, con il sollievo di sapere Sasuke finalmente tornato a casa, si sentiva in qualche modo sola, incompleta; per la prima volta da tanto tempo, sentì la necessità di parlare con qualcuno, forse perfino con Ino, e –

Si bloccò; una mano fredda l’aveva presa al polso, in maniera molto garbata ma decisa. Si girò di fretta (non era del tutto raro che a Konoha qualcuno mettesse le mani dove si sarebbe amaramente pentito di averle messe) e diresse un certo quantitativo di chakra sulla mano, per poter dare una lezione a chiunque si fosse azzardato… ma con suo enorme stupore vide l’oggetto dei suoi pensieri proprio lì davanti a lei, l’unico fermo in una matassa di corpi scatenati.

La serietà nello sguardo di lui la fece rimanere letteralmente senza fiato: era come se avesse ricevuto un colpo in mezzo al petto. Boccheggiò.

«Sakura, tutto bene?» chiese l’altro, tornando una vaga ombra di se stesso.

Lei deglutì. Ma che diamine stava accadendo? Ecco, lo sapeva, lei non reggeva il sakè, maledetto Sai che gliene aveva offerti tanti…

«Sì, sì, ma… che vuoi?» sbottò, in maniera del tutto imprevista.

Lui si dispiacque un po’. Si grattò la testa, come al solito.

«Be’… se non ti dà fastidio, ecco… volevo parlarti.»

Lei si morse un labbro; non avrebbe dovuto reagire tanto duramente… dannazione! Era vero, voleva continuare a chiacchierare con gli altri e mangiare qualcosa e a non pensare a niente (anche se avrebbe sicuramente smesso di bere o di ballare perché le girava la testa oramai), ma Naruto aveva quello sguardo così serio e deciso e maturo, come non lo era mai stato, e la guardava in maniera così ferma e risoluta…

«Sì, be’, va bene…» annuì vagamente.

Lui non se lo fece ripetere; si girò, si aprì in qualche modo un sentiero e la condusse fuori da quella marasma di persone. Fecero la strada in silenzio, sempre con la mano di lui stretta dolcemente al polso di lei; ancora una volta, il ragazzo si fece largo fra la folla presente in ogni vicolo di Konoha e cercò un posto tranquillo. Non trovando altro, scelse il grande parco dove una volta (tanto tempo prima) si erano allenati: lì non c’era nessuno.

Per la prima volta da quando erano usciti dal locale, Naruto si voltò; l’espressione seria, tanto strana al suo viso immaturo e bambinesco, era tornata.

«Sakura» iniziò, senza il nomignolo infantile che di solito era solo suo «non credo che tu ti stia comportando al meglio nei miei riguardi.»

Ancora una volta, le mancò totalmente il fiato.

«Eh?» seppe dire, inutilmente.

Lui alzò gli occhi al cielo.

«Ma insomma, non ci vediamo da tanto tempo, torniamo da una guerra, e io ti–»

Ma si interruppe; a poco a poco, in effetti, un lieve rumore aveva iniziato a rovinare l’idillico silenzio intorno a loro. La loro prima reazione fu di mettersi in guardia e di portarsi una mano alla coscia, in cerca di qualche kunai; ma naturalmente non l’avevano. Si limitarono perciò a nascondersi dietro una grande quercia e ad ascoltare.

Dei passi venivano, sempre più pesanti, nella loro direzione; ma non erano passi nemici, sembravano, più che altro… passi di danza?

«Ma che diavolo?!»

A poco a poco, due teste uscirono da una collinetta in mezzo al bosco, davanti a loro, e a poco a poco si sentirono le voci dei due; ma chiunque, chiunque, dal più altezzoso ninja al più infantile genin non avrebbe creduto ai propri occhi.

Shikamaru Nara e Temari Sabaku stavano tranquillamente ballando, mentre cantavano e sorridevano e si prendevano la mano; era uno spettacolo incredibile.

Sakura sghignazzò; alla fine anche quei due testoni si erano lasciati andare dall’aria festiva… anzi, a guardarli bene, avevano del tutto l’aria di chi, a questo spirito festivo, aveva ceduto fin troppo: erano irriconoscibili.

«Ma guarda quello lì…!» esclamò Naruto, sorpreso più di lei, mentre rideva di gusto. «Shikamaru, il genio misogino, eh?»

La ragazza si accodò alla risata: anche Temari non aveva propriamente un caratterino facile… eppure, a vederli adesso, sembravano due persone perfettamente normali, non reduci da una sanguinosa guerra, non ninja assassini di alto livello.

Naruto, e lei lo sapeva bene, aveva sempre tifato per quei due; citando le sue testuali parole, insieme erano una bomba. Sakura lo aveva sempre preso in giro, definendo questa sua idea un’idiozia, poiché sapeva che Naruto non capiva nulla di sentimenti; ma, a guardarli ora pensò a quanto era stata lei l’idiota… Si erano evidentemente lasciati appresso (o meglio, l’alcool aveva fatto sì che si lasciassero appresso) i loro difetti e il loro orgoglio, e poiché evidentemente nessuno dei due conosceva molto bene le mezze misure, alle quattro del mattino stavano naturalmente ballando e cantando in un parco semibuio e molto promiscuo, in mezzo a una folta flora di cespugli, mentre si scambiavano ardenti baci e si stringevano l’un l’altra. Temari sembrava presissima da quel gioco; si allontanava di qualche passo, faceva qualche piroetta a mezz’aria (volteggiando tranquillamente come se fosse la cosa più normale del mondo), per poi ritornare fra le braccia di Shikamaru, fare le fusa come una gatta e ricominciare il tutto. Lui la lasciava semplicemente fare, ridendo, accogliendola ogni volta nel suo petto per poi concederle qualche bacio passionale.

Sembravano la coppia perfetta; Sakura provò una fitta d’invidia… Lei stimava tantissimo Temari: avrebbe voluto una qualche sua qualità fra la sua forza, il suo cipiglio e la sua prontezza in battaglia, ma non ne aveva nessuna; e Shikamaru, be’, fino a due settimane prima era stato il capitano della quarta divisione… Avrebbe voluto eguagliare anche solo uno dei due per forza o intelligenza o volontà o carattere, ma evidentemente erano davvero così tanto lontani da lei che non era possibile… E mentre erano oramai fuori dalla sua vista (poiché avevano imboccato una stradina più nascosta) ma ancora si abbracciavano e si baciavano e si cercavano con lo sguardo, lei pensò per un lungo, folle minuto che avrebbe davvero voluto provare la loro stessa felicità, e che non era non pensando a nulla che l’avrebbe raggiunta.

«Sono incredibile quei due, eh?» bisbigliò Naruto, accanto al suo orecchio, sorridendo ancora. «Dannato Shikamaru, gliel’avevo detto…!»

Era palesemente felice per l’amico, glielo si leggeva in faccia: lui e Shikamaru erano divenuti molto amici, con la scomparsa di Sasuke.

Sakura si morse un labbro.

Era davvero tanto irraggiungibile la felicità che Temari le aveva appena platealmente spiattellato in faccia…?

Forse no.

 

 

 

 

***

 

 

 

 

«Quindi, ecco, come vi ho detto… è durato pochi secondi. Li ho solo visti, mentre parlavano, e sono andati via» finì brevemente la ragazza, per qualche motivo nervosa, mentre ancora beveva il suo tè.

Ma era palese che i due non l’ascoltavano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note

 

* rinomato tè verde giapponese

 

 

 

 

 

 

Pardon per il NaruSaku, ma qualcuno doveva pur incontrarli nel bosco 8D

E NON C’è OOC, A TUTTO C’è UNA SPIEGAZIONE. Spero.

 

Qualunque riferimento a cespugli è puramente voluto.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Clahp